Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

WalkHeeere

Generi E Gruppi Musicali Preferiti?

Recommended Posts

Credo che questa discussione abbia buone probabilità di trasformarsi in un duello tra Numetallari e Trumetallari.

Me lo auguro. Sempre che al giorno d'oggi qualcuno sia così poco mainstream da dichiararsi numetallaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che sono contro i Vinili, qualcuno ne ho pure io, il problema è che non sono tipo da mettermi ad ascoltare musica e fare solo quello; né da ballarci. Per dire se: non vengo su ts, a volte, un motivo c'è.

È chiaro che un AAC (formato in uso quando scarichi da iTunes) è meglio di un mp3, anzi è un ottimo formato; ma già la musica registrata male mi da tantissimo fastidio (per questo tendo a non ascoltare incisioni troppo vecchie o troppo indie), se facessi lo schizzinoso smetterei di ascoltare musica e non ho 5000 euro che mi servirebbero per comprarmi tutti i supporti fisici.

Poi per favore, le audiocassette non le ho mai sopportate sin da bambino (ma nemmeno i CD, eh).

Poi, personalmente, iTunes è La Libreria per antonomasia. Winamp non regge minamamente il confronto; mi è sempre sembrato un applicazione anti-musica.

Compra quello che vuoi e scaricalo in FLAC per altre vie. Oh, è vero, iTunes non supporta il FLAC :asd:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse vuoi dire Symphonic Metal.

ù.ù Thanks for the correction. My fault.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, su questo non c'è dubbio, ma purtroppo per te non esiste il genere "melodic" e basta :asd:

Massì, dai, li si usa un po' così :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come genere preferito ci metto il Rap, non nomino il gruppo preferito, diciamo che al secondo posto ci sta Caparezza :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compra quello che vuoi e scaricalo in FLAC per altre vie. Oh, è vero, iTunes non supporta il FLAC :asd:

Ciao

Ian

I FLAC li lascio a quelli che si ascoltano un album in croce ed un brano gli presa quanto tutta la discografia dei Joy Division.

Siamo seri, in FLAC ci tengo solo qualche opera lirica che nemmeno ascolto. Anche perché, senza il dovuto output, non c'è nessuna differenza nell'ascolto.

E non sono tipo da girare per strada coi cuffioni da hipster, né da mettere musica a volume nella stanza, anche per motivi di famiglia.

I FLAC hanno motivo di esistere per la musica classica; quello è il genere musicale che va un attimino attenzionato, soprattutto le grande orchestrazioni classiche. Ma siccome per motivi di famiglia posso sempre godermela live, ha finito per deflazionare questo genere.

Snipper, o sei un trumetallaro, o sei un numetallaro, o non sei un metallaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I FLAC li lascio a quelli che si ascoltano un album in croce ed un brano gli presa quanto tutta la discografia dei Joy Division.

Siamo seri, in FLAC ci tengo solo qualche opera lirica che nemmeno ascolto. Anche perché, senza il dovuto output, non c'è nessuna differenza nell'ascolto.

E non sono tipo da girare per strada coi cuffioni da hipster, né da mettere musica a volume nella stanza, anche per motivi di famiglia.

I FLAC hanno motivo di esistere per la musica classica; quello è il genere musicale che va un attimino attenzionato, soprattutto le grande orchestrazioni classiche. Ma siccome per motivi di famiglia posso sempre godermela live, ha finito per deflazionare questo genere.

Non fraintendermi, io ho pochissimo in FLAC e la differenza con un mp3 non la sento per niente, era per dire che esistono alternative al vinile. E per sottolineare la povertà tecnica di iTunes (che pure uso), perché Cristo, anche Windows Media Player supporta i FLAC.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conoscevo un ragazzo che alla tua età diceva: "Io non faccio discriminazioni, io accetto tutti, io non sono contro i Linkin Park a priori, ma gli preferisco i Megadeth; etc etc".

Ora ha la mia età e si lamenta di questi nuovi gruppi che usano il Metal solo come un modo per fare i fighi e qua e là ed il Metal sta risorgendo, ed il Metal o lo si fa in un certo modo o sennò è commerciale, e gli Evanescence che sono commerciali, ed i Metallica si sono venduti, osannado questi gruppetti semi-sconosciuti che si vestono come i metallari di tanti anni fa, si fanno crescere i capelli lunghi, come i metallari di tanti anni fa, e fondamentalmente fanno "cover metal in chiave diversa".

