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Fifonio

[Proposta Plugin] Superuomini: Demoni, Vampiri, Lupi Mannari, Preti E Ghouls.

Lo vorresti?  

71 voti

  1. 1. Vorresti il plug-in?



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Niente elfi e niente nani su TLL, tranquilli.

benomale che abbiamo admin che sanno la loro

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La cosa dei preti non ha minimamente senso... Qui stiamo parlando di inserire delle nuove razze, mentre un prete altro non è che un umano che stupra i bambini (si, sono mooolto anticlericale). Tra l'altro Giangi, vuoi farci credere che sei disinteressato nell'inserimento dei preti in TLL quando hai appena fondato la tua Non-Religione? (Che non ho capito assolutamente...) :perp:

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La cosa dei preti non ha minimamente senso... Qui stiamo parlando di inserire delle nuove razze, mentre un prete altro non è che un umano che stupra i bambini (si, sono mooolto anticlericale). Tra l'altro Giangi, vuoi farci credere che sei disinteressato nell'inserimento dei preti in TLL quando hai appena fondato la tua Non-Religione? (Che non ho capito assolutamente...) :perp:

Capisco che sei anticlerico ma umano che stupra i bambini potevi evitarlo, i preti ci stanno, perchè con queste epidemie si fa una specie di Medioevo e delle persone che credono nella prima cosa che gli venga in mente, satana o altro, sono molto importanti, qui si sta parlando anche di classi. Tra l'altro, vedi di confessarti, è 1000 volte più bravo un prete di te.

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P.s. e qualcosa mi dice che Syne ha già capito di cosa sto parlando :asd:

Premettendo che le razze sono orribili per un motivo, cioè non si possono cambiare, le classi invece andrebbero bene A PATTO di riuscire a bilanciarle completamente.

However, tempo fa avevo progettato una mod con non mi ricordo più chi (un utente del server) con un buon sistema di classi. Queste cose in genere mi esaltano molto, ho passato anni della mia vita per farne :asd:

Comunque la chiave di tutto è il bilanciamento :sisi:

*alza la manina e saltella sempre più nervosamente*

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Premettendo che le razze sono orribili per un motivo, cioè non si possono cambiare, le classi invece andrebbero bene A PATTO di riuscire a bilanciarle completamente.

However, tempo fa avevo progettato una mod con non mi ricordo più chi (un utente del server) con un buon sistema di classi. Queste cose in genere mi esaltano molto, ho passato anni della mia vita per farne :asd:

Comunque la chiave di tutto è il bilanciamento :sisi:

*alza la manina e saltella sempre più nervosamente*

Con "progettato" intendi semplicemente il plot o avete anche in mente come farlo tecnicamente? Per la prima mi fa piacere saperne di più (mandami un pm), per il secondo mi sa che ti pigliamo a bordo o quanto meno lo vagliamo con attenzione :asd: quindi per la seconda manda un ticket e informa anche Draith.

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Hai mai letto un manuale di un gioco di ruolo (sia d&d o roba alla warcraft) dove sta la descrizione delle classi, peculiarità, caratteristiche ecc? Ecco io avevo fatto quello, una volta specificatamente per minecraft e altre volte per progetti di natura più personale (anche se ho poco tempo mi piacerebbe aprire un blog con storia a puntate e regolamento gdr allegato). Per il plot ci sto pensando, ma dipende fortemente da quello che si può poi fare come classi (cioè da quello che si può fare come programmazione), ovviamente non è assolutamente un problema, a fare un plot ci metto due minuti avute quelle informazioni (in effetti le basi ci sono già) :sisi:

Se vi serve mando, mi diverte molto fare queste cose e questa settimana ho tutte le mattine libere (cioè fino a giovedì) quindi posso fare tutto il progetto nei minimi dettagli. Basta solo che ci mettiamo d'accordo tra proposte e possibilità di programmazione :sisi:

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Credo che Adegheiz abbia, in un solo post, riassunto tutte le critiche possibili alle modifiche in senso gotico, che poi sono riassumibili in una frase sola: va benissimo migliorare il gameplay, ma non a scapito del gioco di ruolo, cioè della politica.

