Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Macer31

Vostre Creazioni Con La Redstone

Domanda

Ho fatto questo topic per un semplice motivo, poterci vantare delle nerdate fatte con la redstone :asd:

Dite cosa avete fatto. Inizio io

La cosa più complicata che ho fatto è una macchina che fa addizioni e sottrazioni a con input da 0 a 15 in decimale e output su uno schermo a 7 segmenti in decimale.

Poi ho fatto altre cose più semplici come i singoli componenti di quella macchina (schermi, codificatori binari, decodificatori binari, full adder e altro).

Ho un'idea su una prossima creazione: una porta a combinazione che funziona come il pin di un cellulare: ha un tasto per ogni cifra (quindi 10) e ogni volta che un pulsante viene calcato salva il numero corrispondente su una ram, sempre sulla ram ci sono salvati i numeri del pin, tramite dei xor gate la macchina verifica che la combinazione sia corretta, se lo è apre la porta, se non lo è attiva una trappola. Dall'interno poi sarà possibile modificare il pin. Appena ho un po' di tempo inizio a costruire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Ho attaccato delle leve con della redstone per far abbassare delle botole, una serie di botole.

Sembra una cretinata, ma invece è molto utile.

E poi se vuoi abbassare 2 botole si rialzano automaticamente!

E' Più semplice di aprire una porta D: Si,Quando giocavo alla 1.7.3 non sapevo aprire una porta di ferro con la redstone ma sapevo fare la cosa delle botole >_>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto una stanza-trappola da cui non si può uscire, e quando sei dentro dei dispenser cominciano a sparare frecce all'infinito, funziona solo una volta, ma può essere riparata ricostruendo un piccolo pezzo del meccanismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io fatto questo

, cambia pavimento tramite cella di memoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai idea di cosa sia una cella di memoria?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di cui vado più fiero e il tris che ho fatto con TheItalianGamer1996, il video è nella sua sezione :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai idea di cosa sia una cella di memoria?

Ciao

Ian

So cos'è una cella di memoria.

Ho utilizzato questo nome solo per fare un po più visualizzazioni da parte dei fan dio Dukep00l

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho realizzato questa porta a combinazione. Devi premere i 3 pulsanti nel giusto ordine per aprire la porta, che dopo 2,4 secondi si chiude.

Ho usato due "and" gate e dei pistoni per resettare il circuito.

L'ordine è indicato nello screenshot, ovviamente questo è solo un "abbozzo", bisognerebbe aggiungere altri pulsanti (falsi) e una trappola, oltre a coprire il circuito. Ci proverò in questi giorni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

porta a combinazione,porta a comparsa,scomparsa,trappole varie, muro di difesa anti mob ostili (che adesso non funziona più).

ps non intendo dire che sono difficili ecc ho elencato tutte le cose che ho fatto xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io voglio una slot machine ç_ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Adder binario

i numeri sono : 1 2 4 8

1 (0001) 2 (0010) 4 (0100) 8 (1000) Quindi il risultato massimo che poteva dare è 16

8+8 xD

E il mio progetto è un computer con un ALU binario dove c'è moltiplicazione,divisione,sottrazione,addizione e un counter

(Ovviamente al computer ci sarà CPU,GPU,Due display,ram,rom e altre cose :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai idea di cosa sia una cella di memoria?

Ciao

Ian

mi sa che avrà voluto dire che ha usato la parte meccanica di un array bidimensionale a rotazione per fare cambiare il pavimento ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho attaccato delle leve con della redstone per far abbassare delle botole, una serie di botole.

Sembra una cretinata, ma invece è molto utile.

E poi se vuoi abbassare 2 botole si rialzano automaticamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono sicurissimo di aver capito, ma penso che si potrebbe fare con un circular shift register. O qualcosa di non troppo differente.

Ciao

Ian

Sapete perché Syne è così potente?

Perché in google e wikipedia degli alleati lui ha.

http://it.wikipedia.org/wiki/Enigma_%28crittografia%29

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a migliorarla:

- il griefer può scappare, ammettendo che non possa fare /spawn o /home, se rendi la stanza completamente di bedrock è impossibile che scappi

-L'ingresso dall'alto, in modo che debba per forza fare una pila di blocchi.

-Un pistone che, si possa ritrarre, permettendo il passaggio dall'alto, e ritornare in posizione una volta che il griefer raggiunge il pavimento, cosparso di pedane a pressione

-controlla bene i circuiti e soprattutto i loops, come funzionalità e compattezza puoi fare di meglio, tieni presente che se giochi su un server, quella macchina non credo che funzioni bene se tieni conto del lag.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però bell' idea, complimenti! :)

Per lo più, mi sono cimentato a fare qualche "schifezza" :asd: , per lo più modifiche al semplice cannone che si attiva con i tasti di pressione, come il cannone che funziona a torce di redstone (che, però, spara la TNT non molto lontano, quindi è un fallimento) e, poi, un cannone a leva (ovvero un semplice cannone che, al posto dei tasti, si usa una leva. La leva sostituisce il primo tasto, il secondo tasto, però, è sostituito da un ripetitore di red stone in modo rallentato. Almeno, quando bisogna sparare col cannone, non bisognerà correre da una parte all' altra del braccio sinistro per premere i tasti). il secondo cannone l' ho introdotto in una astronave che sto costruendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, giusto! Mi sono scordato anche la Macchina sparafreccie: una macchina, di 6 dispenser che si attivano a 6 leve, che, ogni volta che alzi la leva in un modo, il dispenser spara le freccie. Queste cose, ovviamente, le sanno tutti, come le altre cose che ho fatto, anche se la macchina sparafreccie è stata fatta solo per usare, in un certo modo, tali dispenser. Poi, una cosa semplicissima che ho fatto, è una cosa per l' arena fatta da me, dove far combattere i Clay Soldiers (che si trovano con una mod): le porte sono collegate da della Red Stone ad una leva, così, al via della battaglia, apro entrambi le porte. Però questa idea dele porte l' ho vista su youtube su un video sui Clay Soldiers.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo! Io non ci riuscirei mai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo! Io non ci riuscirei mai!

Io si :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io si :D

Alora sei un genio! :asd: Mi sa mi sa che dovrei dedicarmi di più ai lavori con la redstone piuttosto alla ricerca di nuove mod.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CPU :

con i suoi componenti minori che sono

-ALU

-RAM

-ROM

-CLOCK

Un Word Processor : tramite una tastiera scrivi e quel che scrivi compare su un display

vari progetti minori come:

- block swapper

-trackpad

-gioco della lattuga, lupo e pecora

-trasporto di blocchi

ed altro, credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accipicchia! Mi stupisco sempre di più! Altro che cannoni o sempli innalzatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo qualcosina anchio, anche se non sono a livello di computer, tetris o altre diavolerie varie :D

una sorta di trampolino che funziona più volte consegutivamente:

un satellite che simula una sorta di "attaco" verso la superficie :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.