Cioé, mi avvicinerei alla scena ed alla cultura metal solo per viverne questo emozionante dissenso interiore tra ortodossia e novità, che in altri generi musicali è vissuto più o meno così:

E per sottolineare la povertà tecnica di iTunes (che pure uso), perché Cristo, anche Windows Media Player supporta i FLAC.

No. È fatto apposta. La Apple ha imposto l'AAC. Ed ha fatto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio Ambient, ma non mi va di scrivere le altre centinaia di canzoni che ascolto.

Il mio artista preferito è C418.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fraintendermi, io ho pochissimo in FLAC e la differenza con un mp3 non la sento per niente, era per dire che esistono alternative al vinile.

Ciao

Ian

Posso garantirti (e io FLAC ne ho) che il paragone col Vinile è comunque sbagliato. Puoi fare paragoni col CD volendo, ma la differenza tra un vinile e qualsiasi altro supporto si sente e pure bene. E sì, io distinguo un flac da un mp3. Ovviamente però ho un sistema audio ben fatto, però sinceramente pure nella mia autoradio me ne accorgo. E' una autoradio da mille euro, però non è che sia un sistema eccessivamente elaborato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso garantirti (e io FLAC ne ho) che il paragone col Vinile è comunque sbagliato. Puoi fare paragoni col CD volendo, ma la differenza tra un vinile e qualsiasi altro supporto si sente e pure bene. E sì, io distinguo un flac da un mp3. Ovviamente però ho un sistema audio ben fatto, però sinceramente pure nella mia autoradio me ne accorgo. E' una autoradio da mille euro, però non è che sia un sistema eccessivamente elaborato.

Inoltre il vinile è l'unico sistema oggigiorno che non può essere "hackerato" o falsificato. Un FLAC è per importanza quello con la minor perdita di qualità. E' anche vero che la differenza tra un MP3 e un FLAC si fa fatica a sentire soprattutto se l'MP3 è di quelli a 320kbps. A quei livelli si fa fatica perchè le frequenze, o la banda dell'onda sonora e già troppo alta per essere distinta da un'orecchio umano.

Ovviamente se poi però hai delle autoradio da 1000 euro (che cavolo ci fai con una radio che costa così tanto? Io mi accontento della mia Kenwood da 150 con jack per l'iPod :3 ) allora si può sentire magari, ma lontanamente, meno rumore, ma la qualità impossibile da distinguere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è anche il discorso da fare che secondo me è stupido acquistare mp3. Se io pago per avere della musica (e ritengo sia giusto comprare gli album dei propri gruppi preferiti o semplicemente che meritano) voglio avere un oggetto in mano, non un file volatile. Io dei miei gruppi preferiti ho i cd con la custodia, i testi, eccetera. E possiedo quei cd. Se invece compro qualcosa da iTunes cosa ho in mano? Niente. Soprattutto non ho nulla di più che prendendo la musica da torrent. Io non pago per avere degli mp3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. È fatto apposta. La Apple ha imposto l'AAC. Ed ha fatto bene.

Perché?

Posso garantirti (e io FLAC ne ho) che il paragone col Vinile è comunque sbagliato. Puoi fare paragoni col CD volendo, ma la differenza tra un vinile e qualsiasi altro supporto si sente e pure bene.

Non dipende dal modo in cui è ottenuto? Voglio dire, cosa impedisce ad un file digitale di contenere tutta l'informazione di un vinile?

E sì, io distinguo un flac da un mp3. Ovviamente però ho un sistema audio ben fatto, però sinceramente pure nella mia autoradio me ne accorgo. E' una autoradio da mille euro, però non è che sia un sistema eccessivamente elaborato.

Certamente, non volevo mica dire che la differenza non esiste, solo pormi fuori dal gruppo di persone che effettivamente hanno possibilità di coglierla.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un FLAC è per importanza quello con la minor perdita di qualità.

E forse col peggiore rapporto qualità/peso.

E' anche vero che la differenza tra un MP3 e un FLAC si fa fatica a sentire soprattutto se l'MP3 è di quelli a 320kbps.

