Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
GrandeScavatoreNero

Notch è l'uomo videoludico dell'anno per IGN

Recommended Posts

Ok ma che ne sai tu di quanto lui sia bravo a programmare o meno? :S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma che ne sai tu di quanto lui sia bravo a programmare o meno? :S

Chi ha scritto i codici base di Minecraft?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma quindi? Tu sai programmare? Hai letto il source di minecraft? Credi che programmare minecraft sia così difficile? Sai che ci sono dei cloni di minecraft perfettamente funzionanti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

feschio, perchè sei così incazzato con notch? apparte il codice perfettamente funzionante (ok, apparte quelle poche migliaia di bug :brick:), lui ha avuto l'idea di base, da cui hanno copiato tutti i cloni, e non credo che la creatività sia qualcosa da trascurare in un lavoro come questo. alla fine i codici li studi e li sai, un bel gioco che conquista 4 milioni di persone (più di 15 contando i crack :asd:) non è facile da partorire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti io non ho niente contro di notch, notch ha cominciato a programmare a 7 anni ed è bravissimo, i suoi lavori realizzati in 48 ore lo confermano, solo che mi sembra superficiale dire "Notch è bravo a programmare" senza sapere nemmeno di cosa si sta parlando.

Sono d'accordo anche sulla creatività, sul fatto che sia una bandiera dell'indie e mi sembra giusto questo riconoscimento.

alla fine i codici li studi e li sai

AGH!

Guarda che programmare non è come moddare seguendo le guide di ossen, quello che si fa lì è semplicemente seguire la struttura che notch ha creato ed aggiungere scopiazzando qua e la. I codici non li sai, al massimo ti impari la struttura di base e le funzioni, tutto il resto è ingegno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per IGN è Markus "Notch" Persson l'uomo dell'anno del mondo videoludico. Come mai? Be', le motivazioni sono note e ruotano tutte intorno al successo del suo capolavoro, Minecraft.

Non solo il buon Notch ha creato un gioco eccezionale, ma è anche riuscito a venderlo senza pagare un penny per la pubblicità, ha fondato un nuovo genere e ha avviato un nuovo modo per gli sviluppatori indie di vendere i loro prodotti, facendosi finanziare mentre i progetti sono ancora in via di realizzazione e dando modo ai giocatori di partecipare attivamente allo sviluppo con feedback e commenti.

Aggiungiamoci anche che Minecraft è diventato un fenomeno di cultura popolare che influenzerà l'industria negli anni a venire. Insomma, un riconoscimento meritato per un grande personaggio.

Allora possiamo dire che Markus "Notch" Persson è un genio, forse si forse no, ma ora spiegherò a tanti il motivo della mia risposta dubbiosa...

Semplicemente Notch ha avuto la più geniale delle idee, ma allo stesso tempo ha anche copiato quello che esisteva di già normalmente nel modo ludico, il tanto amato LEGO!

Bisogna ammettere però che, anche se programmato con i piedi, minecraft sia fino ad adesso l'unico gioco di categoria "sandbox"(<-- per chi non sapesse cosa sia cercate QUI)

che al momento è unico poichè non solo da la possibilità di costruire il proprio mondo modificandolo in tutto e per tutto, ma ha dato la possibilità di farlo insieme al resto del mondo!

Per questo rendiamo merito a questo misto di creatività e bravura, ma premetto una cosa:

AGH!

Guarda che programmare non è come moddare seguendo le guide di ossen, quello che si fa lì è semplicemente seguire la struttura che notch ha creato ed aggiungere scopiazzando qua e la. I codici non li sai, al massimo ti impari la struttura di base e le funzioni, tutto il resto è ingegno.

Voglio ricordare a Feschio che se uno ha inventiva e creatività, anche se all'inizio copia può arrivare molto lontano, guarda dove sono arrivati i Giapponesi! (Per chi non lo sapesse all'inizio la tecnologia giapponese era una copia di quella americana poi negli anni sono migliorati sino a diventare la potenza tecnologia a livello mondiale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Semplicemente Notch ha avuto la più geniale delle idee, ma allo stesso tempo ha anche copiato quello che esisteva di già normalmente nel modo ludico, il tanto amato LEGO!

