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Ale98

Dig And Work 1.2 Alpha Pre-Release 1

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Ora si può scaricare una Pre-release della versione 1.2.

 

ChangeLog:

 

[spoiler]

Requisiti minimi:
- Sistema operativo: Windows XP, Vista, 7 o successivi
- Libreria grafica: DirectX 9.0c (d3d9.dll, d3dx9_43.dll, dinput.dll ecc...)
- Input: Tastiera e mouse
- Memoria su disco rigido: 130 MB liberi (circa 30MB per mondo)
- Memoria RAM: 425 MB liberi

[1.2 Alpha Pre-release 1]

- Il mondo salvato ora occupa solo 30MB su disco rigido, grazie ad un metodo di compressione che salva molto spazio. Il mondo in memoria RAM occupa comunque 400 MB.
- Aggiunto il bioma del deserto.
- Aggiunti i cactus.
- La generazione delle colline è stata nuovamente modificata. Queste ora sono create con delle intersezioni di sfere di diametro variabile.
- Il bioma principale è ora una foresta.
- Ora ci sono 3 tipi differenti di alberi, bassi, normali e alti. Quelli normali e quelli alti hanno una forma notevolmente diversa da quelli delle versioni precedenti.
- Ora il sottosuolo si divide in due livelli (come in Terraria): uno composto di terra, dove si possono trovare i minerali più comuni, e uno composto di roccia, dove si trovano anche i minerali più rari (oro e platino) e le pietre preziose.
- Ora esistono anche le caverne. Esse sono per adesso buchi sferici generati nel sottosuolo (o, meno frequentemente, in superficie), che a volte si intersecano ad altri buchi. Probabilmente per una limitata pseudo-casualità dei numeri generati, intorno alle coordinate z = 0 e/o x = 0 sono più frequenti in superficie rispetto ad altri punti. In generale, le caverne sono più comuni nel livello delle rocce.
- Nel sottosuolo del bioma del deserto alcuni minerali sono più comuni o meno comuni che nel sottosuolo del bioma della foresta. Le pietre preziose, i minerali più rari e il petrolio sono più frequenti mentre alcuni minerali comuni si trovano meno frequentemente.
- Ora quando si raggiongono i limiti del mondo (coordinate x/z = 0 o 999) si incontrerà la parte opposta del mondo, rimuovendo il fastidiosissimo ed enorme precipizio che si poteva notare prima. Questo dà anche un'aspetto sferico al mondo, anche se non è vero. Infatti, se fosse veramente una sfera, percorrendo un chilometro in qualunque direzione si dovrebbe ritornare al punto di partenza. Ma il mondo è quadrato, e quindi ciò non può accadere.
- Rimossa la barra della vita in alto, dato che per ora non serve e molto probabilmente la cambierò.
- Molte texture cambiate, quelle rimaste uguali saranno per la maggior parte cambiate prima del rilascio ufficiale della versione 1.2.
- La notte è più oscura (sarà resa ancora più tenebrosa tra breve). NB: Sole e luna non ci sono ancora.
- Un mondo ora viene caricato piuttosto velocemente (in circa 3-5 secondi).
- Purtroppo ora è necessario un tempo di attesa non più tanto modesto per la creazione di un mondo (circa 1-2 minuti).
- Risolti alcuni bug.
- Bug non risolti: La fisica non funziona in modo ottimale a bassi FPS.
     Se si cade da un punto elevato ci sono abbastanza possibilità che il gioco vada in crash. Si consiglia di salvare il mondo spesso mentre si esplora una grotta, dato che in un computer medio il tempo richiesto è soltanto 10-20 secondi circa.

[Feature pianificate o in sviluppo]

- Suddivisione del mondo in chunks (pezzi). Ciò non dovrebbe in sé aumentare la velocità del gioco; cambiando il codice diminuirebbe l'attesa per il salvataggio del mondo e del caricamento. In ogni caso, se viene cambiato anche il metodo di rendering, il gioco ne potrà ricavare una fluidità maggiore. Se non si notano miglioramenti o addirittura si riscontrano peggioramenti nella fluidità del gameplay, allora verrà ripristinato il metodo utilizzato precedentemente.
- Si sta pianificando l'aggiunta di mob. Dato che non è stato ancora aggiunto niente a riguardo nel codice, non prometto niente finché l'aggiunta dei mob non sarà sicura.

