Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Duhan

Dio: Esiste O No?

Recommended Posts

Ebbene sì, tutti hanno un'opinione al riguardo, quindi perché non discuternerne (come persone civili)?

I partecipanti alla discussione sono pregati di non insultarsi a vicenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, cosa ardua ahah

Vabbè diciamo che io penso che un qualcosa di sovrannaturale possa esistere nell'universo o al massimo nel pianeta, ma non è di certo il Dio onnipotente capace di tutto e creatore di tutto.

Quindi no, PER ME Dio non esiste e non ci credo.

Preferisco credere a delle teorie moderne piuttosto che alla Bibbia.

Piuttosto, visto che entrerà in discussione, credo a Gesù come personaggio storico, visto che le prove della sua esistenza ci sono.

----------------------------

Comunque non penso vada in flood una discussione del genere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo c'è molto da parlare, comunque iniziando dal mio pensiero, per me (sottolineo così la gente non se la prende e non iniziamo una crociata nel forum) non esiste, l'uomo ha comunque bisogno di credere in qualcosa su cui sfogarsi, alcuni usano Dio incosapevolmente, io rispetto ogni tipo di religione, come credenza, l'unica cosa che disprezzo del cristianesimo è "la chiesa" intesa come ente, in quanto dottrina la gente a cosa false e a principi morali sbagliati (sempre sottolineando il per me), la chiesa dovrebbe insegnare principi oltre la fisicità, invece cerca di inniettarci nel cervello cose utili ai pensieri della chiesa, iniziando da i 10 comandamenti, che di sicuro in casò di credenza e di realtà storica (che può pur esser successo che mosè aprì le acque e prese le tavole e cosi via) ma sicuramente le 10 "regole" non erano quelle che la chiesa ci insegna... E poi anche la falsità, uno degli insegnamenti principali se non il più grande di tutti è "ama il prossimo tuo come te stesso", vi dico solo che c'è la gente che muore di fame nel 80% dell'Italia e il trono del papa è in oro, completamente in oro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo c'è molto da parlare, comunque iniziando dal mio pensiero, per me (sottolineo così la gente non se la prende e non iniziamo una crociata nel forum) non esiste, l'uomo ha comunque bisogno di credere in qualcosa su cui sfogarsi, alcuni usano Dio incosapevolmente, io rispetto ogni tipo di religione, come credenza, l'unica cosa che disprezzo del cristianesimo è "la chiesa" intesa come ente, in quanto dottrina la gente a cosa false e a principi morali sbagliati (sempre sottolineando il per me), la chiesa dovrebbe insegnare principi oltre la fisicità, invece cerca di inniettarci nel cervello cose utili ai pensieri della chiesa, iniziando da i 10 comandamenti, che di sicuro in casò di credenza e di realtà storica (che può pur esser successo che mosè aprì le acque e prese le tavole e cosi via) ma sicuramente le 10 "regole" non erano quelle che la chiesa ci insegna... E poi anche la falsità, uno degli insegnamenti principali se non il più grande di tutti è "ama il prossimo tuo come te stesso", vi dico solo che c'è la gente che muore di fame nel 80% dell'Italia e il trono del papa è in oro, completamente in oro...

Fosse solo il trono in oro.

Il bello è che la Chiesa viene propagata come di tutti e gli archivi vaticani sono stra-protetti, va' a sapere i segreti che ci sono là dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, questo topic va meglio in off.

Comunque, dico la mia:

La maggior parte degli atei, fa parte del grande cerchio dei def*****ti e lo dico con tutta la pace e la calma di questo mondo.

Perchè, io credo di aver fatto bene a far spaccare il naso ad uno che ha detto "i kamikaze dovrebbero essere atei, così non distruggono le cose per Allah o chicchessia.".

Ci sono però, anche persone atee per ragionamento e non per moda e stimo quelle persone.

Dio esiste o no?

