Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale98

Dig And Work 1.2 Alpha Pre-Release 1

Recommended Posts

Dig and Work

Mi sembra un buon lavoro anche se forse gli implementi da fare sarebbero di sicuro dei mob e dei suoni base (ce ne sono anche senza copyright).

Spero continuerai a svilupparlo e dargli una storia più restrittiva di Minecraft :wink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Screenshot 1.1 Alpha:

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Ombre, utensili, acciaio, incudine, bauli e resistenza dei blocchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come hai imparato a usare DirectX?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come hai imparato a usare DirectX?

Io consiglierei di non utilizzare DirectX, è software che funziona solo su microsoft. Mi orienterei verso l'openGL.

E devo dire che è figo pure PhysX per il motore di gioco gestito dalla GPU, ma è sempre limitato a Nvidia, quindi la compatibilità se ne va a farsi benedire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come hai imparato a usare DirectX?

Ho imparato da delle guide o libri online (in inglese), controllando anche nella documentazione Microsoft e negli esempi inclusi nel SDK.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io consiglierei di non utilizzare DirectX, è software che funziona solo su microsoft. Mi orienterei verso l'openGL.

E devo dire che è figo pure PhysX per il motore di gioco gestito dalla GPU, ma è sempre limitato a Nvidia, quindi la compatibilità se ne va a farsi benedire.

Anche se sviluppassi in OpenGL, dopo come farei a convertire il programma per tutti i sistemi operativi esistenti?

EDIT:

Scusate per il doppio post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se sviluppassi in OpenGL, dopo come farei a convertire il programma per tutti i sistemi operativi esistenti?

Lo compili nei vari sistemi operativi.

Ed evita i doppi post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo compili nei vari sistemi operativi..

Non ho idea di come lo possa fare D:

Comunque ora sto lavorando su ciclo giorno-notte e performance.

Ho aggiunto anche un picconz figo :asd: :

image.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cambiato la texture della pietruzza (cobblestone)...

image.jpg

E poi ho fatto uno screenshot con rendering distance lontanissima (60 blocchi cubi) di un paesaggio:

image.jpg

Le colline sembrano piramidi di terra ed erba :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, sviluppare un'intero gioco, anche se da un'idea di base già fatta (Minecraft) è qualcosa di assurdo e impegnativo!

Bravo veramente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basalo su macchinari steampunk e leggi fisiche cubettose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ora c'è il ciclo giorno-notte, anche se non c'è il sole nè la luna :asd: Per ora potete distiguere il giorno dalla notte osservando il cielo o i blocchi in superficie. Modificato il sistema di luce, ora tutti i blocchi fanno passare la luce, anche se la riducono di 30 centosessantesimi, mentre le foglie la riducono di 9. Aggiunti i blocchi di vetro, che si fanno cuocendo il silice, che si ricava dai minerali di quarzo (quindi non fate i lingotti di silicio) o dalla sabbia (che non viene generata naturalmente per ora). Il vetro fa passare la luce riducendola di 5 centosessantesimi. Questo è il primo blocco trasparente del videogioco ;)

Ricordatevi che la luce nel mio gioco è solo verticale, quindi non si espande in orizzontale. Da notare anche che il mezzogiorno (DayTime = 0) è il momento più luminoso della giornata, mentre la mezzanotte (DayTime = 120) è il momento più buio. Eccovi degli screenshot:

image.jpg

image.jpg

image.jpg

(i blocchi di vetro sono renderizzati dal più vicino al più lontano in questo screenshot, mentre alla fine ho deciso di renderizzarli dal più lontano al più vicino, e graficamente questo metodo fa vedere tutti i blocchi di vetro che stanno dietro)

image.jpg

image.jpg

(Cambiata texture del legno lavorato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dig and Work è un videogioco 3D sviluppato da me, strutturato a cubi come Minecraft, il mondo che viene generato è 1000 blocchi quadrati e alto 200 blocchi. Per ora sono presenti: terra, pietra, minerali (rame, ferro o ematite dalla prossima versione, argento, oro, platino, tungsteno -o scheelite dalla prossima versione-, silicio -o quarzo dalla prossima versione-, e cementite solo dalla prossima versione, zaffiri, rubini, diamanti e smeraldi). E' possibile distruggere e raccogliere blocchi, piazzarli, salvare i mondi creati fino ad un massimo di 4. Nell'ultima versione sono state aggiunte le seguenti features: possibilità di salvare il mondo e l'inventario, aumentata la grandezza del mondo, aggiunta del menù principale, fornace, tavolo da lavoro ecc... vedi file UpdateNews.log.

Link:

(in descrizione trovate anche il download)

carino ma è molto simile a minecraft ci vorrebbe qualcosa di diverso comunque apprezzo lo sforzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm.. io ne ho 13 e so fare anche di meglio

E quindi ti credi figo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm.. io ne ho 13 e so fare anche di meglio

Sai fare di meglio ma hai bisogno di aiuto per scrivere il programma più basico che ci sia?

Volevo chiedere se qualcuno era disposto ad aiutarmi a fare un programma che dicesse tutti i crafting di piu mod possibili e di come usare le mod,crearle ecc...