Ecco perché sono contrario alle razze. Per quanto riguarda le classi, beh, quello ci può anche stare, in quanto non sminuiscono il gioco di ruolo ma (forse), al contrario, lo migliorano.

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io direi di fare tutto in base alle skill, tipo sei hai tutto alto diventi più forte bla bla bla, e non di poter fare 1 sola skill =O

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Mmh. Tanto per curiosità, ma sono l'unico che ritiene questa storia delle razze/classi una cosa che sconvolgerebbe (in senso negativo) sia il gameplay che il gdr al punto da rendere il gioco non piu minecraft ma un grande battleground di wow? (per gdr intendo il lato della politica, relazioni internazionali, il towny e tutto il resto.)

Come idea di fondo la questione della malattia mi è piaciuta, a patto però che rimanga una malattia, cioè con piu svantaggi rispetto ai vantaggi. A quel punto lo scopo di tutto diventerebbe cercare di non farsi infettare e creare un gdr su un contagio, non cercare di farsi infettare apposta per trarne vantaggio.

Spero davvero che tutti i cambiamenti successivi (ciò di cui kata parla) siano solo variazioni e aggiunte che non vadano ad intaccare la struttura principale di minecraft e del server.

Ciao ciao. :fermosi:

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Io propongo la razza dei gatti, per incastrarci in questo modo tutti insieme:

19409063.png

<3

io direi di fare tutto in base alle skill, tipo sei hai tutto alto diventi più forte bla bla bla, e non di poter fare 1 sola skill =O

:facepalm:

Comunque io voto per la razza dei pony magici che volano e regalano biscotti e torte :D

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io direi di fare tutto in base alle skill, tipo sei hai tutto alto diventi più forte bla bla bla, e non di poter fare 1 sola skill =O

You kidding me? se andiamo a pensarla cosi diventa qualcosa di barboso alla fine perché gente che si connette per divertirsi e che non ci sta ore su ore non è che pensa principalmente alla skill ma più a divertirsi nel ''cazzeggio'' (scusate il termine)

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Ragazzi, ma quanti allarmismi... Se venissero introdotte due razze oltre a quella umana quale sarebbe il problema?

Facciamo ad esempio il caso che siano due razze. Vampiri e Umani.

I Vampiri non possono curarsi in altro modo se non con pozioni e picchiando animali o umani oppure si potrebbe fare che si rigenerano lentamente ma solo di notte o mangiando carne di zombie.

Gli umani una volta che la fame è al massimo si rigenera la salute.

I Vampiri hanno danno dalle cadute dimezzato rispetto agli umani.

I Vampiri sono vulnerabili al legno come se fosse diamante, mentre dal diamante prendono danni come se fosse legno.

I vampiri perdono vita se esposti alla luce del sole ( magari se si potessero togliere le fiamme che lo rendono evidente) a meno che non indossi un elmetto di un materiale specifico ( oro ad esempio) o si difenda con una pozione.

E già qui secondo me sarebbero abbastanza equilibrate, poichè il vampiro è svantaggiato dal doversi procurare il cibo in maniera differente e difendersi dal sole, però avrebbe vantaggio nel fatto che in pvp si cura direttamente colpendo il nemico. L'umano a sua volta non ha nessuno svantaggio e in pvp si rigenera costantemente la salute se ha la barra della vita piena, ma deve fare attenzione perchè il vampiro colpendolo si rigenera e in più deve usare il legno contro di lui perchè il diamante non gli fa niente.

