Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

WalkHeeere

Generi E Gruppi Musicali Preferiti?

Recommended Posts

Dite cosa vi paice ascoltare, sono curioso :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i generi sono molto vario, comunque per ora i generi che mi girano di più sul telefonino sono metal e dubstep, rispettivamente con i System of a down e Skrillex :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i generi sono molto vario, comunque per ora i generi che mi girano di più sul telefonino sono metal e dubstep, rispettivamente con i System of a down e Skrillex :3

Io i SOAD li ascoltavo tipo un anno fa, ma mi piacciono ancora un pochino c:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha, diciamo che ascolto di tutto, però i generi che mi piacciono di più sono il grunge, rock, reggae, dupstep, e rap in generale ( se si parla di cose serie inteso come "rap aprimente" )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora come ora ascolto solo del Metal e del Folk.

Per il folk vado sul celtico, sul neopagano, sul folk ambient e sul medievale. Senza dimenticare il New Age e la musica Ambient, specialmente Darkwave. Cito quindi Omnia, Faun, Savia, Dargaard, Lorena McKeenit, Era, Dagda.

Per il metal, una volta ascoltavo solo heavy metal e power metal.

Poi ho scoperto i Nightwish, e la mia vita è cambiata. E' da anni che li ascolto e ancora rimangono il mio gruppo preferito.

Al momento ascolto prevalentemente del Symphonic (Nightwish, Epica, Kamelot), del Folk Metal (Eluveitie, Furor Gallico, Folkstone, Finntroll, In Extremo, Draugr), del Viking Metal (Manegarm, Ensiferum, Thyrfing, Falkenbach, Bathory) e del Metal pagano in generale, con sfaccettature molto melodiche ed ambient, come i Wintersun o i Moonsorrow.

Poi adoro anche nel campo power i Blind Guardian e i Rhapsody.

E ovviamente Caparezza :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo la mania di dover classificare sempre tutto, ho speso molto tempo della mia vita per classificare i generi musicali del mio iTunes.

Alla fine, lo ho distribuiti su queste categorie:

Alternative Rock: Joy Division, Franz Ferdinand e simili. Di italiani Baustelle e CCCP.

Cantautore: Guccini e Graziani, Caparezza e Battiato più Al Stewart e Scott Walker, più altri ma in misura minore. Spicca The Divine Comedy, un progetto cantautoriale irlandese cho ho seguito con dedizione.

Classica: vabbè. Soprattutto barocca.

Cool Jazz: Jazz leggero per rilassarsi con stile.

Elettronica: Cerco di mantenermi sul raffinato, quindi prevalenza di AIR, Kraftwerk e Royksopp (quelli degli spot Apple).

Funk: Jazz abbastanza brioso, venato di pop, genere molto sexy.

Hard Rock: soprattutto classici del genere.

Jazz: Jazz impegnato e sofisticato, più roba propriamente anni 20-40.

New Wave: Tutta la produzione di Bowie e dei Police, ed i grandi classici: Depeche Mode, Madness, Queen, Spandau Ballet, Split Enz, Cure, Tears for Fears etc etc

Pop: I bei dischi dei Beach Boys, dei Beatles, e di quel periodo li.

Progressive Rock: Tutto il periodo anni 70 più la crema del Progressive Metal. Più i MUSE. Perché si.

Rock: Anche qui, i grandi classici del rock psichedelico come i Who, più qualche volto nuovo poco conosciuto.

Synthpop: Giusto qualcosa come variazione della new Wave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rap: Chiddy Bang, Eminem, Piuma, Ensi.

