Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

[Linguistica] Denai - L'edenaico

Recommended Posts

ovviamente no, se vuoi la usi senno pace

Mha ho sempre caldeggiato l'unione tra gdr del forum e gameplay sul server, e cerco spesso di fonderle...questa lingua che usi avrà ingame?

Non so voi ma sono molto scorato sulla sorte del gdr del forum (non c'è più diplomazia né politica gdr)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha ho sempre caldeggiato l'unione tra gdr del forum e gameplay sul server, e cerco spesso di fonderle...questa lingua che usi avrà ingame?

Non so voi ma sono molto scorato sulla sorte del gdr del forum (non c'è più diplomazia né politica gdr)

Diplomazia e politica GDR sono secondarie alla creazione delle città... è assurdo pensare di fare GDR con le città ancora in fondazione e realizzazione, nessuno si sente di intraprendere rapporti politici particolari proprio perchè sappiamo tutti che portano a guerre e cose del genere.

Per il momento a Tiamat costruiamo, mentre i governanti pensano a come rendere bene in GDR la città, quando avremo finito almeno quella parte potremo cominciare a fare GDR politico serio, ma essendo occupati a creare la città siamo rallentati in campo GDR.

Comunque gli usi che può avere sono descritti da Kata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mha ho sempre caldeggiato l'unione tra gdr del forum e gameplay sul server, e cerco spesso di fonderle...questa lingua che usi avrà ingame?

che centra scusa? XD

la lingua se la vuoi usare nel gdr la usi senno non la usi e fai comunque gdr, è solo un aggiunta, in game nessun uso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ou, ma state dando di matto? :asd:

'sta lingua è per divertirsi. Se poi nessuno la userà amen. Syne, se vuoi davvero partecipare sei liberissimo, ma il resto del gdr non centra 'na cippa e non usarla come scusa per evitare di ammettere di non essere all'altezza (ti sto punzecchiando, sì! :asd: :asd: :asd:).

Dai, che ti diverti a fare 'ste cose, su ^_^

Ieri notte a letto stavo mentalmente facendo delle frasi in edenaico (sì, mi diverto così io :asd:) e mi son reso conto di due cose:

1) La forma passiva è quasi inutile, visto che abbiamo degli indicatori per chi compie l'azione e chi la subisce. Comunque è possibile farlo per tradurre frasi in cui il soggetto è una forma verbale (es. "essere uccisi è utile", quell'essere uccisi sarebbe intraducibili altrimenti)

2) Non abbiamo bisogno del verbo essere! Che figata! ^_^

Sto pensicchiando a come fare dei prefissi per il condizionale, l'imperativo e l'esortativo (oltre che appunto per la forma passiva), più tardi posto meglio.

Nessuno ha niente da dire sul lessico?

p.s. Opchip, si può fare, ma al massimo verrebbe "TOLATO": non c'è la erre e non esistono le doppie ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che centra scusa? XD

la lingua se la vuoi usare nel gdr la usi senno non la usi e fai comunque gdr, è solo un aggiunta, in game nessun uso.

Oddio, sai che figo parlare in edenaico per non farsi capire nel server? Puoi anche flammare e il 99% degli admin non ti capisce :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so benissimo che è divertente (:lol:), ma TU come ADMIN e dunque Signore Supremo del gdr dovresti darti da fare anche per far tornare la politica nel server, oltre che a fare queste cose.... Sì, è un punzecchiamento anche il mio, ma che il gdr del server stia andando a skatafascio è un dato oggettivo che chiunque in questa discussione può confermare.... Non si fa più politica, né diplomazia, né niente....

Diplomazia e politica GDR sono secondarie alla creazione delle città... è assurdo pensare di fare GDR con le città ancora in fondazione e realizzazione, nessuno si sente di intraprendere rapporti politici particolari proprio perchè sappiamo tutti che portano a guerre e cose del genere.

va benissimo, però sta distruggendo il server, perché visto che il gdr è secondario nessuno lo fa :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa Syne, ma se il gdr sta andando a scatafascio (se è poi vero) è per voi che vi siete immobilizzati. Che gdr si può fare senza 'sti maledetti 555 anni? Se non si sa come si parte nella quarta Era siamo fermi. E tra l'altro il gruppo dell'Unione il suo gdr ce l'ha (ancora da postare definitivamente nella wiki, ma c'è), si può dire che stiamo aspettando tutti il tuo gruppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una lingua senza doppie e senza R?!

