Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Cyripus

Elezione Sindaco di Humine

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Proprio stasera si è chiusa la votazione per il nuovo sindaco di Humine vinta come tutti sanno da Arrighetti.

Naturalmente non ho intenzione di lagnarmi personalmente per il fatto di aver perso le elezione ma di dare bensì un quadro ben più ampio di ciò che è accaduto.

Pochi giorni fa ucco dava la notizia che The_Dark_Killer abdicava e che urgevano quindi elezioni alchè Arrighetti si è subito candidato seguito a ruota dal sottoscritto.

Ecco alcuni dati sul nuovo sindaco:

Nome : Arrighetti

Data di Registrazione : 15 Ottobre 2011

Voti Ricevuti: 7 (10 Abitanti votanti su 50 abitanti esclusi i candidati)

Topic: http://www.minecraftitalia.net/forum/Thread-Elezione-sindaco-di-HUmine

Votanti:

1) Gianmix

Vabbè chi dovrei votare...mio fratello.

Ovvio Arrighetti ^_^

Data di registrazione : 15 Ottobre 2011

2) mattia1792 ( Ingame Nick : Ciolli)

Data di registrazione : 4 Novembre 2011 (ieri)

3) EvanRosier

Data di registrazione : 11 Ottobre 2011

4) deadsadbadmad

Data di registrazione : 31 Ottobre 2011

5) Krackeh

Data di registrazion : 11 Ottobre 2011

6) Wetsand22

Data di registrazione : 2 Novembre 2011

7) DonEncro (questo mi ha stupito anche se me lo aveva pre-annunciato)

Ex sindaco' date=' senatore e senior player.

Due di costoro (EvanRosier e Gianmix) si sono già trasferiti OGGI stesso ad Ewok ed in ciò non c'è nulla di illegale, sorge però spontanea la domanda se essi siano o no adatti a votare per un'elezione così importante per una città di cui hanno fatto parte per in media due settimane. Per quanto riguarda tutte le date potete controllare che siano accurate con il comando /resident [Nome Player'] ingame.

Mi sembra evidente che questa pagliacciata non è stato altra che una finta spinta democratica dentro un'oligarchia e che sia stata inquinata dal fatto che si è permesso di votare a chiunque, anche coloro che non ne hanno i requisiti, cosa che non succede in nessuna parte del mondo (tranne in italia forse).

Vorrei inoltre far notare le modalità decise per la votazione che si è svolta in 48 ore quando tutti sappiamo benissimo che molti utenti non si connettono per settimane o mesi, figuriamoci sul forum, indetta per lo più in fretta e furia e senza una adeguata perparazione ( Ucco ha sollevato la questione con il suo topic il 1 novembre ed il 4 sono iniziate le votazioni concluse stasera sabato 5 novembre ) e quindi senza l'adeguata pubblicizzazione (richiesta perchè una elezione possa dirsi democratica).

Comunque sia non ho nulla contro Arrighetti se non il fatto che non lo considero pronto a fare il sindaco (fino a ieri non conosceva nemmeno /plot forsale nè ogni altro comando di gestione dei plot), tantomeno il sindaco della città che io e altri abbiamo fondato mesi or sono e che negli ultimi tempi ha visto una crescita demografica spaventosa anche dovuta alla sua regolarità e bellezza che tutti chi più chi meno abbiamo contribuito a creare.

Non vorrei che Arrighetti diventasse il nuovo Alonza, una persona che ha portato alla rovina la vecchia Minehu e che ci ha costretto a ricominciare da capo radendo al suolo la nostra vecchia città (che è stata anche la mia prima città) e mi ha molto stupito come Encro abbia supportato Arrighetti.

Dopo aver chiarito tutto ciò non posso restare al mio posto facendo finta di nulla, a seguito di questo scempio colgo l'occasione per annunciare dunque il mio ritiro IMMEDIATO dalla città e credo anche dall' Unione e lancio l'invito a chi volesse riunificare giocatori seri per la fondazione di una nuova cittadina.

Grazie per l'attenzione, Cyripus.

Ps: La mia nuova casa non sarà piu terminata, non da me perlomeno. Potrebbe quindi prenderla in custodia Arrighetti diventando così il possessore di entrambe le case più belle del server, entrambe costruite da me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cyripus

Non diventerò il nuovo Alonza, come puoi pensare a questo?