Prog Metal: Porcupine Tree, Tool, A perfect Circle

Metal: In Flames, Lamb of God, Children of Bodom, SOAD

Folk Metal: Epica, Kamelot, NightWish

Elettronica: ... Daft Punk, DANGER, Justice, Digitalism, deadmau5, F.O.O.L, CyberPunkers, The Toxic Avenger, DAZE, Video Violence, GRiZ, MSTRKRFT, Gorillaz, Empire of The Sun

Death Electro: Wasa3i , Owl Vision

Indie Rock: Clock Opera, The Killers, Block Party, Snow Patrol

Alt Rock: Muse, 65daysofstatic, Awolnation, Linkin Park

BIG: Jethro Tull, Marillion, Sting, Archive, Pink Floyd.

Questa lista viene continuamente aggiornata, anche perchè se dovessi scrivere quelli che ascolto veramente non basterebbe il forum a contenere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, ascolto ció che mi piace, generalmente non vado a gruppi/generi ma a canzoni.

Eccezione fa il metal, soprattutto melodic/speedpower ma anche qualcosa di più cupo. Giusto per sputare qualche nome, Sirenia, Iron Maiden, Dragonforce, Metallica... :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, ascolto ció che mi piace, generalmente non vado a gruppi/generi ma a canzoni.

Eccezione fa il metal, soprattutto melodic/speedpower ma anche qualcosa di più cupo. Giusto per sputare qualche nome, Sirenia, Iron Maiden, Dragonforce, Metallica... :metal:

Metallica Speed Metal? Al massimo Melodic con l'album S&M, cioè quello che penso sia l'album più bello della loro discografia. Che poi è un live.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo la mania di dover classificare sempre tutto, ho speso molto tempo della mia vita per classificare i generi musicali del mio iTunes.

Alla fine, lo ho distribuiti su queste categorie:

Alternative Rock: Joy Division, Franz Ferdinand e simili. Di italiani Baustelle e CCCP.

Cantautore: Guccini e Graziani, Caparezza e Battiato più Al Stewart e Scott Walker, più altri ma in misura minore. Spicca The Divine Comedy, un progetto cantautoriale irlandese cho ho seguito con dedizione.

Classica: vabbè. Soprattutto barocca.

Cool Jazz: Jazz leggero per rilassarsi con stile.

Elettronica: Cerco di mantenermi sul raffinato, quindi prevalenza di AIR, Kraftwerk e Royksopp (quelli degli spot Apple).

Funk: Jazz abbastanza brioso, venato di pop, genere molto sexy.

Hard Rock: soprattutto classici del genere.

Jazz: Jazz impegnato e sofisticato, più roba propriamente anni 20-40.

New Wave: Tutta la produzione di Bowie e dei Police, ed i grandi classici: Depeche Mode, Madness, Queen, Spandau Ballet, Split Enz, Cure, Tears for Fears etc etc

Pop: I bei dischi dei Beach Boys, dei Beatles, e di quel periodo li.

Progressive Rock: Tutto il periodo anni 70 più la crema del Progressive Metal. Più i MUSE. Perché si.

Rock: Anche qui, i grandi classici del rock psichedelico come i Who, più qualche volto nuovo poco conosciuto.

Synthpop: Giusto qualcosa come variazione della new Wave.

Solo io noto un enorme giganterrimo carico di blasfemia? :asd:

Comunque iTunes è il MALE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ascolto un pò di cose, non ho voglia di fare elenchi :asd: cmq principalmente rock e le sue varie sfumature più o meno chiassose :asd: : metal,heavy,death,stoner,prog,post-rock,alternative,sfumature di jazz e folk,avant-garde,doom,thrash,ecc...

Poi anche un pò di cantautorato italiano del tipo de andré,battiato,battisti e anche pò di branduardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io posso dire che se non esistessero iPod, i Tunes etc etc con grandissima probabilità non ascolterei musica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io posso dire che se non esistessero iPod, i Tunes etc etc con grandissima probabilità non ascolterei musica.

Mah, sul fatto di iTunes credo di no, per l'iPod il mio caro Nano da 8GB fa il suo gran bel lavoro da 5 anni :sisi:

Anche perchè io uso Winamp!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io posso dire che se non esistessero iPod, i Tunes etc etc con grandissima probabilità non ascolterei musica.

