Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JayKenton

Alleanza (Italiana?) E Corporazioni

Recommended Posts

Boh, a me l'idea di Jay piace pure, però continuo a volere fare l'Imperatore Oscuro Re dei Pirati :metal:

Comunque devo dire che quella di JayKEnton è la SuperCazzola con la S e la C più mauiscole che io abbia mai letto :rotfl::metal::asd::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io gioco da solo, non mi alleo con nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non può essere in inglese? fa figo lo stesso. comunque boh, non credo che i latini conoscessero quella nave xD! qualcosa tipo "armata grigio-verde" sarebbe carino. grigio-verdi erano le vecchie foto del tempo della guerra. questo mi ricorda mio nonno (RIP)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 player?

Ma io ricordo che Navarone da sola ne aveva 80.

Tu puoi fare una "corporazione" o fazione di 20 persone e poi tenerla sotto il ring o l'alleanza degli italiani.

Oppure fregartene ed isolarti.

Io tendenzialmente sono portato al gaming multinational, però sperando in una forte nazionalizzazione generale delle fazioni, in modo tale da fare arbitraggio economico nel mezzo.

Cioé fare il terzo che gode tra i litiganti e penso che noi italiani ci ritroveremo a fare questo. O se no mercenari o cani sciolti.

Allora, le cose sul multiplayer stanno così:

Notch ha promesso un multiverso dove tutti i giocatori giocheranno assieme. Ha annunciato che sarà un multiverso infinito.

Alché la comunità internazionale ha reagito dividendosi in fazioni etc etc.

L'orientamento generale sembra volto a voler creare vere e proprie nazioni di sistemi stellari che potrebbero (ma non necessariamente) ricalcare le lingue parlate.

Poi è girato un rumors: Notch vorrebbe includere multishard al posto di multiverso. La causa potrebbe essere finanziaria.

Che può voler dire diverse cose, tra cui del tipo ogni lingua avrà i suoi mondi etc etc

Non si è parlato di server privati, però si è avanzata questa ipotesi: se si fa multishard, vien da se che attraverso metodi più o meo illeciti si possano caricare i server privati. Quindi giocando online non pagando.

Mentre se il gioco è orienetato al multiverso, pagamento mensile assicurato e non si esisteranno server privati.

Ora, se si fanno server privati, non ha senso di parlare di alleanze italiane.

Io parlo solo riferendomi al multiverso, che è la soluzione più probabile.

Il modo più rapido di essere aggiornati è leggere il forum inglese. Li si capisce l'andazzo.

Mi spiego meglio.

Uno può conoscere l'inglese meglio di un Americano, ma è sempre diverso giocare in una fazione solamente e unicamente per italiani e una fazione mista.

Quando giochi con qualche italiano, la cosa è completamente diversa, te lo assicuro, basta giocare 5 minuti con un italiano che ti ambienti più di quanto ti ambienteresti in 2 ore con uno straniero.

Io è quello che voglio fare, non tutti conosciamo l'inglese, ma anche chi lo conosce molto bene, si accorgerà che quel senso di "fratellanza", insomma non so definirlo, si prova solo giocando con altri italiani.

Il mio progetto è chiaro, una fazione di SOLI ITALIANI, in cui poter giocare in libertà e per divertirsi, tutti saranno appunto liberi, il capitano sarà solo una figura ideologica, ognuno avrà il vantaggio di potersi divertire con suoi connazionali, senza dover sapere l'inglese o comunque programmare.

E' anche questo un mio obbiettivo.

Sarà un gioco molto ampio, non si può programmare, minare, guidare, ecc... allo stesso tempo, ecco perchè una fazione italiana a modo mio penso riuscirà ad accontentare tutti.

Ecco come vorrei strutturarla:

-Tutti riuniti su una nave.

-Ci dividiamo i compiti, uno programma, uno mina, uno guida, uno trolla e gioca a nascondino nella stiva (:asd:), uno va a riparare un guasto al motore (i guasti ci saranno, l'ha confermato Notch :ahsisi:), voglio rendere quest'esperienza di gioco il più divertente possibile, più che una fazione voglio fondare un'intera nazione, ditemi se vi piace l'idea ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però con la consapevolezza che così è 4fun, senza aspirazioni particolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...più che una fazione voglio fondare un'intera nazione, ditemi se vi piace l'idea ;)

una nazione? l'Itaglia? lol. bella idea xD! a me piace sul serio. sarebbe figo. riesco a immaginare lo scorrazzare per lo spazio... io, come detto prima, non so se lo comprerò, ma se mai lo facessi vorrei essere una specie di guerreiro solitario, oppure aiutare nel miglior modo possibile questa 'nazione' SEMMAI SI FARA'Dunque a me piacerebbe anche aiutare aggiustando i motori (che comunque dubito si rompano ogni due secondi...) che voi sappiate, saranno presenti 'virus' che infettano il computer, o guasti hardware, o robe simili (tipo il capitano della nave che incavolato calcia via lo schermo con un calcio ben assestato)? sarebbe bello aggiustare il computer, o rimuovere i virus, come faccio nella vita reale xD. così lavorerei 24 ore su 24 xD!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però con la consapevolezza che così è 4fun, senza aspirazioni particolari.