Dovresti sentirti un traditore a lasciare cosi la città , potevi stare al mio fianco.

I comandi non sono cosi difficili da imparare e sono pronto per diventare sindaco , aiuto sempre tutti.

Volevo averti con me , a Humine , mi avresti aiutato molto, più di quanto immagini.

Avevo grandi progetti in mente da fare insieme a te....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te la sei presa. evviva la democrazia.

Ecco perchè non ti ho scelto, davi segni di irritarti per il fatto che ti consideravo alla pari con Arri.

Basta, in questa stato non funziona. Ad ogni cenno di democrazia scappano minimo 3 o 4 persone.

Io ti voglio a HUmine comunque. Sei un cittadino illustre e importante.

Arrighetti ti voleva nel nuovo governo e tu avresti potuto evitare che cambiamenti che ti sarebbero dispiaciuti sarebbero successi. Mi dispiace molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oddio... non so cosa dire...piango D:

bè, per la questione dei voti bisogna contare anche quelli in mp, che quindi in totale erano 10. (ma questo non èè importante.)

poi però è vero, non possiamo affidare la città a gente nuova (non che non mi fidi, ma è per questo che ho votato Cyr)

adesso non so. possiamo riproporre le votazioni solo trs i senatori dell'unione e vedere come va.

ma, ti prego cyr, non te ne andare D.D:D:D:D:D: <3<3<3<<<<<<3<3<33<33<3<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piuttosto che vedere cyripus a Nyan me ne torno a mineHU e tanti saluti a ewok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cyripus torna a Humine e governa insieme a me...

non vorrei rifare le votazioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripensaci ç.ç

Io ho avuto il coraggio di smettere di essere sindaco e tu non hai il coraggio per riuscire a non diventarlo? Ti stimo molto e ti stimo ancora, sarai utile alla città!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io venderei encro per cyripus.

e forse ci metterei anche qualche zenar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi venderei per Cyripus ç.ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non se ne parla ragazzi, la decisione è presa e ho anche già una nuova sistemazione molto più illustre.

E tanto per chiarire alcuni punti:

1) non è che me la sia presa, solo che vedo una evidente ingiustizia, non solo per me ma per tutti, inoltre ritengo offensivo come ovvio essere paragonato SENZA trovare differenze ad arrighetti che sarà sicuramente un ottimo player e non lo metto in dubbio però per cause temporali non ha ancora avuto possibilità di dimostrarle (se non per il fatto che è spesso connesso, ma questo dimostra solo molto tempo libero, non voglia di fare o competenza) mi chiedo dunque in base a cosa encro abbia giudicato la mia parità con arrighetti

2) non sono un accattone e non mi abbasso ad essere un generico "aiutante" dell'ultimo arrivato che è diventato sindaco perchè votato dagli ultimi arrivati, mi andava benissimo mentre c'era encro sulla poltrona perchè comunque lo stimavo e mi sarebbe andata bene anche con qualcuno con un pò d'esperienza, tnt, dark, dova, feschio o ucco (o altri che non vorrei dimenticare)

3) Vi vendereste per me o che so io ma la verità e che vi siate già venduti per arrighetti. (bella scelta)

4) Non sono affatto un traditore, con la mia carica avrei potuto rubare di notte tutti i soldi alla città azzerando le tasse per vederla sparire con me il giorno dopo (tanto arrighetti non avrebbe saputo risistemarle) ma non ho interesse a tradire Humine e i suoi abitanti, solo non mi sento più di viverci dopo queste elezioni.

5) Non ci sono votazioni da rifare in quanto arrighetti ha già la carica ( e quindi se non sbaglio ci vuole un mod per toglierlo da li ) e comunque queste sono state le elezioni volute dai cittadini e dagli assistenti (o almeno voi credete) e quindi queste vi fate andare bene.

6) Non tornerò e non andrò (spero) a Nyan o alyon (non sopporto alcuni di loro...) per ora difatti ho trovato una sistemazione molto neutrale (se sai cosa intendo) e tutto ciò grazie solo alle mie capacità (la nuova casa in particolare) quindi no grazie humine no grazie ewok no grazie unione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cyripus ha ragione per il 99% comunque, 'ste votazioni non hanno per niente senso; non dico niente su Arrighetti perchè non lo conosco e non mi permetto di giudicare senza sapere, ma è anche vero che due giorni di preparazione e tirando per le orecchie persone che quasi non sono mai state sul forum a votare non è il massimo della democrazia, come esperimento temo sia fallito.

