Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Carb©

Windows 8 E Minecraft

Recommended Posts

Sono mesi ormai che il creatore di Minecraft, Markus "Notch" Persson, è chiaramente contrario al nuovo sistema operativo Microsoft che dovrebbe essere rilasciato verso la metà del mese prossimo, come si evince da questo suo comunicato su Reddit:

"I hope we can keep a lot of open and free platforms around. If Microsoft decides to lock down Windows 8, it would be very very bad for Indie games and competition in general. If we can keep open platforms around, there's going to be a lot of very interesting games in ten years, mixed in with the huge AAA games that we all love."

Spero che si possano avere molte piattaforme aperte e gratuite. Se la Microsoft decide di rendere Windows 8 una piattaforma chiusa, questo danneggierebbe moltissimo i giochi indipendenti e la competizione in generale. Se riuscissimo a mantenere le piattaforme aperte, si avrebbero molti interessanti giochi in una decina di anni, tra cui i giochi tripla A che tutti noi amiamo.

[ AAA Games --> Giochi di ottima qualità con budget significativi ]

Notch, questa mattina, ha postato alcuni tweets che potrebbero influenzare il futuro di Minecraft su Windows:

notch_weird_normal.png "Got an email from microsoft, wanting to help "certify" minecraft for win 8. I told them to stop trying to ruin the pc as an open platform."

Ho ricevuto una e-mail dalla Microsoft, in cui mi si chiedeva di aiutare a "certificare" Minecraft per Windows 8. Li ho detto di smetterla di tentare di rovinare la caratteristica di piattaforma aperta dei PC.

notch_weird_normal.png "I'd rather have minecraft not run on win 8 at all than to play along. Maybe we can convince a few people not to switch to win 8 that way.."

Piuttosto farò in modo che Minecraft non funzioni su Windows 8 piuttosto che far finta di niente. Forse così possiamo convincere qualche persona a non passare a Win 8 in questo modo.

Il pensiero di Notch verso il nuovo sistema operativo è condiviso anche da famose case videoludiche, come la Valve o la Blizzard.

Sicuramente la questione non è chiusa e presto tutti si aspettano una risposta dalla famosa azienda informatica statunitense.

Forse questi comunicati sono i primi sintomi di un allontamento di Minecraft dalla piattaforma PC? Cosa ne pensate?

Secondo voi Notch ha ragione in questo atteggiamento di chiusura?

Carb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..e fu cosí che giunse anche Carb :fiore:

Se ho capito bene, win 8 non supporterá I videogiochi 'indipendenti', e questo mi lascia un po contrariato.

Se Notch decidesse davvero di spostare minecraft su altre piattaforme,bhe, sarebbe difficile per me, e per altri come me, giocarci :/

Comunque, ottimo lavoro Carb :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..e fu cosí che giunse anche Carb :fiore:

Se ho capito bene, win 8 non supporterá I videogiochi 'indipendenti', e questo mi lascia un po contrariato.

Se Notch decidesse davvero di spostare minecraft su altre piattaforme,bhe, sarebbe difficile per me, e per altri come me, giocarci :/

Comunque, ottimo lavoro Carb :)

Da quello che ho capito Win 8 avrà uno store, in cui acquistare i software, quindi starà solo alla Microsoft decidere se un titolo può o non può essere nello store. Il problema è che Microsoft prende una parte degli utili derivanti dalla vendita di queste "applicazioni" e per i giochi indie dove ogni singolo centesimo può essere importante per far continuare lo sviluppo del gioco può voler dire molto.

Comunque basta rimanere su Win 7 e non dovrebbe esserci nessun problema, anche perchè togliere MC da PC sarebbe come tagliare le radici che hanno reso Minecraft un grande gioco amato da tutti e con una numerosa community impegnata su molti fronti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, quanti problemi si fa Notch, a parte che Minecraft gira benissimo su Windows 8 se installato normalmente, se non gli sta bene l'ottenere un certificato (e la procedura non e' niente di particolare) non mettesse Minecraft nello store di Windows.

Mi fa ridere, sembra che parla come se fosse uno di quei fanatici/santoni/guru/barboni del mondo "open", pero' alla fine Minecraft non e' nemmeno open source...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, e io che ho windows 8 che faccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Linux è il futuro , ma per i giochi è ancora troppo acerbo

Linux non è il futuro e non è acerbo. In realtà Linux c'è da un sacco di tempo ed è un signor kernel davvero maturo.

Se stai parlando di una distribuzione linux come ubuntu, invece, la risposta è la stessa. Il problema dei giochi sono che vengono usati SEMPRE librerie come DirectX, XNA o, per i programmi soprattutto, il .NET framework.

Quindi sono le case dei videogiochi che puntano su Windows, non che le distro di Linux non sono allo stesso livello di Windows.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, e io che ho windows 8 che faccio?

