Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

EnderAlpha

[Gm] Mine Explorer

Recommended Posts

Piccolo bug: piazzandosi sabbia in testa si rimane bloccati

Io sarei disponibile a darti una mano aggratis, l'unico problema è che temporanemanete ho solo la versione lite di gm (devo formattare a giorni, poi rimetto la pro)

si, lo so, succede anche con la gravel, mi ero dimenticato di scriverlo xD grazie di avermelo ricordato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, mi posti un attimo i codici con cui muovi il pg (anche per MP). La cosa mi puzza. Infatti, a quanto pare usi un bounding box preciso, che è il MALE. Un bounding box quadrato uguale sia per la posizione da fermo che da movimento (e soprattutto dev'essere quadrato!) impedisce che ci siano "incastramenti di alcun tipo". Inoltre, da come si muove il pg, intuisco che tu stia usando la speed. Se lo fai, quando il personaggio collide con un blocco, non fare "speed=0" altrimenti basta "incastrarsi in un blocco" per rimanere sospeso in aria. Fai "Hspeed". Vspeed e Hspeed sono due variabili speciali che stanno per Vertical e Horizontal speed. Se setti la Horizontal speed eviti che il giocatore si muova a sinistra e a destra contro i blocchi, ma non lo fai bloccare in aria, dato che la "vertical" speed rimane intatta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, mi posti un attimo i codici con cui muovi il pg (anche per MP). La cosa mi puzza. Infatti, a quanto pare usi un bounding box preciso, che è il MALE. Un bounding box quadrato uguale sia per la posizione da fermo che da movimento (e soprattutto dev'essere quadrato!) impedisce che ci siano "incastramenti di alcun tipo". Inoltre, da come si muove il pg, intuisco che tu stia usando la speed. Se lo fai, quando il personaggio collide con un blocco, non fare "speed=0" altrimenti basta "incastrarsi in un blocco" per rimanere sospeso in aria. Fai "Hspeed". Vspeed e Hspeed sono due variabili speciali che stanno per Vertical e Horizontal speed. Se setti la Horizontal speed eviti che il giocatore si muova a sinistra e a destra contro i blocchi, ma non lo fai bloccare in aria, dato che la "vertical" speed rimane intatta :)

lo so bene, ma se metto hspeed non si muove in orizontale. bounding? wut is it?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il giocatore NON si deve muovere in orizzontale quando cammina contro un blocco, non credi? ;D

Il bounding box è quella cosa bellina bellina che adesso viene chiamata Mask (cioé, pure prima era Mask, ma c'era mask e bounding box, solo che anche adesso c'è Mask e Bounding Box, solo che adesso la mask può essere sostituita con l'altra mask...si, non ho capito neanche io quello che ho scritto ;__; ) che puoi modificare quando crei un nuovo sprite quando apri il menù dello sprite e clicchi Modify Mask. Di base dovrebbe essere "precise", ma tu settala "rettangolare". Ricorda che la dimensione della Mask deve essere uguale fra posizione fra fermo-camminata.

La mask in pratica è il "quadrato della collisione" e indica quando collide un oggetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il giocatore NON si deve muovere in orizzontale quando cammina contro un blocco, non credi? ;D

Il bounding box è quella cosa bellina bellina che adesso viene chiamata Mask (cioé, pure prima era Mask, ma c'era mask e bounding box, solo che anche adesso c'è Mask e Bounding Box, solo che adesso la mask può essere sostituita con l'altra mask...si, non ho capito neanche io quello che ho scritto ;__; ) che puoi modificare quando crei un nuovo sprite quando apri il menù dello sprite e clicchi Modify Mask. Di base dovrebbe essere "precise", ma tu settala "rettangolare". Ricorda che la dimensione della Mask deve essere uguale fra posizione fra fermo-camminata.