[Tasti]

 WASD = Traslazione orizzontale della telecamera.
 Spazio = Salto (Traslazione verticale della telecamera).
 Mouse = Rotazione della telecamera.
 F3 = Visualizza/Nasconde le variabili (debug).
 F4 = Crea uno screenshot.
 F5 = Cambia la lunghezza del rendering.
 Q = Corri (Aumenta la velocità della traslazione orizzontale della telecamera).
 E = (Non) renderizza gli sprite e i testi.
 I = Apre/chiude l'inventario o chiude il baule.
 R = Apre/chiude la schermata del crafting.
 Canc = Elimina l'oggetto selezionato dall'inventario o dal baule.
 Esc = Mette in pausa o chiude l'inventario o il baule.
 1-9 = Seleziona oggetto.
 Click sx = Distrugge e raccoglie il blocco selezionato.
 Click dx = Posiziona l'oggetto selezionato vicino al blocco selezionato o apre un baule.[/spoiler]

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Minecraft Copy 100%


Almeno l'ha fatta :fifi: E poi si inizia sempre con una copia.

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Almeno l'ha fatta :fifi: E poi si inizia sempre con una copia.

Ah su questo non c'è dubbio , e lo stimo per questo! 

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Bravo, sei un genio. Però, sò che è il tuo gioco, ma non mettere troppi minerali come uranio, platino,argento e quella cazzate lì. Poi non so se lo hai già fatto, ma ordinati tutto il progetto in mente. Cosi pian piano, e non veloce, migliorerai il gioco. Non fare come Notch, che dopo tanti anni , si è scordato di migliorare l'illuminazione ;)

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Si potrebbe fare che nel mondo sono nascosti delle costruzioni che necessitano di attrezzature avanzate per entrarvi,con dentro bauli contenenti oggetti unici ed estremamente rari.
Ovviamente anche le suddette costruzioni dovrebbero essere estremamente rare.
Per intenderci,una roba tipo,ma molto tipo, il dungeon di terraria.

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Si potrebbe fare che nel mondo sono nascosti delle costruzioni che necessitano di attrezzature avanzate per entrarvi,con dentro bauli contenenti oggetti unici ed estremamente rari.
Ovviamente anche le suddette costruzioni dovrebbero essere estremamente rare.
Per intenderci,una roba tipo,ma molto tipo, il dungeon di terraria.

Sei quello che ci è arrivato più vicino alle mie intenzioni, ovvero: non dispiacerebbe a nessuno se prendo degli spunti da Terraria, no?

 

Comunque attualmente sto lavorando sulla performance, perché è lentissimo! Ma fra qualche giorno o settimana dovrebbe andare meglio. O almeno così spero.

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L'ennesima copia di Minecraft... Non per insultare ma se sei così bravo da riuscire a creare una copia di minecraft (cosa non facile) perché non pensi a qualcosa di originale, di innovativo?

Devi essere creativo sono sicuro che hai un grande potenziale, da quello che ho letto. E ricorda che se non sai cosa fare, qui ci siamo noi che possiamo consigliarti e darti una mano.

Detto questo, nessun rancore, e semplicemente il mio punto di vista.

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L'ennesima copia di Minecraft... Non per insultare ma se sei così bravo da riuscire a creare una copia di minecraft (cosa non facile) perché non pensi a qualcosa di originale, di innovativo?

Devi essere creativo sono sicuro che hai un grande potenziale, da quello che ho letto. E ricorda che se non sai cosa fare, qui ci siamo noi che possiamo consigliarti e darti una mano.

Detto questo, nessun rancore, e semplicemente il mio punto di vista.

Ma lui lo sta copiando per poi espanderlo...