Sarebbe meglio sapere se è possibile rompere le leggi della fisica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, questo topic va meglio in off.

Comunque, dico la mia:

La maggior parte degli atei, fa parte del grande cerchio dei def*****ti e lo dico con tutta la pace e la calma di questo mondo.

Perchè, io credo di aver fatto bene a far spaccare il naso ad uno che ha detto "i kamikaze dovrebbero essere atei, così non distruggono le cose per Allah o chicchessia.".

Ci sono però, anche persone atee per ragionamento e non per moda e stimo quelle persone.

Dio esiste o no?

Sarebbe meglio sapere se è possibile rompere le leggi della fisica.

La maggior parte degli atei hanno un eccessivo orgoglio intellettuale :/

I peggiori di tutti sono quelli che bestemmiano a raffica. Bestemmiare un qualcosa che si pensa non esista offendendo chi ti sta intorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, questo topic va meglio in off.

Comunque, dico la mia:

La maggior parte degli atei, fa parte del grande cerchio dei def*****ti e lo dico con tutta la pace e la calma di questo mondo.

Perchè, io credo di aver fatto bene a far spaccare il naso ad uno che ha detto "i kamikaze dovrebbero essere atei, così non distruggono le cose per Allah o chicchessia.".

Ci sono però, anche persone atee per ragionamento e non per moda e stimo quelle persone.

Dio esiste o no?

Sarebbe meglio sapere se è possibile rompere le leggi della fisica.

Io sono ateo perchè non credo, entro in chiesa per matrimoni/battesimi/etc. solo perchè costretto ma sopratutto perchè ho rispetto verso la persona che mi ha invitato, e comunque mi seggo e mi sto zitto col cellulare in mano. Poi alcuni si mettono a dire che sono atei e bestemmiano, non trovo il senso logico. :l

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono ateo perchè non credo, entro in chiesa per matrimoni/battesimi/etc. solo perchè costretto ma sopratutto perchè ho rispetto verso la persona che mi ha invitato, e comunque mi seggo e mi sto zitto col cellulare in mano. Poi alcuni si mettono a dire che sono atei e bestemmiano, non trovo il senso logico. :l

Semplicemente non rispettano e non il Dio di cui bestemmiano, ma le persone che credono in quel Dio.

Se io mi mettesi a bestemmiare Gesù, mi prenderei per il c**o da solo, io non ho mai bestemmiato, perchè non ho mai capito il senso di farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente non rispettano e non il Dio di cui bestemmiano, ma le persone che credono in quel Dio.

Se io mi mettesi a bestemmiare Gesù, mi prenderei per il c**o da solo, io non ho mai bestemmiato, perchè non ho mai capito il senso di farlo.

È inutile insultare le cose inesistenti. Sarebbe come prendere a parolaccie Babbo Natale. (Si bambini, Babbo Natale non esiste) xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... il rapporto tra l'uomo è dio è una delle cose più discusse della storia dell'umanità. Ma se ci pensiamo bene, perché dio dovrebbe esistere? L'uomo usa il concetto di dio per spiegare ciò che non riesce a capire. Però con lo scorrere del tempo abbiamo esplorato e compreso sempre più cose, finendo per relegare dio ad aspetti fondamentali, ma pur sempre marginali per la storia umana, sempre più marginali.

Perché?

