Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Recommended Posts

Mi è venuta un'idea malsana leggendo le quest di ciuccio, che sono scritte

Mi è venuta quindi un'idea, perché non creare un classico Gdr (se preferite l'italico) \ Rpg (se preferite l'anglosassone) sulla base dei classici Dungeons&Dragons, Cyberpunk, Final Fantasy?

Mi prenderò io l'onere sia di svilupparlo sia di fare da Master.

Adesso comincerò a scrivere il manuale: voi nel frattempo scrivete qui.

L'idea potrebbe venire molto bella: un minecraft ancora più libero di minecraft, un'esperienza che prende il SandBox come base ma lo libera dagli schemi della meccanica a cui tutti giochi, anche Minecraft che è il più libero di tutti, sono obbligati a sottoporre.

Ciò si concilierebbe anche con la svolta rpgistica che ha preso minecraft negli ultimi tempi.

Espandere senza Mod, ma solo con la propria mente e con le lettere della propria tastiera*

* Ovviamente un italiano corretto è d'obbligo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buono spunto, ma puoi spiegarmi un po' meglio cosa hai in mente di fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendiamo una manica di tizi, li buttiamo in un mondo, e cerchiamo di farli sopravvivere. Tipo minecraft, ma con più oggetti da craftare e più azioni da fare. :ahsisi: Sto scrivendo il manuale, quando lo finirò avrete il quadro completo e chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conta anche su di me ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Syne, quando la guida sarà presente in formato Pdf sotto i tuoi occhi, tutto ti sarà chiaro.

In caso contrario hai il permesso di Banhammerarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Syne' date=' quando la guida sarà presente in formato Pdf sotto i tuoi occhi, tutto ti sarà chiaro.

In caso contrario hai il permesso di Banhammerarmi.

[/quote']

Sappi che ti prendo in parola ;) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PArtecipo anche io, nonappena capirò di cosa si tratta XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho deciso di eliminare la guida per ora. Per iniziare, voglio un'esperienza corta e snella: in questo modo potremo farci un'idea, affidandoci per ora solo alle conoscenze e all'intelligenza degli user. Per participare, inserite qui dinanzi la scheda del vostro personaggio. Per la prima quest, saranno accettati soltanto 4 user.

La scheda va proposta così:

* Nome del personaggio

* Soprannome

* Specializzazione (guardare sotto per maggiori info)

* Item iniziale (guardare sotto per maggiori info)

* Carattere (come sopra)

La specializzazione è la piccola prima aggiunta a minecraft per renderlo più Rpgistico. Esistono le seguenti specializzazioni:

-Minatore: ci mette meno tempo per minare blocchi di risorse. Può minare blocchi di risorse anche con strumenti inadatti, cioé con Item un "livello" sotto quello necessario.

Es: può minare l'ossidiana solo col ferro e non con per forza il diamante, oppure può minare gli Iron Ore con il piccone di legno e non con uno di pietra.

-Costruttore: può piazzare più blocchi a turno. Ottimo per chi vuole creare case e rifugi velocemente

-AmmazzaMob: ottiene il doppio dell'esperienza quando uccide un mob.

-Mago: può incantare le armi con uno sconto di un punto skill ad un minimo di 1. Esempio: se l'incantesimo è di livello 1, bisognerà pagare un punto skill. Se invece è di livello dure, basterà pagare 1 punto skill

L'item iniziale è un'item che potete scegliere come iniziale. Potete scegliere ognuno dei 4 item basilari in ferro:

Piccone di Ferro

Spada di Ferro

Pala di Ferro

Zappa di Ferro

Il carattere è il carattere (appunto) del personaggio. Potete strutturarlo come volete (il vostro pg può essere uno che socializza oppure un tipo ombroso, ecc ecc) l'importante poi è interpretarlo con coerenza all'interno della giocata.

Esempio di scheda:

Nome: Giovanni Gigenni

Soprannome: DoppiaG

Specializzazione: Mago

Item iniziale: Spada in Ferro

Carattere: tipo simpatico.

Ultime regole

Si possono posizionare fino a 3 blocchi a turno, oppure 6 se si ha la specializzazione scavatore.

Se si è in battaglia, il limite scende ad 1, oppure due se si è specializzati.

Per cuocere un oggetto, ci vuole un minimo di un turno ad un massimo indefinito.

Per craftare un oggetto, basta un turno.

Mandatemi le vostre schede per MP. Le prima quattro submittate saranno scelte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi associo, ho già inviato un PM :ahsisi:

Però mi chiedo... Come si farà? Praticamente ci vuole una mod per fare funzionare il tutto :D

Inoltre consiglio di aggiungere la specializzazione Alchimista, con dei bonus alle pozioni :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non avete capito, ma funzionerà testualmente come le quest di ciuccio, ad esempio.

PS: il messaggio non mi è arrivato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco, sembra molto interessante :3 Comunque scusa, mi sono accorto che mi dava errore perché non avevo inserito l'oggetto XD Ora l'ho fatto e l'ho inviato :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, ho dimenticato di dirlo, ma il Soprannome oltre che ad essere un nome Figo&Megafigo, dovrebbe essere qualcosa di pronunciabile, visto che è il nome con cui vi conoscono gli altri.

Se il personaggio di Chiama Giovanni Gigenni, il soprannome DoppiaG è tipo un'abbreviazione e al contempo un nome identificativo unico del personaggio.

Aggiungo anche la specializzazione alchimista, va.

"Se si è alchimisti si ha uno sconto di 1 sui materiali da pozione"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Incappucciato non va bene? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga' date=' ho dimenticato di dirlo, ma il Soprannome oltre che ad essere un nome Figo&Megafigo, dovrebbe essere qualcosa di pronunciabile, visto che è il nome con cui vi conoscono gli altri.

Se il personaggio di Chiama Giovanni Gigenni, il soprannome DoppiaG è tipo un'abbreviazione e al contempo un nome identificativo unico del personaggio.

[/quote']

DoppiaG... Super-G! :D

Comunque secondo me la classe Ammazzamobs dovrebbe avere i drops doppi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, è tutto "proto". Ci saranno varie modifiche. Comunque già il doppio exp non è da sottovalutare :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scs ma non ho capito bene come far funzionare bene le robe tipo doppia exp, minatore ecc...

comunque l'idea mi piace, magari potremmo collegarlo alla QS in qualche modo, tipo multiplayer competitivo (cooperativo c'è ma devo iniziarlo :D)...

tiriamo su una storia a caso, tipo che il re è morto per malattia e la principessa, che rinuncia al trono, indice una sfida nel regno: il più forte prenderà la corona. ovviamente ci sono buoni e cattivi, e cosi si impersona un cittadino/eremita , e ci si sfida così...

comunque mi piasa assai [cit. soma_cruz]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.