Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

EnderAlpha

[Gm] Mine Explorer

Recommended Posts

logotgi.png

Freezo il mio progetto precedente (molto difficile da realizzare) iniziando un nuovo progetto, sempre su Game Maker, che consiste in un JAMCC (Just Another MineCraft Clone). Il titolo sarà Mine Explorer, e l'ho già iniziato, sta andando alla grande.

Per leggere le versioni: i numeri sono in ordine e ogni giorno aumentano di 0.0.0.1 (se era 0.0.0.3a, l'indomani sarà 0.0.0.4a etc. etc.). La lettera sarà spesso 'a'. In caso di più modifiche al giorno la lettera cambierà ('b', 'c', etc. etc.)

La versione corrente è la: 0.0.1.5a

downloadcurrent.png

VERSION HISTORY (inglisc fa figo :asd: ):

- 0.0.1.5a: Aggiunto menu. Aggiunto Copyright. Rifatto il 'World Generator (da rifare).

- 0.0.1.4a: Aggiunta animazione TNT. Rimossa la possibilità di creare 'Strongrock'.

- 0.0.1.3b: Ora la TNT esplode! Fixato del tutto il 'Gravel Bug'. Rimosso 'Deeper-Darker'.

- 0.0.1.3a: Aggiunta la 'dirt-to-grass'. Se la terra rimane 'scoperta' da altri materiali per 3 (4?) secondi, diventa erba.

- 0.0.1.0a: Cursore animato! E Fixato il bug 'solo-erba'!

- 0.0.0.9a: Aggiunte le morti per caduta. Non cadete da troppo in alto!

- 0.0.0.8a: Aggiunto limite di distanza tra giocatore e mouse. Parzialmente fixato il Gravel Bug. Aggiunto limite di salto.

*** Cambiato il sistema di lettura delle versioni, niente più settimane e giorni etc. Nei readme della 0.0.0.8a e della 0.0.0.9a c'è ancora quello vecchio, nonostante la settimana debba essere 1 e i giorni rispettivammente 1 e 2. ***

- 0.0.0.7a: Aggiunto font personalizzato

- 0.0.0.6a: Prima Beta Release.

- 0.0.0.5b: Fixato parzialmente il bug 'solo-erba'. Aggiunto giocatore (da rifare).

- 0.0.0.5a: Ora si possono distruggere i blocchi e crearne altri! Si può creare solo erba (bug temporaneo).

- 0.0.0.4a: Fixato il bug della ghiaia.

- 0.0.0.3a: Texture convertite in oggetti. Aggiunta gravità alla sabbia. Aggiunta Ghiaia. Aggiunta TNT (Non esplode, per ora).

- 0.0.0.1a: Iniziato il progetto Mine Explorer. Create alcune texture.

SCREENS & INFO:

0.0.1.5a

Non ci sono grossissime novità per la 0.0.1.5a, tranne un paio: ho aggiunto il copyright, e ho rifatto il generatore di mondi (che rifarò di nuovo). nella 0.0.1.4a (non rilasciata) ho aggiunto l'animazione della dinamite, per quando è attiva, che sta per esplodere. Inoltre, nella 0.0.1.5a, ho aggiunto il menu iniziale.

0015a3.png

0015a1.png<<< ho anche aggiunto il menu iniziale!!!

KNOWN BUGS:

- TNT bug: praticamente è il gravel bug, che appare se mettiamo tre blocchi di tnt uno sopra l'altro, attivando quello in cima;

- Player Hates Sand and Gravel Bug: Ebbene si, il nostro giocatore odia la sabbia e la ghiaia D: se ci piazziamo un blocco di sabbia o ghiaia sopra la testa (tastoDX) rimarremo bloccati e oltretutto il blocco non si allineerà alla griglia 16x16 e quindi non si distruggerà se non avete il culo di beccarlo per bene ;)

- Player Moving Bug: i movimenti a volte si bloccano. In tal caso mollate tutti i tasti e riprovate a vuovervi;

----------------

0.0.1.3b

Non pubblicherò screen, ma vi darò delle info sul gioco. Ora la TNT esplode, ma devo ancora fare in modo che:

- Se il player è vicino, venga danneggiato dalle esplosioni.

- Se c'è altra dinamite vicino, si attivi (ora viene distrutta).

- Alcuni materiali più duri di altri (anche se non credo di farlo), visto che per ora l'unica cosa che la tnt non distrugge è il player.