Ora l'1%: Cyripus vai pure in un'altra nazione o vattene sulla Luna. Detesto l'infantilismo di chi di fronte a un'ingiustizia, o presunta tale, fa baracca e burattini e se ne va via. Non siamo nell'Italia fascista e la sindrome da Aventino quadra come i cavoli a merenda. A questo punto non aveva neanche senso che scrivessi, se ogni volta che si fanno delle votazioni ci dev'essere gente che se ne va non muovo un muscolo per tenerli, vadano pure a piangere da un'altra parte.

Hai dimostrato che t'interessa di più avere una carica che non il benessere della nazione, altrimenti saresti rimasto a tamponare quello che per te è un errore. E dire che come senatore avrei votato te, meno male!

E davvero comunque, prima e ultima volta che si prova a fare le cose democraticamente, mò si ritorna ai vecchi metodi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, vogliamo passare al senato?

Cy, io ti avrei anche votato ma sei stato meno attivo durante le candidature e quando ti ho chiesto di promettere che non ti saresti arrabbiato se non ti avessi votato non mi hai risposto. È tutto qua.

Questi tuoi vistosi difetti che hai evidenziato ieri non sono nati da un giorno all'altro, credi che io non li abbia notati?

Au revoir, spero che nessuno ti segua. Non hai notato che l'alonza della situazione sei tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso chi posterà qualcosa di democratico verrà multato e messo vicino di casa ad encro (e ono è divertente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muahahahahahhaha

Beh, quindi che si fa? Rifacciamo le elezioni solo col senato?[/u]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripensaci per favore Cyri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa Cyripus....vuoi che ti faccia una predica abbastanza lunga da non dimenticare facilmente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Kata :

Non so cosa sei tu ma io non sono uno stramaledetto "tampone" , sto su questo server per divertirmi e non è divertente venire:

1) paragonati ad un novellino dopo tutto quello che ho fatto per la città constatando che anche i tuoi più vicini collaboratori vi considerano candidati "alla pari" e che le elezioni sarebbero state una "dura sfida"

2) vedere indette votazioni completamente alla carlona

3) perdere le elezioni indette alla carlona contro arrighetti.

Capirei l'infantilismo se fosse di stampo "uffa non ho vinto non gioco più" ma in realtà non è per aver perso la carica (avrei continuato a giocare benissimo se encro o tnt, ucco o feschio avessero fatto i sindaci per chiarirci) ma bensì perchè si è pensato bene di affidare la città nelle mani di arrighetti con tanto spasimo, fretta e gioia. Mentre in città festeggiavano io mi sono accorto di non aver nulla per cui felicitarmi e dunque ho capito di non appartenere più a questa città.

Dato che ricoprivo anche il ruolo di assistente era incompatibile la mia carica con il contrasto nei miei confronta di questa città e dunque ho preferito dimettermi ed andarmene. Mi sembra inutile comunque segnalare che le oligarchie non sono democratiche quindi perchè non cambiate il nome?

Per encro:

Caro encro perdonami se mi sono offeso quando tu mi hai paragonato senza spudoratezza ad uno che era entrato nel server da 48 ore dandomi evidentemente del nabbo ma sinceramente mi sembrava abbastanza ipocrita il fatto di venire preso in così grande considerazione nel momento in cui realizzavo opere cittadine per essere poi abbassato al livello di arrighetti che in città non ha costruito nulla (per lo meno prima delle elezioni, poi non so), manco la casa si è fatto, ha comprato la mia...

Questo difetto è nato l'altro giorno perchè prima non aveva ragione di esistere ( quindi no, prima non c'era )

Ricapitolando oltre a questo vistoso difetto di non sentirmi un player novello c'è anche il fatto che non ero molto attivo e questo può essere riassunto in un paio di motivi:

1) lavoro quindi non sono sempre su minecraft come arrighetti (lo so, non avere niente da fare mostra competenza per il ruolo di sindaco.)

2) quando giocavo non me la sentivo di parlare in chat perchè o c'erano domande auguri e quant'altro su queste ridicole elezioni o comunque ero impegnato a costruire la mia nuova (vecchia ormai) casa

3) le elezioni sono state di venerdì e sabato ed io ho anche una vita sociale.