4fun? Che dici :rotfl:

Ho detto solo che sarà divertente e senza costrizioni, ma ognuno deve avere la consapevolezza e la coscienza di rendersi utile, ti assicuro che i progetti migliori sono quelli fondati sulla libertà e sul divertimento, nessuno viene per essere comandato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 giocatori non possono essere rispettati e temuti, come da premessa.

Intendo questo.

Quello che vuoi fare tu è 4fun, cioé solo per divertirsi senza competizione.

Ma va benissimo.

Quello che dico io è che visto che ognuno si orienterà per giocare nei suoi spazi, comunque manteniamo canali privilegiati per ciò che concerne sharing di DCPU, approvigionamento & mercato, finanziamenti, diplomazia e mere informazioni.

Oltre al fatto che si scoppia una guerra, dovremmo cercare di fare fronte comune. Cercando di portare dalla nostra anche i non-italiani.

Penso che questo sia il miglior modo per tutelare la nostra piccola comunità. Senza cercarsi rogne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco come vorrei strutturarla:

-Tutti riuniti su una nave.

-Ci dividiamo i compiti, uno programma, uno mina, uno guida, uno trolla e gioca a nascondino nella stiva ( :asd:), uno va a riparare un guasto al motore (i guasti ci saranno, l'ha confermato Notch :ahsisi:), voglio rendere quest'esperienza di gioco il più divertente possibile, più che una fazione voglio fondare un'intera nazione, ditemi se vi piace l'idea ;)

mi piace molto l'idea che ogni membro dell'equipaggio abbia il suo "ruolo" ma spero comunque che ogni lavoretto sia accessibile a tutti,perchè si sà,"il posto fisso è noioso (cit.) :rotfl: "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque lo spionaggio, secondo me, è buona cosa.. basta farlo solo per il nostro interesse, senza vendere informazioni a cani e porci :sisi: se vogliamo farci strada in questa, probabile, giungla dobbiamo, almeno per l'inizio, fare un po' il gioco "sporco" (che, se lo facciamo noi, lo farà qualcun altro). Ma non bisogna vederla come una cattiveria.. lo si fa per gioco.. cioè, si va oltre il concetto di rispetto tra giocatori, a mio parere :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piace molto l'idea che ogni membro dell'equipaggio abbia il suo "ruolo" ma spero comunque che ogni lavoretto sia accessibile a tutti,perchè si sà,"il posto fisso è noioso (cit.) :rotfl: "

Mai detto che i ruoli saranno sempre uguali ;)

E comunque jay, ormai non so più come dirtelo...

20 persone per dire, saranno 200, 2000, dipende dalle adesioni, tu fidati :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché si è venti persone va bene, ci si gestisce bene, ma già 200, 2000 è tutt'altra cosa, non puoi più fare "4fun", ma diventa un sistema complesso un poco burocratico, dove vi è una gestione particolareggiata.

Inoltre una cosa, Notch, per ora, non ha detto molto altro su questo gioco e mi sembra che state volando fin troppo con la fantasia, vi basate troppo su eve online, dove tutto quello che affermate è valido e ha senso.

Notch potrebbe anche fare un gioco dove solo programmando si ottiene qualcosa, togliendo già tutto il resto oppure, spero che non succeda, ma può accadere, il progetto si fermerà dopo le prime alpha, in seguito a una non risposta dei giocatori.

Quindi non volate troppo con la fantasia :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi baso sul comportamento dei pezzi grossi della community internazionale.

Lo so che è in realtà è scemo ma quelli si sono già dichiarati guerra prima ancora della prealpha...per questo io non voglio discutere di organizzazione interna o di attività complesse. Semplicemente sto dicendo: occhio che qui già sono tutti organizzati così così e cosà. Noi possiamo fare così, o cosà.

Onestamente dire "faremo una alleanza da 20 persone...ma che tenderà a diventare di 200...giocheremo per divertirci...ma domineremo sugli altri...fidatevi sulla parola ho tutto nella mia testa...saremo tutti eguali..." mi ricorda molto un'altra programazione...che Goldr ricorderà molto bene (essendone stato tra i padri costituenti) e poi si sa come andò a finire.

Ci sono dei modelli di gioco che sono quelli; poi bisognerà adattarsi alle situazioni che si incontrano ma bisognerebbe avere in chiaro cosa si vuole fare in questo gioco.

Io dico semplicemente: al di la delle nostre esperienze di gioco, che saranno tutte diverse, dobbiamo sfruttare il nostro punto di forza che poi è questa community qui.