Questo era già stato in parte fatto da infiniminer:

Bisogna ammettere però che, anche se programmato con i piedi, minecraft sia fino ad adesso l'unico gioco di categoria "sandbox"(<-- per chi non sapesse cosa sia cercate QUI)

Stai dicendo che minecraft è stato il primo gioco sandbox? :S

che al momento è unico poichè non solo da la possibilità di costruire il proprio mondo modificandolo in tutto e per tutto, ma ha dato la possibilità di farlo insieme al resto del mondo!

Minecraft ha decine di cloni, inoltre c'è terraria che fa lo stesso senza esserne un clone.

Per questo rendiamo merito a questo misto di creatività e bravura, ma premetto una cosa:

La premessa va messa all'inizio, non alla fine :asd:

Voglio ricordare a Feschio che se uno ha inventiva e creatività, anche se all'inizio copia può arrivare molto lontano, guarda dove sono arrivati i Giapponesi! (Per chi non lo sapesse all'inizio la tecnologia giapponese era una copia di quella americana poi negli anni sono migliorati sino a diventare la potenza tecnologia a livello mondiale)

Tu non mi hai capito. Io ho detto che il moddare minecraft come si fa seguendo le guide di ossen è solo un procedimento meccanico che non ha nulla o quasi a che vedere con la programmazione.

Lo so bene che la tecnologia si basa molto sul copiare, se dovessimo rifare tutto da zero per ogni nuova invenzione non saremmo giunti a questo livello, ma questo non ha nessuna attinenza con il mio discorso precedente,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che meritato!Attendo con ansia sia gli aggiornamenti dopo la versione ufficiale che il nuovo gioco che il nostro"Notchone" intende creare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ciccione "mangiatorte" Notch Ha fatto un bellissimo lavoro!Riconosciamo tutti il suo lavoro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Semplicemente Notch ha avuto la più geniale delle idee, ma allo stesso tempo ha anche copiato quello che esisteva di già normalmente nel modo ludico, il tanto amato LEGO!

Questo era già stato in parte fatto da infiniminer:

Io conoscevo già infiniminer ma molti non sanno nemmeno cosa sia, poichè è stato abbastanza un flop, anche se bisogna dire che sono nati praticamente insieme:

Minecraft Data di pubblicazione

17 dicembre 2009 (versione classic 0.30) quindi ci lavoravano già prima alle alpha.

Infiniminer

released in steps of incremental updates during April–May 2009

Bisogna ammettere però che, anche se programmato con i piedi, minecraft sia fino ad adesso l'unico gioco di categoria "sandbox"(<-- per chi non sapesse cosa sia cercate QUI)

Stai dicendo che minecraft è stato il primo gioco sandbox? :S

no mi sono espresso male, volevo dire che minecraft, facente parte dei giochi "sandbox", rimane comunque unico nel suo genere, anche se molti hanno provato a clonarlo.

che al momento è unico poichè non solo da la possibilità di costruire il proprio mondo modificandolo in tutto e per tutto, ma ha dato la possibilità di farlo insieme al resto del mondo!

Minecraft ha decine di cloni, inoltre c'è terraria che fa lo stesso senza esserne un clone.

Come dici tu stesso sono cloni, mancano di originalità e ti ricordo che minecraft ha una marcia in più grazie a Java!

Citazione:Per questo rendiamo merito a questo misto di creatività e bravura, ma premetto una cosa:

La premessa va messa all'inizio, non alla fine

Si è vero ma la mia premessa è riferita al rendere merito a notch, quindi poteva andar bene anche qui, dato che questo era un discorso a parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[...]

che al momento è unico poichè non solo da la possibilità di costruire il proprio mondo modificandolo in tutto e per tutto' date=' ma ha dato la possibilità di farlo insieme al resto del mondo!

Minecraft ha decine di cloni, inoltre c'è terraria che fa lo stesso senza esserne un clone.[/quote']

Come dici tu stesso sono cloni, mancano di originalità e ti ricordo che minecraft ha una marcia in più grazie a Java!

[...]

Come scusa puoi ripetere? xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[...]

che al momento è unico poichè non solo da la possibilità di costruire il proprio mondo modificandolo in tutto e per tutto' date=' ma ha dato la possibilità di farlo insieme al resto del mondo!

