Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Massy548

Non mi appassiona più il gioco.

Domanda

Dopo aver giocato dal dicembre 2010, periodo dell' Alpha 1.2.3_04, non sò più cosa fare! Ormai il gioco non mi appassiona più, nè singleplayer nè multyplayer : il single è ripetitivo e noioso, il multy invece è rovinato da griefer, "nabbi", plug-in etc...

Un pò di origini :

La mia prima casa era una specie di barricata 4x4 alta 2 blocchi di sabbia (quando ho cercato di alzarla e di mettere il tetto... *sigh*

La seconda era un pochino più bella, scavata in una montagna e totalmente SENZA pietra.

Dopo più di un anno di gioco, non ce la faccio più a giocare : non appena inizio un singleplayer arrivo troppo facilmente al diamante :sisi: , ed elimino il mondo.

Il multyplayer è ormai triste, dato che

1 Se un server è senza plug-in i piccoli capobastoncini lo griffano

2 Se è con i plug-in è ingiocabile

3 Se è con faction è rovinato dai bm

4 Se è un equilibrio perfetto di plug-in è premium

Volevo prendere il premium, ma dato che non trovo passione a giocare non sò se ne vale la pena.

Ho visto MC nascere dall'Alpha, crescere con la prima Beta, l'aggiornamento dei letti, dei lupi, l' Adventure-update, la 1.0 e ora tutto è vuoto e triste, come un barattolo di biscotti in un circo di emo (...?)

Le mod sarebbero un ottima alternativa, ma non trovo qulcosa che soddisfi le mie esigenze.

Idee? Non voglio eliminare il mio .minecraft e smettere di giocare. Sono un veterano, voglio tenermi il ruolo stretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

  • 0

Nel SinglePlayer prova a porti degli obiettivi, tipo achievements personali, come ad esempio creare un'abitazione in ogni bioma adattandola all'ambiente in cui si trova, collegandola con un sistema di minecart o altre cose del genere. Sicuramente prima di riuscire a completare tutti gli obiettivi che porrai ci metterai del tempo.

Altrimenti metti in difficoltà Hardcore e cerca di non morire, sicuramente starai mooolto più attento e non arriverai subito ai diamanti.

Come terza opzione puoi crearti un mini server con cui giocare con pochi tuoi amici e scontrarvi o collaborare tra di voi.

Queste sono alcune idee, giusto per darti qualche spunto. Comunque è normale che dopo un pò qualsiasi cosa perde interesse, bisogna lasciarla da parte per pò per ritornare l'entusiasmo.

Spero di averti aiutato!

Beh questo è tutto..Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

L' idea dei biomi l'ho già fatta nella 1.8

L'hardcore lo odio in principio

Il mini server già fatto, poi ci siamo scocciati e abbiamo chiuso baracca e burattini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

mod ???

prova ad usarle senza invedit o toomanyitems

invedit mi deve stare lontano senno lo scanno, TMI lo uso/avo solamente per costruire (dio benedica la creative). Una mod bella?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

da industrial craft a assasin mine; prova a mettere quelle che non necessitano solo di modloader

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Io ti consiglio delle mod che aggiungano qualcosa al gioco*, anche io non sono molto appassionato e passo sul forum dai 10 ai 20 minuti giusto per vedere qualcosa di nuovo tra le mod.

*una mod che non faccia alcun danno al gioco (tipo alberi e qualcos'altro) ma allo stesso tempo essere molto fondamentale... oppure una mod in cui devi creare il mondo solo per giocare con quella mod e basta, senza la mod survival-creative-hardcore o quel che sia (è un esempio quella mod in cui devi reclutare, fare soldi, costruire il tuo villaggio, ma non ricordo il nome).

credo sia meglio la prima opzione, ma non posso certo negarti la bellezza della seconda opzione, ci sono mod fantastiche poi decidi tu.

P.S, l'aether è carina :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Entra in un server iperprotetto con admin e mod ultravigili e piazza un blocco di dirt nella piazza principale :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Entra in un server iperprotetto con admin e mod ultravigili e piazza un blocco di dirt nella piazza principale :3

:facepalmsmiley1ti3:

Intanto mi stò facendo partitine "hardcore" con la 1.7.3 e l' Aether, il chè è figherrimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Le mod sarebbero un ottima alternativa' date=' ma non trovo qulcosa che soddisfi le mie esigenze.

[/quote']

Magari dicci quali sono le tue esigenze...

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Se non ti appassiona più il gioco, accantonalo finché la passione non ti torna :D

Io faccio così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Le mod sarebbero un ottima alternativa' date=' ma non trovo qulcosa che soddisfi le mie esigenze.

[/quote']

Magari dicci quali sono le tue esigenze...

Ciao

Ian

Cambiare Minecraft, renderlo diverso da quello che ormai gioco da un anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Cambiare Minecraft' date=' renderlo diverso da quello che ormai gioco da un anno.

[/quote']

Praticamente tutte le mod soddisfano questa esigenza. Sii più specifico: cosa cerchi? Automazione? Più motivi per scavare, esplorare o redstonare? Nuove frontiere oltre il diamante che richiedono un lento progresso per essere raggiunte?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Cambiare Minecraft' date=' renderlo diverso da quello che ormai gioco da un anno.