Una volta si ascoltava musica con tecnologie molto meno sofisticate :asd: io possidedo delle audiocassette registrate nei meravigliosi anni '80 che si sentono ancora meglio di molti mp3 attuali :metal:

Però la verità è che finché non hai ascoltato i Pink Floyd, i Genesis e i Marillion su Vinile non sai veramente cosa voglia dire "ascoltare della musica" :metal:

Sì, ho una collezione di vinili anni '70 '80.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metallica Speed Metal? Al massimo Melodic con l'album S&M, cioè quello che penso sia l'album più bello della loro discografia. Che poi è un live.

Non ho mai detto che i metallica sono speed, rileggi meglio :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ascolto Folk Metal e un cicinin di Power metal :sisi:

Rispettivamente Folkstone e In Extremo per il Folk e Rhapsody per il Power :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che sono contro i Vinili, qualcuno ne ho pure io, il problema è che non sono tipo da mettermi ad ascoltare musica e fare solo quello; né da ballarci. Per dire se: non vengo su ts, a volte, un motivo c'è.

È chiaro che un AAC (formato in uso quando scarichi da iTunes) è meglio di un mp3, anzi è un ottimo formato; ma già la musica registrata male mi da tantissimo fastidio (per questo tendo a non ascoltare incisioni troppo vecchie o troppo indie), se facessi lo schizzinoso smetterei di ascoltare musica e non ho 5000 euro che mi servirebbero per comprarmi tutti i supporti fisici.

Poi per favore, le audiocassette non le ho mai sopportate sin da bambino (ma nemmeno i CD, eh).

Poi, personalmente, iTunes è La Libreria per antonomasia. Winamp non regge minamamente il confronto; mi è sempre sembrato un applicazione anti-musica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Folk Metal: Epica, Kamelot, NightWish

Forse vuoi dire Symphonic Metal.

Ascolto principalmente metal,anche se non disdegno nessun genere.

Il mio gruppo preferito sono i Red,band cristiana che cerca maggior mente di dare risalto al testo delle canzoni facendo emergere in ognuno qualcosa. Poi mi piacciono parecchio i Breaking Benjamin,di cui ascolto quasi ogni giorno,almeno una volta la canzone "Danche whit the devil",i Skillet,Dead by april,poi ancora i Disturbed e i Korn ed i Red hot jumpsuit apparatus e canzoni principalmente provenienti da AMV di Bleach o simil!

Aggiungo anche i linkin park,Black Sabbath e Caparezza,e Owl city quest'ultimi pero in modo minore rispetto agli altri gruppi

Beh, non è che sono tutto 'sto metal i gruppi che hai citato xD

Sinceramente, ascolto ció che mi piace, generalmente non vado a gruppi/generi ma a canzoni.

Eccezione fa il metal, soprattutto melodic/speedpower ma anche qualcosa di più cupo. Giusto per sputare qualche nome, Sirenia, Iron Maiden, Dragonforce, Metallica... :metal:

L'unico gruppo speedpower lì in mezzo sono i Dragonforce :asd:

I Sirenia (erano) Gothic Metal, ora fanno delle schifezze semi-commerciali; gli Iron Maiden sono NWOBHM, e non c'entrano niente con lo speed/power :asd: E i Metallica erano thrash metal, ora sono mainstream metal e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico gruppo speedpower lì in mezzo sono i Dragonforce :asd:

I Sirenia (erano) Gothic Metal, ora fanno delle schifezze semi-commerciali; gli Iron Maiden sono NWOBHM, e non c'entrano niente con lo speed/power :asd: E i Metallica erano thrash metal, ora sono mainstream metal e basta.

Ma lo so, ho detto dei nomi di band che ascolto cassio! :asd:

Anche se i sirenia mi sembrano abbastanza melodic :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.