La mask in pratica è il "quadrato della collisione" e indica quando collide un oggetto.

lol io la chiamavo collision xD comunque se metto orizontal=0 il giocatore sta fermo anche se si trova sopra al blocco, e devo saltare per muovermi. comunque uso pochissimi script, mi vengono pesanti da unire in uno :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il giocatore non deve toccare i blocchi quando ci sta su. Devi fare un "SE spazio non libero 10 pixel giù aumenta velocità, ALTRIMENTI rimani fermo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mhhhh... Interessante... Soprattutto perchè non so cosa stiate dicendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra bello,però il fatto che voi riuscite a fare tutte queste cose minimizza molto il lavoro che sot cercando di fare io :(

SENTI. METTILO PER IPHONE. E TE LO GIURO. TI RIEMPIO DI POLLICI IN SU, QUALSIASI VERSIONE MI DAI,

logotgi.png

Freezo il mio progetto precedente (molto difficile da realizzare) iniziando un nuovo progetto, sempre su Game Maker, che consiste in un JAMCC (Just Another MineCraft Clone). Il titolo sarà Mine Explorer, e l'ho già iniziato, sta andando alla grande.

Per leggere le versioni: i numeri sono in ordine e ogni giorno aumentano di 0.0.0.1 (se era 0.0.0.3a, l'indomani sarà 0.0.0.4a etc. etc.). La lettera sarà spesso 'a'. In caso di più modifiche al giorno la lettera cambierà ('b', 'c', etc. etc.)

La versione corrente è la: 0.0.1.0a

downloadcurrent.png

VERSION HISTORY (inglisc fa figo :asd: ):

- 0.0.1.0a: Cursore animato! E Fixato il bug 'solo-erba'!

- 0.0.0.9a: Aggiunte le morti per caduta. Non cadete da troppo in alto!

- 0.0.0.8a: Aggiunto limite di distanza tra giocatore e mouse. Parzialmente fixato il Gravel Bug. Aggiunto limite di salto.

*** Cambiato il sistema di lettura delle versioni, niente più settimane e giorni etc. Nei readme della 0.0.0.8a e della 0.0.0.9a c'è ancora quello vecchio, nonostante la settimana debba essere 1 e i giorni rispettivammente 1 e 2. ***

- 0.0.0.7a: Aggiunto font personalizzato

- 0.0.0.6a: Prima Beta Release.

- 0.0.0.5b: Fixato parzialmente il bug 'solo-erba'. Aggiunto giocatore (da rifare).

- 0.0.0.5a: Ora si possono distruggere i blocchi e crearne altri! Si può creare solo erba (bug temporaneo).

- 0.0.0.4a: Fixato il bug della ghiaia.

- 0.0.0.3a: Texture convertite in oggetti. Aggiunta gravità alla sabbia. Aggiunta Ghiaia. Aggiunta TNT (Non esplode, per ora).

- 0.0.0.1a: Iniziato il progetto Mine Explorer. Create alcune texture.

SCREENS & INFO:

0.0.1.0a

Non pubblicherò uno screen di questa beta, poichè la grafica è uguale, ma sono cambiate varie cosette, quindi la pubblico. Anzitutto il draw non viene più eseguito dal cursore, ma da un oggetto apposito, che mi ha permesso di avere il...

curme.gif

^^^ ...CURSORE ANIMATO!!! Attenzione, le cosette celestine che si muovono nel gioco sono semitrasparenti. Il che gli da un effetto figherrimo xD ^^^

---

KNOWN BUGS:

- Gravel Bug: c'è ancora, ma nel download non appare. Appare se si aggiunge gravel;

- Player Hates Sand and Gravel Bug: Ebbene si, il nostro giocatore odia la sabbia e la ghiaia D: se ci piazziamo un blocco di sabbia o ghiaia sopra la testa (tastoDX) rimarremo bloccati e oltretutto il blocco non si allineerà alla griglia 16x16 e quindi non si distruggerà se non avete il culo di beccarlo per bene ;)

- Player Moving Bug: i movimenti a volte si bloccano. In tal caso mollate tutti i tasti e riprovate a vuovervi;

- Only-Grass Bug: possiamo creare tutti i dieci blocchi disponibili (vedi spoiler 0.0.0.3a) ma se dopo averne scelto uno diverso dall'erba ne cancelliamo uno esistente, tornerà ad essere selezionata l'erba; FIXATO finalmente!