Questo non è vero. È invece vero che l'AAC 320 è universalmente indistinguibile dal FLAC a meno di particolarissime incisioni storiche. Ed ovviamente pesa diciamo un terzo, se va male.

Ma c'è anche il discorso da fare che secondo me è stupido acquistare mp3.

Infatti non acquisti Mp3. Acquisti AAC. Ma non solo, in realtà, il business è radicalmente cambiato con iTunes Match.

iTunes Match funziona così: Paghi 25 euro e ti "affitti" il diritto di poter ascoltare tutta la musica sotto licenza alla Apple (cioé tutta la musica che è stata prodotta da una casa produttrice legalmente registrata dal 1900 ad oggi).

In ogni momento, con qualsiasi prodotto apple (si, ok, non lo puoi fare con gli android, capisco che questa è un po una messa nel sedere).

Ripeto: 25 euro all'anno = TUTTA LA MUSICA.

Io dei miei gruppi preferiti ho i cd con la custodia, i testi, eccetera. E possiedo quei cd. Se invece compro qualcosa da iTunes cosa ho in mano? Niente. Soprattutto non ho nulla di più che prendendo la musica da torrent. Io non pago per avere degli mp3.

Io non sono un collezionista. Se lo fossi, avrei bisogno di 5000 euro giusto per incominciare. A me interessa l'ascolto.

Quando dovrò emigrare, la mia potenziale collezione rimarrà ad ammuffire nella mia stanza, o peggio, in un garage.

La musica che ascolto sarà sempre con me. Perché con 25 euro possiedo il diritto di scaricarmela.

Perché?

Perché purtroppo Windows ci insegna che se fai circolare un prodotto con più compatibilità degli altri, per quanto possa essere scadente o ingombrante, potrebbe avere più successo. La Apple controlla il business della musica commerciale, e doveva imporre il suo formato a tutti i costi. Ed infatti ha convinto Sony e Nintendo ad adottare AAC per le loro console. Non so cosa usi l'Xbox. Temo il .wav.

Apple ha mantenuto gli Mp3 e .wav perché insomma, gli Mp3 sono comuni come i .txt; e molti CD vecchi sono in .wav.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che i .wav sono quelli che riproducono la forma dell'onda sonora, non dovrebbero essere quelli con la miglior qualità? TAN TAN TAAAAN

Vabbè, io iTunes non lo posso sopportare, troppo limitato come Store, troppe restrizioni, troppe cose inutili come il Cloud, 25 Euro per ascoltare e basta senza poter scaricare, quando io ho bisogno di vedere il file fisico proprio lì, nel mio iPod... A me sembra un sistema per controllare e obbligare.

Rispetto anzi l'idea di Syne, che averli nel loro stato fisico è una cosa stupenda!

Purtroppo per me non riuscirei mai a farlo, anche perchè scarico intorno ai 3 album a sera, e se questo dovesse trasformarsi in denaro...

30 Euro al giorno?

Ed è tutta musica che non si trova nell'iTunes Store :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dato che i .wav sono quelli che riproducono la forma dell'onda sonora, non dovrebbero essere quelli con la miglior qualità? TAN TAN TAAAAN

Si, e questo unito al comodissimo lettore DVD HD (e non Blue Ray) ha contribuito a quel Final Fantasy XVIII in 4 DVD che si pareva tornati ai tempi del VII.

Il formato .wav è anti-internet.

troppo limitato come Store

iTunes ha tutta la musica che si è mai pensati di mettere in commercio. Cioé, al momento è il negozio musicale più amplio della storia.

troppe cose inutili come il Cloud, 25 Euro per ascoltare e basta senza poter scaricare, quando io ho bisogno di vedere il file fisico proprio lì, nel mio iPod...

Puoi ascolare, e scaricare, se dimostri il possesso (e non il diritto) del file "fisico", che tradotto in termini concreti vuol dire:

A me sembra un sistema per controllare e obbligare.

vuol dire: legalizziamo la pirateria, tanto non la possiamo sconfiggere.

Tanto che c'è voluta la morte di St. Jobs per proporre qualcosa del genere.

Rispetto anzi l'idea di Syne, che averli nel loro stato fisico è una cosa stupenda!

Averli fisicamente è una cosa stupenda, ma i soldi non crescono sugli alberi e non avendo nessun sentimento da collezionista, non trovo niente di speciale nel contatto materiale col disco o la cassettina. Per dire, le copertine ci sono pure nell'iTunes, non è che se non le posso toccare me lo godo di meno, visivamente.