Tutti questi difetti non sono nati l'altro giorno, c'è da decidere se siano o meno difetti.

Non posso dire che non mi sarei offeso se tu non mi avessi votato perchè avrebbe voluto dire che reputavi (e reputi) arrighetti più qualificato di me a fare il sindaco dunque anzichè mandarti a quel paese per la domanda ho preferito tacere.

Puoi darmi dell'Alonza finchè vuoi ma qui sei tu che hai messo la città nelle mani di arrighetti, non io, che ho cercato candidandomi di smorzare questo rischio e che fidandomi troppo della sanità mentale dei votanti e degli scrutatori non avrei mai pensato che le elezioni sarebbero state una pagliacciata simile.

E non chiedermi di non arrabbiarmi se voti arrighetti e metti nelle sue mani la città perchè non arrabbiarsi significherebbe non fregarsene nulla della città.

Io invece spero che molti mi seguano, tnt, dova ucco e altri, magari non per lo stesso motivo o non nella stessa direzione ma è evidente che questa tua decisione non è stata molto felice.

Per Arrighetti:

Mi dispiace che tutto ciò sia ricaduto su di te, voglio dire, non c'entri niente, al posto tuo poteva esserci chiunque. E non è di certo colpa tua se hai vinto le elezioni quindi non ti crucciare. Non ti seguirò però alla guida di humine quindi no grazie. (e sentiti pure libero di farmi la predica lunga quanto vuoi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ciao. :D

Sei nato per fare l'eremita, si vede. :asd:

Per te non stimo arri? eccome se lo stimo! Ma tu ovviamente credi che io ritenga arri un nabbo! toh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mhe, dopo il suo inizio come sindaco la città sta andando a gonfie vele, quini non mi sembra una scelta così stupida...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh encro vedo che non capisci, non è per il fatto che stimi o non stimi arrighetti ma è per il fatto che consideri "alla pari" due giocatori che per forza di cose non lo sono (che lui lo stimi mi sembra evidente, l'hai proposto, l'hai votato e ti sei congratulato con lui per aver vinto...).

Mi sembra ridicolo che tu mi dica che evidentemente sono un eremita nato, sai benissimo che non è così.

Sicuramente la città ora andrà bene, andava già bene prima che non c'era il sindaco, figuriamoci ora che c'è nè uno che per quanto inadatto almeno esiste. La domanda vera è : sarebbe potuta andare meglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sapessi benissimo che non era così avrei detto il contrario. :sisi:

La mia risposta è: No, in nessunissimo caso. Mi sembra che sia finita nel migliore dei modi. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cyripus

Non diventerò il nuovo Alonza' date=' come puoi pensare a questo?

Dovresti sentirti un traditore a lasciare cosi la città , potevi stare al mio fianco.

I comandi non sono cosi difficili da imparare e sono pronto per diventare sindaco , aiuto sempre tutti.

Volevo averti con me , a Humine , mi avresti aiutato molto, più di quanto immagini.

Avevo grandi progetti in mente da fare insieme a te....

[/quote']

Se diventassi il nuovo alonza farei come è successo in passato:.

Comunque sono contento di non essere diventato sindaco è un lavoro sfiancante e io non sono in grado di gestirlo minimamente. In effetti non ho fatto praticamente nulla per la città XD.

Sono dicuro che con uno di voi due arriveremo al livello delle più potenti città del server.

Cyr mi dispiace che tu te la sia presa, sei uno dei più anziani e la tua partenza mi rattrista, spero che tu un giorno possa rivedere la tua posizione. Penso anche di farti lasciare da parte quello spazio 2x3 che desideravi tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu hai fatto tutte le coltivazioni pubbliche! ç.ç

Il problema è che arri si è fatto conoscere meglio durante le elezioni e visto che ci sono quasi solo nuovi a HUmine conoscono tutti arri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà la coltivazione di grano automatica l'abbiamo fatta io e dova...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti, io non ho fatto nessuna coltivazione...

Comunque sia che democrazia è quella in cui votano il 10% circa dei cittadini? almeno non prendere in giro la gente e chiamala con in suo nome, la noobcrazia, il governo degli ultimi arrivati (che non a caso hanno visto arri come il loro leader lol)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.