----------------

0.0.0.9a

Poche, ma buone novità per questa release: Ho aggiunto la possibilità di morte da cadute alte! se cadete potrete Perdere vita (la barra in alto a sinistra) fino all'uscita del messaggio 'YOU DEAD!'. l'effetto è ancora un pò grezzo, ma funziona!

---

0009a2.png

^^^ Ecco cosa succede se la vostra vita scende a 0... ^^^

---

0009a1.png

^^^ non sembra uno screen diverso da quelli della 0.0.0.8a, ma guardate in alto a sinistra, c'è la barra della vita! ^^^

KNOWN BUGS:

- Gravel Bug: c'è ancora, ma nel download non appare. Appare se si aggiunge gravel;

- Player Hates Sand and Gravel Bug: Ebbene si, il nostro giocatore odia la sabbia e la ghiaia D: se ci piazziamo un blocco di sabbia o ghiaia sopra la testa (tastoDX) rimarremo bloccati e oltretutto il blocco non si allineerà alla griglia 16x16 e quindi non si distruggerà se non avete il culo di beccarlo per bene ;)

- Player Moving Bug: i movimenti a volte si bloccano. In tal caso mollate tutti i tasti e riprovate a vuovervi;

- Only-Grass Bug: possiamo creare tutti i dieci blocchi disponibili (vedi spoiler 0.0.0.3a) ma se dopo averne scelto uno diverso dall'erba ne cancelliamo uno esistente, tornerà ad essere selezionata l'erba;

----------------

0.0.0.8a

Non ho postato screen della 0.0.0.7a per un semplice motivo: nessuna modifica grafica da segnalare. Ma per la 0.0.0.8a ci sono belle modifiche grafiche, infatti posto tre screen!:

0008a3.pngNuvole e font personalizzato in alto a sinistra!

---

0008a1.pngDeeper, Darker!

---

0008a2.pngGrotte!

^^^ Aggiunto il cielo, e le nuvole, più l'effetto 'deeper, darker' ('più profondo, più scuro') ^^^

KNOWN BUGS:

- Gravel Bug: c'è ancora, ma nel download non appare. Appare se si aggiunge gravel;

- Player Hates Sand and Gravel Bug: Ebbene si, il nostro giocatore odia la sabbia e la ghiaia D: se ci piazziamo un blocco di sabbia o ghiaia sopra la testa (tastoDX) rimarremo bloccati e oltretutto il blocco non si allineerà alla griglia 16x16 e quindi non si distruggerà se non avete il culo di beccarlo per bene ;)

- Player Moving Bug: i movimenti a volte si bloccano. In tal caso mollate tutti i tasti e riprovate a vuovervi;

- Player Deleting Bug: a volte capita che il cursore (quello blu) cancelli il giocatore anziche un blocco; FIXATO!

- Text Bug: può succedere che il testo che si vede nello screen non appaia; FIXATO!

- Only-Grass Bug: possiamo creare tutti i dieci blocchi disponibili (vedi spoiler 0.0.0.3a) ma se dopo averne scelto uno diverso dall'erba ne cancelliamo uno esistente, tornerà ad essere selezionata l'erba;

----------------

0.0.0.6a

0006a.png

^^^ Prima release! Quella specie di coso nero centrale è il giocatore (lo devo rifare xD). ATTENZIONE! E' una beta, il che significa che è piena di bug. Molto piena. Se ne trovate uno segnalatemelo nel post oppure alla mail [email protected] ^^^

Scorri la pagina per il download.

KNOWN BUGS:

- Gravel Bug: ebbene si, è riapparso. E ora controlla pure la sabbia. E' diverso da prima, quando era statico. Ora la ghiaia/sabbia rimbalzano leggermente. Questione di pixel;

- Player Hates Sand and Gravel Bug: Ebbene si, il nostro giocatore odia la sabbia e la ghiaia D: se ci piazziamo un blocco di sabbia o ghiaia sopra la testa (tastoDX) rimarremo bloccati e oltretutto il blocco non si allineerà alla griglia 16x16 e quindi non si distruggerà se non avete il culo di beccarlo per bene ;)

- Player Moving Bug: i movimenti a volte si bloccano. In tal caso mollate tutti i tasti e riprovate a vuovervi;

