Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Adegheiz

Dico, Stiamo Scherzando?

Recommended Posts

Ma figurati Snipper non mollare! I troller sempre ci sono e sempre ci saranno, a Eos abbiamo attuato la politica del silenzio stampa e ha funzionato egregiamente xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un appunto storico:

Se non era per me, che sono stato l'unico vero organizzatore della Battaglia di Monte Morgan, e che ho visto tutta la battaglia dall'inizio alla fine, oggi sulla wiki, ci sarebbe rimasto scritto nella wiki:

"Battaglia dei monti grigi";

a testimonianza del fatto che Kataskematico (che era il mandante/first thinker dell'operazione Apocalisse) fondamentalmente non sapeva davvero che cosa scriverci e la sua versione è solo una delle tante, accettabile ma solo per principio di autorità (ipse dixit) oggettiva.

Quando dico che Kataskematico "non sapeva che scrivere" non intendo dire che Kataskematico non aveva niente di interessante da dire; ma che proprio ha scritto di un argomento di cui non sapeva nulla.

Infatti, la questione del monte Morgan è centrale in quella battaglia; ed esiste un motivo per cui lo chiamai monte Morgan, e non Dario, o Michele, o Monti Grigi. (motivo privato)

Quello che sto attualmente dicendo è questo, per farmi capire meglio: per quel giorno, Kataksematico indirettamente aveva commissionato un evento, cioé di dare una degna fine al mondo.

Io ho raccolto la sua proposta ed in un pomeriggio ho organizzato tutto. L'unico organizzatore sono stato io: ho bilanciato le squadre nel modo che mi sembrasse più equo possibile; ma poiché dovevo chiudere un Era (non fare una semplice scazzottata) ho organizzato tutto coerentemente col gdr sviluppatosi sino a quel giorno.

Se Mirrodin avesse potuto reggere in maniera fair lo PSI, si sarebbe fatto PSI vs MiDa.

Ma quella, con una Dalmasca in rivolta e con i Mirrodiani che defezionavano per andare con l'Unione, mi sembrava veramente una porcata crudele.

Caso fortunato volle che Kataksematico, in parte all'oscuro di ciò che io stavo architettando, avesse proposto al Senato di lanciare un ultimatum a Mirrodin, sperando di rientrare coi tempi per una battaglia finale, credo.

Il suo grande piano, forse, era di passare la notte ad attaccare a giro le città di MiDa.

Come ho detto, quella sarebbe stata una porcata da bulletti. Niente di divertente.

O almeno, non sarebbe stata la Total War dai più auspicata.

Sono stato un convinto sostenitore della guerra campale. E guerra campale fu. Come casus belli del "tradimento" dello PSI?

1 La barbarie crescente nell'Unione a seguito della distruzione di RIluiv (motivi culturali)

2 Due giorni prima era trapelata la notizia che Langaiden si era alleato con mezza Silthrim (il gruppetto di Spalman) per attaccare in un secondo tempo Thoringrad o Nyan (motivi diplomatici); neanche tanto osteggiato dal Senato, che disprezzava Nyan intera (specialmente Goldr) da un lato, e certa dirigenza URMM dall'altro.

3 L'Unione dichiarò ultimatum a nome dello PSI (lo ricordo perfettamente). Cosa che non poteva fare. Di fatto, Nyan e URMM non tradirono formalmente l'Unione, la calciarono fuori dallo PSI, per includere Mirrodin.

Dalmasca non si confederò veramente nell'Impero, diversamente da Golodur (che entrò 10 minuti prima del conflitto). Dalmasca fu formalmente conquistata da URMM poco prima dell'Impero, assieme a truppe ribelli di Theoldora (Mettez ed un suo amico...NO, NON PHIREZ).

Anche in questo caso, io non sto inventando niente: successe veramente, ed io ero la, che svolazzavo beato a guardare gli scontri.

Ricordo con certezza che NickMarcati si sedette sul trono di Torrazzo.

L'operazione fu condotta di circa 8 persone: 6 URMM e 2 Theldora.

Avrei potuto scrivere tutto io su quella battaglia e sul periodo poco precedente. Ne conoscevo fino all'ultimo dettaglio.

Non l'ho fatto. Vuoi per noia, vuoi per non risultare fazioso. Aspettai di vedere come sarebbero state le reazioni finali delle varie parti.