Oltretutto, alla 0.0.1.3a, ho aggiunto il 'dirt-to-grass'. Cos'è? In pratica, se della dirt (terra) rimane 'scoperta', ossia non ha altri materiali vicini, dopo pochi secondi (circa 4) diventa grass (erba, la terra verde in cima).

Ah, oltretutto devo ritoccare il World generator, che per ora non fa altro che creare dei mondi 'flat'. Se ci riesco, farò uno script che mi permetterà di avere mondi infiniti, ma ne dubito.

Insomma, grandi novità!

Buon Beta testing!!!

KNOWN BUGS:

- TNT bug: praticamente è il gravel bug, che appare se mettiamo tre blocchi di tnt uno sopra l'altro, attivando quello in cima;

- Gravel Bug: c'è ancora, ma nel download non appare. Appare se si aggiunge gravel; FIXATO (era ora)!

- Player Hates Sand and Gravel Bug: Ebbene si, il nostro giocatore odia la sabbia e la ghiaia D: se ci piazziamo un blocco di sabbia o ghiaia sopra la testa (tastoDX) rimarremo bloccati e oltretutto il blocco non si allineerà alla griglia 16x16 e quindi non si distruggerà se non avete il culo di beccarlo per bene ;)

- Player Moving Bug: i movimenti a volte si bloccano. In tal caso mollate tutti i tasti e riprovate a vuovervi;

----------------

0.0.1.0a

Non pubblicherò uno screen di questa beta, poichè la grafica è uguale, ma sono cambiate varie cosette, quindi la pubblico. Anzitutto il draw non viene più eseguito dal cursore, ma da un oggetto apposito, che mi ha permesso di avere il...

curme.gif

^^^ ...CURSORE ANIMATO!!! Attenzione, le cosette celestine che si muovono nel gioco sono semitrasparenti. Il che gli da un effetto figherrimo xD ^^^

---

KNOWN BUGS:

- Gravel Bug: c'è ancora, ma nel download non appare. Appare se si aggiunge gravel;

- Player Hates Sand and Gravel Bug: Ebbene si, il nostro giocatore odia la sabbia e la ghiaia D: se ci piazziamo un blocco di sabbia o ghiaia sopra la testa (tastoDX) rimarremo bloccati e oltretutto il blocco non si allineerà alla griglia 16x16 e quindi non si distruggerà se non avete il culo di beccarlo per bene ;)

- Player Moving Bug: i movimenti a volte si bloccano. In tal caso mollate tutti i tasti e riprovate a vuovervi;

- Only-Grass Bug: possiamo creare tutti i dieci blocchi disponibili (vedi spoiler 0.0.0.3a) ma se dopo averne scelto uno diverso dall'erba ne cancelliamo uno esistente, tornerà ad essere selezionata l'erba; FIXATO finalmente!

----------------

0.0.0.9a

Poche, ma buone novità per questa release: Ho aggiunto la possibilità di morte da cadute alte! se cadete potrete Perdere vita (la barra in alto a sinistra) fino all'uscita del messaggio 'YOU DEAD!'. l'effetto è ancora un pò grezzo, ma funziona!

---

0009a2.png

^^^ Ecco cosa succede se la vostra vita scende a 0... ^^^

---

0009a1.png

^^^ non sembra uno screen diverso da quelli della 0.0.0.8a, ma guardate in alto a sinistra, c'è la barra della vita! ^^^

KNOWN BUGS:

- Gravel Bug: c'è ancora, ma nel download non appare. Appare se si aggiunge gravel;

- Player Hates Sand and Gravel Bug: Ebbene si, il nostro giocatore odia la sabbia e la ghiaia D: se ci piazziamo un blocco di sabbia o ghiaia sopra la testa (tastoDX) rimarremo bloccati e oltretutto il blocco non si allineerà alla griglia 16x16 e quindi non si distruggerà se non avete il culo di beccarlo per bene ;)

- Player Moving Bug: i movimenti a volte si bloccano. In tal caso mollate tutti i tasti e riprovate a vuovervi;

- Only-Grass Bug: possiamo creare tutti i dieci blocchi disponibili (vedi spoiler 0.0.0.3a) ma se dopo averne scelto uno diverso dall'erba ne cancelliamo uno esistente, tornerà ad essere selezionata l'erba;

----------------

0.0.0.8a

Non ho postato screen della 0.0.0.7a per un semplice motivo: nessuna modifica grafica da segnalare. Ma per la 0.0.0.8a ci sono belle modifiche grafiche, infatti posto tre screen!:

0008a3.pngNuvole e font personalizzato in alto a sinistra!

