Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

Scelta del livello di centralizzazione per l'Unione

Recommended Posts

Per chi ancora non l'avesse fatto, vada a leggere qui.

Allora, la nostra forma di governo è già definita, una repubblica oligarchica. Dobbiamo solo più scegliere quale livello di centralizzazione avere.

Essendo un'oligarchica, possiamo scegliere tra:

Alta:

* popolazione massima delle città di 70 cittadini

* 10500 zenar di proventi settimanali dalle fortezze

* la percentuale di riempimento è dell'80%

Media:

* popolazione massima delle città di 60 cittadini

* 10000 zenar di proventi settimanali dalle fortezze

* la percentuale di riempimento è del 70%

Bassa:

* popolazione massima delle città di 50 cittadini

* 9500 zenar di proventi settimanali dalle fortezze

* la percentuale di riempimento è del 60%

Insomma non possiamo avere l'altissima e la bassissima. Votando, ricordate che a seconda della centralizzazione poi avremo diversi costi per la fondazione di nuove città.

Ovviamente votano solo i senatori (direi incluso l'Alto Cancelliere, però).

Io sono ancora indeciso, ma penso che sarebbe meglio una centralizzazione media, avremmo tutti i bonus e i malus a metà.

La bassa direi proprio di no, altrimenti una decina di persone dovrebbero andarsene da Humine (voglio vedere mò Nyan cosa s'inventerà :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per completezza di informazione, non è che scegliendo la bassa i cittadini di humine verranno ridotti immediatamente, l'amministrazione vuole dare un tempo molto lungo per stabilizzare la cosa, tipo qualche mese. Ricordatevi anche questo e votate secondo coscienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per come la vedo io:

BASSA: HUmine dovrebbe ridurre la sua popolazione a 50 abitanti, i trasferiti potrebbero andare a BoP (Ewok è piena) e aiutare nella ricostruzione/rinascita: non sarebbe male ma ci costringerebbe al trasferimento coatto di una decina di utenti verso bopville e non penso la cosa sarebbe presa bene. Il Pro sarebbe una maggiore facilità di fondare una nuova città (semplicemente per le percentuali di completamento) ma.. ci serve veramente? non credo..

MEDIA: ne carne ne pesce.. la situazione rimane praticamente invariata e pace..

ALTA: non è cosi male come sembra per la nostra situazione.. Humine avrebbe la possibilità di espandersi ancora un pò, Ewok rispetta già i parametri di completamento di una nuova città, rimane il problema BoPville. Pro, indubbiamente più soldi dalle fortezze a discapito di una maggiore difficoltà nel fondare nuove città.

detto tutto ciò.. dato che secondo me una nuova città non ci serve.. che il problema in qualsiasi livello rimane BoPville.. perchè non scegliere l'Alta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Micchio di ritrasformare BoP.

Credo però che certi cittadini non vorrebero venire ad abitare in una città che non ha...non so come esprimermi.

Quindi consiglierei (se posso) vivamente di Trasformare BoP, non prendetela come un'offesa ma come un consiglio molto amichevole :asd: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma...io direi di optare per l'alta anche se Humine per ora non ha bisogno di espandersi un cambiamento di centralizzazione costa parecchio,darebbe alle città il potere di espandersi molto.

Concordo con Micchio con il fatto che fondare un altra città non ci serve,anzi bisogna ancora ritrasformare BoP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che non avete capito la storia della popolazione massima: è per città, non riguarda la sola capitale!

Insomma, anche a livello basso TUTTE le città avrebbero il tetto di 50 abitanti, quindi è vero che dieci cittadini dovrebbero andarsene da Humine, ma potrebbero benissimo andare ad ewok, oltre che a bopville, dove avremmo venti posti in più di ora.

Parimenti con la media avremmo 40 posti in più (tetto di 60, humine rimane invariata, venti a bopville e venti ad ewok), con l'alta addirittura 70 (tetto di 70, humine ha dieci posti in più, bopvile trenta ed ewok trenta. Quasi si raddoppia la popolazione attuale, insomma).

Considerate però che la fondazione di una quarta città ha costi gradualmente mostruosi quando si alza la centralizzazione, non è una cosa da prendere sottogamba. Se facciamo alta aspettiamoci moooolto tempo senza fondare altro e soprattutto prepariamoci alla guerra: avremmo anche delle fortezze che danno cifre da capogiro, quindi è ovvio che dovremmo puntare ad avere più fortezze che città (cosa possibile solo depredando le nazioni terze).