Faranno di sicuro un programmino per renderlo utilizzabile con Win 8.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono mesi ormai che il creatore di Minecraft, Markus "Notch" Persson, è chiaramente contrario al nuovo sistema operativo Microsoft che dovrebbe essere rilasciato verso la metà del mese prossimo, come si evince da questo suo comunicato su Reddit:

Spero che si possano avere molte piattaforme aperte e gratuite. Se la Microsoft decide di rendere Windows 8 una piattaforma chiusa, questo danneggierebbe moltissimo i giochi indipendenti e la competizione in generale. Se riuscissimo a mantenere le piattaforme aperte, si avrebbero molti interessanti giochi in una decina di anni, tra cui i giochi tripla A che tutti noi amiamo.

[ AAA Games --> Giochi di ottima qualità con budget significativi ]

Notch, questa mattina, ha postato alcuni tweets che potrebbero influenzare il futuro di Minecraft su Windows:

notch_weird_normal.png "Got an email from microsoft, wanting to help "certify" minecraft for win 8. I told them to stop trying to ruin the pc as an open platform."

Ho ricevuto una e-mail dalla Microsoft, in cui mi si chiedeva di aiutare a "certificare" Minecraft per Windows 8. Li ho detto di smetterla di tentare di rovinare la caratteristica di piattaforma aperta dei PC.

notch_weird_normal.png "I'd rather have minecraft not run on win 8 at all than to play along. Maybe we can convince a few people not to switch to win 8 that way.."

Piuttosto farò in modo che Minecraft non funzioni su Windows 8 piuttosto che far finta di niente. Forse così possiamo convincere qualche persona a non passare a Win 8 in questo modo.

Il pensiero di Notch verso il nuovo sistema operativo è condiviso anche da famose case videoludiche, come la Valve o la Blizzard.

Sicuramente la questione non è chiusa e presto tutti si aspettano una risposta dalla famosa azienda informatica statunitense.

Forse questi comunicati sono i primi sintomi di un allontamento di Minecraft dalla piattaforma PC? Cosa ne pensate?

Secondo voi Notch ha ragione in questo atteggiamento di chiusura?

Carb

:sisi: nocth valve e blizzard hanno fatto bene,perché,a quanto ho capito windows 8 blocherebbe la crescita dei giochi indie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi prenderò Windows 8 :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Linux non è il futuro e non è acerbo. In realtà Linux c'è da un sacco di tempo ed è un signor kernel davvero maturo.

Se stai parlando di una distribuzione linux come ubuntu, invece, la risposta è la stessa. Il problema dei giochi sono che vengono usati SEMPRE librerie come DirectX, XNA o, per i programmi soprattutto, il .NET framework.

Quindi sono le case dei videogiochi che puntano su Windows, non che le distro di Linux non sono allo stesso livello di Windows.

Io mi riferivo al comparto giochi che è ancora acerbo ; anche se come si è visto in left 4 dead 2 va meglio di un 20-30 fps rispetto a Windows .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, con windows 8 si possono installare solo programmi scaricabili (gratuitamente o meno) dallo store windows?

Bah, che grande cagata.

Windows 7 me lo tengo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe penso che la windows darà importanza ad un calo di utenza, che sicuramente ci sarà se davvero lo faranno piattaforma chiusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto, io ho Windows 8 Professional 100% legale versione release, Minecraft funziona da Dio come tutti gli altri programmi che girano su Windows 7, la novita' sta che Microsoft vuole creare uno store di programmi, ma si possono ancora distribuire i programmi normalmente come si e' sempre fatto, zero problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D: Ma dai! Minecraft gira benissimo su Windows 8, secondo me gira meglio di come va su Windows 7, da quando gioco su Windows 8, gli fps sono aumentati minimo di 50, massimo di 100 :sisi:

Io sono con la Microsoft questa volta! :tunz:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma apple ftw XD.

No va beh comunque io sono della stessa idea di notch microsoft sta diventando sempre più anti giochi indipendenti , ma dall'altro canto io spero che la apple allarghi i suoi orizzonti anche al gaming ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi cosa sia contro i giochi indie è il male, le vere perle del gaming sono indie. Nocht fatti onore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi cosa sia contro i giochi indie è il male, le vere perle del gaming sono indie. Nocht fatti onore!

Notch comunque è abbastanza contraddittorio, visto che, anche se non so se l'abbia deciso lui o altri, ha permesso la distribuzione di Minecraft tramite lo store del Xbox, che comunque è una console Microsoft, e che comunque è tutto tranne che una piattaforma di distribuzione aperta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e parlò colui che fece uscire minecraft su xbox360 :asd: una piattaforma chiusa, dove per far uscire anche una sola patch deve pagare microsoft per la pubblicazzione di tale patch...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che Notch se la tira troppo.

Microsoft gli ha chiesto di certificare Minecraft per Windows 8,quindi il suo problema anche se in teoria si sarebbe risolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che Notch se la tira troppo.

Microsoft gli ha chiesto di certificare Minecraft per Windows 8,quindi il suo problema anche se in teoria si sarebbe risolto.

Però sta difendendo tutti i piccoli sviluppatori con potenzialità enormi ma il portafoglio vuoto, e lo fa a scapito della sua immagine. Io lo stimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.