Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gianmarco

L' Universo Nel 281.474.976.712.644 D.c.

Recommended Posts

non credo che l'immagine sia stata realizzata a prova di scienza, si stima che il sole possa rimanere nello stato di stella per 4-5 miliardi di anni ancora, non 9830732075432980763498751037458134985723'9861837458173489501398475. Probabilmente non sarà nemmeno una gigante rossa, ma sarà una nana nera, ovvero l'ultimo stato della vita di una stella.

Non potrà diventare un buco nero, in quanto è troppo piccolo per generare una esplosione così potente, se fosse di dimensioni maggiore probabilmente tra qualche miliardo di anni si formerà una gigante e quindi una supergigante rossa, per poi diventare una supernova e dopo la sua esplosione un buco nero.

C'è anche da contare il fatto che al centro della nostra galassia, si trova un bel buco nero, che probabilmente avrà già risucchiato gran parte della galassia, non so valutare se il sistema solare sarà già risucchiato, dato che siamo sui margini della via lattea, ma probabilmente saremo molto più vicini al centro.

Farei anche un'altra considerazione, supponendo che nel 1988 abbiano avuto delle tecnologie tali da garantire la sopravvivenza umana per così tanto tempo.... è possibile che in 598270459812540921098417230948710982374019872349871293874162875164832751897346 anni la navicella non sia entrata in collisione con un meteorite? che non sia precipitata? che non sia entrata in un circolo gravitazionale di una stella? che non si sia avvicinata troppo ad una stella?

Ma, ben pensandoci.. è possibile un mondo cubettoso senza gravità e con animali quadrati, dove tutto si crea e tutto si distrugge ma nulla si trasforma?

che domande mi pongo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete notato che la Terra c'è, Giove c'è, Ceres c'è XD! (ma che pianeta è? XD)

Ceres è Cerere, un planetoide situato tra marte e giove.

Dicono che gli alieni forniscano ottima birra li...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che hanno incluso pure Eris, la new entry del sistema solare *_*

Comunque, il rischio di venire risucchiati dal buco nero super massiccio posto al centro della via lattea sia minimo, dato che i suddetti buchi neri sono piuttosto stabili, essendo "neutralizzati" dal quasar, e non esercitano una forza pari a quella di buchi neri attivi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensate poter combinare qualche ordigno con l'antimateria... *Q* ne basta una quantità relativamente bassa a causare un gran bel botto :ahsisi:

comunque boh, vista la data in cui ci si risveglia credo che saranno già successe parecchie cosette... essendo l'astronave ancora intatta, ipotizzo come reale la teoria del big rip: se quella del big crunch fosse esatta della navicella resterebbe il ricordo, quella dell'universo stazionario non l'ho mai presa in simpatia: bisognerebbe trovare una zona in cui si produce nuova materia, il che va contro le basi della fisica moderna :ahsisi:

EDIT: pardon, ho letto ora che Notch l'aveva detto, che era una situazione pre big rip. sorry D:

RI-EDIT: sarebbe cazzuto anche se le pulsazioni delle stelle di neutroni ti mandassero in tilt l'astronave :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello è che vi state facendo seghe mentali non su qualcosa di Notch, ma su una cosa creata dal primo fan che passava di lì. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello è che vi state facendo seghe mentali non su qualcosa di Notch, ma su una cosa creata dal primo fan che passava di lì. :asd:

è questo il bello delle seghe mentali, non sai mai dove finisci :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*Subito prima della trasformazione in nana bianca o, meno probabilmente, in stella di neutroni o in buco nero dopo la supernova.

Decisamente :sisi:

Ciao

Ian

Non credo, o almeno non mi pare, credo che per quell'anno il Sole sarebbe già diventato una nana bianca :ahsisi: anzi, persino già una nana nera :ahsisi:

Il sole non diventerà mai un buco nero e neanche una stella di neutroni... Al massimo inizierà a rimpicciolirsi fino a diventare una nana bruna. Nana bianca è improbabile perchè non ha abbastanza massa.

CorradoGuzzantiVulvia.jpg

Geni e Astrofisici, su Minecraft Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CorradoGuzzantiVulvia.jpg

Geni e Astrofisici, su Minecraft Italia.

HAHAHAHA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se solo su questo topic abbiamo le menti più geniali d' italia! (io no)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LOL raga e un gioco nocht potrebbe anche lasciare tutto come si trova se vuole XD e poi credo che noi per quell'annata vedendo dove si trova il sole ce ne saremo partiti via alla velocità della luce essendo che credo ci svilupperemo in mille mila anni XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè? siccome capisco di cosa parlano syne e Ian sono un fucking genious?

YUHUUUUU! *si mette a ballare il tip-tap con le scimmie*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

are you fucking kidding me? XD

comunque gli capisco pure io sta roba ce nel mio libro si scienze di seconda media -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

are you fucking kidding me? XD

comunque gli capisco pure io sta roba ce nel mio libro si scienze di seconda media -.-

Ahhh GLI capisci anche tu??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

excuse me di italiano al pc non sono un granché XD comunque li capisco pure io XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me :

1) Il sole non scoppiera perché l'uomo costruirà una cipolla gigante attorno al sole che attraverso delle trasformazioni chimico-fisiche sostituirà l'elio in idrogeno di nuovo. Poi la cipolla verrà usata da Carlo Conti nei suoi giochi.

2) L'universo si espenderà.

3) La via lattea continuerà ad esistere, il buconero supergigante al centro non si papperà niente perché l'universo si espande troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me :

1) Il sole non scoppiera perché l'uomo costruirà una cipolla gigante attorno al sole che attraverso delle trasformazioni chimico-fisiche sostituirà l'elio in idrogeno di nuovo. Poi la cipolla verrà usata da Carlo Conti nei suoi giochi.

2) L'universo si espenderà.

3) La via lattea continuerà ad esistere, il buconero supergigante al centro non si papperà niente perché l'universo si espande troppo.

teoria astronunica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma in quel tempo la Terra farà già parte della massa totale del Sole. E noi avremo già trovato una ventina di pianeti simili al nostro...

Il teletrasporto sarà più che vecchio, ora si pensa a teletrasportare pianeti con molteplici raggi quantici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.