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Ale98

Dig And Work 1.2 Alpha Pre-Release 1

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GDR FTW.

Devi fare un GDR sandbox. Con una base del genere DEVI.

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[quote name='Ale98' timestamp='1360251126' post='653974']
E se volessi unire i due generi (Simulatore e Avventura)? Comunque ho detto già che adesso mi occupo delle texture anche se ho in mente una trama.

Altro screen (ho perfezionato le texture dei minerali e aggiunta quella del gabbro):

[img]http://u.jimdo.com/www52/o/s802fc823b4a39af2/img/i587cbcad94e2e3be/1360250314/orig/image.jpg[/img]
(La texture della ghiaia devo cambiarla :asd:)
[/quote]Ti prego, cerca un texturer. le texture sono inguardabili :3

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[quote name='Jackpoint26' timestamp='1360262658' post='654240']
Ti prego, cerca un texturer. le texture sono inguardabili :3
[/quote]
Non guardarle allora. :sisi:

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[quote name='Ale98' timestamp='1360265330' post='654301']

Non guardarle allora. :sisi:
[/quote]

Usa una Texture Pack di minecraft. Obbliga Gelkoo o chichessia a fartela...

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Brao per l'impegno nonostante tu abbia 14 anni o forse anche 15 sei riuscito a fare questo. Ma secondo me devi fare qualcosa di nuovo non un clone di minecraft. Conosci molte cose libera la fantasia!

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Ospite
Seriamente parlando, cercati un texturer XD
Ti facilità il lavoro e viene meglio XD

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[quote name='xMarto96' timestamp='1360270319' post='654391']
Usa una Texture Pack di minecraft. Obbliga Gelkoo o chichessia a fartela...
[/quote]
[quote name='emanuele676' timestamp='1360578507' post='657382']
Seriamente parlando, cercati un texturer XD
Ti facilità il lavoro e viene meglio XD
[/quote]
Un mio amico texturer ha detto che farà delle nuove texture. Contenti? :asd:

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Wow ale il gioco promette bene.
Tu DEVI mettere un sistema di quest,magari anche mainquest e sidequest o qualsiasi cosa,ma metti la trama!
Vedrai che cosí impazziranno tutti xD

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Ospite

[quote name='Ale98' timestamp='1360944366' post='661183']
Un mio amico texturer ha detto che farà delle nuove texture. Contenti? :asd:
[/quote]

Molto!

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[quote name='Ale98' timestamp='1360944366' post='661183']
[/quote]Come va il progetto?

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[quote name='Rob von Soma_Cruz' timestamp='1361379637' post='665865']
Come va il progetto?
[/quote]
Il tizio non mi ha ancora mandato le texture... comunque sto cambiando alcune cose e sto riordinando il codice.
In questo periodo non ho molto tempo da dedicare al videogioco . . .

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[quote name='xXNicolomattia2000Xx' timestamp='1361706807' post='668780']
Poi lo farai per mac,vero?
VERO?
[/quote]

Usa le DX. Molto sicuramente (?) no.

Avrebbe dovuto usare OpenGL.

OpenGL.

Non DirectX.

Open Source is bettah.

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Che bel progetto!

Non l'avevo mai notato :D

Non vedo l'ora di saperne di più su cosa diventerà questa perla indie italiana di un ragazzo di 14 anni.

Più vedo questo progetto, più mi rendo conto che non so fare un %&$£! :pioggiapeo:

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Allora, queste sono le nuove texture (ho fatto un sondaggio e non sono piaciute per niente :asd:):
[spoiler][img]http://u.jimdo.com/www52/o/s802fc823b4a39af2/img/ie483751036bef1e2/1362008422/orig/image.jpg[/img][/spoiler]
[spoiler][img]http://u.jimdo.com/www52/o/s802fc823b4a39af2/img/i59bf84a5cf03c677/1362008474/orig/image.jpg[/img][/spoiler]
:facepalm:
[quote name='ムレ乇メ_刀o_レiᄊiイ' timestamp='1361995855' post='672337']
Più vedo questo progetto, più mi rendo conto che non so fare un %&$£! :pioggiapeo:
[/quote]
E' appunto quello che penso io quando vedo altri progetti fatti molto meglio del mio :pioggiapeo:

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Ospite

[quote name='Ale98' timestamp='1362008588' post='672595']
Allora, queste sono le nuove texture (ho fatto un sondaggio e non sono piaciute per niente :asd:):
[spoiler][img]http://u.jimdo.com/www52/o/s802fc823b4a39af2/img/ie483751036bef1e2/1362008422/orig/image.jpg[/img][/spoiler]
[spoiler][img]http://u.jimdo.com/www52/o/s802fc823b4a39af2/img/i59bf84a5cf03c677/1362008474/orig/image.jpg[/img][/spoiler]
:facepalm:

E' appunto quello che penso io quando vedo altri progetti fatti molto meglio del mio :pioggiapeo:
[/quote]

Non sono brutte, ma sembrano che hanno spruzzato del colore sopra XD

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Ho tolto l'enorme precipizio che si trovava ai confini del mondo generato. Da ora, quando si raggiungeranno i limiti del mondo, verrà renderizzato ciò che è presente dall'altra parte del mondo, sarà possibile dunque fare il giro del mondo: basterà percorrere un chilometro :asd:

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Bro, fai paurissima.

C'è, sto progetto fa' troppo sangue, e sinceramente, adoro il tuo stile. Fregatene di chi ti dice delle texture inguardabili, a me piacevano tantissimo sia prima che adesso. Certo, purtroppo ci sono troppi cloni di Minecraft, e questo potrebbe passare inosservato... Ma fino a prova contraria, lo stesso Notch ha creato tantissimi giochi, prima di creare il famigerato Minecraft. Tra cui cloni su cloni, per farti un esempio, ne ha creato uno basato su Luxor. Facciamo finta che DAW sia una prova, proprio come molto tempo fà, lo stesso Notch fece con la copia di Luxor e tanti altri. Stai partendo alla grande, proprio come un tempo, partì quel figoccio di Markus Perrson.

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Ciao! Io ho un idea, potresti farci un gdr online e ho molte altre idee! Il linguaggio lo so, che ne dici di fare gruppo?

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[quote name='MarkTok96' timestamp='1362689314' post='679400']
Ciao! Io ho un idea, potresti farci un gdr online e ho molte altre idee! Il linguaggio lo so, che ne dici di fare gruppo?
[/quote]
Non ho bisogno di aiuto nel codice. Grazie comunque.

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Risolti alcuni bug; la torcia produce luce se tenuta in mano.
Texture terra:
[img]http://u.jimdo.com/www52/o/s802fc823b4a39af2/img/i4f58660ca61a85d9/1363390610/orig/image.png[/img]

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Doooomanda:

Per l'illuminazione cosa usi?

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[quote name='N1xx1' timestamp='1363413985' post='685811']
Doooomanda:

Per l'illuminazione cosa usi?
[/quote]
Per l'illuminazione uso un codice suddiviso in due parti: la prima si occupa della luce proveniente dal cielo (quando la luce incontra un blocco, viene diminuita la sua luminosità); l'altra illumina i blocchi intorno alle torce e/o intorno al giocatore in base alla distanza dalla sorgente. Inoltre l'illuminazione di una faccia dipende anche dalla sua direzione: le facce rivolte verso l'alto hanno un'illuminazione maggiore, quelle rivolte verso il basso hanno un'illuminazione minore. Se quest'ultimo procedimento non fosse eseguito, sarebbe difficile capire quando si incontra un ostacolo avendo lo stesso colore e illuminazione, oltre a esserci una minore percezione di tridimensionalità.

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Si capisce che le ho fatte io le foglie? :asd:
[img]http://u.jimdo.com/www52/o/s802fc823b4a39af2/img/i2b1363cf3372d207/1364239358/orig/image.png[/img]
Non dite che fanno schifo, ci ho messo due secoli! :sisi:

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Sono troppo... Compatte,ma è un'abitudine datami da minecraft.
Comunque dovresti migliorare leggermente anche la texture di quello che nell'immagine sembra un metallo

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