Sotto molti punti di vista, potrei dire che sbagliai. La mia versione dei fatti, tralaltro, non piaceva a Synesthesy e qualche altro, mentre andava bene a Dristar e Micchio.

Comunque cercai sempre una mediazione. Comunque mi ero detto: ho fatto bene, perché alla fine non mi sono imposto, ho cercato di mediare etc etc etc...

Ora, ritrovarmi un macello di roba campata per aria, so per certo di aver sbagliato a non aver calcato la mano quando potevo.

(PS: Nietzsche è morto. Il virus dle vampirismo ha ucciso pure lui.

La responabilità oggettiva fu di un cavallo/pony modernista, forse Lolz, forse Guru; una persona orribile, in effetti)

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un appunto storico:

Se non era per me, che sono stato l'unico vero organizzatore della Battaglia di Monte Morgan, e che ho visto tutta la battaglia dall'inizio alla fine, oggi sulla wiki, ci sarebbe rimasto scritto nella wiki:

"Battaglia dei monti grigi";

a testimonianza del fatto che Kataskematico (che era il mandante/first thinker dell'operazione Apocalisse) fondamentalmente non sapeva davvero che cosa scriverci e la sua versione è solo una delle tante, accettabile ma solo per principio di autorità (ipse dixit) oggettiva.

Quando dico che Kataskematico "non sapeva che scrivere" non intendo dire che Kataskematico non aveva niente di interessante da dire; ma che proprio ha scritto di un argomento di cui non sapeva nulla.

No, non vuol dire questo. Vuol dire che "morgan" fa proprio cagare come nome e ne volevo uno più bello. Inoltre che la battaglia sia stata fatta a Terranova non ha senso: è una battaglia che avrebbe dovuto piegare una fazione o l'altra, come fa ad esser stata fatta in una colonia? E' come se la germania nazista avesse sconfitto la Francia nella seconda guerra mondiale con una scaramuccia in Indocina.

Sai com'è, io ci penso a queste cosucce.

Infatti, la questione del monte Morgan è centrale in quella battaglia; ed esiste un motivo per cui lo chiamai monte Morgan, e non Dario, o Michele, o Monti Grigi. (motivo privato)

Quello che sto attualmente dicendo è questo, per farmi capire meglio: per quel giorno, Kataksematico indirettamente aveva commissionato un evento, cioé di dare una degna fine al mondo.

Quel giorno io ero a Torino e da due settimane non avevo il computer. Non ti ho commissionato proprio nulla. E della battaglia finale ne ho saputo solo giorni dopo che è avvenuta.

Io ho raccolto la sua proposta ed in un pomeriggio ho organizzato tutto. L'unico organizzatore sono stato io: ho bilanciato le squadre nel modo che mi sembrasse più equo possibile; ma poiché dovevo chiudere un Era (non fare una semplice scazzottata) ho organizzato tutto coerentemente col gdr sviluppatosi sino a quel giorno.

Se Mirrodin avesse potuto reggere in maniera fair lo PSI, si sarebbe fatto PSI vs MiDa.

Ma quella, con una Dalmasca in rivolta e con i Mirrodiani che defezionavano per andare con l'Unione, mi sembrava veramente una porcata crudele.

Caso fortunato volle che Kataksematico, in parte all'oscuro di ciò che io stavo architettando, avesse proposto al Senato di lanciare un ultimatum a Mirrodin, sperando di rientrare coi tempi per una battaglia finale, credo.

Il suo grande piano, forse, era di passare la notte ad attaccare a giro le città di MiDa.

Come ho detto, quella sarebbe stata una porcata da bulletti. Niente di divertente.

Ma che t'inventi? Attaccare le città, io? :asd:

Io volevo arrivare un giorno a dichiarare guerra a Mirrodin e Dalmasca, tra l'altro ho frenato più volte il senato unionista perchè avevo intenzione (come anche moltissimi altri senatori) di aspettare che l'altra fazione fosse pronta. Punto, basta. Io ho saputo della necessità di cambiare mappa al telefono con Draith, quando - ripeto - ero a Torino senza internet già da un bel pezzo. Non so bene come avrei potuto immaginarmi una "battaglia finale" o "raid contro le città", visto e considerato che non sapevo che ci fosse una fine.

Jay hai deciso di farti una figura di merda dopo l'altra o hai la memoria annebbiata alla tua età?