Per quanto riguarda il contagio io fare così con / v intent attivo

100% di contagio

20% del danno fatto ai nemici

150% del danno ricevuto dagli altri

danno dal legno 10 cuori ( questo perchè già in ferro con 7 cuori mitighi il danno fino a 2,5 cuori)

/v intent disattivo

0% di contagio

120% del danno fatto ai nemici

80% del danno ricevuto dagli altri

danno dal legno 3,5 cuori

In pvp dovremmo fare più attenzione da chi ci troviamo davanti e i vampiri sarebbero avvantaggiati dal maggiore danno, ma svantaggiati dalle condizioni con cui devono proteggersi dal sole e rigenerarsi la vita perchè non la riprendono dalla fame come gli umani. Gli umani a loro volta avranno un vantaggio assurdo se il vampiro avesse intenzione di infettarli nel colpirlo poichè lo ucciderebbero o quasi con un colpo, ma dovrebbero fare attenzione a quegli elementi che determinano se è o meno un vampiro (che ne so l'alone della pozza attivo, l'elmetto d'oro ecc.). E già da questo il pvp diventerebbe un po' più dinamico.

In gdr avere i vampiri aprirebbe soltanto nuove possibilità. Potremmo delineare una nuova struttura sociale, i rapporti tra le due razze, le guerre affinchè si affermino i diritti dell'una o dell'altra parte, potremmo spiegarne le origini, la fisionomia, il modo di sopravvivere e chi più ne ha più ne metta. Basta vedere quanti GDR sono nati fino ad ora solo per la malattia.

Dal punto di vista della sopravvivenza avremmo finalmente di che divertirci. Da umani sopravvivere è facilissimo in quanto basta disporre di una farm di grano e si ha pane a sufficienza per una vita, mentre i vampiri devono necessariamente usare le pozioni o la mela d'oro o magari qualcos'altro ( magari la carne di qualcosa visto che non è così facile procurarsela rispetto al grano) e di giorno si deve necessariamente utilizzare qualcosa che ti protegga ( per ora sono le pozze di resistenza al fuoco) è una vita svantaggiosa e magari noiosa per alcuni, ma quelli che come me a bopville l'hanno scelta non si lamentano e anzi sono divertiti dalla sfida.

A mio avviso lo svantaggio in termini di sopravvivenza dovrebbe compensare un vantaggio in termini di forza in una futura razza del vampiro e il contagio dovrebbe essere difficile per il vampiro, così da non recare troppo disagio agli umani, ma schifosamente efficace ( del tipo che se un vampiro riesce a prenderti con il contagio devi necessariamente subirlo).

Se proprio non la volete basta non diventare vampiri, nessuno vi obbliga, ma non negate il piacere di chi si sta divertendo ad esserlo di vivere da vampiro.

A mio avviso la razza deve essere soltanto una variazione del gameplay che dia svantaggi proporzionati ai vantaggi, ma che non sia ne più forte ne più debole ne dia particolari capacità speciali rispetto a chi sceglie di vivere da umano

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Ragazzi, ma quanti allarmismi... Se venissero introdotte due razze oltre a quella umana quale sarebbe il problema?

Si spezza l'unità di una città/nazione nel 99% dei casi risolvibile solo con umani da una città vampiri (o che sia) da un'altra città.

  • Un giocatore ha paura dei vampiri per il contagio
  • Un vampiro ha paura di un giocatore per la sua diffidenza e aggressività

:ahsisi: Proprio deve essere una malattia non una razza.

Modificato da Cpt_Culo

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Sapete cosa manca in game? Gli healer a cui dare la colpa quando muori.

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Le classi sono una cosa sbagliata secondo me. Meglio optare per la creazione di alterazioni del normale personaggio. I vampiri sono perfetti e spero non cambino, magari vanno un po' più bilanciati con il resto del gioco. Licantropi ok, magari anche semizombi o una sorta di persona affetta da una strana maledizione magica.

