Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JayKenton

Alleanza (Italiana?) E Corporazioni

Recommended Posts

Ho scoperto che il forum di 0x10^c (che si pronuncia Trillek in non so quale sistema di numerazione cyberalieno) condivide l'utenza Enjin. Il che vuol dire che se siete registrati a TLL, siete registrati in automatico al forum di Trillek (fatemelo chiamare così, vi prego).

Ho notato che gran parte degli utenti stanno mutuando molti elementi da EVE Online (che non ho mai giocato, e mi attira moltissimo per certi versi, ma lo trovo orripilante, per altri).

Tutti si aspettano questo megaserver (anche se si parla anche di server privati e shard frazionati) e pertanto pensano che ci sarà un sistema corporativo.

Per questo motivo sono nate già le prime corporazioni (già, sono nate in anticipo...). Queste riflettono a loro volta i server di MC e i "rings".

Per questo, trovo sia piuttosto logico che noi tutti ci ritroveremo in una società di alleati o simili. A meno non ci vogliamo ritrovare...divisi e sconfitti.

Sempre pensando che il sistema sarà molto simile a quello di EVE, ci si aspettano Corporazioni (concettualmente simili alle città Towny) ed Alleanze (concettualmente simili alle nazioni).

Penso che le Corporazioni possano essere tematiche, mentre le Alleanze riflettono solo conoscenze, amicizie e comuni interessi.

Come community, possiamo adottare diverse strategie:

1 Fare una mega-corporazione italiana, che si allei per le guerre e le missioni commerciali.

2 Fare una mega-alleanza italiana, di corporazioni di giocatori amici.

3 Fare libere corporazioni tematiche che includano anche stranieri, riunite sotto una alleanza mista di italiani e stranieri.

4 Fare libere corporazioni tematiche di italiani, riunite sotto un unica alleanza multinazionale.

Inoltre, la parte più interessante è scendere nell'aspetto "Fashion&Design" delle corporazioni.

Ricordate che per il gioco, saremo tutti uomini (e donne?) degli anni '80 che non hanno conosciuto il crollo del comunismo.

Tanto che c'è una discussione in cui si parlava di una corporazione filo-sovietica. Questo potrebbe interessare un certo qualcuno.

Tra le altre scelte tematiche peculiari ho visto i Bronies, che piacciono tanto a chi sappiamo noi.

Poi ho visto diverse robe strane (ma non so se la lista è attendibile) tipo i Poliziotti Galattici, i Mercanti di New York, i Fuoco di Drago, i Ribelli Stellari, I Sole Blu, la Confraternita di Herobrine, l'Anti-Confraternita di Herobrine, i Borg etc etc etc

Tutto piuttosto banale, a mio modo di vedere.

Una corporazione che sembra molto potente e discussa sono questi della Flotta di Cardillias, da cui ho veduto la lista.

Penso che la principale scelta da fare sia questa:

Giocare a tema italiano, o fregarcene altamente?

Alcuni potrebbero pensare di fare la Flotta della Pizza al Pomodoro, oppure a fare i mafiosi, oppure, quello che spero io, a fare gli italiani degli anni '70. Belli, Modaioli e Yuppies ante-tempore.

Navi dal design unico, uniformi attillatissime, vino rosso negli alloggi del capitano ed una spruzzatina di profumo in sala comandi.

Non escludo che potrei cercare di mettere su una Corporazione della Bellezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah gli anni '80....

3000001772_2.jpg

ritorno%20al%20futuro.jpg

Donkey_Kong.png

simboloPCI.jpg (:lol:)

Vabbé, divagazioni a parte, facciamola la flotta italiana.

Facciamola :D

Io propongo la creazione delle Industrie Synesthesy IS, la cui nave madre sarà la U.R.M.M. BanHammer (il comunismo non è mai caduto in fondo no? ;) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seriamente, come tema italiano la mafia NO, gli stereotipi sono belli solo se positivi :ahsisi:

belli sì, modaioli nel senso che le mode le creano, artisti eccetera. In fondo l'Italia è la patria di buona parte della cultura mondiale, sarebbe il sacrosanto momento adatto per vantarcene ;) inizio a incistarmi.... La flotta con nave madre la R.I. Dante, e poi altri nomi interessanti :)

EDIT: In effetti sarebbe carino fare IMPERIVM SOLIS Impero Solare con Syne Imperatore ;)

dmci7o.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa a cui serve il latino è fare titoli fighi, usiamo quello, così potremo essere considerati amanti della lingua morta e compiere atti di necrofilia!

Comunque Imperium Solis non mi piace motlo. Direi di giocare un po' con gli antichi romani, quindi fare qualcosa come Res Solis invece di Res Publica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i Poliziotti Galattici, i Mercanti di New York, i Fuoco di Drago, i Ribelli Stellari, I Sole Blu, la Confraternita di Herobrine, l'Anti-Confraternita di Herobrine, i Borg etc etc etc

i poliziotti galattici:uccideranno chiunque vedranno e non obbediranno a nessuna regola credendosi poliziotti superfighi XD

i mercanti di new york:non combatteranno se non per difesa e vengono da new york

i fuoco di drago:la gilda dei giocatori di skirym XD

i ribelli stellari:star wars forever

la confraternita di herobrine:The Dark Killer la fondata

Anti-Confraternita di Herobrine:odiano the dark killer e si sono cagati in mano giocando al herobrine mod XD

i borg:troppo star trek fratello XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I poliziotti galattici hanno detto che faranno contratti trimestrali con gli imperi in cui si impegneranno a fare rispettare le loro leggi, specialmodo contro i pirati.

