Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
DAIDO97

società internazionale trasporto su strada SITS

Recommended Posts

annuncio la fondazione della SITS società che costruirà sentieri di gravel per:

1) collegare città non collegate da ferrovia

2) fare collegamenti più lenti ma un po' più sicuri dai banditi tra le città

3) costruire locande come punti di sosta e di ristoro

4) fare tutto questo a basso costo

abbiamo bisogno di nuovi membri

per diventare inserire un post con scritto voglio partecipare ed il nick di minecraft qui sotto

membri attuali

daido97: fondatore (e quindi presidente temporaneo)

Synesthesy: progettista ufficiale e membro ad honorem

Soma__Cruz

Zer0x

matmatley

 Bigoliconarna

deadsadbadmad

Lo stile generico dei sentieri deve portare ad includerli il più possibile nell'ambiente naturale. Non sono grandi opere, non vogliamo distruggere il paesaggio bensì integrarci con esso, quindi cercate di modificare il meno possibile il paesaggio naturale.

i sentieri devono essere 1x1 di :gravel: se servono ponti devono essere fatti di :cobblestone: o :wood:. I ponti più corti in legno, quelli più lunghi in cobble. Comunque i ponti non dovrebbero mai essere troppo lunghi (soprattutto sul mare) e possono essere sostituiti da coppie di pietre miliari che indicano in che direzione nuotare nel caso del mare, mentre nel caso di montagne distanti sarebbe meglio scendere e risalire.

in caso si trovi una montagna bisogna costruire scale di cobble o al massimo legno.

Mettete anche delle torcie ogni tanto. Inoltre le pietre miliari ogni tanto, fatte di cobblestone 2x1 o similari, con un cartello indicante la direzione.

Non usare mai: glowstone, rock, brick, stone brick, (l'idea di base è che i sentieri siano appunto sentieri, più poveri rispetto alle ferrovie e quindi fatti in materiali meno nobili)

20111128153214.png

Semplice sentiero con torcia appoggiata naturalmente ad un albero preesistente.

20111128153359.png

Ponte in legno su piccolo fiume. Un ponte più grande potrebbe venire realizzato in pietra :coblestone:, sempre senza esagerare con la lunghezza: le distanze più grandi andrebbero lasciate fatte a nuoto :asd:

20111128153410.png

Scala di cobble scavata nel fianco di una montagna. Per salire montagne più alte si potrebbero mettere le scale non scavate dentro, bensì appoggiate di fianco con dei tornanti, come le strade vere. Ricordando di usare la cobble per le scale scavate oppure comunque appoggiate contro colline o montagne, e il legno per le scale sospese o comunque non appoggiate!

la società inizierà a lavorare appena il server verrà aggiornato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prima strada, se tutto va bene dovrebbe essere Humine-Silthrim

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 3 opzione è quella che proprio vorremmo evitare, perciò se possibile non fateli :cobblestone: (nel nether intendo).

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avrò tempo dopo l' aggiornamento alla 1.0 sarò felice di aiutarvi ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idea davvero interessante! Ho sempre considerato le strade molto utili, specialmente quando si organizzano spedizioni fuori dalla città per raccogliere materiali. Ovviamente dovrebbero prendere una direzione diversa dalle ferrovie, altrimenti sarebbero piuttosto inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silthrim e Humine sono sicuramente collegabili direttamente tramite sentiero molto più in fretta che tramite ferrovia. Però per tutte le altre tratte non saprei :cobblestone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se ho modificato un pochino il progetto ma credo che così sia più chiaro. Spero che vada bene :fire:

no,no va benissimo (ma come hai fatto)

per soma e zer0ox vi aggiungo tra i membri se vi va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matmatley al vostro servizio, ma penso che farle larghe 2 le strade non stonerebbero troppo, sarebbero un po più marcate ma meno stonate di una lignetta nel nulla, utile se si viaggia in comitiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matmatley al vostro servizio' date=' ma penso che farle larghe 2 le strade non stonerebbero troppo, sarebbero un po più marcate ma meno stonate di una lignetta nel nulla, utile se si viaggia in comitiva

[/quote']

No perché devono essere solo un indicazione, nulla di più. In fondo siamo in Minecraft, il tuo amico con cui vuoi camminare mano nella mano può anche pestare un po' d'erba :beer:

Realisticamente, in game si cammina più o meno in fila tra lag e il fatto che bisogna sapere dove andare. Larghe uno va benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Syne, devono essere sentieri, non strade. Al più non sarebbe male fare ogni tanto delle colonne in stone o cobble alte due cubi, con sopra un cartello che indica la distanza ancora da percorrere fino a destinazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E magari (dico magari!) una o due locande per ogni tratta (diciamo un edificio ogni che so, mille cubi/un km?), di proprietà di questa società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, delle casette di legno con un paio di forni, un orticello e 3 casse per vendere cibo e carbone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, sono il presidente e fondatore della SFM (Società Ferroviaria Mondiale) abbastanza famosa in tutto il server :sisi: .

Dato che ci occupiamo di qualsiasi costruzione, vedo che avremo della concorrenza: benvenuti allora!

PS Abbiamo si, per adesso qualche problema, ma vi assicuro che si risolveranno presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve' date=' sono il presidente e fondatore della SFM (Società Ferroviaria Mondiale) abbastanza famosa in tutto il server :sisi: .

Dato che ci occupiamo di qualsiasi costruzione, vedo che avremo della concorrenza: benvenuti allora!

PS Abbiamo si, per adesso qualche problema, ma vi assicuro che si risolveranno presto

[/quote']

la nostra sarà una concorrenza leale ma spietata

l'idea delle locande è magnifica potrebbe anche servire come finanziamento mettendo una cesta per le donazioni ( e magari anche dei letti per non dover rifarsi mezzo server se si muore)

matmatley aggiunto

PS perché tutti inventano nomi così complicati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hmmm interessante....

Se posso mi offro come membro della società.

Nel gioco sono della città di Ewok e il mio nome è Bigoliconarna.

Ora però non sono attivo nel server perchè stò esplorando la 1.0 in single. Tornerò appena il server aggiornerà ovviamente.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) bigolicorna entra nella società

2) servono idee per finanziare l'azienda ogni membro ha tempo fino a dopodomani sera per pensarci e proporre la sua idea poi sceglieremo la migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, inizio io potremmo

1) chiedere contributi alle città che colleghiamo

2)vendere cibo e altre cose utili per proseguire il viaggio

3) mettere ceste delle donazioni nelle locande o lungo la via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) chiedere contributi alle città che colleghiamo

2)vendere cibo e altre cose utili per proseguire il viaggio

3) mettere ceste delle donazioni nelle locande o lungo la via

Riguardo alla 1 si può ma il prezzo deve essere ovviamente basso....cè già la ferrovia..... :asd:

Riguardo alla 2 si può fare ma ho il sospetto che i nostri consumatori principali saranno eremiti..... :sisi:

Riguardo alla 3......ehm.....si può fare ma non ci si può basare solo su quella ovviamente :pioggiapeo:

Avevo pensato solo alla (un pò ovvia) prima opzione ma non ho altre idee.....

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa importa se sono eremiti scusa?

Il fatto che dispongono di meno denaro ..(penso?)

Si da un lato non pagano le tasse ma hanno un basso o nullo guadagno....

Boh. :asd:

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.