O almeno, non sarebbe stata la Total War dai più auspicata.

Sono stato un convinto sostenitore della guerra campale. E guerra campale fu. Come casus belli del "tradimento" dello PSI?

1 La barbarie crescente nell'Unione a seguito della distruzione di RIluiv (motivi culturali)

Cazzata. Riluiv non è stata distrutta, lo sanno tutti eccetto voi. E' stata rifatta completamente sì, ma dai riluviani stessi.

2 Due giorni prima era trapelata la notizia che Langaiden si era alleato con mezza Silthrim (il gruppetto di Spalman) per attaccare in un secondo tempo Thoringrad o Nyan (motivi diplomatici); neanche tanto osteggiato dal Senato, che disprezzava Nyan intera (specialmente Goldr) da un lato, e certa dirigenza URMM dall'altro.

E voi in gdr formate un "impero oscuro" in tre ore scarse, vero? E dichiarate guerra come un cane morde la mano dell'uomo che l'ha accarezzato di sorpresa, sì? Jay, ma per cortesia :asd:

3 L'Unione dichiarò ultimatum a nome dello PSI (lo ricordo perfettamente). Cosa che non poteva fare. Di fatto, Nyan e URMM non tradirono formalmente l'Unione, la calciarono fuori dallo PSI, per includere Mirrodin.

Questo non te lo so dire, chi era il delegato unionista, Potter? Comunque anche fosse la cosa non è trapelata fino ad oggi, capirai che è un pelo revisionista pensare davvero di cambiare il passato ora. Ed anche fosse, poteva anche spiegare una possibile uscita dell'Unione dallo PSI, non certo una dichiarazione di guerra. Chiagni e fotti, bello eh?

Dalmasca non si confederò veramente nell'Impero, diversamente da Golodur (che entrò 10 minuti prima del conflitto). Dalmasca fu formalmente conquistata da URMM poco prima dell'Impero, assieme a truppe ribelli di Theoldora (Mettez ed un suo amico...NO, NON PHIREZ).

Anche in questo caso, io non sto inventando niente: successe veramente, ed io ero la, che svolazzavo beato a guardare gli scontri.

Ricordo con certezza che NickMarcati si sedette sul trono di Torrazzo.

L'operazione fu condotta di circa 8 persone: 6 URMM e 2 Theldora.

Avrei potuto scrivere tutto io su quella battaglia e sul periodo poco precedente. Ne conoscevo fino all'ultimo dettaglio.

Non l'ho fatto. Vuoi per noia, vuoi per non risultare fazioso. Aspettai di vedere come sarebbero state le reazioni finali delle varie parti.

Sotto molti punti di vista, potrei dire che sbagliai. La mia versione dei fatti, tralaltro, non piaceva a Synesthesy e qualche altro, mentre andava bene a Dristar e Micchio.

Comunque cercai sempre una mediazione. Comunque mi ero detto: ho fatto bene, perché alla fine non mi sono imposto, ho cercato di mediare etc etc etc...

Ora, ritrovarmi un macello di roba campata per aria, so per certo di aver sbagliato a non aver calcato la mano quando potevo.

Cavoli tuoi, che per far contento la gente ometti le cose. Vedi che non è facile coordinare il gdr? Avendo io la brutta abitudine di non omettere dettagli così rilevanti, vengo insultato sì da mezzo server, ma alla lunga ci si rende conto di quanto sia imparziale.

Tu invece come ti definiresti, dall'alto del tuo "non volevo risultare fazioso", ora che questa testimonianza si è persa per sempre?

Mi correggo: non cavoli tuoi, ma delle persone di cui dovevi testimoniare e non l'hai fatto.

Che dire, davvero un bel contributo il tuo post ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè ho detto "figura di merda"? Se ha dato fastidio a qualcuno il tono gergale, chiedo scusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ot: ? Certo non è una carezza sulla guancia, ma davvero è così pesante? Io lo uso sempre in tono colloquiale, anche tra familiari e amici (quanto meno in piemonte, ma solo perchè qui in sardegna non so se lo capirebbero tutti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo non te lo so dire, chi era il delegato unionista, Potter? Comunque anche fosse la cosa non è trapelata fino ad oggi, capirai che è un pelo revisionista pensare davvero di cambiare il passato ora. Ed anche fosse, poteva anche spiegare una possibile uscita dell'Unione dallo PSI, non certo una dichiarazione di guerra. Chiagni e fotti, bello eh?