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A mio parere stai facendo un ottimo lavoro, copia o no di minecraft il gioco lo hai scritto tu e ha già una illuminazione migliore di quello di Notch  :rotfl:

Continua così, implementa l'aspetto visivo e non esagerare con i craft, uno vorrà giocarci quando sarà bello da vedere e allora potrai implementare tantissimo oggetti e vari... :)

 

P.s. Anche se venisse uguale a minecraft sarebbe un risultato  :beer:  Brindiamo!

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Poteva fare una mod.

Lo sai vero che il C è meglio di Java?

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Lo sai vero che il C è meglio di Java?

Si, e comunque il discorso non cambia, non per essere offensivi, ma, cavolo, se voleva "espandere" ciò che è minecraft poteva semplicemente fare una Mod invece di copiarsi in parte il codice.

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Si, e comunque il discorso non cambia, non per essere offensivi, ma, cavolo, se voleva "espandere" ciò che è minecraft poteva semplicemente fare una Mod invece di copiarsi in parte il codice.


Alpha you are drunk, go home.

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Ospite

Secondo me ha ragione Alpha, senza offesa, è talento sprecato XD

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Si, e comunque il discorso non cambia, non per essere offensivi, ma, cavolo, se voleva "espandere" ciò che è minecraft poteva semplicemente fare una Mod invece di copiarsi in parte il codice.

Lui lo ha voluto rifare perchè non esiste una versione C di Minecraft è una volta finito sarà molto meglio che in Java, questo è sicuro... Così, se lo fa in C può usare il cavolo di codice che vuole, non quello preimpostato Forge...

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Ospite

Lui lo ha voluto rifare perchè non esiste una versione C di Minecraft è una volta finito sarà molto meglio che in Java, questo è sicuro... Così, se lo fa in C può usare il cavolo di codice che vuole, non quello preimpostato Forge...

 

Si ma rimane uno spreco di talento XD
Nel senso, dopo il gioco rimane sempre una copia di Minecraft, non potrà diventare famoso XD

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Lui lo ha voluto rifare perchè non esiste una versione C di Minecraft è una volta finito sarà molto meglio che in Java, questo è sicuro... Così, se lo fa in C può usare il cavolo di codice che vuole, non quello preimpostato Forge...

Ce ne sono tantissime di copie di minecraft fatte con C.

 

 

Si ma rimane uno spreco di talento XD
Nel senso, dopo il gioco rimane sempre una copia di Minecraft, non potrà diventare famoso XD

Hai ragione, puoi cambiare il linguaggio, i codici, l'illuminazione, ma rimarrà sempre una copia di minecraft che probabilmente non avrà molto successo.

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Ce ne sono tantissime di copie di minecraft fatte con C.

 

 

Hai ragione, puoi cambiare il linguaggio, i codici, l'illuminazione, ma rimarrà sempre una copia di minecraft che probabilmente non avrà molto successo.

Il fatto che probabilmente non avrà successo è un altro discorso...

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AlphaGaming, lo so che stai cercando in tutti i modi di sminuire il mio progetto. Io non voglio fare una mod e uso il C++ non perché è più veloce o lo usano tutti. Inoltre, secondo me, un progetto può iniziare come una (non tanto) semplice copia, come è successo per molti giochi (non solo Minecraft), e poi lo sviluppo dipende da cosa passa per la testa allo sviluppatore. Ci sono giochi che prendono spunto da 100 altri giochi, o altri completamente innovativi, ma non vuol dire che il gioco fa schifo o è il più figo del mondo. Un gioco originale non ha necessariamente bisogno di essere più famoso e più divertente di uno non originale. Tutte le copie di Minecraft che vedete su Internet hanno avuto tutte successo se ci pensate (non certo quanto Minecraft), perché altrimenti non le trovereste su Internet.

 

 

invece di copiarsi in parte il codice.

Ci avrei messo 6 mesi a copiare il codice?

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AlphaGaming, lo so che stai cercando in tutti i modi di sminuire il mio progetto. Io non voglio fare una mod e uso il C++ non perché è più veloce o lo usano tutti. Inoltre, secondo me, un progetto può iniziare come una (non tanto) semplice copia, come è successo per molti giochi (non solo Minecraft), e poi lo sviluppo dipende da cosa passa per la testa allo sviluppatore. Ci sono giochi che prendono spunto da 100 altri giochi, o altri completamente innovativi, ma non vuol dire che il gioco fa schifo o è il più figo del mondo. Un gioco originale non ha necessariamente bisogno di essere più famoso e più divertente di uno non originale. Tutte le copie di Minecraft che vedete su Internet hanno avuto tutte successo se ci pensate (non certo quanto Minecraft), perché altrimenti non le trovereste su Internet.