Immaginate di essere un uomo preistorico, intelligente ma senza tecnologia. Per voi dio è tutto attorno. Ma poi? Mano a mano studiate il vostro corpo e l'ambiente che lo circonda. Capite che potete interagire con esso. Capite che il mondo si comporta sempre allo stesso modo, e che riuscite anche a influenzarlo. Scoprite che potete utilizzare il legno degli alberi e la pietra delle rocce per sostituire gli artigli naturali delle bestie. Scoprite che le piante che avete attorno seguono delle leggi pure loro, e che potete piantarle per farne crescere altre, buone da mangiare. Scoprite che potete utilizzare questi materiali per costruirvi dei rifugi, e non avrete più paura. Scoprite che con due pietre sfregate potete ottenere il fuoco, e capite come questo fuoco funzioni. Non c'è più il dio del fuoco, c'è la selce e ci sono le scintille. Scoprite le leggi della fisica e della meccanica, che gli oggetti si muovono sempre allo stesso modo. Scoprirete che certi materiali galleggiano nell'acqua, e costruirete delle barche, ed esplorerete il mondo. E vedrete che tutto il mondo è uguale e segue sempre le stesse leggi. Le vostre conoscenze aumenteranno, sarete in grado di costruire meraviglie immense per piegare quelle leggi alla vostra stessa volontà, ed allora sì che sarete VOI gli déi del VOSTRO mondo. Grandi meraviglie, acquedotti, palazzi enormi, eccetera. Ma restano sempre punti oscuri.

Però poi scoprite che con la giusta polvere siete in grado di creare delle esplosioni. Poi scoprite che col giusto minerale imbevuto nel giusto succo siete in grado di ottenere energia elettrica. E con quell'energia costruirete delle meraviglie ancora più fenomenali. Sarete in grado di viaggiare ancora più lontano. Sarete ancora più letali nei combattimenti.

E poi?

E poi qualcuno si chiederà se esiste ancora un "dio", se esiste un'"anima". E la risposta qual è? Per il nostro uomo, Signore della Tecnologia, la risposta è chiara: dio non esiste, c'è solo l'uomo. Questo perché il mondo segue delle leggi fisse, e queste leggi sono state da lui scoperte, interpretate, modificate quando necessario. A cosa serve l'anima quando si ha la consocenza?

Volete la verità?

Staccate gli occhi dal pc, e spegnete Minecraft.

Rendetevi conto che per Steve il mondo non ha segereti, per Steve il mondo segue leggi sempre uguali che lui interpreta, guida, cambia quando necessario. Per Steve non c'è nulla di trascendentale. Ma l'anima di Steve esiste, e siete voi. E il Dio di Steve esiste, si chiama Notch.

E se Dio esiste per Steve, allora esiste anche per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Gesù è esistito, ci sono le prove.

E se Dio esiste per Steve, allora esiste anche per noi.

E' differente, lo sai anche te, non fare questi confronti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... il rapporto tra l'uomo è dio è una delle cose più discusse della storia dell'umanità. Ma se ci pensiamo bene, perché dio dovrebbe esistere? L'uomo usa il concetto di dio per spiegare ciò che non riesce a capire. Però con lo scorrere del tempo abbiamo esplorato e compreso sempre più cose, finendo per relegare dio ad aspetti fondamentali, ma pur sempre marginali per la storia umana, sempre più marginali.

Perché?

Immaginate di essere un uomo preistorico, intelligente ma senza tecnologia. Per voi dio è tutto attorno. Ma poi? Mano a mano studiate il vostro corpo e l'ambiente che lo circonda. Capite che potete interagire con esso. Capite che il mondo si comporta sempre allo stesso modo, e che riuscite anche a influenzarlo. Scoprite che potete utilizzare il legno degli alberi e la pietra delle rocce per sostituire gli artigli naturali delle bestie. Scoprite che le piante che avete attorno seguono delle leggi pure loro, e che potete piantarle per farne crescere altre, buone da mangiare. Scoprite che potete utilizzare questi materiali per costruirvi dei rifugi, e non avrete più paura. Scoprite che con due pietre sfregate potete ottenere il fuoco, e capite come questo fuoco funzioni. Non c'è più il dio del fuoco, c'è la selce e ci sono le scintille. Scoprite le leggi della fisica e della meccanica, che gli oggetti si muovono sempre allo stesso modo. Scoprirete che certi materiali galleggiano nell'acqua, e costruirete delle barche, ed esplorerete il mondo. E vedrete che tutto il mondo è uguale e segue sempre le stesse leggi. Le vostre conoscenze aumenteranno, sarete in grado di costruire meraviglie immense per piegare quelle leggi alla vostra stessa volontà, ed allora sì che sarete VOI gli déi del VOSTRO mondo. Grandi meraviglie, acquedotti, palazzi enormi, eccetera. Ma restano sempre punti oscuri.