OFF Questo genere di avvisi deve farli solo Vezzo, in qualità di rappresentante di tutto il PSI verso le altre nazioni.

Non voglio fare il fiscale però la sua carica ha un senso solo se è lui l' unico a poter portare gli avvisi a nome del PSI (a meno che non venga nominato un altro ambasciatore sul momento)

http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/27015-ministero-degli-esteri-della-repubblica-oligarchica-dellunione-ultimatum/

È uno dei primi post :asd:

Comunque dai, lo sapevamo tutti che il senato unionista dopo Mirrodin voleva prendersi Nyan e URMM. Non è che vi abbiano "tradito" così senza essere provocati eh :asd: Comunque sono discorsi che abbiamo fatto già troppe volte IMHO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ancora a parlare di ste cose? Dai fate gdr di questa era che altrimenti muore :P

Le prove che l'Unione volesse attaccare Nyan e URMM non ci sono e mai ci saranno. A livello storico/gdr può diventare una supposizione dell'impero oscuro.

Così come mai ci saranno prove che gli Stati Uniti sapessero dell'attentato dell'11 settembre per intenderci :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti e poi se dite che avete dichiarato guerra per una cosa mai fatta e mai detta prima, fate metagaming :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"morgan" fa proprio cagare

http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/27066-contest-battaglia-di-monte-morgan/

Non ti ho commissionato proprio nulla.

In area staff hai esplicitamente chiesto allo Staff di dare una degna fine alla III Era, tramite una battaglia finale. So che comunque volevi farla Unione vs Mirrodin, soprattutto.

Ammetto di non avere le prove da mostrare al pubblico; ma so che è andata cosi.

Se tu non l'avessi scritto in area staff, non avrei avuto l'idea per fare la megabattaglia finale.

Non so bene come avrei potuto immaginarmi una "battaglia finale" o "raid contro le città", visto e considerato che non sapevo che ci fosse una fine.

Questa, in un certo senso, è una mezza menzogna.

Spiego perché mezza, e perché menzogna.

I fatti andarono così: si era effettivamente indecisi tra i Super 5 (Draith, Kata, Lelem, Smith, Dakaron) se cambiare mappa oppure no.

In particolare, tu non ti connettevi la sera della grande battaglia, e questo ritardava la decisione finale.

Tuttavia, almeno un giorno prima, avevi scritto quel famoso post in Area Staff, in cui spingevi lo staff ad organizzare la battaglia finale.

Tu rispondesti, sempre in quel famoso post in area staff, qualcosa come: "Se pensate sia giusto farlo, facciamolo, ma diamo una degna fine alla Terza Era".

Cazzata. Riluiv non è stata distrutta, lo sanno tutti eccetto voi.

Per quel che mi riguarda, io avrei interessanti aneddoti su Riluiv. Ma non è necessario rivelarli.

Io comunque ho visto la Riluiv di MisterPower, e mi è sembrata una specie di camposanto. Enormi piazzoni di terra, tutti spianati, con LadyHeather che duellava in mezzo con Vulvaimmortale.

Per me, in gdr, Riluiv è stata rasa al suolo da un popolo barbaro. Non importa fossero stati unionisti o riluiviani, perché comunque le parti erano colluse, in fin dei conti.

Il danno infatti è stato culturale.

E voi in gdr formate un "impero oscuro" in tre ore scarse, vero? E dichiarate guerra come un cane morde la mano dell'uomo che l'ha accarezzato di sorpresa, sì? Jay, ma per cortesia

Guarda, ho salvata sul forum tutta la discussione del come e del perché si è formato l'Impero Oscuro.

Dico questo: il primo contatto avvenent tra me, Syne, Goldr, Waplo, Snipper e Saxton giorno 6. Fondamentalmente gli chiedevo se è vero che Mirrodin ed Unione fossero alleate contro Thoringrad.

I contatti si interruppero giorno 7. Ripresero giorno 14. Verso le 6 e 30 di pomeriggio.

Guarda, avessi l'autorizzazione di questi 5, pubblicherei tutto. Anche se devo dire che salterebbero fuori cose abbastanza imbarazzanti, oltre certi epiteti poco carini nei confronti dei senatori dell'unione.