---

0008a1.pngDeeper, Darker!

---

0008a2.pngGrotte!

^^^ Aggiunto il cielo, e le nuvole, più l'effetto 'deeper, darker' ('più profondo, più scuro') ^^^

KNOWN BUGS:

- Gravel Bug: c'è ancora, ma nel download non appare. Appare se si aggiunge gravel;

- Player Hates Sand and Gravel Bug: Ebbene si, il nostro giocatore odia la sabbia e la ghiaia D: se ci piazziamo un blocco di sabbia o ghiaia sopra la testa (tastoDX) rimarremo bloccati e oltretutto il blocco non si allineerà alla griglia 16x16 e quindi non si distruggerà se non avete il culo di beccarlo per bene ;)

- Player Moving Bug: i movimenti a volte si bloccano. In tal caso mollate tutti i tasti e riprovate a vuovervi;

- Player Deleting Bug: a volte capita che il cursore (quello blu) cancelli il giocatore anziche un blocco; FIXATO!

- Text Bug: può succedere che il testo che si vede nello screen non appaia; FIXATO!

- Only-Grass Bug: possiamo creare tutti i dieci blocchi disponibili (vedi spoiler 0.0.0.3a) ma se dopo averne scelto uno diverso dall'erba ne cancelliamo uno esistente, tornerà ad essere selezionata l'erba;

----------------

0.0.0.6a

0006a.png

^^^ Prima release! Quella specie di coso nero centrale è il giocatore (lo devo rifare xD). ATTENZIONE! E' una beta, il che significa che è piena di bug. Molto piena. Se ne trovate uno segnalatemelo nel post oppure alla mail [email protected] ^^^

Scorri la pagina per il download.

KNOWN BUGS:

- Gravel Bug: ebbene si, è riapparso. E ora controlla pure la sabbia. E' diverso da prima, quando era statico. Ora la ghiaia/sabbia rimbalzano leggermente. Questione di pixel;

- Player Hates Sand and Gravel Bug: Ebbene si, il nostro giocatore odia la sabbia e la ghiaia D: se ci piazziamo un blocco di sabbia o ghiaia sopra la testa (tastoDX) rimarremo bloccati e oltretutto il blocco non si allineerà alla griglia 16x16 e quindi non si distruggerà se non avete il culo di beccarlo per bene ;)

- Player Moving Bug: i movimenti a volte si bloccano. In tal caso mollate tutti i tasti e riprovate a vuovervi;

- Player Deleting Bug: a volte capita che il cursore (quello blu) cancelli il giocatore anziche un blocco;

- Text Bug: può succedere che il testo che si vede nello screen non appaia;

- Only-Grass Bug: possiamo creare tutti i dieci blocchi disponibili (vedi spoiler 0.0.0.3a) ma se dopo averne scelto uno diverso dall'erba ne cancelliamo uno esistente, tornerà ad essere selezionata l'erba;

----------------

0.0.0.5a

Un bug non permette di creare materiali diversi dall'erba (la terra verde in cima, per intenderci.)

0005bv.png

^^^ Come potete vedere, le mie abilità creative mi hanno permesso di non dover scrivere la versione con programmi esterni. Comunque l'ho sbagliata xD. Ho comunque dovuto scrivere 'Created by Alpha-X16' con Paint.Net xD! Da notare anche la faccina ricavata dall'albero a destra (vedi screen precedenti). Il quadratino blu (in basso a destra) è l'indicatore del mouse.^^^

----------------

0.0.0.4a

0004mc.png

^^^ Fixato il bug della 0.0.0.3a della ghiaia (vedi spoiler 0.0.0.3a). ^^^

----------------

0.0.0.3a

blockswk.png

^^^ MATERIALI PRESENTI ^^^

-------------------------------------

0003if.png

^^^ SCREEN in game - riuscite a trovare il bug? ;) Bug trovato da: skyflame14 - la ghiaia al centro lascia del vuoto dietro il quale si vede il cielo^^^

RELEASES:

- BETA 0.0.1.5a - DOWNLOAD (MediaFire - 'me_0_0_1_5a.zip' - 1,85MB)

- BETA 0.0.1.3b - DOWNLOAD (MediaFire - 'me_0_0_1_3b.zip' - 1,82MB)

