Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
DAIDO97

[Costruzione nazionale] Il senato dell'Unione

Recommended Posts

ho aperto questo topic per parlare del senato inteso come edificio chiunque abbia un progetto lo posti qui sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se intendi il palazzo ti consiglio di rinominare il tread, ad esempio, chiamandolo "palazzo senatorio" o simili se no si fa una grossa confusione :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rendo conto ora di aver fatto una cavolata xD ho proposto ai miei concittadini un edificio simile a quello che richiedete qui (in questo topic http://www.minecraftitalia.net/forum/Thread-Progetti--8159?pid=95224#pid95224)

La mia idea era "di proporlo ad ogni città in modo che si faccia a rotazione per ospitare i membri del senato". (sono l'ultimo che dovrebbe proporre qualcosa, forse) probabilmente non è ciò che pensavate ma l'idea della rotazione non darebbe conseguenze positive?Eviterebbe "scontri" per decidere dove costruire l'edificio e metterebbe sullo stesso piano le diverse città, dando loro la stessa importanza, come in una vera e propria unione. Un'unione non implica che ognuno è allo stesso livello? :asd:

Ovviamente la mia è solo una proposta da singolo cittadino. Mi rimetto alla vostra conoscenza, sicuramente maggiore della mia. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È molto bello ma penso che il senato preferisca uno stile molto sfarzoso: lane colorate, rocce finemente lavorate e cotte, sandstone, vetro, glowstone.

Mmmm, sai che mi piace l'idea dei senati a rotazione? Darebbe molto lavoro e prestigio. Il problema è dove trovare la forza lavoro! XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi quello era per Ewok quindi stile legnoso xD Per la mano d'opera...bo magari un'anima pia si trova xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rinominato il topic.

Per me si può pure fare a rotazione, in questo caso bisogna pensare a tre senati in stile divero.

Per quello di BoPville, che dovrebbe essere il più sfarzoso, pensavo ad un tempio simil grego/romano, tutto bianco e pieno di colonne, con un tetto spiovente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io direi di fare tutti e tre i senati senza torce con colonne e soffitto in glowstone ( visto che il giallo è stato scelto come colore per tutte le bandiere dell'unione) e con gigantesche finestre per sottolineare la trasparenza del senato e farlo vedere tutto illuminato da fuori e per il resto diversi da città a città

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bo magari un'anima pia si trova xD

Se capisco bene come e cosa si fuole fare aiuto con gioia :(

Una struttura del genere magari per bop potrebbe andare bene ......(in fondo è moderna penso....:))

parlamento.jpg

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bo magari un'anima pia si trova xD

Se capisco bene come e cosa si fuole fare aiuto con gioia :(

Una struttura del genere magari per bop potrebbe andare bene ......(in fondo è moderna penso....:))

parlamento.jpg

Grazie.

dovrebbe essere solo di inizio seicento se non sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere sarebbe meglio non omologare i 3 edifici, bensì farli secondo le caratteristiche della città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Leng, i senati dovrebbero avere caratteristiche diverse. Gioco forza poi, visto che ad esempio ad Ewok dovrà essere in legno.

Ottima l'idea di Daido per BoPville, l'approvo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Leng' date=' i senati dovrebbero avere caratteristiche diverse. Gioco forza poi, visto che ad esempio ad Ewok dovrà essere in legno.

Ottima l'idea di Daido per BoPville, l'approvo!

[/quote']

ok quindi il mio progetto è ristretto a bopville

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto è pubblico giusto?Quindi anche io di Ewok posso proporre il mio?Probabilmente sarà l'edificio più grande e maestoso che ho mai fatto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto è pubblico giusto?Quindi anche io di Ewok posso proporre il mio?Probabilmente sarà l'edificio più grande e maestoso che ho mai fatto :D

si è pubblico, sbizzarrisciti pure ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che l'avevo già iniziato xD poi mi è venuto il dubbio che non fosse pubblico xDxD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi scuso subito per il dobbio post ma modificare quello di prima significava non dare visibilità alla discussione ^^ Mi scuso anche per l'assenza in game di questi giorni ma stavo sviluppando questo progetto.

http://photobucket.com/Senatounione

L'edificio in questione è ovviamente immenso. Stiamo parlando (approssimando come al solito la base a rettangolare) di 91 x 165 x 38 blocchi (escludendo le strade che portano all'edificio), l'altezza massima (38 blocchi da terra) è raggiunta dai pennoni delle due torrette. La maggior parte del tetto è percorribile attraverso camminamenti che danno sulla parte anteriore e laterale della costruzione, accessibili mediante due scale a pioli poste all'interno delle 2 torri. Per quanto riguarda l'interno ho creato due aule gemelle (assolutamente simmetriche) che ospitino i membri del senato (ricavate all'interno delle due cupole laterali). Al di sotto della cupola centrale in vetro ho invece creato un piccolo giardino. Sempre in questa zona ho posto 2 piccoli negozietti (per i souvenir dell'unione? xD). I materiali usati sono per lo più stone (la cobble cotta), vetro, mattoni (per i tetti) e stone slabs. Ho usato anche lana rossa e gialla (i colori della bandiera dell'unione), legno (lavorato e non), glowstone e ossidiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi scuso subito per il dobbio post ma modificare quello di prima significava non dare visibilità alla discussione ^^ Mi scuso anche per l'assenza in game di questi giorni ma stavo sviluppando questo progetto.

http://photobucket.com/Senatounione

L'edificio in questione è ovviamente immenso. Stiamo parlando (approssimando come al solito la base a rettangolare) di 91 x 165 x 38 blocchi (escludendo le strade che portano all'edificio)' date=' l'altezza massima (38 blocchi da terra) è raggiunta dai pennoni delle due torrette. La maggior parte del tetto è percorribile attraverso camminamenti che danno sulla parte anteriore e laterale della costruzione, accessibili mediante due scale a pioli poste all'interno delle 2 torri. Per quanto riguarda l'interno ho creato due aule gemelle (assolutamente simmetriche) che ospitino i membri del senato (ricavate all'interno delle due cupole laterali). Al di sotto della cupola centrale in vetro ho invece creato un piccolo giardino. Sempre in questa zona ho posto 2 piccoli negozietti (per i souvenir dell'unione? xD). I materiali usati sono per lo più stone (la cobble cotta), vetro, mattoni (per i tetti) e stone slabs. Ho usato anche lana rossa e gialla (i colori della bandiera dell'unione), legno (lavorato e non), glowstone e ossidiana.

[/quote']

e io che credevo che il mio progetto 18x21x8 fosse immenso forse lo allargo a 36 x 36 x 10 così occupa esattamente 4 plot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo ragazzo sa sempre stupirmi... MITICO!

Fiero di averti ad Ewok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo abbastanza anime da vendere al signore di fischi per questo progetto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se è immenso ma deve essere il simbolo di una nazione :sisi: ho guardato le mura di bop e l'albero di ewok (simboli di queste due città) e mi è sembrato naturale che il simbolo di un'intera nazione dovesse essere ancor più grande :asd:

Ps: grazie micchio :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero bello, se vuoi ti aiuto a costruirlo, se ti va di avere una mano in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vi piace (e visto che sarà a bop per quanto ho capito) vi posso passare l'intero progetto in modo che tutti ci mettiamo a farlo :asd: ovviamente vorrei sentire il sindaco di bop e anche i senatori (il primo perchè la città è sua, i secondi perchè l'edificio è per loro xD)

Comunque grazie a tutti ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.