Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
ossen97

ossen97's Modding Tutorials

Domanda

Recommended Posts

  • 0

ma un tutorial per dare una funzione all'item creato lo farai vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Bhe i tool saranno Item e poi penso che farò video che se si attiva l'Item succede qualcosa tipo si spawna un mob non so ma niente di sicuro ;D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

comunque ancora non ho capito... quale sarà il prossimo tutorial?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Qualcosa che ha a che fare con le fornaci :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Non so se li farò insieme, ma i prossimi 2 saranno:

1. Creare oggetti da cucinare nella fornace

2. Creare oggetti da usare come combustibili nella fornace (Carbone, legno...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Non vedo l'ora che li rilasci, perché, fino a quel momento, la Flaming Obsidian non sarà pubblica :( (dato che progetto di farla in modo che si debba "riaccendere" :3)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

? Riaccendere? Il mio codice la elimina e si crea il fuoco come fai a riaccenderla? :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

LoL mi riferisco al fatto che, per uno strano bug, la Flaming Obsidian quando si spacca non droppa niente... (aspetta aspetta, non è che ero in creative? XD no...) Intanto adesso ho scritto il codice manuale (devo ancora testarlo, ora sono troppo stanco), ma pensavo di fare che spaccando la Flaming Obsidian te ne droppa una versione "spenta" (un blocco con le stesse proprietà tranne quella di trasformarsi), che se cotta in fornace ti dà quella funzionante :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Capito... Comunque non so perché non droppa nulla quando la si rompe... Hai aggiunto solo il mio codice?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

io ho capito non ha fatto BlockFlamingObsidian.java

contenente iddrop mod_FlamingObsidian.IDBlock,

o qualcosa di simile se ho ragione +1 grazie :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Non c'entra, distruggendo un blocco che non ha specificato il codice per dropparsi da solo, si droppa da solo comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ho risolto (niente +1 però, da prima del messaggio di eBloox), comunque ovviamente lo distruggevo col piccone, ma la cosa che mi preoccupava era che usavo instantmine di SPC, che è come se tu avessi in mano contemporaneamente tutti i tool del gioco in grado di rompere con un sol colpo qualunque cosa... Per sicurezza ho aggiunto il codice, ma è vero, non è obbligatorio... Scusa, oh mio maestro, potresti per caso indicarmi il codice per far droppare items? E magari anche come far droppare più cose diverse fra loro :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Scusa ma non l'ho mica fatto vedere nel tutorial del blocco? O l'ho tagliato?! Guarda bene v.v

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

ma come mai nella ricetta non trovo il risultato Block.wool??? il blocco di lana e come se non esistesse... come faccio a inserire nella ricetta la lana??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Umh... Usa gli id "figli" che non ho ancora studiato... Ora non posso guardare che sto uscendo, stasera forse posso risponderti... Scusa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Umh... Usa gli id "figli" che non ho ancora studiato... Ora non posso guardare che sto uscendo' date=' stasera forse posso risponderti... Scusa...

[/quote']

id figli??? cioè? come si fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Eccomi, allora usa i dyes, che sono come dei sottoID per ogni colore. Ad esempio se la lana è l'ID 20 (Esempio), quello della lana rossa sarà 20:1, quello di quella blu 20:2 una roba simile. Ma non usa quel metodo ammeno che tu non voglia usare degli specifici colori. In tal caso non so aiutarti, altrimenti basta mettere Block.cloth ;D

Spero di averti aiutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

a questo ci ero arrivato... ma non so come mettere l'id dell'oggetto al posto di "Block.nomeblocco"

sai come si fa? se non lo sai fa niente mi accontento di Block.cloth...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Non penso si possa mettere l'id in quel campo. Quindi non so aiutarti... Provo vedo se riesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Scusa ma non l'ho mica fatto vedere nel tutorial del blocco? O l'ho tagliato?! Guarda bene v.v

No, hai solo mostrato come far droppare blocchi, e solo di un tipo :)

Comunque sia, forse te l'avevo già chiesto, ma mi serve proprio sapere come convertire le mod da singleplayer a multiplayer... :sisi: Ho appena creato un canale su YouTube con ciuccio2000 e volevamo fare insieme un video della Synthetic Obsidian... Ma è solo per SinglePlayer D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Eccomi' date=' allora usa i dyes, che sono come dei sottoID per ogni colore. Ad esempio se la lana è l'ID 20 (Esempio), quello della lana rossa sarà 20:1, quello di quella blu 20:2 una roba simile. Ma non usa quel metodo ammeno che tu non voglia usare degli specifici colori. In tal caso non so aiutarti, altrimenti basta mettere Block.cloth ;D

Spero di averti aiutato.

[/quote']

Non sono "id figli", si chiamano metadati. Servono per risparmiare, in modo che puoi mettere una famiglia di roba dentro un unico id. Mi pare che sfruttano la funzione "getTextureForSideAndMetadata" o una roba del genere.

Il codice esatto lo trovi nella lana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ehi, ossen, ho bisogno di una mano...

Ho seguito i tuoi tutorial e ho creato un nuovo blocco. Quando devo ricompilare, nel recompile, mi da questo errore:

src\minecraft\net\minecraft\src\mod_RedDiamond.java:25: error: cannot find symbol

ModLoader.registerBlock(reddiamondblock);

^

symbol: method registerBlock(Block)

location: class ModLoader

Qualcuno riesce ad aiutarmi? ç_ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ehi' date=' ossen, ho bisogno di una mano...

Ho seguito i tuoi tutorial e ho creato un nuovo blocco. Quando devo ricompilare, nel recompile, mi da questo errore:

src\minecraft\net\minecraft\src\mod_RedDiamond.java:25: error: cannot find symbol

ModLoader.registerBlock(reddiamondblock);

^

symbol: method registerBlock(Block)

location: class ModLoader

Qualcuno riesce ad aiutarmi? ç_ç

[/quote']

Non hai messo il modloader nel minecraft.jar prima di decompilarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.