Minecraft ha decine di cloni, inoltre c'è terraria che fa lo stesso senza esserne un clone.[/quote']

Come dici tu stesso sono cloni, mancano di originalità e ti ricordo che minecraft ha una marcia in più grazie a Java!

[...]

Come scusa puoi ripetere? xD

E' programmato in Java, quindi in teoria

Può girare anche sulle lavatrici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[...]

che al momento è unico poichè non solo da la possibilità di costruire il proprio mondo modificandolo in tutto e per tutto' date=' ma ha dato la possibilità di farlo insieme al resto del mondo!

Minecraft ha decine di cloni, inoltre c'è terraria che fa lo stesso senza esserne un clone.[/quote']

Come dici tu stesso sono cloni, mancano di originalità e ti ricordo che minecraft ha una marcia in più grazie a Java!

[...]

Come scusa puoi ripetere? xD

E' programmato in Java, quindi in teoria

Può girare anche sulle lavatrici

Se hai mai visto una lavatrice che abbia una potenza di almeno 2 gb di ram e un millemila core allora si :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Massy548 Ha scritto:

(ieri 07:02 PM)pava1997 Ha scritto:

(ieri 03:12 PM)Jervys Ha scritto: [...]

Citazione:che al momento è unico poichè non solo da la possibilità di costruire il proprio mondo modificandolo in tutto e per tutto, ma ha dato la possibilità di farlo insieme al resto del mondo!

Minecraft ha decine di cloni, inoltre c'è terraria che fa lo stesso senza esserne un clone.

Come dici tu stesso sono cloni, mancano di originalità e ti ricordo che minecraft ha una marcia in più grazie a Java!

[...]

Come scusa puoi ripetere? xD

E' programmato in Java, quindi in teoria

Citazione:Può girare anche sulle lavatrici

Se hai mai visto una lavatrice che abbia una potenza di almeno 2 gb di ram e un millemila core allora si :sisi:

Non serve tanto, a noi di edencraft basta questa: http://www.facebook.com/CappyT#!/photo.php?fbid=321298464549404&set=a.106228102723109.11753.100000077603382&type=1&theater

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notch ha davvero fatto un capolavoro con Minecraft!

Anche se, secondo me, ha preso un po' troppe vacanze... Non mi sarebbe dispiaciuto affatto se si fosse concentrato un po' più sul gioco.

In ogni caso, se lo merita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io stesso ho letto il codice di Minecraft,non sono di certo un professionista,ma non mi sembra proprio che sia impostato male,è anche molto facile da "apprendere".Poi,secondo me,Minecraft,assieme a Infiniminer,Terraria e compagnia bella sono veri giochi sandbox.Com'è possibile definire qualcosa come gta un sandbox?Scusate,ma sandbox non si riferisce a "scatola di sabbia" (quella per bambini) dove è possibile modellare tutto a proprio piacimento?Secondo me il genere sandobox viene attribuito molto male in questi tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io stesso ho letto il codice di Minecraf

?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che per moddare devi per forza leggere il codice,io l'ho fatto!Non ho creato mod vere e proprie ma ho un po' "girovagato" nei file.

:facepalmsmiley1ti3:

?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io stesso ho letto il codice di Minecraft' date='non sono di certo un professionista,ma non mi sembra proprio che sia impostato male,è anche molto facile da "apprendere".Poi,secondo me,Minecraft,assieme a Infiniminer,Terraria e compagnia bella sono veri giochi sandbox.Com'è possibile definire qualcosa come gta un sandbox?Scusate,ma sandbox non si riferisce a "scatola di sabbia" (quella per bambini) dove è possibile modellare tutto a proprio piacimento?Secondo me il genere sandobox viene attribuito molto male in questi tempi.

[/quote']

Non spariamo cazzate perfavore! E' scritto da cani, il nostro modder e programmatore, con più di 6 anni di esperienza in campo java, lo ha detto e confermato più volte: "minecraft è scritto con i piedi" e anche io dando qualche occhiata al codice me ne sono accorto, se non esistessero modloader e compagni saremmo ancora a mettere cubi di fango e fare case di legno... e comunque giochi come GTA non sono sandbox, anche se con tutte le ultime novità, stanno cercando di farli assomiliare il più possibile allo stile, sono ancora indietro anni luce!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1-Non serve arrabbiarsi così

2-Non sono un professionista :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.