- BETA 0.0.1.0a - DOWNLOAD (MediaFire - 'me_0_0_1_0a.zip' - 1,82MB)

- BETA 0.0.0.9a - DOWNLOAD (MediaFire - 'me_0_0_0_9a.zip' - 1,82MB)

- BETA 0.0.0.8a - DOWNLOAD (MediaFire - 'me_0_0_0_8a.zip' - 1,82MB)

- BETA 0.0.0.6a - DOWNLOAD (MediaFire - 'me_0_0_0_6a.zip' - 1,81MB)

Chi vuole partecipare è accetto, ma gratuitamente. Non ho molti soldi, ultimamente. E' colpa del gov... ehi tu! EHI! LA MIA ROBA! NON TOCCARE... EHI! NON TOCCARMI! EHI! AAAAAAAAAHHH! *HEADSHOT! +100PTs* xD. A parte questo, le texture le ho fatte io.

Vuoi sostenere il mio progetto? Allora metti in firma questa immagine:

sotienici.png

Eccoti il codice BBCode da mettere nella firma:


[url="http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/30025-gm-mine-explorer/"][img=http://img3.imageshack.us/img3/3839/sotienici.png][/url]
[/CODE]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra bello,però il fatto che voi riuscite a fare tutte queste cose minimizza molto il lavoro che sot cercando di fare io :(

Non è vero Howl!

Quando ho tempo studierò meglio il tuo progetto per cercare di realizzarlo come videogioco.

E questo progetto è molto carino. Una specie di Terraria....ma la generazione del mondo è casuale?

Se si mi spieghi come hai fatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto il bug :3

non so se è:

l'acqua quasi al centro dell'immagine

oppure

il blocco di roccia al posto delle foglie dell'albero a destra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto il bug :3

non so se è:

l'acqua quasi al centro dell'immagine

oppure

il blocco di roccia al posto delle foglie dell'albero a destra

Non credo sia acqua ma credo sia quello il bug...come se il blocco non si fosse creato completamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto il bug :3

non so se è:

l'acqua quasi al centro dell'immagine

oppure

il blocco di roccia al posto delle foglie dell'albero a destra

il blocco di roccia (quello dell'albero) è caduto dall'alto, e non è roccia, è ghiaia. ho usato quella sabbia e roccia per testare la gravità.. quello dell'acqua è il bug, anche se non è acqua. semplicemente la ghiaia non scende un poco prima di fermarsi, così si vede dietro. devo fixarlo xD il generatore di mondi devo ancora farlo. per chi non lo ha capito strongrock=bedrock

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inglish?

SI DICE ENGLISH XD

comunque sia bello il nome del gioco XD

lo so, era fatto apposta xD grazie dei complimenti a tutti! forse oggi riesco anche a fare il generatore di mondi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se serve un tester io ci sono alpha ;)

ammettilo, vuoi solo provare le versioni non-publiche xD tanto appena arriva il personaggio a muoversi, che distrugge e crea blocchi, e il generatore di mondi, credo che rilascerò una alpha pubblica, con cui tutti possono postare bug a aiutarmi a sviluppare il progetto.

grazie a tutti dell'aiuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammettilo, vuoi solo provare le versioni non-publiche xD tanto appena arriva il personaggio a muoversi, che distrugge e crea blocchi, e il generatore di mondi, credo che rilascerò una alpha pubblica, con cui tutti possono postare bug a aiutarmi a sviluppare il progetti.

grazie a tutti dell'aiuto!

Mi hai beccato ;)

Però quando io gioco faccio cose veramente strane per vedere se ci sono bug o glitch, quindi credo che sarei un buon tester :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Alpha..ma come fai a togliere l'immagine di Game Maker quando ci giochi?

Anche io ho fatto un giochino ma quando lo avvio sulla sinistra della schermata di gioco c'è il simbolo di game maker.

Poi quando chiudo il gioco mi esce una specie di pubblicità di Game Maker.

Sai come si fa a togliere tutto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Alpha..ma come fai a togliere l'immagine di Game Maker quando ci giochi?

Anche io ho fatto un giochino ma quando lo avvio sulla sinistra della schermata di gioco c'è il simbolo di game maker.

Poi quando chiudo il gioco mi esce una specie di pubblicità di Game Maker.

