Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

WalkHeeere

Generi E Gruppi Musicali Preferiti?

Recommended Posts

Ascolto, nell'ordine: Metal, Rock, Pop (solo i "vecchi", visto che ora è presente come la merda) e punk. Anche gruppi abbastanza "stagionati" (le virgolette!) come Beatles, Pink Floyd, Guns & Roses. Italiani manco a parlarne. Massimo rispetto per il capa, ma ci sono solo 3 o 4 canzoni italiane che mi piacciono veramente.

Inoltre, da un po' sto recuperando i blink-182. Mmerricordano la mia adolescenza! :3

Insomma, per la musica vado come mi pare, mai ascoltato aus o merda simile. Vomito verde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendo che certe band non hanno tecnica, in live fanno schifo, e sono le più famose. Poi sono incoerente pure io che ascolto che ascolto gli Of Mice & Men che in quanto a tecnica non sono 'sto granchè, ma almeno in live Austin (screamer) è bravo.

Certe band possono non avere una gran tecnica ma essere lo stesso grandi :asd: Vedi i Nightwish odierni. O i primi Epica. O tutto il punk :asd:

Poi è ovvio che alcune band fanno proprio pena :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certe band possono non avere una gran tecnica ma essere lo stesso grandi :asd: Vedi i Nightwish odierni. O i primi Epica. O tutto il punk :asd:

Poi è ovvio che alcune band fanno proprio pena :ahsisi:

Mi immagino come band come gli Animal As Leaders si possano sentire, che si spaccano il culo a fare roba ultra-tecnica e non li caga nessuno, e gli AC/DC che con 4 accordi fanno album su album, e poi vengono considerati "gli invetori" del rock.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi immagino come band come gli Animal As Leaders si possano sentire, che si spaccano il culo a fare roba ultra-tecnica e non li caga nessuno, e gli AC/DC che con 4 accordi fanno album su album, e poi vengono considerati "gli invetori" del rock.

La roba ultra tecnica alla lunga stufa :asd: Vedi i Symphony X o i Dream Theater :sisi:

Chi considera gli AC/DC gli inventori del rock non capisce una sega di musica e non ha una cultura musicale :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La roba ultra tecnica alla lunga stufa :asd: Vedi i Symphony X o i Dream Theater :sisi:

Chi considera gli AC/DC gli inventori del rock non capisce una sega di musica e non ha una cultura musicale :asd:

Ora anche se la tua band preferita è la più sconosciuta al mondo, è comunque la migliore in quel genere o addirittura l'ha inventato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente dipende dal periodo, ma in generale se mi prendo bene con un genere ascolto solo quello per qualche mese finché non lo vomito fuori, ora come ora ascolto solo raggamuffin/dancehall

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi immagino come band come gli Animal As Leaders si possano sentire, che si spaccano il culo a fare roba ultra-tecnica e non li caga nessuno, e gli AC/DC che con 4 accordi fanno album su album, e poi vengono considerati "gli invetori" del rock.

che siano 4 accordi ripetuti all'infinito o pezzi ultra tecnici credo che nella musica faccia poca differenza :asd: se riescono a trasmetterti un qualcosa vanno benissimo tutti e 2. Poi che gli AC/DC facciano la stessa cosa da anni è risaputo, ma han avuto una loro importanza e quando c'era un certo Bon Scott era un gruppo con in controca**i :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=X6VnjwG5N5w

non so voi, ma ascoltanto questi pezzi non riesco a star fermo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che siano 4 accordi ripetuti all'infinito o pezzi ultra tecnici credo che nella musica faccia poca differenza :asd: se riescono a trasmetterti un qualcosa vanno benissimo tutti e 2. Poi che gli AC/DC facciano la stessa cosa da anni è risaputo, ma han avuto una loro importanza e quando c'era un certo Bon Scott era un gruppo con in controca**i :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=X6VnjwG5N5w

non so voi, ma ascoltanto questi pezzi non riesco a star fermo :asd:

Guarda sono il primo a dire che la musica è una delle cose più soggettive del mondo. L'importante è che trasmetta emozioni a te. Poi ci saranno sempre le persone che se non ascoltano musica tecnica non sono contente. Comunque per me anche con Bon Scott non erano un granché :c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda sono il primo a dire che la musica è una delle cose più soggettive del mondo. L'importante è che trasmetta emozioni a te. Poi ci saranno sempre le persone che se non ascoltano musica tecnica non sono contente. Comunque per me anche con Bon Scott non erano un granché :c

ovviamente i gusti son gusti, gli AC/DC non hanno inventato il rock ma son stati uno dei tanti gruppi importanti della scena rock, nonostante possano piacere o meno, almeno è quello che penso io :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio genere preferito rimane l'Hard n' Heavy ed i vari AC/DC, Black Sabbath, Iron Maide, Guns n' Roses.

Ascolto anche Rock "classico", ossia Queen, Beatles, Chuck Berry...

Per il Rap solo CapaRezza, mentre ultimamente mi sto interessando a band meno conosciute come i Reel Big Fish (Geni che riescono a fare rock e ska con le trombe), Zebrahead e Paramore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le musichette dei pokemon! XD No scherzo, ascolto il rock e il pop, come Katy Perry e Avril Lavigne; invece di Pink mi piacciono alcune canzoni, alcune sono troppo pesanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto riscoprendo i Savatage in questo periodo.

Devo dire che sono una perfetta via di mezzo fra il prog metal e l'heavy classico, cosa che me gusta; perché l'heavy classico è da un po' che mi stufa. Infatti oltre a loro mi sto riascoltando gli album solisti di Bruce Dickinson, specialmente Chemical Wedding, che offrono interessanti spunti più psichedelici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto mi sono chiesto una cosa: perché l'heavy metal in un modo o in un altro è sopravvisuto, mentre il rock no (escludiamo i MUSE che salvano il genere)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto mi sono chiesto una cosa: perché l'heavy metal in un modo o in un altro è sopravvisuto, mentre il rock no (escludiamo i MUSE che salvano il genere)?

bé, dipende da che tipo di rock intendi tu. Gruppi hard rock ce ne sono ancora del tipo darkness, airbourne, graveyard, wolfmother, priestess

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roba che si rifà a Who e Police? Intendo comunque mainstream. Il Metal è mainstream, nel senso che esistono nutriti gruppi di ascoltatori di metal moderno.

Ma rock classico chi lo ripropone ancora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, di quel genere effettivamente non me ne viene in mente nessuno :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, di quel genere effettivamente non me ne viene in mente nessuno :asd:

Infatti. Gli unici sono i MUSE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando sono felice ascolto musica americana anni 20, tipo Nat King Cole, Frank Sinatra o Kay Kryser.

Quando sono un po' mogio ascolto la Fiorella Mannoia :sisi:

Ho gusti un po' strani per la mia età (16), ma i gusti sono questi :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*esce da un angolo*

A me piace il rock ed il rap, ma non il rap esagerato.

A me piace Caparezza, J-Ax ed Eminem

Mentre del rock gli U2 e i Coldplay

Oh ed anche Psy :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rap! Il rap é la ragione per cui vivo! Da Eminem al DIO CAPA, da Fedez a Mondo Marcio, Da Emis a Noyz Narcos, da Entics a Salmo... TUTTI!! W IL RAP <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*Ribadisce il concetto orchesco mangiando un panino al tonno con due cucchiai abbondanti di maionese*

Un fatto è un fatto. Se si vuole dire il contrario si ha necessità di prove documentate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un fatto è un fatto. Se si vuole dire il contrario si ha necessità di prove documentate.

Portami prove documentate che sostengano l'appartenenza dei MUSE al genere hard rock allora. So che non dovrei nutrirti, ma non resisto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché, Who e Police sono Hard Rock? Ho parlato di Rock Classico (per estensione lo si può chiamare Rock Psichedelico perché quasi tutti i gruppi classici hanno avuto profonde venature psichedeliche nelle loro composizioni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.