È Synesthesy che è sinestetico.

Purtroppo per me non riuscirei mai a farlo, anche perchè scarico intorno ai 3 album a sera, e se questo dovesse trasformarsi in denaro...

30 Euro al giorno?

Ed è tutta musica che non si trova nell'iTunes Store :)

Chiaro che se ti scarichi album da "Gigione Hitmania Sottocasa Remix", "Il Vero Rock Popolare Uzbeko", oppure una compilation di "Preghiere delle Formiche Aliene di Saturno", l'iTunes non è logicamente in colpa se non te le presenta nel suo database.

In compenso, ehy, se non ci sono su iTunes vuol dire che non hanno nessun valore commerciale, quindi scarica pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché purtroppo Windows ci insegna che se fai circolare un prodotto con più compatibilità degli altri, per quanto possa essere scadente o ingombrante, potrebbe avere più successo.

Quindi non vedo perché darsi la zappa sui piedi.

E comunque, che abbia fatto "bene" al suo portafoglio ci potrei anche credere, ma di sicuro non ha fatto bene per l'utente.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con 9-12 al mese per un abbonamento ad internet mi vedo e sento la musica su youtube :asd:

Comunque io ascolto generalmente rock e poi qualche gruppo/cantante perso per strada :asd: tipo beatles , nirvana , bob marley , queen .

E poi ci sono casi che mi fanno deviare le mie orecchie per "CAPOLAVORI" del tipo... "Ding Ding Dong Song" :asd:

E poi jay sembri uno stra pagato dalla apple per farli pubblicità e metteli in mezzo in ogni modo , qui si parla di musica se volete parlare dei peli delle ascelle o di ipod e mp3 andate in un altro topic!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, tenendo presente che ciò che ho in mano è uguale (ovvero nulla), perché pagare 25€ per un evanescente diritto che in verità mi garantisce il Torrent? Legalizzare la pirateria è una truffa. Io non pago la Apple per piratare dei cd in maniera "legale". Io compro i cd a cui tengo, e li compro fisicamente, e prendo da torrent il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace Cantone, ma al massimo polemizzo per le etichette di genere, non ho niente contro il nu metal :3

Beh, ci sono certe band scandalose che fanno nu metal. Girando a caso su iTunes, ho trovato una recensione di un album dei Bring Me The Horizon che faceva tipo così "questo album è carino, ma i BMTH non saranno gli eredi dei Metallica [...] secondo me ci sono solo due band che si contendono il titolo di eredi dei Metallica, queste band sono gli Slipknot e i Bullet For My Valentine che mi piacciono molto" Stavo mangiando e mi è andata la pasta di traverso che un altro po' crepavo.

CIOE' Eredi dei Metallica? Seriamente? Gli Slipknot? Non hanno niente in comune, tranne che si smerdano andando avanti con gli album

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, ci sono certe band scandalose che fanno nu metal. Girando a caso su iTunes, ho trovato una recensione di un album dei Bring Me The Horizon che faceva tipo così "questo album è carino, ma i BMTH non saranno gli eredi dei Metallica [...] secondo me ci sono solo due band che si contendono il titolo di eredi dei Metallica, queste band sono gli Slipknot e i Bullet For My Valentine che mi piacciono molto" Stavo mangiando e mi è andata la pasta di traverso che un altro po' crepavo.

CIOE' Eredi dei Metallica? Seriamente? Gli Slipknot? Non hanno niente in comune, tranne che si smerdano andando avanti con gli album

Ma contro il genere in se non ho niente in contrario. Che non mi piaccia è un altro discorso, visto che sono più legato al metal tradizionale. Se è per questo mi fa schifo pure il Metalcore, però lo rispetto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma contro il genere in se non ho niente in contrario. Che non mi piaccia è un altro discorso, visto che sono più legato al metal tradizionale. Se è per questo mi fa schifo pure il Metalcore, però lo rispetto :asd:

Intendo che certe band non hanno tecnica, in live fanno schifo, e sono le più famose. Poi sono incoerente pure io che ascolto che ascolto gli Of Mice & Men che in quanto a tecnica non sono 'sto granchè, ma almeno in live Austin (screamer) è bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.