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Mettere le classi è un po riduttivo per il gameplay... Se considerassimo come classi, che ne so, arcieri, guerrieri e maghi, non vedo perché un guerriero non dovrebbe poter essere anche un abile arciere o un potente mago... Invece per le razze si dovrebbe semplicemente assegnare dei vantaggi/svantaggi equilibrati per ogni razza e basta.

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Si spezza l'unità di una città/nazione nel 99% dei casi risolvibile solo con umani da una città vampiri (o che sia) da un'altra città.

:ahsisi: Proprio deve essere una malattia non una razza.

Niente ti obbliga a colpire i vampiri e io ho appunto detto che i vampiri sono svantaggiati dall'infettare nella mia visione, perciò non dovresti nemmeno aver paura di loro se sono una razza. Se rimane una malattia è normale che si spezzi l'unità della città, ma già a bopville ho alcuni umani che aiutano i vampiri nella loro difficile sopravvivenza rifornendoli di pozioni. : P

Secondo me infatti le classi sono un errore, dovremmo puntare su delle razze, ma neppure troppe ne troppo differenti dal pg normale.

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Duuuunque,dico la mia,perché la cosa sta diventando interessante....

Allora,Se proprio volessimo esagerare 3 razze sarebbero a posto:

I Vampiri(o infetti che dir si voglia),che dovrebbero avere tutti i bonus e i malus che avevano all'inizio della malattia;

I Licantropi,che dovrebbero possedere una grande forza e agilità(a mò di trasformazione)ma una debolezza all'oro(invece che all'argento)

E i Demoni(solo un desiderio mio personale,non linciatemi :3),che rinunciano alla vita esterna per andare a vivere nel nether,ricevendo così poteri particolari,ma SOLO dentro il nether,fuori sono solo degli umani(magari indeboliti).

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Duuuunque,dico la mia,perché la cosa sta diventando interessante....

Allora,Se proprio volessimo esagerare 3 razze sarebbero a posto:

I Vampiri(o infetti che dir si voglia),che dovrebbero avere tutti i bonus e i malus che avevano all'inizio della malattia;

I Licantropi,che dovrebbero possedere una grande forza e agilità(a mò di trasformazione)ma una debolezza all'oro(invece che all'argento)

E i Demoni(solo un desiderio mio personale,non linciatemi :3),che rinunciano alla vita esterna per andare a vivere nel nether,ricevendo così poteri particolari,ma SOLO dentro il nether,fuori sono solo degli umani(magari indeboliti).

Così le classi sarebbero quattro... Dimentichi gli umani... Comunque l'idea dei Demoni con poteri nel Nether mi piace...

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Beh ad un novizio basterebbe leggere la descrizione delle razze ed i loro bonus/malus prima di scegliere, e magari dare anche la possibilità di cambiare razza durante il gioco, così da diversificare un po di più il gameplay.

I Vampiri andrebbero sicuramente inseriti come razza dato il grande successo che stanno avendo nel server, poi ci sarebbero ovviamente gli Umani e poi boh, magari i Licantropi.

Comunque spero che i grandi capi valutino l'idea! ;)

che GDR e questo? e giusto che la malattia si prenda da altri che a loro volta l'hanno preso da qualcuno e via così non c'è divertimento altrimenti. .-.

I vampiri vanno potenziati! . Dovrebbero correre piú veloce e non avere fame. Solo armi di Oro dovrebbero infliggere danni seri a questi demoni. Naturalmente la malattia dovrebbe essere curata con una semplice ampolla d'acqua (santa XD) e si dovrebbe essere infettati solo dopo la morte causata da vampiro

Ot :Lontani dal mio negozio mostri!

Ma veramente così non sarebbe GDR :asd: i vampiri di solito se mordono anche solo per un millesimo di secondo infettano e non UCCIDERE! e idem per l'arma da usare sono vampire l'oro e inutile pure nel mondo fantasy al massimo l'argento ma il legno e a portata di tutti ed e anche giusto. poi ancora meglio usare l'acqua santa per curarsi dal vampirismo? WTF e mortale di solito :asd: casino torna a vendere la tua merce di seconda mano

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Niente ti obbliga a colpire i vampiri e io ho appunto detto che i vampiri sono svantaggiati dall'infettare nella mia visione, perciò non dovresti nemmeno aver paura di loro se sono una razza.