Sai come si fa a togliere tutto?

devi crackarlo comprarlo. se lo cracki compri hai più opzioni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi crackarlo comprarlo. se lo cracki compri hai più opzioni ;)

Ok ok lo Crakkerò Comprerò. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il generatore di mondi ti posso dare qualche dritta, se vuoi aggiungimi su Skype, fratello gunter: annoyed97grunt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volte vi trovo io la versione crakk... A pagamento da qualche sito illeg.. Del produttore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volte vi trovo io la versione crakk... A pagamento da qualche sito illeg.. Del produttore.

io c'ho la 8.0 pro. se hai una più aggiornata / a qualcuno serve, puoi inviarmi il link in PM? grazie!

per il generatore di mondi ti posso dare qualche dritta, se vuoi aggiungimi su Skype, fratello gunter: annoyed97grunt

purtroppo, caro Egg Hunter, il mio skipe è esploso con il Cataclizzatore xD non worka :(

comunque, ho indovinato. Cosa ho vinto?

hai vinto la possibilità di leccarti il gomito con la lingua! xD, in realtà non c'era un vero e proprio premio, ma posso darti un +1!

Ancora grazie a chi legge e commenta il mio gioco! LOGO CREATO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel progetto, cerca però di differenziarlo un po' dalle migliaia di altri cloni che già esistono. Secondo me dovresti inventarti qualcosa di nuovo riguardo al gameplay. Per trovare idee il mio consiglio è di provare qualche gioco indie e vedere come potrebbe essere "trasportato" nel tuo Mine Explorer.

Te lo dico soprattutto perchè un minecraft 2d sarebbe credo la cosa più noiosa del mondo, invece sviluppandolo verso qualcosa di diverso otterresti sicuramente qualcosa di molto interessante (terraria è un esempio).

Prima di metterti al lavoro poi io ti consiglio (esperienza, anch'io stavo facendo qualcosa del genere un po' di tempo fa) di pensare fin da subito alla struttura del mondo. Stabilisci subito come intendi gestire i blocchi, il formato da usare salvandoli etc, altrimenti ti ritroverai in un bel caos appena lo farai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ho anche MSN, eh, Alpha.

nun va nemmeno quello scusa :( mi saresti di grande aiuto xD ormai con generatore di mondi trovo tronchi d'albero fatti di sabbia, e strongrock (che sarebbe bedrock) come chioma xD a volte trovo pure il PG sperduto sotto terra.

Bel progetto, cerca però di differenziarlo un po' dalle migliaia di altri cloni che già esistono. Secondo me dovresti inventarti qualcosa di nuovo riguardo al gameplay. Per trovare idee il mio consiglio è di provare qualche gioco indie e vedere come potrebbe essere "trasportato" nel tuo Mine Explorer.

Te lo dico soprattutto perchè un minecraft 2d sarebbe credo la cosa più noiosa del mondo, invece sviluppandolo verso qualcosa di diverso otterresti sicuramente qualcosa di molto interessante (terraria è un esempio).

Prima di metterti al lavoro poi io ti consiglio (esperienza, anch'io stavo facendo qualcosa del genere un po' di tempo fa) di pensare fin da subito alla struttura del mondo. Stabilisci subito come intendi gestire i blocchi, il formato da usare salvandoli etc, altrimenti ti ritroverai in un bel caos appena lo farai

grazie del consiglio, credo che farò tipo un file di testo con un identificatore blocco e un punto e virgola. (tipo '0;25;6' che per ora sarebbe 'ARIA;???;LEGNO' per il 'deviare' da minecraft, ovvio. ho tante ideuzze per la mente xD

Il logo è qualcosa di orgasmatico :sisi:

Con cosa l'hai fatto?

Paint.Net ;) gratis ed efficente PS non è un sito internet. è proprio lui che si chiama Paint.Net xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà non so cosa sia hamachi xD c'ho la 12w21b però c'ho quella chat... come si chiama... mIRC! anche se non credo che ci aiuterà. però ho xFire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, usiamo mIRC. Dammi il link e ti dico quello che vuoi.

EDIT: Ah è a pagamento. Comunque scaricati Hamachi. Poi fai "partecipa rete" Talkwithme con password 123

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, usiamo mIRC. Dammi il link e ti dico quello che vuoi.

EDIT: Ah è a pagamento. Comunque scaricati Hamachi. Poi fai "partecipa rete" Talkwithme con password 123

veramente mIRC è gratis... almeno io ce l'ho gratis...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.