Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Synesthesy

La Forma Del Mondo Di Minecraft

Recommended Posts

Vi scrivo l'ultima supercazzola che mi è venuta in mente in un giorno di assenza di internet in cui ho fumato molta salvia :asd:

Prendete per un attimo il mondo di Minecraft. Voi sapete che è infinito (bug a parte, in teoria è pensato per essere infinito). E' infinito e piatto, e si può viaggiare indefinitivamente in ogni direzione senza problemi.

Però, per quanto voi viaggiate, se guardate il cielo esso sarà sempre uguale! E non solo, ma sarà sempre uguale la posizione della luna e del sole rispetto alle stelle!

Questo cosa significa?

Che per quanto noi ci spostiamo in un mondo piatto e infinito il cielo è sempre uguale, e dunque noi percorriamo una distanza molto minore di quella che sembra.

Io dico che il mondo di minecraft si comporta come un disco di poincaré. Disco perché la dimensione altezza, che vale sempre 256 cubi, è praticamente ininfluente rispetto alle altre due dimensioni che invece sono infinite.

Cioè il mondo di Minecraft non è piatto, ma è curvo e iperbolico.

In un disco iperbolico la distanza che noi percorriamo diminuisce mano a mano che ci allontaniamo dal centro. Quindi, ad esempio,

il primo cubo vale 1

il secondo cubo vale 1/2

il terzo cubo vale 1/4

il quarto cubo vale 1/8

e così via seguendo una decrescita esponenziale.

Insomma, visto il comportarsi delle distanze, noi potremmo viaggiare indefinitivamente verso il bordo ma senza mai raggiungerlo, visto che ci vorrebbe sempre più tempo mano a mano che avanziamo.

Dall'interno dunque il mondo di Minecraft è infinito, mentre dall'esterno esso è finito e ha una dimensione, è appunto un disco.

E questo disco è, rispetto alla distanza tra noi e le stelle, molto piccolo, in modo da darci l'illusione di avere davanti un cielo sempre uguale che non cambia mai.

Stelle, tra l'altro, poste a distanza infinita e sempre uguale, visto che non mostrano parallasse alcuna, e anche la luna non mostra parallasse rispetto alle stelle.

Quindi Syne dice che il mondo di minecraft è piatto, infinito, e iperbolico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché 'ste teorie invece di farle sui videgames non le fai sull' atomo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse così la dimensione -Z non esisterebbe :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mondo di minecraft è un parallelepipedo che compare e scompare empiricamente: ovverosia nasce ed esiste solo in presenza di qualcuno che ne percepisce l'esistenza. Al di là dell'orizzonte non vi è nessun cubo che noi non possiamo vedere, ma solo il nulla. Quando noi riusciamo a vedere finalmente i cubi, allora essi esistono. Non prima, non dopo. Il mondo di minecraft non è un infinito, ma un finito in cambiamento: esso sposta i suoi confini sempre un po' più in là, nascondendosi e sparendo quando non guardiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mondo di minecraft è un parallelepipedo che compare e scompare empiricamente: ovverosia nasce ed esiste solo in presenza di qualcuno che ne percepisce l'esistenza. Al di là dell'orizzonte non vi è nessun cubo che noi non possiamo vedere, ma solo il nulla. Quando noi riusciamo a vedere finalmente i cubi, allora essi esistono. Non prima, non dopo. Il mondo di minecraft non è un infinito, ma un finito in cambiamento: esso sposta i suoi confini sempre un po' più in là, nascondendosi e sparendo quando non guardiamo.

Hai dimostrato l' aggiornamento dei chunks!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà il sole e le stelle di minecraft sono infinitamente grandi, e posti su una circonferenza di raggio infinito e centro su un punto qualsiasi del mondo; la luce si diffonde con velocità infinita; il mondo non è infinito, ma è un prisma a base quadrata di 64000000 blocchi di lato (credo, correggetemi se sbaglio).

Il mondo non ruota, altrimenti si sfalderebbe, dato che i blocchi non sono solidali tra loro, ma invece ruota la sfera a velocità angolare pi-grego/600 rad/s, e gli astri che essendo sul bordo estremo hanno velocità tangenziale infinita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che filosofo, io una volta mi sono una sega mentale(senza salvia lol)sul far corrispondere le tre dimensioni di parmenide, cioè quella logica, linguistica e ontologica, in mincraft, ma se quella logica poteva essere il codice, quella ontologica ciò che si vede sul monitor, cioè minecraft stesso, non riuscivo a trovare un posto per la benedetta dimensione linguistica...

e tutto questo senza salvia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma se così fosse, avendo a disposizione strumenti abbastanza accurati, dovremo constatare che se io mi muovo di 1 blocco, e collegassi il mio punto di vista e il centro del sole, dovrei ottenere un angolo diverso da quello che ottengo alla posizione iniziale. Anche se il piano fosse iperbolico, sarebbe comunque possibile vedere che il sole e le stelle si muovono un pochino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi dammi il numero di chi ti ha dato quella roba

Ma seriamente :lol:

Si è una figata Syne, :ahsisi: e da quanto ne ho capito io sembra che hai ragione :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma se così fosse, avendo a disposizione strumenti abbastanza accurati, dovremo constatare che se io mi muovo di 1 blocco, e collegassi il mio punto di vista e il centro del sole, dovrei ottenere un angolo diverso da quello che ottengo alla posizione iniziale. Anche se il piano fosse iperbolico, sarebbe comunque possibile vedere che il sole e le stelle si muovono un pochino.

si arriva ad una distanza tale per cui ciò non sia possibile :ahsisi: considera che molte osservazioni astronomiche per ottenere risultati decenti fanno le misurazioni a sei mesi di distanza in modo da utilizzare il diametro dell'orbita terrestre come base per la parallasse :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Syne, più che altro penso che la teoria più accreditata sia che il mondo di Minecraft non è altro che un continuo salvataggio e caricamento di chunks.

Per quanto riguarda le stelle e la Luna, sono solo un'immagine che scorre, anche se non ci fosse un massimo d' altezza non potremmo mai raggiungerle.

A proposito... 0x10c Is The Way :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè tutte queste seghe mentali???????

Giocate e basta loool

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi scrivo l'ultima supercazzola che mi è venuta in mente in un giorno di assenza di internet in cui ho fumato molta salvia :asd:

Birbantello :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mondo di minecraft... NON ESISTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come il pesce? [cit]

troll_face___high_definition_by_animeburner-d3dcbnr.jpg?w=470

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.