Però poi scoprite che con la giusta polvere siete in grado di creare delle esplosioni. Poi scoprite che col giusto minerale imbevuto nel giusto succo siete in grado di ottenere energia elettrica. E con quell'energia costruirete delle meraviglie ancora più fenomenali. Sarete in grado di viaggiare ancora più lontano. Sarete ancora più letali nei combattimenti.

E poi?

E poi qualcuno si chiederà se esiste ancora un "dio", se esiste un'"anima". E la risposta qual è? Per il nostro uomo, Signore della Tecnologia, la risposta è chiara: dio non esiste, c'è solo l'uomo. Questo perché il mondo segue delle leggi fisse, e queste leggi sono state da lui scoperte, interpretate, modificate quando necessario. A cosa serve l'anima quando si ha la consocenza?

Volete la verità?

Staccate gli occhi dal pc, e spegnete Minecraft.

Rendetevi conto che per Steve il mondo non ha segereti, per Steve il mondo segue leggi sempre uguali che lui interpreta, guida, cambia quando necessario. Per Steve non c'è nulla di trascendentale. Ma l'anima di Steve esiste, e siete voi. E il Dio di Steve esiste, si chiama Notch.

E se Dio esiste per Steve, allora esiste anche per noi.

Da tutto il discorso possiamo trarre che in quanto un Dio, se esiste per Steve esiste anche per noi, e se per Steve non esistesse non esisterebbe nemmeno per noi quindi il Dio di Steve è lo stesso del nostro in quanto condizione necessaria e sufficente possiamo dire che: Notch è il nostro Dio! D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Gesù è esistito, ci sono le prove.

E' differente, lo sai anche te, non fare questi confronti...

Le prove ci sono, ma non sono così rilevanti.

E se è differente, spiegami perché, e poi dimostramelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente è come per Minecraft.

Nessuno andrebbe mai a pensare che un gioco si è autoinventato o venuto fuori per sbaglio da un'impulso elettromagnetico dentro un PC.

Un'uomo si è seduto a tavolino, ha iniziato a pensare il codice da scrivere, ha decretato le fisiche del gioco, ha speso TEMPO per poter dare un risultato e infine ha creato un gioco.

Similmente Dio ha creato l'universo con tutta la sua fisica, basti pensare al fatto che le leggi della fisica sono le più perfette e scandite di tutto l'universo e da cui dipende l'universo stesso, dopodichè ha pensato che forse delle persone che potessero ringraziarlo per il fatto che sono state create.

Poi pensare che la Chiesa rappresenta Dio, è come pensare che CapoBastone rappresenta Notch.

Io credo in Dio, e ne vado fiero. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui prima di tutto c'è da fare una differenza: molti rifiutano il Cristianesimo per il semplice fatto che la chiesa, essendo luogo di culto, è in degrado, quindi dicono "Chiesa corrotta = Dio non esiste".

Quest'ultimo è un grave errore! È vero, la chiesa è più corrotta che mai, tra papa e vescovi che sguazzano nell'oro, dicendosi "seguaci di Cristo" quando il suo primo insegnamento fu la modestia, non il nuoto sincronizzato nelle monete.

Quindi, è vero che la Chiesa è ormai irrecuperabile, ma ciò non vuol dire che non bisogna credere.

Io credo in Dio perché, diciamo così, è abitudine delle famiglie credenti "impiantare" la propria religione nella mente del figlio.. Infatti si fa fare il Battesimo, la Comunione, la Cresima eccetera. Nonostante io sia un tipo abbastanza razionale (non credo ai fantasmi, ufo, fortuna eccetera), credo in Dio perché, grazie ad esso, possiamo dare delle risposte a domande impossibili. Certo, non sono risposte definitive, ma fin quando la scienza non darà una risposta concreta, o si fa affidamento alla fede oppure si risponde semplicemente "Non lo so" e io ho deciso di affidarmi alla fede.