- Player Deleting Bug: a volte capita che il cursore (quello blu) cancelli il giocatore anziche un blocco;

- Text Bug: può succedere che il testo che si vede nello screen non appaia;

- Only-Grass Bug: possiamo creare tutti i dieci blocchi disponibili (vedi spoiler 0.0.0.3a) ma se dopo averne scelto uno diverso dall'erba ne cancelliamo uno esistente, tornerà ad essere selezionata l'erba;

----------------

0.0.0.5a

Un bug non permette di creare materiali diversi dall'erba (la terra verde in cima, per intenderci.)

0005bv.png

^^^ Come potete vedere, le mie abilità creative mi hanno permesso di non dover scrivere la versione con programmi esterni. Comunque l'ho sbagliata xD. Ho comunque dovuto scrivere 'Created by Alpha-X16' con Paint.Net xD! Da notare anche la faccina ricavata dall'albero a destra (vedi screen precedenti). Il quadratino blu (in basso a destra) è l'indicatore del mouse.^^^

----------------

0.0.0.4a

0004mc.png

^^^ Fixato il bug della 0.0.0.3a della ghiaia (vedi spoiler 0.0.0.3a). ^^^

----------------

0.0.0.3a

blockswk.png

^^^ MATERIALI PRESENTI ^^^

-------------------------------------

0003if.png

^^^ SCREEN in game - riuscite a trovare il bug? ;) Bug trovato da: skyflame14 - la ghiaia al centro lascia del vuoto dietro il quale si vede il cielo^^^

RELEASES:

- BETA 0.0.1.0a - DOWNLOAD (MediaFire - 'me_0_0_1_0a.zip' - 1,82MB)

- BETA 0.0.0.9a - DOWNLOAD (MediaFire - 'me_0_0_0_9a.zip' - 1,82MB)

- BETA 0.0.0.8a - DOWNLOAD (MediaFire - 'me_0_0_0_8a.zip' - 1,82MB)

- BETA 0.0.0.6a - DOWNLOAD (MediaFire - 'me_0_0_0_6a.zip' - 1,81MB)

Chi vuole partecipare è accetto, ma gratuitamente. Non ho molti soldi, ultimamente. E' colpa del gov... ehi tu! EHI! LA MIA ROBA! NON TOCCARE... EHI! NON TOCCARMI! EHI! AAAAAAAAAHHH! *HEADSHOT! +100PTs* xD. A parte questo, le texture le ho fatte io.

GUARDA TE LO GIURO. METTILO GRATIS PER IPHONE... E IO FACCIO TUTTO QUELLO CHE VUOI. TI RIEMPIO DI POLLICI IN SU CHE SYNE ROSICHERA' DI BRUTTO. (NO SCHERZO MAESTRO ONNIPOTENTE)... PERO' FALLO D;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SENTI. METTILO PER IPHONE. E TE LO GIURO. TI RIEMPIO DI POLLICI IN SU, QUALSIASI VERSIONE MI DAI,

GUARDA TE LO GIURO. METTILO GRATIS PER IPHONE... E IO FACCIO TUTTO QUELLO CHE VUOI. TI RIEMPIO DI POLLICI IN SU CHE SYNE ROSICHERA' DI BRUTTO. (NO SCHERZO MAESTRO ONNIPOTENTE)... PERO' FALLO D;

non so se lo sai, ma per iphone c'è un altro linguaggio di programmazione, ed è molto più difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CHIEDO ANCORA SCUSA PER IL CAPS, MA SE LO FATE PER IPHONE IO SARO' VOSTRO SCHIAVO A VITA E FARO' QUELLO CHE VOLETE. OVVIAMENTE VORREI CHE IL PERSONAGGIO FOSSE DIVERSO E SI POSSA MUOVERE SENZA L'AUSILIO DEL CURSORE. POI DEVE AVERE SENSO, CIOE' SPADE MOBS ECCETERA. OVVIAMENTE LUI E' DA POCO CHE CI SI E' MESSO A PROGRAMMARE E GIA' E' AD UN PUNTO NOTEVOLE. IL PROBLEMA E' CHE NON TROVO NESSUN MINECRAFT GRATUITO PER IPHONE. CI SONO ALCUNI BRUTTI, E ALTRI BELLI CHE PERO' NON PUOI SALVARE LA PARTITA. E MIO PADRE NON SPENDE UNA LIRA CON LA SUA CARTA DI CREDITO :asd: E' MOLTO PERMALOSO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caps Lock inutile, segnalo.

