Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Kingpowa

Problema quasi irrisolvibile minecarft

Domanda

Salve. Non frequento molto il forum ma, poichè sono disperato, posto lo stesso:

Comprato da 1 mese minecraft, gioco quasi sempre. Da oggi mi sono interessato ai fps e vedendo che erano pochi e vedendo che il gioco mandava sempre l'errore out

of memory, ho tentato di utilizzare la guida sulle massime potenzialità di minecraft.

Applicando qualunque formula, non ottenevo alcun risultato, restando sempre a 20-28

fps. Quando poi ho messo mcpatcher con 2048 gb ammontati sul pc, inspiegabilmente minecraft inizia a fare un lag pazzesco, persino alla schermata iniziale, cosa che non aveva mai fatto prima. Disperato, cancello la cartella .minecarft. riscarico il client, ma niente. Il gioco non vuole saperne di non laggare.

Il mio pc ha queste caratteristiche:

Acer Aspire 5705G

Intel-Core i5-2401M 2.3 GHz with Turbo Boost up to 2.9 GHz

Nvidia GeForce GT 540M, Up to 1760 MB Turbochance

4 Gb DDR3 Memory

640 GB HDD

Quindi penso non sia problema di pc.

Come posso risolvere? Grazie del vostro aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

  • 0

Era successo anche a me un'errore del genere col patcher.Se mi ricordo come avevo risolto te lo dico.

Hai provato a ri patchare minecraft riportando quel valore a quello di partenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Provato. Non cambia assolutamente nulla. Provo anche a impostare la priorità a alta.

Facendo ciò riesco a giocare 10 minuti, con un pò di lag, poi inizia a laggare che è impossibile giocare. Facendo come hai detto tu sono riuscito a giocare appena un minuto in più ._.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Uguale. Non è cambiato nulla, a parte che è rallentato per aver istallato unistaller. Uff, sono disperato T-T

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Altri programmi intendi altri giochi? Se per questo, gli altri giochi vanno che è una meraviglia. I programmi pc anche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Non ho idea di quale sia la guida sulle potenzialità di minecraft, però credo che tu abbia manipolato non poco le opzioni di gioco, giusto?

Sei sicuro che il Render Distance sia su Normal\Short\Tiny e non su Far?

Sei sicuro che la grafica sia Fast e non fancy?

Sei sicuro che le particles siano al minimo?

Sei sicuro che la performances siano su "Max FPS"?

Sei sicuro che Smooth Lighting sia su false e non su true?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

http://www.minecraftitalia.net/forum/Thread-Guida-Definitiva-Giocare-al-massimo-della-potenza-con-Minecraft

Ecco il link

Udite, udite, ora si blocca così tanto che non riesco manco a mettere singleplayer. :ahsisi:

Di conseguenza, non posso verificare tutte le opzioni. Bisogna operare da fuori il gioco. :asd:

Edit: Leggendo in dettaglio la guida di Ian, avviando minecraft dal prompt dei comandi Minecraft stranamente non lagga.

Purtroppo, dopo un pò il gioco inspiegabilmente inizia ad avere il suo comportamento problematico. Aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

E' che è una cosa che non saprei come risolvere ;)

Avendo cancellato ogni riferimento a MC o Java non saprei dove si possa essere infilato il problema.

Avrei potuto pensare a problemi hardware, ma se il resto va bene allora è un problema ristretto a MC o a Java. Hai altre applicazioni Java? Se sì, come vanno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Prova a dare più RAM a minecraft. Cerca sul forum che non ricordo il nome del topic, sicuramente è un problema di RAM perché le tue prestazioni sono molto alte... stanne certo che non è un problema di scheda o processore, solo un problema di RAM. O forse devi pulire le ventole... boh ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

E' che è una cosa che non saprei come risolvere ;)

Avendo cancellato ogni riferimento a MC o Java non saprei dove si possa essere infilato il problema.

Avrei potuto pensare a problemi hardware' date=' ma se il resto va bene allora è un problema ristretto a MC o a Java. Hai altre applicazioni Java? Se sì, come vanno?

[/quote']

Non ho altri programmi java. Pensando che è la stessa cosa, ho provato a fare un gioco online che utilizza java e va che è una bellezza. Studiando da poco programmazione java sono venuto a scoprire che la velocità del web dipende da questo e internet mi va velocissimo. Quindi penso non sia problema di java.

Prova a dare più RAM a minecraft. Cerca sul forum che non ricordo il nome del topic' date=' sicuramente è un problema di RAM perché le tue prestazioni sono molto alte... stanne certo che non è un problema di scheda o processore, solo un problema di RAM. O forse devi pulire le ventole... boh

[/quote']

Leggi i vecchi messaggi.