Questo è quello che penso, naturalmente ognuno è libero di essere concorde con me come di deridermi perché credo in qualcosa che, razionalmente, non esiste, ma l'importante è avere fede: così come ci sono gli scienziati, che credono nelle basi della fisica e della chimica, così ci siamo noi e i credenti in Dio, quindi...

A voi l'ardua sentenza.

Ah, comunque, non credo che questa discussione sia da mettere in Flood, secondo me può stare anche in Off-Topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prove ci sono, ma non sono così rilevanti.

E se è differente, spiegami perché, e poi dimostramelo.

Perché è un sillogismo sbagliato, le carte in causa sono diverse.

Noi non siamo dell'entità senza un corpo fisico create in un sistema virtuale creato da UMANI che vivono in un mondo esistente realmente.

Steve esiste solo sotto determinate condizioni, noi invece esistiamo sempre, e possiamo MORIRE.

Seguendo il tuo ragionamento posso considerare i miei genitori degli dei, avendomi creato.

Inoltre, a quello che viene definito da noi Dio, viene attribuita l'onnipotenza, cosa che Notch non ha.

Hai fatto un sillogismo talmente stupido (scusa la parola) che non è possibile rispondergli in una maniera chiara.

EDIT: Per di più Steve è ateo, non essendoci nel suo mondo alcun segno di devozione a Notch.

EDIT2: Si crede a DIO perché si segue l'esempio dei propri genitori o familiari. Si è atei perché si ragiona di testa propria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me non esiste, non è mai esisto e mai esistera un Dio

l'universo è stato creato dal caso non di sicuro da una qualche divinità spirituale nata dal nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché è un sillogismo sbagliato, le carte in causa sono diverse.

Noi non siamo dell'entità senza un corpo fisico create in un sistema virtuale creato da UMANI che vivono in un mondo esistente realmente.

Steve esiste solo sotto determinate condizioni, noi invece esistiamo sempre, e possiamo MORIRE.

Seguendo il tuo ragionamento posso considerare i miei genitori degli dei, avendomi creato.

Inoltre, a quello che viene definito da noi Dio, viene attribuita l'onnipotenza, cosa che Notch non ha.

Hai fatto un sillogismo talmente stupido (scusa la parola) che non è possibile rispondergli in una maniera chiara.

EDIT: Per di più Steve è ateo, non essendoci nel suo mondo alcun segno di devozione a Notch.

EDIT2: Si crede a DIO perché si segue l'esempio dei propri genitori o familiari. Si è atei perché si ragiona di testa propria.

Quindi credi in Dio per ribellione? Non avrebbe molto senso. Può anche darsi che gli stessi genitori siano Atei ma i figli religiosi, questo come lo spiegheresti?

In più chi crede nella Bibbia o in Dio non smentisce la scienza, anzi la approva, come mezzo tramite il quale si può conoscere meglio il mondo che ci circonda, io amo la scienza, soprattutto l'Astronomia. Eppure come vedi sono religioso.

Stephen Hawkins, grande astrofisico e grande scienziato dei nostri giorni, è credente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi credi in Dio per ribellione? Non avrebbe molto senso. Può anche darsi che gli stessi genitori siano Atei ma i figli religiosi, questo come lo spiegheresti?

In più chi crede nella Bibbia o in Dio non smentisce la scienza, anzi la approva, come mezzo tramite il quale si può conoscere meglio il mondo che ci circonda, io amo la scienza, soprattutto l'Astronomia. Eppure come vedi sono religioso.

Stephen Hawkins, grande astrofisico e grande scienziato dei nostri giorni, è credente.