[/quote']

Praticamente tutte le mod soddisfano questa esigenza. Sii più specifico: cosa cerchi? Automazione? Più motivi per scavare, esplorare o redstonare? Nuove frontiere oltre il diamante che richiedono un lento progresso per essere raggiunte?

Ciao

Ian

Secondo me cerca la mod dell'unicorno rosa :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Nuove frontiere oltre il diamante che richiedono un lento progresso per essere raggiunte?

SI! Voglio la rinnovazione, la RIVOLUZIONE! Voglio un nuovo gioco che mi appassioni! Basta creeper, voglio altro di emozionante! Voglio compagni di avventura con cui battere e nuovi mob da uccidere; la possibilità di allevare VERAMENTE delle stupide mucche per avere il latte! Scavare non 6, ma 36 minerali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Per quanto lo detesti, Better Than Wolves è eccezionale sotto quel punto di vista. Ogni livello è solidamente basato sul precedente, e serve un discreto ingegno per sfruttare al meglio il tutto.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Per quanto lo detesti' date=' Better Than Wolves è eccezionale sotto quel punto di vista. Ogni livello è solidamente basato sul precedente, e serve un discreto ingegno per sfruttare al meglio il tutto.

Ciao

Ian

[/quote']

Ian, sai che mi sono sempre fidato di te non appena di accennava alle mod. Spiegami bene la BetterThanWolves cosa è e perchè tu la odi tanto, perchè sò che mi fido solo di te ormai :asd: :brick:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Per quanto lo detesti' date=' Better Than Wolves è eccezionale sotto quel punto di vista. Ogni livello è solidamente basato sul precedente, e serve un discreto ingegno per sfruttare al meglio il tutto.

Ciao

Ian

[/quote']

Ian, sai che mi sono sempre fidato di te non appena di accennava alle mod. Spiegami bene la BetterThanWolves cosa è e perchè tu la odi tanto, perchè sò che mi fido solo di te ormai :asd: :brick:

Better than Wolves è la cosa che più si avvicina alla mia NGM che sia mai stata creata, e ne segue la stessa filosofia. Però non so se ti farà riaccendere la passione, perché alla fine il gioco è sempre quello. Comunque resta la mia mod preferita, anche se non la uso. E non la uso perché minecraft l'ho visto nascere, e non riesco ad apprezzare mod che danno troppe cose troppo in fretta, come Industrial Craft, che sicuramente è stupenda ma non riesco a capire.

Io personalmente sto ritrovando la passione per Minecraft grazie a una mod che si chiama Invasion Mod, che semplicemente aggiunge un oggetto che, se attivato, fa comparire ondate di mob in grado di rompere i cubetti e di invaderti la casa. Ora cerco di costruire sempre fortezze meglio difese e trappole ingegnose per ammazzare tutti i pigman :asd:

L'altra cosa che ti aiuterebbe molto è il gdr. Comprati il premium, entra in The Lost Lands e inventati un personaggio. Io al momento il grosso delle mie partite a Minecraft le passo in quella sezione del forum :asd: Comunque un buon server come TLL può aiutarti a darti altri obbiettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

L'altra cosa che ti aiuterebbe molto è il gdr. Comprati il premium' date=' entra in The Lost Lands e inventati un personaggio. Io al momento il grosso delle mie partite a Minecraft le passo in quella sezione del forum :brick: Comunque un buon server come TLL può aiutarti a darti altri obbiettivi.

[/quote']

Il problema non è l'account premium, dato che ne posso scroccare uno a un mio amico (Dio lo benedica), però mi ritrovo quasi sempre in dei server enormi e dispersivi, con plug-in che rivoluzionano il gioco. TLL è una buona alternativa, ma mi devo decidere tra Nyan e Siltrim :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ian' date=' sai che mi sono sempre fidato di te non appena di accennava alle mod. Spiegami bene la BetterThanWolves cosa è e perchè tu la odi tanto, perchè sò che mi fido solo di te ormai :asd: :brick:

[/quote']

Più che altro, il creatore è uno stronzo fatto e finito. La mod in sè è ben fatta.

Quanto al descriverla, ci sto provando da qualche minuto ma ogni volta cancello tutto quello che ho scritto. Comunque, il topic ufficiale la presenta piuttosto bene, con una buona panoramica sul percorso attraverso il quale devi lentamente progredire per raggiungere l'end-game (che si sposta sempre più avanti con ogni update).

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Maledizione Ian, esprimiti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Non sono capace xD

Ciao

Ian

Mandalo per pm se necenssario, ma ESPRIMITI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Io personalmente sto ritrovando la passione per Minecraft grazie a una mod che si chiama Invasion Mod' date=' che semplicemente aggiunge un oggetto che, se attivato, fa comparire ondate di mob in grado di rompere i cubetti e di invaderti la casa. Ora cerco di costruire sempre fortezze meglio difese e trappole ingegnose per ammazzare tutti i pigman :asd:

[/quote']

OMG

Forse la provo. :brick:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.