Comunque basterebbe convertire in HTML5 il gioco, poi metterlo su un sito, e sarebbe normalmente usufruibile anche per Iphone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CHIEDO ANCORA SCUSA PER IL CAPS, MA SE LO FATE PER IPHONE IO SARO' VOSTRO SCHIAVO A VITA E FARO' QUELLO CHE VOLETE. OVVIAMENTE VORREI CHE IL PERSONAGGIO FOSSE DIVERSO E SI POSSA MUOVERE SENZA L'AUSILIO DEL CURSORE. POI DEVE AVERE SENSO, CIOE' SPADE MOBS ECCETERA. OVVIAMENTE LUI E' DA POCO CHE CI SI E' MESSO A PROGRAMMARE E GIA' E' AD UN PUNTO NOTEVOLE. IL PROBLEMA E' CHE NON TROVO NESSUN MINECRAFT GRATUITO PER IPHONE. CI SONO ALCUNI BRUTTI, E ALTRI BELLI CHE PERO' NON PUOI SALVARE LA PARTITA. E MIO PADRE NON SPENDE UNA LIRA CON LA SUA CARTA DI CREDITO :asd: E' MOLTO PERMALOSO.

Non tolleriamo il Caps, Che ti costa disattivarlo? Ultimo avviso e poi ricorrerò al Ban.

Caps Lock inutile, segnalo.

Cerca di segnalare senza scriverlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hei come si segnala? Mp ad un admin o mod o dio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si clicca sul pulsante "segnala" presente in basso a sinistra di ogni post. Adesso basta .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che nella versione mobile non ci sia una beata mazza di ste robe... Fine OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non andate OT. E comunque, ho usato il Caps per far vedere bene, e far leggere a tutti la mia proposta :asd: Qualcuno, allora, riuscirebbe a convertirlo? :fermosi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non andate OT. E comunque, ho usato il Caps per far vedere bene, e far leggere a tutti la mia proposta :asd: Qualcuno, allora, riuscirebbe a convertirlo? :fermosi:

purtroppo è molto difficile, oltretutto non è neanche finito, quindi forse appena finito, ma non sono sicuro di riuscirci. oltretutto a finirlo ci vorra tipo un annetto, ho grandi progetti, anche il multiplayer, se ci riesco :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, lo conosco, ma convertire è difficile, crearlo direttamente in html5 sarebbe molto più facile ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo è molto difficile, oltretutto non è neanche finito, quindi forse appena finito, ma non sono sicuro di riuscirci. oltretutto a finirlo ci vorra tipo un annetto, ho grandi progetti, anche il multiplayer, se ci riesco :asd:

Lo so lo so, siamo in una versione molto lontana da quella che tu hai in mente, ma anche con iPhone le cose possono essere aggiornate. Per cui quando uscirà un Alpha, o una Beta, rilascialo! So che è difficile, ma come vedi certa gente è disposta a farlo per la loro conoscenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Convertirlo attualmente non è difficile, dato che hai poco codice in gioco. ANzi, non ce l'hai: usi le icone (credo)

EDIT: vorrei farti notare, Alpha, che Tululoo usa lo STESSO linguaggio di Game Maker (si, è un po' un plagio, ma meglio dato che è aggratisse :D ). Cambiano solo piccole piccole cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Convertirlo attualmente non è difficile, dato che hai poco codice in gioco. ANzi, non ce l'hai: usi le icone (credo)

EDIT: vorrei farti notare, Alpha, che Tululoo usa lo STESSO linguaggio di Game Maker (si, è un po' un plagio, ma meglio dato che è aggratisse :D ). Cambiano solo piccole piccole cose.

quindi è game maker per html5? ma ci sono le icone come in game maker?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.