Quindi credi in Dio per ribellione? Non avrebbe molto senso.

Wut? Non ha senso quello che hai detto te :D

Può anche darsi che gli stessi genitori siano Atei ma i figli religiosi, questo come lo spiegheresti?

Tutti vogliono rifugiarsi in qualcosa che se pregato può proteggerli da pericoli e può aiutarli in caso di necessità.

In più chi crede nella Bibbia o in Dio non smentisce la scienza, anzi la approva, come mezzo tramite il quale si può conoscere meglio il mondo che ci circonda, io amo la scienza, soprattutto l'Astronomia. Eppure come vedi sono religioso.

Stephen Hawkins, grande astrofisico e grande scienziato dei nostri giorni, è credente.

Evidentemente sei una persona incoerente. Perché le due cose in cui credi si smentiscono a vicenda.

xStephen= "Tutti vogliono rifugiarsi in qualcosa che se pregato può proteggerli da pericoli e può aiutarli in caso di necessità."

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

Vorrei segnalare a tutti questa pagina, sia credenti che non: https://www.facebook...IoNonLoConoscoI

L'Admin è uno studioso della Bibbia.

A proposito, in quanti hanno letto la Bibbia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente sei una persona incoerente. Perché le due cose in cui credi si smentiscono a vicenda.

Le due cose sono coerentissime. Quando fu scoperta o si iniziò a pensare che la Terra fosse sferica? Parmenide ne parlò per la prima volta. Fino ad allora si pensava fosse piatta e per altre leggende poggiasse su elefanti, serpenti, giganti e roba varia.

Ora Davide, o David, re di Israele, scrivendo di Dio, scrisse come di :"Colui che siede sul circolo della Terra". Secondo altre varianti, questa frase è tradotta come sfera, globo. Eppure Davide visse intorno al 1.000 A.C. Inoltre si parla della suddivisione in specie, si parla del DNA, della salute.

No, Dio non è scientifico. Semplicemente l'ha creata. Lo ritengo il più grande matematico. La precisione con cui pianeti e soli si muovono attorno a loro secondo un moto costante nel tempo, il modo in cui la terra è posta perfettamente al suo posto nel Sistema Solare, il modo in cui esiste una percentuale giusta di gas naturali in aria in modo che noi possiamo respirarla senza morire, la perfetta armonia esistente tra speci diverse, interrotta dalla stupidità dell'uomo, chiaro sintomo di qualcosa cambiato a livello storico e riconducibile alla Bibbia.

//////

Io ho letto la Bibbia, dalla Genesi alla Rivelazione o Apocalisse.

E poi onestamente, pensare che un'essere il cui cervello può a livello scientifico fare tutto, e pensare poi che questo derivi dalle scimmie, beh è leggermente riduttivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con molte cose sopracitate, i genitori non sono la causa di un figlio che crede e che va a messa ogni domenica, in alcuni casi i figli sono costretti ad andarci contro la propria volontà, ma sono altri discorsi, leggere la Bibbia non ha senso, a nessuno interessa delle storielle che raccontano, uno crede, ma non per questo deve essere a conoscenza della vita di Cristo e dei vari avvenimenti come l'ultima cena, la risurrezione, la nascita etc. , quello è un'altro insegamento, per me, sbagliato della chiesa, ora una domanda a tutti i credenti che spero mi risponderanno, perchè voi credete? Anzi, perchè credete proprio nella persona che è stata Gesù e nell'entità chiamata Dio?

No, Dio non è scientifico. Semplicemente l'ha creata. Lo ritengo il più grande matematico. La precisione con cui pianeti e soli si muovono attorno a loro secondo un moto costante nel tempo, il modo in cui la terra è posta perfettamente al suo posto nel Sistema Solare, il modo in cui esiste una percentuale giusta di gas naturali in aria in modo che noi possiamo respirarla senza morire, la perfetta armonia esistente tra speci diverse, interrotta dalla stupidità dell'uomo, chiaro sintomo di qualcosa cambiato a livello storico e riconducibile alla Bibbia.

