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[Guida] Costruzione di mura difensive

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Scrivo poche righe per consigliarvi come realizzare delle mura decenti per difendervi da possibili incursioni.

Allora l'altezza delle mura deve essere consistente, almeno 10 cubi, per favorire la difesa utilizzando le freccie e per impedire che gli avversari facilmente le scavalchino.

Il problema dell'altezza però può essere ovviato semplicemente claimando i terreni davanti alle mura, così che gli avversari non possano nemmeno crearsi delle scale rudimentali per scavalcarle.

Fate sempre delle merlature o comunque delle zone sulle mura dove ripararsi dalle frecce o dal lancio di pozze.

Create molti accessi alle mura dall'interno della città per non trovarsi a dover girare tutte le mura per salire o scendere.

Potete andare a vedere le mura di Alyon per farvi un'idea di come fare delle mura efficienti.

Se mi viene in mente altro da suggerire editerò questo messaggio.

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Scrivo poche righe per consigliarvi come realizzare delle mura decenti per difendervi da possibili incursioni.

Allora l'altezza delle mura deve essere consistente' date=' almeno 10 cubi, per favorire la difesa utilizzando le freccie e per impedire che gli avversari facilmente le scavalchino.

Il problema dell'altezza però può essere ovviato semplicemente claimando i terreni davanti alle mura, così che gli avversari non possano nemmeno crearsi delle scale rudimentali per scavalcarle.

Fate sempre delle merlature o comunque delle zone sulle mura dove ripararsi dalle frecce o dal lancio di pozze.

Create molti accessi alle mura dall'interno della città per non trovarsi a dover girare tutte le mura per salire o scendere.

Potete andare a vedere le mura di Alyon per farvi un'idea di come fare delle mura efficienti.

Se mi viene in mente altro da suggerire editerò questo messaggio.

[/quote']

Sono cose a cui chiunque avrebbe dovuto/potuto pensare nei mesi di preparazione alla guerra.

Però vabbeh, opinione del solito flammatore....

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Scrivo poche righe per consigliarvi come realizzare delle mura decenti per difendervi da possibili incursioni.

Allora l'altezza delle mura deve essere consistente' date=' almeno 10 cubi, per favorire la difesa utilizzando le freccie e per impedire che gli avversari facilmente le scavalchino.

Il problema dell'altezza però può essere ovviato semplicemente claimando i terreni davanti alle mura, così che gli avversari non possano nemmeno crearsi delle scale rudimentali per scavalcarle.

Fate sempre delle merlature o comunque delle zone sulle mura dove ripararsi dalle frecce o dal lancio di pozze.

Create molti accessi alle mura dall'interno della città per non trovarsi a dover girare tutte le mura per salire o scendere.

Potete andare a vedere le mura di Alyon per farvi un'idea di come fare delle mura efficienti.

Se mi viene in mente altro da suggerire editerò questo messaggio.

[/quote']

Sono cose a cui chiunque avrebbe dovuto/potuto pensare nei mesi di preparazione alla guerra.

Però vabbeh, opinione del solito flammatore....

Quoto.

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Beh certo sono cose palesi, forse l'ha scritto perché qualcuno ancora non ha costruito mura...

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no, se ve lo chiedete noi non siamo stupidi perchè non claimiamo almeno 16 blocchi davanti alle mura, ma ci mancano i soldi.

sennò l'avremmo fatto ovviamente.

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Sono cose che chiunque sa, solo che non tutti hanno i mzzi per claimare millemila plot assieme... (a dalmasca ad esempio le mura è come se non ci fossero, ma a difenderle c'è gente capace che le rende quasi inutili)

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Ma voi pensate seriamente che non ce ne fossimo accorti?

Il solo motivo perché non abbiamo voluto aumentarle subito è perché sarebbe diventato uno schifo.

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ups. adesso sono alte 30 blocchi e invalicabili.

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rettifico, alte 50 blocchi e doppiamante invalicabili.

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Sono orrende mura alte 50 blocchi. Sicure forse, ma orrende di certo.

Soprattutto costringeranno tutte le città del server ad adottare lo stesso identico stile medievale. A Thoringrad può anche andare bene, tutto sommato, che è già costruita con uno stile particolare. Ma altre città diventeranno orrende. Come si può chiudere Silthrim in una scatola, per esempio?

Siamo pur sempre in Minecraft, il survival non dovrebbe penalizzare il gioco in sè.

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Noi non le facciamo, ci affidiamo solo a scale e cascate chiuse.

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Silthrim non ha i problemi di una città con "i piedi per terra" (in senso non figurato eh!)

E queste mura sono temporanee: o verranno abbattute se verrà firmata una pace o se verranno plottati i territori intorno.

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Sono orrende mura alte 50 blocchi. Sicure forse' date=' ma orrende di certo.

Soprattutto costringeranno tutte le città del server ad adottare lo stesso identico stile medievale. A Thoringrad può anche andare bene, tutto sommato, che è già costruita con uno stile particolare. Ma altre città diventeranno orrende. Come si può chiudere Silthrim in una scatola, per esempio?

Siamo pur sempre in Minecraft, il survival non dovrebbe penalizzare il gioco in sè.

[/quote']

tranquillo, non sono solo alte 50 blocchi, ma sono in parte anche di terra e gravel :o

(io ho donato 200 stack di cobble, ma era comunque poca.

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Abbiamo usato quasi 1000 stack di cobble credo :o

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Continuo a pensare che però per cosa prevede il regolamento, le mura altissime continueranno ad essere abbastanza inutili.

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Allora la guida è sevita? :asd:

Se vuoi vieni di persona a controllare. :o Come minimo sono abbastanza brutte da tenere lontani i cattivoni!

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Allora la guida è sevita? :water:

Se vuoi vieni di persona a controllare. :sisi: Come minimo sono abbastanza brutte da tenere lontani i cattivoni!

Asd ...

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Allora la guida è sevita? :asd:

Se vuoi vieni di persona a controllare. :sisi: Come minimo sono abbastanza brutte da tenere lontani i cattivoni!

Infatti fanno orrore quelle mura, contando le dimensioni inutili visto la totale mancanza di sicurezza, avete solo rovinato la città

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Allora consideratelo colpa vostra in parte!

Non ho più voglia di rispondere; un dalmschiano qua che ci critica, uno a destra che ci prende in giro... ve lo dico con enstrema sincerità. SONO STUFO MARCIO. ò___________ò

Edit: Ho tappato una decina di possibili entrate, punteremo molto sulla plottizzazione interna e la chiusura degli sbocchi verso la luce dai sotterranei, non aspettatevi che sarà così facile zompare drento, ma d'altra aprte alyon ha impiegato 4 o 5 mesi per avere delle mura sicure, non potete pretendere che facciamo tutto in 3 giorni e bene!

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Ecco cosa succede quando si fanno delle critiche inutili. Se volete farle fatele costruttivi, iniziamo a non tollerare più questi comportamenti.

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