Insomma, tenete anche conto di questo: se volete una nazione pacifica, scegliete bassa; una nazione aggressiva, centralizzazione alta; una situazione intermedia... beh, la centralizzazione media :asd:

Mmh, mi sono auto convinto a propendere di più per l'alta ora.... :asd:

Non sarebbe mica male, dopotutto: si conquistano tante fortezze e alla fine si prendono anche i soldi per costruire nuove città. Che dite, è tempo che nasca "L'egemonia unionista" su tutte le nazioni delle Terre Perdute? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprio per questo io opterei per l'alta:

-ci arrivano molti soldi

-possiamo aumentare la cittadinanza nelle cittadine attuali ( Humine ha sempre il suo appeal e guardate Ewok in meno di 3 settimane è piena)

- non abbiamo necessità di fondare una nuova città dato che praticamente BoP è una nuova città da far ripartire

al limite direi Media ma la differenza sta esclusivamente nella fondazione di una terza città (però direi che ora come ora abbiamo raggiunto un ottimo equilibrio e avremmo a disposizione 10 nuovi posti a humine, 30 a Ewok e 40 a Bop, mica briciole..). La guerra potremmo farla a prescindere se ne abbiamo voglia o meno, porterebbe in ogni caso buone entrate ma tanto vale prenderne di più con la Alta.. no?

Tengo a precisare che le mie sono semplici considerazioni non sto dicendo che vi sia solo una scelta giusta da seguire, dobbiamo discuterne tutti e argomentare insieme!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io voto per alta, come dicono il senatore Micchio e altri di posto ne avremmo in abbondanza con il limite a 70, poi pensando che la città di BoP è come se si stesse rifondando da sola dato i cambiamenti in atto abbiamo molto tempo prima di ambire ad avere una quarta città, è meglio averne tre ma solide piuttosto che quattro ma dove solo due di esse sono utili alla nazione.

Pensate anche alle altre nazioni, in Mirrodin le città attive sono due, Silthirim e Alyon, Alpha è al degrado a quanto pare come la nostra vecchia BoP, a Nyan e Jagd la situazione è simile dato che sono città stato, quindi se riusciamo ad avere il maggior numero di città attive e a mantenerle abitate e coinvolte saremo di gran lunga in vantaggio rispetto alle nazioni straniere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come precedentemente ho detto ,concordo con i colleghi Ereb Micchio e kata quindi opto per l'opzione Alta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, Cancelliere, voto per l'opzione media.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io, senatore ucco, voto per l'opzione alta.

se abbiamo tanti posti in più, avremo anche meno bisogno di fondare nuove città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io' date=' Cancelliere, voto per l'opzione media.

[/quote']

argomentazione? dato che al momento siamo tutti in fase di discussione mi piacerebbe sapere i motivi di tutte le scelte.. magari qualcuno valuta delle cose che a me non sembrano importanti ma che in realtà lo sono..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto per la centralizzazione media.

Argomenti a favore:

In medio stat virtus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Humine non sta straripando come si pensa.

Ma cos'è il fattore di riempimento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

significa che prima di fondare una nuova città di una nazione, le città che in quel momento la compongono devono essere piene almeno secondo quella percentuale.. in parole povere, ad esempio se fossimo in Alta, dovremmo avere Humine BoPville e Ewok piene all'80% di 70posti massimi per città ( quindi tutte e tre le città dovrebbero avere 56 abitanti prima di fondare una quartà città)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah. Ok, visto questo voto Alta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto per la alta per ragioni di economicità e di progresso economico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Humine è stata scelta come capitale per allargare il numero di abitanti mentre secondo la costituzione la capitale è bopville quindi adesso quest'ultima dovrebbe tornare capitale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Humine è stata scelta come capitale per allargare il numero di abitanti mentre secondo la costituzione la capitale è bopville quindi adesso quest'ultima dovrebbe tornare capitale

Giusto, se tutti la pensiamo in questo modo, allora anche il mio voto va a alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non abbiamo un bisogno poi così pesante di nuove città: tutta bop è da riempire!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho pensato che BoPville potrebbe ritornare capitale... ma santo cielo, dobbiamo trovare un modo per risolvere una volta per tutte il problema di qusta città, c'è una maledizione che aleggia sopra di lei :-(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sia chiaro che in queste condizioni BoPville non può tornare capitale,ne va di tutta l'immagine della nazione, se HUmine non se la sente di accollarsi il peso del potere ci penserà Ewok altrimenti la situazione rimarrà così fino a che BoPville non vivrà una nuova epoca d'oro

ora torniamo alle votazioni

per l'Alta centralizzazione:

Micchio,Kataskematico,DonEncro,ErebThoron,MrPotterberry,Deadsadbadmad,Ucco

per la Media centralizzazione:

Gianmix,tntxxx

se la tarda ora e il sonno non mi ingannano, conto 7voti favorevoli per l'Alta centralizzazione e dovrebbero essere sufficienti per l'approvazione

correggetemi se sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è corretto, se non ci sono ripensamenti l'Unione avrà come livello di centralizzazione il livello Alto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.