Per un Abbbbbbruzzese è un'affronto! :sisi::asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd:

Comunque in prima pagina abbiamo aggiunto un pò di lessico, fatto da me, Opchip e Dristar (con la rasserenante presenza di Ereb che stava a guardare :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd:

Comunque in prima pagina abbiamo aggiunto un pò di lessico, fatto da me, Opchip e Dristar (con la rasserenante presenza di Ereb che stava a guardare :asd:)

io c'ho da lavorare, altro che parlare di fuffe :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altra lingua!? L' italiano basta e avanza! (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kata se lo fai ti vengo a cercare.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio capire una cosa...

lingua, sarà la "lingua zero" usata nella prima era da cui si sono evolute tutte o è la lingua della 4a era?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di lingue nella quarta era dovrebbero essercene parecchie (quanto meno le lingue mirrodiane e quelle unioniste). Quindi io l'avevo pensata come lingua madre, usata però ancor oggi come lunga comune, se non dal popolino in senso stretto, quanto meno nelle trattative politiche e soprattutto dagli ordini religiosi.

Insomma, una lingua franca ecco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di lingue nella quarta era dovrebbero essercene parecchie (quanto meno le lingue mirrodiane e quelle unioniste). Quindi io l'avevo pensata come lingua madre, usata però ancor oggi come lunga comune, se non dal popolino in senso stretto, quanto meno nelle trattative politiche e soprattutto dagli ordini religiosi.

Insomma, una lingua franca ecco.

Ahhhh ottimo! Dici una lingua nativa del piano prima dell'arrivo dei primi "viaggiatori"...quella che, in certi articoli del NNGS chiamavo aspecificamente "antico comune"...interessante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No :asd:

Intendo la lingua parlata durante la prima era e parlata dai superni stessi, da cui si sono evolute TUTTE le lingue umane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella lingua che Syne attribuirebbe nella sua cosmologia e mitologia di Thor al super popolo del primo mondo e che quindi è diffusa in tutti i piani e è stata la base per la costruzione di tutte le lingue di tutti i mondi.

Di fatti questo spiega come possano autoctoni e spesiani all'inizio della 3 era parlare tra di loro... proprio grazie al fatto che esistono regole, parole e suoni simili in entrambe le lingue proprio perchè derivano entrambe dal DENAI.

Per poterla motivare in wiki senza dover necessariamente tirare fuori la teoria planare secondo Syne, potremmo dire che semplicemente l'essere umano è portato ad associare quelle parole li alle cose e festa finita xP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella lingua che Syne attribuirebbe nella sua cosmologia e mitologia di Thor al super popolo del primo mondo e che quindi è diffusa in tutti i piani e è stata la base per la costruzione di tutte le lingue di tutti i mondi.

Di fatti questo spiega come possano autoctoni e spesiani all'inizio della 3 era parlare tra di loro... proprio grazie al fatto che esistono regole, parole e suoni simili in entrambe le lingue proprio perchè derivano entrambe dal DENAI.

Per poterla motivare in wiki senza dover necessariamente tirare fuori la teoria planare secondo Syne, potremmo dire che semplicemente l'essere umano è portato ad associare quelle parole li alle cose e festa finita xP

chiunque capisca un minimo di filologia sa che la prima lingua comune esiste, e non vedo perché quindi dovrebbe non esistere sul server :asd: non serve neanche tirare fuori spiegazioni a casaccio, in fondo anche io mi sono rifatto a teorie filologiche vere.....

in fondo anche in filologia sono stato io il primo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiunque capisca un minimo di filologia sa che la prima lingua comune esiste, e non vedo perché quindi dovrebbe non esistere sul server :asd: non serve neanche tirare fuori spiegazioni a casaccio, in fondo anche io mi sono rifatto a teorie filologiche vere.....

in fondo anche in filologia sono stato io il primo :D

Cioè anche in realtà tutti gli esseri umani nella preistoria davano al sasso il nome "a"?

Ho sempre pensato che in effetti fossimo portati tutti a costruire una lingua nello stesso modo, dato che al livello primitivo alla fine le sensazioni ci permettevano di percepire il mondo più o meno allo stesso modo... Di fatti le nostre corde vocali sono appunto programmate per fare quei suoni e quindi è chiaro che siamo capaci di parlare ogni lingua... Ma da li a dire che io e un africano guardando un sasso pensiamo entrambi: "quello lo chiamo UHG" ho sempre avuto dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè anche in realtà tutti gli esseri umani nella preistoria davano al sasso il nome "a"?

Ho sempre pensato che in effetti fossimo portati tutti a costruire una lingua nello stesso modo, dato che al livello primitivo alla fine le sensazioni ci permettevano di percepire il mondo più o meno allo stesso modo... Di fatti le nostre corde vocali sono appunto programmate per fare quei suoni e quindi è chiaro che siamo capaci di parlare ogni lingua... Ma da li a dire che io e un africano guardando un sasso pensiamo entrambi: "quello lo chiamo UHG" ho sempre avuto dubbi.

significa che tutte le lingue hanno un antenato comune, sono sicuro che kata saprebbe spiegarlo meglio :asd:http://it.wikipedia.org/wiki/Linguistica_comparativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiunque capisca un minimo di filologia sa che la prima lingua comune esiste,

Ma che cacchio dici :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che cacchio dici :asd:

suvvia, l'indoeuropeo, il protoindoeuropeo, e tutte quelle cosine lì tanto carine che roba sono? Marijuana scaduta? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.