Il gioco si è guastato apportando più ram a minecraft.

Il pc è un gingillo nuovo nuovo, penso non sia problema di ventole se no propio il pc rallentava ;)

Aiutatemi in molti dai! ^^

Grazie a Syne che sta spendendo molto del suo tempo per aiutarmi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

E' che è una cosa che non saprei come risolvere ;)

Avendo cancellato ogni riferimento a MC o Java non saprei dove si possa essere infilato il problema.

Avrei potuto pensare a problemi hardware' date=' ma se il resto va bene allora è un problema ristretto a MC o a Java. Hai altre applicazioni Java? Se sì, come vanno?

[/quote']

Non ho altri programmi java. Pensando che è la stessa cosa, ho provato a fare un gioco online che utilizza java e va che è una bellezza. Studiando da poco programmazione java sono venuto a scoprire che la velocità del web dipende da questo e internet mi va velocissimo. Quindi penso non sia problema di java.

Grazie a Syne che sta spendendo molto del suo tempo per aiutarmi!

Allora, il fatto è questo. Se è un problema software di Minecraft, cancellando completamente TUTTI i file di MC, disinstallando Java, eliminando le voci di registro riferite a questi, e rimettendolo, il problema dovrebbe risolversi. Perché quale parte di codice danneggiata può sopravvivere a questo??

Però con l'uninstaller che ti ho consigliato dovresti andarlo a fare, e se hai provato e non funziona per me non è un problema di minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

E' che è una cosa che non saprei come risolvere ;)

Avendo cancellato ogni riferimento a MC o Java non saprei dove si possa essere infilato il problema.

Avrei potuto pensare a problemi hardware' date=' ma se il resto va bene allora è un problema ristretto a MC o a Java. Hai altre applicazioni Java? Se sì, come vanno?

[/quote']

Non ho altri programmi java. Pensando che è la stessa cosa, ho provato a fare un gioco online che utilizza java e va che è una bellezza. Studiando da poco programmazione java sono venuto a scoprire che la velocità del web dipende da questo e internet mi va velocissimo. Quindi penso non sia problema di java.

Grazie a Syne che sta spendendo molto del suo tempo per aiutarmi!

Allora, il fatto è questo. Se è un problema software di Minecraft, cancellando completamente TUTTI i file di MC, disinstallando Java, eliminando le voci di registro riferite a questi, e rimettendolo, il problema dovrebbe risolversi. Perché quale parte di codice danneggiata può sopravvivere a questo??

Però con l'uninstaller che ti ho consigliato dovresti andarlo a fare, e se hai provato e non funziona per me non è un problema di minecraft.

Di Minecraft gli unici file sono Minecraft.exe e .minecraft. FINE

Di Java, devo dire la verità, ho usato il tuo unistaller ma forse non ho Impostato tutti i parametri. Non so come si fa. Se mi potessi gentilmente aiutare anche su questo te ne sarei enormemente grato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

nuovaimmaginebitmap3.png

Controlli che sia impostato così e poi fai avanti avanti avanti ;)

Sei un Grandeeeeeeeee! Finalmente! Ho provato a giocare su server: Lag assente, solo dopo un pò ma dai, dopo 10 min che giochi arriva una scossa di lag! Su single: Incredibile. Giocavo meglio di prima. Non ho visto un impronta di lag in 5 min!

Sei grande! Ti meriti un +1 Pieno. Ora ti invio un mp ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Se per favore potete tenere aperto, voglio vedere se si verifica qualche altro problema. Grazie!

EDIT: E te pareva. Il problema non è risolto. Dopo ho provato a giocare. Lag terribile ;)

Aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

E allora cosa c**** è! :litebo2:

EDIT: Ma può essere che è il mio server pezzotto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

E allora cosa c**** è! :litebo2:

EDIT: Ma può essere che è il mio server pezzotto?

In tal caso in SP va ;)

Eh si, perchè in single e in server original va alla grande.

Ora posso confermare la risoluzione. Ah si, alla fine la tua guida è stata comunque utile perchè laggava alla schermata di inizio e ora non lo fa più ;)

Grazie Syne <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Bravo Syne. Quel momento è venuto. Lagga di nuovo sulla schermata di inizio. Perchèèèèèè :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Proviamo anche l'intentato a questo punto.

Quanto scalda il computer?

Hai fatto un controllone generale con l'antivirus?

Sei sicuro di avere tutte le versioni a posto, di java ecc?

Scarica un Linux USB live e prova a giocarci da lì!

Poi non so più cosa dire.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.