Anche questo è vero. Sarà 'chè ho un sacco di legno. :asd:

No, seriamente op.. Partendo dal presupposto che io non voglio essere contagiato, trovo difficile fidarmi di qualcuno che può contagiarmi quando gli pare con un semplice click sul mio pg, imponendomi tutti i vari sbattimenti successivi per curarmi (non mi riferisco al pane eh, che però potresti non avere dietro quindi dover perdere del tempo per "risolvere la cosa"). E' Xenofobia? Sicuramente sì, ma rimane il fatto che se un vampiro contagia qualcuno contro la sua volontà non ha nessun malus, al contrario invece se io uccido un vampiro (unico malus che posso imporgli) contro la sua volontà la città perde 40z (che poi io dorvò restituire anche solo per buonsenso).

Sarà che non è molto che sono sul server ma io non sento la necessità di storpiare minecraft inserendo razze e classi. Se voglio giocarmele sicuramente non gioco a mc ma prendo uno skyrim, un wow, ecc.

La storia della malattia io la vedo non come una cosa divisoria ma piu che altro come un evento, periodico magari, messo lì dagli admin come ostacolo da superare. C'è una peste, un morbo per le Terre Perdute e bisogna far in modo che non si diffonda. Infatti ho trovato molto carina l'idea dell'indovinello per trovare la cura, magari però visto come poi è strutturato questo "flagello" è solo una mia opinione e non la reale intenzione degli admin.

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Non avete capito,è un concetto sfuggente.Non sono classi o razze rigide che una volta scelte quelle sono e amen.Non so di preciso cosa hanno in mente ma i cambiamenti sarebbero lievi(non come il grassetto asd) e le classi equilibrate.Sarebbero praticamente tutti umani solo alcuni specializzati di più in particolari frangenti di minecraft(che so;minatore,costruttore oppure i classici guerriero mago etc) mentre LE RAZZE di cui parlate tanto sarebbero pochi player molto abili che hanno bonus evidenti tipo per abbatterli occorre un manipolo di 5 uomini.Il che avrebbe davvero anche un senso gdr,tipo "le leggende sui licantropi" proprio perchè ci sarebbero pochi player a beneficiarne.

Non ve ne rendete conto ma io che ci sono da un po' sul server li noto gli squilibri e ci sono.Non tanto tipo langaiden che ha ucciso tutta dalmasca ma lo ha fatto solo con l'ascia(ho sentito parlare di un lupo poi boh),ma ad esempio spalman:spalman è troppo forte in tutto.Il personaggio di spalman non ha un senso gdr,è così forte che praticamente dovrebbe essere come un dio guerriero o cose del genere(non mi metto ad elencare le skill,ma mi pare abbia minimo 500 in tuttop),questo intendono con razze.Ora non penso vogliano strettamente legarle a mcmmo,magari faranno degli eventi oppure uno che sconfigge un esercito da solo può essere graziato dai superni con super poteri etcetera.

Sarà che non è molto che sono sul server ma io non sento la necessità di storpiare minecraft inserendo razze e classi. Se voglio giocarmele sicuramente non gioco a mc ma prendo uno skyrim, un wow, ecc.

Minecraft di per se annoia.All'inizio è molto bello giocare nel server,e lo è anche dopo,non fraintendetemi,ma con il tempo ti rendi conto di alcune lacune e un po' ti dispiace perchè sai che potrebbe essere migliore.Con il tempo vi accorgerete che un po' di diversità serve.Perchè fidatevi non basta cambiare da cittadino ad eremita per riprendere a giocare con più "spirito".

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