Serve un grafico(facoltativo)

uno che mi aiuti nella programmazione(per qualsiasi linguaggio basta che non sia Turtle)

e qualcuno veramente esperto nelle mod

possibilmente(non necessario)le persone abbiano skype

io su skype sono Alex_Baird99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, in questi giorni sono stato impegnato e non sono andato avanti con il gioco. Sto lavorando sulle torce e spero finalmente di aggiungere in seguito qualche mob.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco le torce:

image.jpg

Ci ho messo del tempo a farle perchè ho dovuto creare 2 nuovi vertex buffer poichè non hanno la forma di cubo (sono i primi blocchi a forma di parallelepipedo rettangolare). Ancora non emettono luce, ovviamente sarà lo scopo principale delle torce. Se ne craftano 5 usando un bastone e un pezzo di carbone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda tecnica:

Come le gestisci le collisioni?

AABB vs AABB

Punto vs AABB

Sfera vs AABB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda tecnica:

Come le gestisci le collisioni?

AABB vs AABB

Punto vs AABB

Sfera vs AABB

Considero 12 punti, e se uno dei 12 punti è all'interno di un blocco, allora il giocatore è in collisione. 4 dei punti si trovano all'altezza della testa del giocatore (un poco più sopra della telecamera), altri 4 in basso ai piedi del giocatore e altri 4 in mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considero 12 punti, e se uno dei 12 punti è all'interno di un blocco, allora il giocatore è in collisione. 4 dei punti si trovano all'altezza della testa del giocatore (un poco più sopra della telecamera), altri 4 in basso ai piedi del giocatore e altri 4 in mezzo.

Ok, mentre per la risposta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, mentre per la risposta?

In che senso?

Cioè, se è in collisione il giocatore viene spostato nella posizione precedente (salvata in una variabile temporanea) e poi viene rispostato sempre nella stessa direzione della posizione in collisione, ma a una distanza minore dalla posizione iniziale. Se è ancora in collisione sposta il giocatore in una direzione più prossima finché non è in collisione o dopo che il ciclo si è ripetuto 10 volte, e quindi se alla decima volta il giocatore è in collisione, viene reimpostata la posizione iniziale... capito? D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che senso?

Cioè, se è in collisione il giocatore viene spostato nella posizione precedente (salvata in una variabile temporanea) e poi viene rispostato sempre nella stessa direzione della posizione in collisione, ma a una distanza minore dalla posizione iniziale. Se è ancora in collisione sposta il giocatore in una direzione più prossima finché non è in collisione o dopo che il ciclo si è ripetuto 10 volte, e quindi se alla decima volta il giocatore è in collisione, viene reimpostata la posizione iniziale... capito? D:

Non è un po' lento come metodo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con la storia "GM è una merda, chi lo usa è un nabbo incapace" e pappardella simile? Mi fate tristezza, prima disputare sentenze dovreste quantomeno informarvi :)

di certo se uno programma in c++ è il triplo piu abile di uno che programma con GM!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Francescong
      Url in allegato:
      Descrizione Alpha
      Descrizione Beta
      MultiMC launcher

      Visualizza tutto server
    • Da Francescong
      Url in allegato:
      Descrizione Alpha
      Descrizione Beta
      MultiMC launcher
    • Da Francescong
      TheOrigins:
      Invito per tutti gli amanti delle vecchie versioni Alpha e Beta.
      Percorso presentazione server:
      http://theorigins.gq/
      //////////////////////////////////////////////////////////////////
      Per chi non avesse voglia di leggere la presentazione, spiego qui,
      con un riassunto, di che cosa si tratta.
      TheOrigins offre un gameplay stile 2011 nella versione 'alpha 1.2.6' del gioco.
      Qui, sotto certi aspetti le dinamiche di gioco sono diverse: niente barra della
      fame, mob che causano danni esagerati, una notte buia e cupa da impedire
      l'orientamento, un primordiale PvP molto affascinante e tante altre cose che
      si scoprono solo connettendosi.
      //////////////////////////////////////////////////////////////////
      Modalità: PvP, Survival.
      Versione: alpha a1.2.6 - si accede solo con il launcher MultiMC (leggere presentazione).
      Indirizzo: alpha.theorigins.gq
      Premium ed Sp.
      //////////////////////////////////////////////////////////////////
      Per qualsiasi informazione unitevi al gruppo telegram:
      https://t.me/joinchat/U9kFmBeEBRTgD2jvQLfpvA
    • Da xXMitra25Xx
      Modalità : TownyQuesto server è un semplice towny, ma ha la particolarità di avere le droghe!
      potrai fare soldi creando droghe e vendendole o se non vuoi lavorare ... puoi avere una stampante di soldi!
       
      Spoiler:



      Visualizza tutto server
    • Da xXMitra25Xx
      Modalità : TownyQuesto server è un semplice towny, ma ha la particolarità di avere le droghe!
      potrai fare soldi creando droghe e vendendole o se non vuoi lavorare ... puoi avere una stampante di soldi!
       
      Spoiler:


×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.