Tutto quello detto da te si chiama evoluzione, evoluzione degli organismi ed evoluzione della galassia, questo ha portato al fatto che possiamo respirare e la posizione dei pianeti, la terra posta perfettamente è un'idiozia in quanto un organismo si può adattare a qualsiasi ambiente, la terra è stata uno delle più fortunate in quanto ci sono stati degli organismi che si sono adattati, ma questo poteva succedere anche su Marte, gli organismi che si sarebbero evoluti avrebbero ricevuto una protezione maggiore al freddo in modo tale da rendere il pianeta ospitale, come già detto questa si chiama evoluzione e non religione, e se poi tu sai queste cose non è di certo il tuo Dio ad avertele insegnate, ma è pur sempre la scienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché è un sillogismo sbagliato, le carte in causa sono diverse.

Noi non siamo dell'entità senza un corpo fisico create in un sistema virtuale creato da UMANI che vivono in un mondo esistente realmente.

Steve esiste solo sotto determinate condizioni, noi invece esistiamo sempre, e possiamo MORIRE.

Seguendo il tuo ragionamento posso considerare i miei genitori degli dei, avendomi creato.

Inoltre, a quello che viene definito da noi Dio, viene attribuita l'onnipotenza, cosa che Notch non ha.

Hai fatto un sillogismo talmente stupido (scusa la parola) che non è possibile rispondergli in una maniera chiara.

EDIT: Per di più Steve è ateo, non essendoci nel suo mondo alcun segno di devozione a Notch.

EDIT2: Si crede a DIO perché si segue l'esempio dei propri genitori o familiari. Si è atei perché si ragiona di testa propria.

Mi spiace ma non è una risposta valida.

Innanzitutto Steve è rappresentatto da del codice, come dici tu. Bene. Anche le persone sono rappresentate da un codice, si chiama DNA. Al di sotto del DNA ci sono le molecole, gli atomi, i quark, e guarda caso alla fine si arriva a cose quantizzate. La differenza tra mondo fisico e mondo virtuale è sottile come la carta. E se per noi il mondo di Minecraft non esiste, la cosa non è valida per Steve. E' una questione di punti di vista. Magari per le nostre anime anche noi siamo dei giochini, dei passatempi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con molte cose sopracitate, i genitori non sono la causa di un figlio che crede e che va a messa ogni domenica, in alcuni casi i figli sono costretti ad andarci contro la propria volontà, ma sono altri discorsi,

Sono in pochi i bambini che veramente credono. Hanno una visione differente di questo essere soprannaturale. E comunque secondo te, se un bambino non sente mai e dico mai parlare di Dio, gesù e combriccola varia, diventerebbe spontaneamente un credente?

Gli antichi avevano delle motivazioni per credere, delle spiegazioni da dare.

I bambini di adesso? Basta fare una ricerca su internet. E i bambini di oggi ci vanno su internet.

leggere la Bibbia non ha senso, a nessuno interessa delle storielle che raccontano, uno crede, ma non per questo deve essere a conoscenza della vita di Cristo e dei vari avvenimenti come l'ultima cena, la risurrezione, la nascita etc. , quello è un'altro insegamento, per me, sbagliato della chiesa,

Leggere la Bibbia ha senso invece. Non puoi dire di credere in Dio se non sai cos'è e cosa ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con molte cose sopracitate, i genitori non sono la causa di un figlio che crede e che va a messa ogni domenica, in alcuni casi i figli sono costretti ad andarci contro la propria volontà, ma sono altri discorsi, leggere la Bibbia non ha senso, a nessuno interessa delle storielle che raccontano, uno crede, ma non per questo deve essere a conoscenza della vita di Cristo e dei vari avvenimenti come l'ultima cena, la risurrezione, la nascita etc. , quello è un'altro insegamento, per me, sbagliato della chiesa, ora una domanda a tutti i credenti che spero mi risponderanno, perchè voi credete? Anzi, perchè credete proprio nella persona che è stata Gesù e nell'entità chiamata Dio?