 

 

Ci avrei messo 6 mesi a copiare il codice?

 

Il mondo dei freeware o giochi opensource è fatto di cloni e giochi ispirati e spesso fanno anche successo, basti pensare a Hedgewars :P

Attualmente il tuo è uno dei migliori cloni presenti, secondo me batte anche Minetest :P

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AlphaGaming, lo so che stai cercando in tutti i modi di sminuire il mio progetto. Io non voglio fare una mod e uso il C++ non perché è più veloce o lo usano tutti. Inoltre, secondo me, un progetto può iniziare come una (non tanto) semplice copia, come è successo per molti giochi (non solo Minecraft), e poi lo sviluppo dipende da cosa passa per la testa allo sviluppatore. Ci sono giochi che prendono spunto da 100 altri giochi, o altri completamente innovativi, ma non vuol dire che il gioco fa schifo o è il più figo del mondo. Un gioco originale non ha necessariamente bisogno di essere più famoso e più divertente di uno non originale. Tutte le copie di Minecraft che vedete su Internet hanno avuto tutte successo se ci pensate (non certo quanto Minecraft), perché altrimenti non le trovereste su Internet.

 

 

Ci avrei messo 6 mesi a copiare il codice?

Non sto cercando di sminuire il tuo progetto, ti sto solo dicendo che potresti creare qualcosa di più innovativo, non la solita copia di Minecraft.

Il C++ e uno dei migliori linguaggi di programmazione esistenti, e non è facile impararlo, se ci sei riuscito (ad imparare il codice) Allora invece di sprecare il tuo talento potresti impegnarti in un progetto innovativo. Secondo te avrai più successo "copiando" Minecraft, o creando qualcosa di nuovo?
Esistono molti giochi che hanno preso spunto da Minecraft, un esempio è Castle Story, oppure Starforge o anche il famosissimo Terraria, non sono copie e sono molto innovativi.

Se vuoi avere successo, dai retta a me, prendi 2 o più generi diversi, (es= TPS, Freeroaming e MMO= MMOTPS Freeroaming) Prendi delle meccaniche di gioco da dei giochi che ti piacciono (es= Assassin's creed e BorderLands 2) e unisci tutto questo insieme (Ti ho dato uno spunto, potresti fare un Freeroaming in terza persona Online, dove ci sarà la possibilita di fare "Parkour" e aumentare le proprie abilità salendo di livello).

Ora, so che è impossibile riuscire a fare tutto da solo, ma potresti chiedere aiuto a qualcuno, ce ne di gente online e non, inoltre ci sono molte engine gratuite, come Unity.

Bene, ho detto la mia opinione, ciao!

 

P.S.: Scusa se ho scritto male il messaggio ma quanto l'ho scritto erano le 4 di notte. :D

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      Invito per tutti gli amanti delle vecchie versioni Alpha e Beta.
      Percorso presentazione server:
      http://theorigins.gq/
      //////////////////////////////////////////////////////////////////
      Per chi non avesse voglia di leggere la presentazione, spiego qui,
      con un riassunto, di che cosa si tratta.
      TheOrigins offre un gameplay stile 2011 nella versione 'alpha 1.2.6' del gioco.
      Qui, sotto certi aspetti le dinamiche di gioco sono diverse: niente barra della
      fame, mob che causano danni esagerati, una notte buia e cupa da impedire
      l'orientamento, un primordiale PvP molto affascinante e tante altre cose che
      si scoprono solo connettendosi.
      //////////////////////////////////////////////////////////////////
      Modalità: PvP, Survival.
      Versione: alpha a1.2.6 - si accede solo con il launcher MultiMC (leggere presentazione).
      Indirizzo: alpha.theorigins.gq
      Premium ed Sp.
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