Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Pof

punti di spawn diversi

Recommended Posts

vorrei farmi un'altra casa nel mio server privato lontana da quella che ho attualmente..

avendo un letto anche nella secondo come funziona con lo spawn? vengo spawnnato dove ho dormito l'ultima volta? e gli altri giocatori del server?

infine vorrei sapere se cè un modo per decidere di volta in volta il punto di spawn..

grazie per le eventuali risposte :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a meno che il letto sia ostruito da qualcosa od ovviamente se è stato distrutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni player spawna nell'ultimo letto in cui ha dormito, se non ha mai dormito in un letto o il letto è stato distrutto o spostato si spawna allo spawn iniziale del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi non c'è un modo per scegliere di volta in volta dove fare lo spawn?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non c'è. Al massimo potresti scaricarti SPC (Single Player Commands) e con esso crearti dei waypoint, e poi ti teletrasporti da un posto all'altro... O altrimenti non usi questi "trucchi" e fai una ferrovia :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma è davvero molto molto lontana questa zona.. ed oltre tutto c'è di mezzo il mare xD mooolto mare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferrovia a vita. Magari nel nether così è più corta...

...e tre.

soma, il nether è ancora improbabile.. per questo l'ho scartata.. non ho ancora il portare.. ne uno straccio di ossidiana..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o.o i diamanti li ho.. ma ripeto, se non trovo l'ossidiana me ne faccio poco :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai un EATS! E l'ossidiana è comunissima da trovare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eats?

comunque ancora di ossidiana neanche la traccia.. abbiamo un bel po di redstone ed anche di oro.. diamante poco.. e di ossidiana nemmeno la traccia..

in alcuni video ho visto che creavano l'ossidiana mettendo acqua insieme alla lava.. ho provano ma produce solo stone normale.. e niente di più..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eats?

comunque ancora di ossidiana neanche la traccia.. abbiamo un bel po di redstone ed anche di oro.. diamante poco.. e di ossidiana nemmeno la traccia..

in alcuni video ho visto che creavano l'ossidiana mettendo acqua insieme alla lava.. ho provano ma produce solo stone normale.. e niente di più..

Prova a far finire l'acqua su un source block di lava (mi pare, non mi ricordo mai se è così o il contrario).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, è così. L'eats consiste in una sistema di trasporto con barche che sfrutta anche la spinta aggiuntiva dell'acqua corrente, generando un'alta velocità economica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eats?

comunque ancora di ossidiana neanche la traccia.. abbiamo un bel po di redstone ed anche di oro.. diamante poco.. e di ossidiana nemmeno la traccia..

in alcuni video ho visto che creavano l'ossidiana mettendo acqua insieme alla lava.. ho provano ma produce solo stone normale.. e niente di più..

Prova a far finire l'acqua su un source block di lava (mi pare' date=' non mi ricordo mai se è così o il contrario).

[/quote']

si ho provato ed è cosi.. ma ogni volta la sorgente di lava naturalmente finisce.. e (sembrerà strano) ho scarsa reperibilità di lava..

a quanto ho potuto vedere la lava non funziona come l'acqua, cioè formando un canale di lava con 2 o piu sorgenti, la lava si esaurisce ugualmente una volta presa con il secchio.. cosa che invece non mi succede con l'acqua..

mi confermate? o sto sbagliando qualcosa?

P.S ho creato abbastanza ossidiana per poter fare il nether, anche se la lava l'ho presa in modo non del tutto "legittimo" .. solo che per fare una ferrovia nel nether e collegare i punti che a me interessano con i vari portali non mi riesce proprio.. ho fatto un po di prove in modalità creative, ma non ne cavo ragno dal buco..

avete qualche consiglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ho provato ed è cosi.. ma ogni volta la sorgente di lava naturalmente finisce.. e (sembrerà strano) ho scarsa reperibilità di lava..

a quanto ho potuto vedere la lava non funziona come l'acqua' date=' cioè formando un canale di lava con 2 o piu sorgenti, la lava si esaurisce ugualmente una volta presa con il secchio.. cosa che invece non mi succede con l'acqua..

mi confermate? o sto sbagliando qualcosa?

P.S ho creato abbastanza ossidiana per poter fare il nether, anche se la lava l'ho presa in modo non del tutto "legittimo" .. solo che per fare una ferrovia nel nether e collegare i punti che a me interessano con i vari portali non mi riesce proprio.. ho fatto un po di prove in modalità creative, ma non ne cavo ragno dal buco..

avete qualche consiglio?

[/quote']

Che problema hai nel Nether?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ho provato ed è cosi.. ma ogni volta la sorgente di lava naturalmente finisce.. e (sembrerà strano) ho scarsa reperibilità di lava..

a quanto ho potuto vedere la lava non funziona come l'acqua' date=' cioè formando un canale di lava con 2 o piu sorgenti, la lava si esaurisce ugualmente una volta presa con il secchio.. cosa che invece non mi succede con l'acqua..

mi confermate? o sto sbagliando qualcosa?

[/quote']

Dalla 1.9 Pre Release 3 mettendo quattro sorgenti di lava in questo modo:

OXO

X - X

OXO

O=Qualsiasi cosa

X=sorgente di lava presa dalla lava naturale

-=Lava che viene generata

non si dovrebbe esaurire ciò che si crea tra i quattro punti :cobblestone: Poi non so se l'hai già fatto, ma siccome sono nel dubbio ti rispondo... Per il problema che hai nel Nether non so come risponderti... :gravel:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notch l'ha fixato!

FFFFFFFU, l'ha fixato? Non lo sapevo ._.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.