Tutto quello detto da te si chiama evoluzione, evoluzione degli organismi ed evoluzione della galassia, questo ha portato al fatto che possiamo respirare e la posizione dei pianeti, la terra posta perfettamente è un'idiozia in quanto un organismo si può adattare a qualsiasi ambiente, la terra è stata uno delle più fortunate in quanto ci sono stati degli organismi che si sono adattati, ma questo poteva succedere anche su Marte, gli organismi che si sarebbero evoluti avrebbero ricevuto una protezione maggiore al freddo in modo tale da rendere il pianeta ospitale, come già detto questa si chiama evoluzione e non religione, e se poi tu sai queste cose non è di certo il tuo Dio ad avertele insegnate, ma è pur sempre la scienza.

E' per questo che non capisco perchè continuate a dire che la religione odia la scienza, la scienza è fondamentale per credere in Dio... E poi.

Dato di fatto: I ricercatori hanno ricreato in laboratorio le condizioni ambientali che ritengono esistessero ai primordi della storia della terra. Conducendo esperimenti di questo genere qualche scienziato ha prodotto alcune delle molecole presenti negli esseri viventi.

Domanda: Se le sostanze chimiche usate negli esperimenti rappresentano l’ambiente terrestre primordiale e le molecole prodotte i mattoni fondamentali della vita, chi o che cosa rappresenta lo scienziato che conduce tali esperimenti? Il cieco caso o un essere intelligente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in pochi i bambini che veramente credono. Hanno una visione differente di questo essere soprannaturale. E comunque secondo te, se un bambino non sente mai e dico mai parlare di Dio, gesù e combriccola varia, diventerebbe spontaneamente un credente?

Se un bambino ha il bisogno di credere a qualcosa si creerà un'entità superiore immaginaria, non la chiamerà Dio ma crederà, anche se ha bisogno di darsi delle risposte che siano fisiche o spirituali crederà ad un'entità superiore per darsi delle risposte. Non esiste solo il cristianesimo, ed esistono anche molte e dico molte religioni individuali.

Leggere la Bibbia ha senso invece. Non puoi dire di credere in Dio se non sai cos'è e cosa ha fatto.

Tu prendi il dio come se fosse una cosa fisica, io parlo non del dio del cristianesimo che ha fatto i miracoli è risorto et similia, ma come dio si intende un entità superiore a tutto e a tutti. Un essere perfetto. Anche se la perfezione non esiste e quindi dio non esiste. :asd:

E' per questo che non capisco perchè continuate a dire che la religione odia la scienza, la scienza è fondamentale per credere in Dio... E poi.

Dato di fatto: I ricercatori hanno ricreato in laboratorio le condizioni ambientali che ritengono esistessero ai primordi della storia della terra. Conducendo esperimenti di questo genere qualche scienziato ha prodotto alcune delle molecole presenti negli esseri viventi.

Domanda: Se le sostanze chimiche usate negli esperimenti rappresentano l’ambiente terrestre primordiale e le molecole prodotte i mattoni fondamentali della vita, chi o che cosa rappresenta lo scienziato che conduce tali esperimenti? Il cieco caso o un essere intelligente?

Io non ho mai detto che la religione odia la scienza o il contrario.

Rispondo alla tua domanda: Lo scienziato ha semplicemente messo in pratica quello che in ambito teorico la scienza gli ha proposto, se non fosse per prove scientifiche lo scienzato non si sarebbe messo a provare a ricreare un ambiente (che per fare una cosa del genere servono molti soldi e molto tempo) quindi lo scienziato ha tratto informazioni da studi fatti da scienziati ancora più bravi di lui e li ha riproposti in ambito pratico. Non capisco cosa c'entri la religione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.