Questo non te lo so dire, chi era il delegato unionista, Potter? Comunque anche fosse la cosa non è trapelata fino ad oggi, capirai che è un pelo revisionista pensare davvero di cambiare il passato ora. Ed anche fosse, poteva anche spiegare una possibile uscita dell'Unione dallo PSI, non certo una dichiarazione di guerra. Chiagni e fotti, bello eh?

http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/27015-ministero-degli-esteri-della-repubblica-oligarchica-dellunione-ultimatum/

Cavoli tuoi, che per far contento la gente ometti le cose. Vedi che non è facile coordinare il gdr? Avendo io la brutta abitudine di non omettere dettagli così rilevanti, vengo insultato sì da mezzo server, ma alla lunga ci si rende conto di quanto sia imparziale.

Tu invece come ti definiresti, dall'alto del tuo "non volevo risultare fazioso", ora che questa testimonianza si è persa per sempre?

Mi correggo: non cavoli tuoi, ma delle persone di cui dovevi testimoniare e non l'hai fatto.

Eh?

Le prove che l'Unione volesse attaccare Nyan e URMM non ci sono e mai ci saranno.

Le prove che l'Unione volesse attaccare Nyan c'erano e penso ci siano ancora.

Io le ho viste. A fornirle fu uno di Sendai. Non ricordo chi di preciso.

Ovviamente non possono essere mostrate in pubblico, perché parliamo di discussioni di Skype dei giocatori dell'Unione.

Che poi non le sia mostrate in pubblico nemmeno ai tempi, mi sembra ragionevole.

Ma chi doveva sapere, sapeva.

Basta questo, Piergiorgio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OFF Questo genere di avvisi deve farli solo Vezzo, in qualità di rappresentante di tutto il PSI verso le altre nazioni.

Non voglio fare il fiscale però la sua carica ha un senso solo se è lui l' unico a poter portare gli avvisi a nome del PSI (a meno che non venga nominato un altro ambasciatore sul momento)

http://minecraftital...ione-ultimatum/

È uno dei primi post :asd:

Comunque dai, lo sapevamo tutti che il senato unionista dopo Mirrodin voleva prendersi Nyan e URMM. Non è che vi abbiano "tradito" così senza essere provocati eh :asd: Comunque sono discorsi che abbiamo fatto già troppe volte IMHO.

Ma appunto, questo avvalora quel che ho detto io, Waplo mica ha gridato che non ne sapeva nulla, ha fatto solo un commento su come si doveva dire ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, se volete vi do le motivazioni ufficiali, cercando per l'ultima volta di immedesimarmi in Immanuel von Soerensen Presidente dell'URMM, di una eventuale separazione violenta tra l'Unione e l'URMM. Farò finta di stare stilando un'elenco da storiografico, cosa che teoricamente Immanuel fu.

  1. il PSI aveva cessato il suo motivo di esistere, in quella forma, in due momenti precisi: il primo quando l'ambasciatore unionista Kataskematico rovinò, senza preavviso, anni di ambasciate verso il Regno del Sole chiamando Parvi "caccola di nazione".
  2. il secondo fu l'illegittima dichiarazione di guerra verso Riluiv e la dichiarazione di illegittimità della democrazia nyana e del suo vicepresidente Goldr.
  3. il terzo fu una serie di intercettazioni ambientali avvenute grazie al Direttorio Informativo (aka le mie spie) che ci avevano svelato i veri sentimenti del Senato Unionista nei confronti di Nyan e dell'URMM, nonché della mia persona di presidente dell'URMM
  4. sapevamo dunque che l'Unione ci voleva come colonie, e che o avremmo accettato o saremmo stati invasi e brutalmente distrutti come accadde a Riluiv.

Molto semplice. Non mi sembra così difficile da capire.

Non mi dilungo oltre perché è intervenuto Jay, ma sappiate che il Direttorio Informativo di Thoringrad aveva accesso a molte più informazioni di quelle che pensavate (anche se alcune non sono divulgabili), e se dico certe cose (compreso l'odio verso Syne) è perché ho delle buone fonti, gente di cui mi fido e che mi ha fornito i dati su cui ragionare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Peccato che tra quel momento e la reale dissoluzione dello PSI son passati vent'anni, quindi come minimo l'URMM e Nyan hanno taciuto per interessi propri. Non direi quindi che lo PSI sia stato particolarmente travolto da questa cosa.