Purtroppo non vedo su questo forum gente che si dichiara impiegato del R&S dell'IBM tra i programmatori DCPU. Comunque da quel che ho capito la DCPU funzionerà in maniera del tutto simile a come funzionano oggi le aziende. Cioé ci saranno pacchetti di applicazioni per comandare la nave che già sono stati sviluppati e resi pubblici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è che in realtà non è detto che le meccaniche siano queste. Per quello che ne sappiamo noi potrebbe volerci un anno o più prima di potere effettivamente "dominare" qualcuno (sappiamo bene quale sia la velocità di sviluppo di Notch, che è alta per essere un uomo solo ma che è comunque lenta per le nostre aspettative). Non sappiamo come saranno le navicelle, i pianeti, i combattimenti, l'economia. Per ora sappiamo solo che esiste un computer a 16 bit che quasi nessuno di noi sa programmare.

Io posso immaginarmi che ci saranno alcuni gruppi di super mega uber nerd che si metteranno a fare programmi e presumibilmente a venderli. Poi nasceranno gli stessi programmi crackati, e alla fine tutti quanti dopo qualche tempo riusciranno ad ottenere un interfaccia di guida decente (io personalmente continuo a sperare nell'esistenza anche di comandi e apparecchiature analogiche oltre al DCPU per comandare le navi).

Dopo di che? Bo! Nessuno di noi può veramente dire cosa accadrà dopo di questo. Magari il pvp consiste nel riuscire fisicamente a pilotare una astronave meglio degli altri. O magari il pvp consiste nell'hackerare il DCPU avversario. O magari il pvp consiste nel lanciare un programma sul nostro DCPU e vedere come va a finire.

I Pianeti magari saranno esplorabili anche a piedi ed esisterà il mining. Oppure il tutto sarà ridotto ad un interfaccia gestionale. O magari dovremo solo lanciare un programma sul nostro DCPU e vedere come va a finire.

Eccetera eccetera.

Insomma, abbiamo veramente poche informazioni su un gioco che ancora non esiste. Mi sembra ovvio che questa comunità vada organizzata, l'idea di jay è carina se 0x10^c alla fine sarà EVE Mojang, che poi è quello che si aspettano sul forum inglese, mentre io penso che Notch ci stupirà positivamente a proposito. Ricordiamoci che ha intenzione di sviluppare un sandbox mmo, non un mmorpg. Forse il primo sandbox mmo dopo Minecraft (che però non ha server ufficiali ed è più di un mmo). Quindi in realtà davvero non sappiamo che cosa sarà il gioco. Forse sarà minare per farsi l'astronave più figa degli altri, un po' come su MC. Che sarebbe comunque un bel gioco.

Insomma, non so davvero cosa aspettarmi, e sto contando i giorni attendendo la prima relase (che sarà mia il giorno stesso). E poi organizzerò una nave figa e una Corporazione degna di questo nome. Ma senza sapere in cosa consisterà il gioco posso solo chiedere se qualcuno che sa programmare vuole darmi una mano, nella speranza che non sia un gioco programmatoredipendente :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sarò.

So che Syne mi vuole :sisi:

E il mio destino :ahsisi:

Sarò il suo mega programmatore personale :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari potessi partecipare anch'io :(. Molto probabilmente non comperò il gioco e sicuramente non pagherò un abbonamento mensile, come faranno in molti tra di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sarò.

So che Syne mi vuole :sisi:

E il mio destino :ahsisi:

Sarò il suo mega programmatore personale :lol:

sai programmare o millanti soltanto? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai programmare o millanti soltanto? :asd:

ma ovviamente :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capitano forse no, aiuterai me e Scavino nella nave madre, se davvero saremo tanti player 2 persone non riusciranno mai a gestire tantissimi players ;)

L' idea di una federazione italiana è fantastica al cubo e in effetti hai ragione a dire che solo 3 persone non basteranno a gestire così tanti player... Io posso affiancarvi! Sono un player serio e capace e puoi anche chiedere a GSN, poiché ero con lui quando ha creato la città in Forgotten World... Altra cosa molto importante: probabilmente si dovrà pagare una quota mensile per giocare e credo che pochi di noi vogliono pagare 20 euro al mese a Notch, quindi se si creerà un server di Minecraft Italia credo sia meglio farlo craccato... In ogni caso, oh potenti admin e mod di Minecraft Italia, mi prendete come aiutante per assistervi nella conquista dell' universo di 0x10c? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' idea di una federazione italiana è fantastica al cubo e in effetti hai ragione a dire che solo 3 persone non basteranno a gestire così tanti player... Io posso affiancarvi! Sono un player serio e capace e puoi anche chiedere a GSN, poiché ero con lui quando ha creato la città in Forgotten World... Altra cosa molto importante: probabilmente si dovrà pagare una quota mensile per giocare e credo che pochi di noi vogliono pagare 20 euro al mese a Notch, quindi se si creerà un server di Minecraft Italia credo sia meglio farlo craccato... In ogni caso, oh potenti admin e mod di Minecraft Italia, mi prendete come aiutante per assistervi nella conquista dell' universo di 0x10c? :D

Non si farà mai crackato in quanto il forum non supporta le copie piratate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.