La Confraternita di Herobrine l'ha fondata Herobrine in persona che ha dichiarato che il suo intento è il CHAOS.

altre fazioni hanno dichiarato che faranno sin da subito la guerra ad Herobrine perché vogliono la pace.

Pioggia di critiche verso queste pretese imperialiste.

E la cosa figa è che del gioco non c'è nemmeno l'alpha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi assicuro che sto già pianificando tutto, so già che mi aiuterà a organizzare tutto, insomma, siete tutti invitati, l'importante è il nome.

Avevo pensato a RSI - Repubblica Spaziale Italiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Repubblica Sociale Italiana? No grazie :D

Syne, con me e Scava, vorresti aiutarci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io penso si farà una mega alleanza italiana fatta di piccole corporazioni personali.

Quindi bisogna capire di che tipo di progetto si parla.

Ad esempio, in un megashard io sarei tendenzialmente portato a giocare in comunità internazionali molto specializzate in un qualche cosa che benomale gli altri non sanno fare; ma comunque cercherei di rimanere in un sistema politico che globalmente tenga la maggior parte degli italiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io penso si farà una mega alleanza italiana fatta di piccole corporazioni personali.

Quindi bisogna capire di che tipo di progetto si parla.

Ad esempio, in un megashard io sarei tendenzialmente portato a giocare in comunità internazionali molto specializzate in un qualche cosa che benomale gli altri non sanno fare; ma comunque cercherei di rimanere in un sistema politico che globalmente tenga la maggior parte degli italiani.

Completamente fuori da ciò che sto pensando.

Tutti gli italiani uniti, dobbiamo creare una super fazione, dobbiamo far TREMARE gli altri quando ci vedranno avvicinarci con la nostra nave grande quanto un pianeta :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una nave? io pensavo una flotta XD

comunque io avrei pensato a fare un server cracked alla:the lost space XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me basta che SYne faccia il capitano della nave madre - Imperatore Oscuro ;)

Capitano forse no, aiuterai me e Scavino nella nave madre, se davvero saremo tanti player 2 persone non riusciranno mai a gestire tantissimi players ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non permettere ad alcuni agenti alleati (almeno, sulla carta) di "infiltrarsi" nelle altre flotte/navi, magari per far imboscate e sabotare al momento giusto la nave nemica? Se realmente si parte dagli ottanta, non vedo perchè non portare nello spazio un po' di spionaggio, in fondo, il KGB, la CIA, l'FBI & compagnia sappante (ok, troppi meta-universi in troppi pochi neuroni...) erano ancora ben attivi in quegli anni. E l'italia non era da meno, a differenza di quanto si possa pensare...

P.S. per quanto pronto all'infiltrazione (se necessaria), mi rifiuto di abbattere od attaccare compagni bronies, è una faccenda di fratellanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capitano forse no, aiuterai me e Scavino nella nave madre, se davvero saremo tanti player 2 persone non riusciranno mai a gestire tantissimi players ;)

Male che vada può essere il contrario ;) è solo che io fatico a fare progetti senza realmente sapere che cavolo sarà il gioco, in fondo ora non c'è ancora nulla....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il gioco cambierà totalmente dall'Alpha al prodotto terminale.

Il punto è fare una super-fazione ed essere super-potente sono cose che si escludono a vicenda.

Per il fatto che, numericamente, noi non abbiamo consistenza; davvero. Né mai l'avremo.

Possiamo fare una fazione di italiani e giocarcela molto 4fun alleandoci con le altre megafazioni ideologiche (ripeto, noto che si sta andando un po per ideologie) e va benissimo.

Per acquisire invece un notevole potere, ci converrebbe fare come gli ebrei: piazzarci tutti in diverse alleanze ed usare la nostra rete di contatti privati (insgamabile, visto che l'italiano lo parliamo solo noi, a differenza di francese e spagnolo) per fare ottenere vantaggio competitivo ai nostri capi-fazione, guadagnandoci una certa nomea nel campo degli affari, o sfruttando canali privilegiati.

Ad esempio, potrebbero esserci pirati italiani che consentono passaggi incolume solo a corrieri italiani...ovviamente tenendo per noi queste informazioni. Loro devono solo sapere che "il ragazzo sa come fare".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Male che vada può essere il contrario ;) è solo che io fatico a fare progetti senza realmente sapere che cavolo sarà il gioco, in fondo ora non c'è ancora nulla....

Non ti affaticare, sta già progettando tutto zio Gianmarco... :asd:

Comunque, Syne, ti andrebbe di essere coordinatore generale dei settori e della flotta e amministratore delle difese e dell'efficienza dell'artiglieria? (Insomma farai quasi tutto tu :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio problema è che non sono fatto per seguire gli altri ;)

L'idea di Jay di creare una nostra fazione in italiano mescolata alle altre mi sembra ottima, d'altronde è anche difficile da realizzare. L'importante è comunque il creare una comunity coesa, usando anche il nostro forum come base. In ogni caso dipenderà da tante cose, noi in realtà davvero non sappiamo niente di come sarà il gioco (magari avrà l'abbonamento e tanti di noi non ci saranno neance :D)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.