2) Questo avrebbe già più senso... peccato che lo stesso URMM si è detto prontissimo ad entrare in guerra al nostro fianco (Nyan, tanto per cambiare, voleva rimanere neutrale. Ma era un pò il suo mestiere :asd:). Certo, ci sono state molte discussioni, ma un niente di fatto. Anche qui, sono passati mi pare tre o quattro anni (dovrei vedere nella wiki) e non si può certo dire che lo PSI si sia sciolto per l'orrore di quel che avevano fatto gli unionisti :asd:

Quanto a Gold: noi non ci fidavamo e l'abbiamo detto, punto. Questo non è tradire, questo significa non omettere cose importanti.

3) Oh non c'era mica bisogno del "direttorio" per saperlo, lo andavo a dire io in giro :asd: e tra l'altro se prima avevamo un risentimento per Nyan e basta (dovuto a motivi storici, nonchè per il lassismo che dimostrava come alleato), quando abbiamo visto che l'URMM che avevamo fatto nascere ed aiutato a crescere ha cominciato a montarsi la testa, ci siam detti "ah sì? Mò spetta". Ed è successo proprio questo. Sia come sia, avete tradito voi, è inutile che diciate "sì ma l'abbiamo fatto per questo!", anche perchè nel gdr non c'è traccia di tutto ciò... e non si può certo dire che sia colpa dell'Unione che ha fatto negazionismo, avete fatto tutto da soli :asd:

4) Sì sì, l'annessione brutale di Riluiv. Perchè non parliamo delle settimane in cui avevamo proposto che RIluiv fosse annessa all'URMM e tu e gli altri modernisti stavate facendo le fusa e vi lisciavate il pelo? Per cortesia, la vostra è solo una rosikata perchè anzichè discutere e fare castelli in aria, a un certo punto l'Unione s'è stufata ed ha agito da sola. Ad aspettare l'URMM la Terza Era sarebbe finita per un'epidemia di noia :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralaltro investigando nel vecchio Politburo ho ritrovato due screen che insomma, confermano le nostre ragioni.

N1L9o.png?1?2511

UOpyY.png?1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto focale è che l'Unione ha macchinato tanto ma non ha mai concretizzato un tubo.

Se non avessi fatto in modo di nascere l'Impero Oscuro, l'ultimo giorno di battaglia sarebbe stato caos senza ritegno e basta.

Il succo del mio discorso è questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perchè "l'odio per Sinesthesy" (senza offesa eh) debba essere un pretesto di guerra/lotte/tradimenti ecc....

Sul forum capita spesso, ed è anche palese, che alcuni utenti non si vedano di buon occhio ed in game lo si può notare ancora meglio, ma questi "litigi" o scaramucce non vengono gridate ai quattro venti.

Secondo me vi state facendo condizionare da fatti poco rilevanti.

PS: non era un post per bacchettarvi, era solo la mia opinione da "esterno"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei proprio infantile Jay. Potrei capire se fossi un semplice utente, ma dopo tutte le volte che l'ho ripetuto in chat admin, che frenavo l'Unione appunto per fare una guerra ad armi pari, per dare modo ai mirrodiani e ai dalmascani di ripigliarsi e poter fare una guerra come Dio comanda. E mi dici che l'Unione non ha combinato un tubo. Va beh, visto che Syne mi ha spiegato che quell'espressione gergale di prima è troppo offensiva, la chiudo qui.

Certo però, che tristezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà tutto nacque per l'odio verso Goldr.

Goldr è un cogli1 pasticcione (come l'ho chiamato ben due volte in sua presenza), ma ciò non giustifica l'odio istituzionalizzato verso di lui.

Nella fattispecie l'Unione voleva Goldr segato via, ma non riusciva a fornirne validi motivi politici che non scadessero nell'antipatia personale. URMM, per quanto volesse comunque assecondare le ragioni dell'Unione, da alleato, comunque non se la sentiva di liquidare il vice-presidente di Nyan come "traditore" sulla base del delle antipatie personali.

Soprattutto non volevamo davvero entrare in guerra contro Nyan in caso di rifiuto. Ci facevano simpatia, i nyani.

Questa fu la prima e fondamentale crepa nello PSI. Il resto venne da se.

Kata: non hai mai detto "freno l'Unione per fare una guerra ad armi pari."

Io ricordo piuttosto qualcosa come:

"Non possiamo scendere in guerra con solo 100k nel tesoro, non abbiamo i soldi per farcela. Loro ne hanno troppi di più."

Quando noi la dichiarammo con 20k. Ai bei tempi d'oro in cui l'URMM si voleva prendere di petto Mirrodin.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, indubbiamente L'Unione non è stata nulla fino alla caduta di Torrazzo che ci teneva in scacco. E lo dico da huita accanito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kata: non hai mai detto "freno l'Unione per fare una guerra ad armi pari."

Io ricordo piuttosto qualcosa come:

"Non possiamo scendere in guerra con solo 100k nel tesoro, non abbiamo i soldi per farcela. Loro ne hanno troppi di più."

Chi mi conosce sa quando sono cauto con le parole e le affermazioni. Dopo questo tuo post hai completamente chiuso con me, alla stregua di Goldr. Evidentemente siete fatti della stessa pasta, infidi, bugiardi e senza neanche uno specchio in casa.

Non risponderò più ai tuoi post e (come ti avevo già chiesto di fare) bloccami su skype e sparisci dalla mia vita.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, indubbiamente L'Unione non è stata nulla fino alla caduta di Torrazzo che ci teneva in scacco. E lo dico da huita accanito.

Poco ma sicuro :asd:

In verità Torrazzo ci è stato paradossalmente d'aiuto, perchè proprio grazie a lui abbiamo capito l'importanza di armarci e tenerci sempre pronti ad ogni eventualità. E sul lungo termine abbiamo avuto più che ragione ^_^

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:( coglione pasticcione, povero me :( e sono pure infido, bugiardo e senza specchio a casa mia (chissà come mi vesto allora :o), chissà che ho fatto di male per meritare tutti questi appellativi :(

ah, giusto, sono anche il più odiato del server insieme a syne :(

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi mi conosce sa quando sono cauto con le parole e le affermazioni. Dopo questo tuo post hai completamente chiuso con me, alla stregua di Goldr. Evidentemente siete fatti della stessa pasta, infidi, bugiardi e senza neanche uno specchio in casa.

Certo che a colazione ci si sciacqua la bocca con l'acqua di Colonia...

Kataskematico, finora non ho mai dato giudizi privati sul tuo operato né in privato, né in pubblico; né mi pare ho usato aggettivi particolari accostandoli a te. E non inizierò, ché oramai si è capito che si è alla frutta. E cosissia.

Il problema è che penso si siano accorti oramai tutti che relativamente alla questione "Fine Terza Era" hai semplicemente deciso di fare completamente di testa tua, nullificando quanto fatto da altri.

Sei in potere di farlo, ma se lo fai, come hai fatto, sei anche in dovere di non costruirti alibi o invertarti stupidaggini sul momento per giustificare questa tua intromissione forzosa di un evento di cui tu, per tua stessa ammissione, non sei nemmeno stato diretto partecipe, causa motivi esterni, spacciando questa stessa intromissione forzosa come un atto di alta verità, alta giustizia, o che so io...

Ammesso e non concesso che la "Fazione Synesthesy" si sbagliasse, tuttalpiù hai sostituito una bella bugia con un'altra bella bugia.

Il motivo invece del mio interessamento, che è un interessamento per così dire momentaneo; in quanto a me in fin dei conti fregava poco (e domani poco mi fregherà) della fine della terza era, è che nella tua furia rovente hai intaccato anche pagine della wiki che mi stavano particolarmente a cuore, ovverosie le mie; anzi la mia .

Cioé, tirandola per la breve, hai letteralmente modificato la storia del mio personaggio, perché a te piaceva così. Fregandotene di cosa potessi pensarne io al riguardo.

Di questo, dovrò rendere conto alla comunità, perché mi va di farlo; e sarà, effettivamente, l'ultima cosa che farò da queste parti. Perché il resto sarà chiacchera inutile.

Non c'è da argomentare. Tu sei il capo. Tu puoi giudicare sempre e comunque gli altri, ed etichettarli tra genio o merda, a seconda della prospettiva utilitaristica che ne conseguirebbe.

A te le responsabilità, da te gli errori.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralaltro investigando nel vecchio Politburo ho ritrovato due screen che insomma, confermano le nostre ragioni.

N1L9o.png?1?2511

UOpyY.png?1

Scommetto che la persona misteriosa è fl4as3x :asd:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.