Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Barrnet

[Sondaggio]Reputazione

  

51 voti

  1. 1. Quale provvedimenti bisognerebbe attuare per il problema della "Reputazione"?

    • Togliere completamente il sistema della reputazione
      6
    • Togliere la possibilità di mettere "-1" (Abilitare, a conti fatti, il sistema "Grazie")
      22
    • Moderare la reputazione in senso stretto, dando la possibilità di darne pochissimi al giorno e cancellando e sanzionando pesantemente i "-1" e "+1" dati a muzzo
      9
    • Non fare niente: il sistema va benissimo cosi
      5
    • Mettere limiti per accedere al sistema di reputazione (Post, Mesi dalla registrazione, Selezione manuale)
      6
    • Altro
      3


Recommended Posts

Creo un sondaggio in questa sezione tanto per avere una opinione della community, senza che vi sia nulla di ufficiale: tanto deciderà comunque lo staff, ma è bene sapere comunque cosa ne pensate.

Come ben sapete molti utenti si lamentano della reputazione: del fatto che sia inutile, che molti utenti mettano "-1" solo per ripicca, che la gente fa di tutto per farmare "+1" e cosi via.

Ora, abbiamo valutato cosa ci consente di fare la piattaforma e abbiamo valutato diverse possibilità di intervento.

Sottolineo il fatto che non è detto che l'opzione più votata sia quella che effettivamente entrerà in azione: stiamo ancora valutando diverse soluzioni, anche via plugin di invision power board, cercandone una ideale alla nostra community.

Se avete qualche suggerimento non previsto dal sondaggio aggiungete la vostra proposta, votando "Altro".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me andava bene il sistema che c'era inizialmente, nessun pulsante +1/-1, solo un pulsante per assegnare un punto reputazione all'utente (commentando il perché) ed uno per votare il singolo post, sempre fornenndo la motivazione e che non sia "istantaneo".

Controllando la reputazione dell'utente si vedono i "log" delle reputazioni assegnategli in modo da capire a cosa è dovuta la reputazione di un utente mentre per voi diventa facilissimo controllare che non ci siano "infrazioni".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che invision power board non ha alcun plugin per introdurre i commenti e renderli obbligatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togliere la reputazione.

E' una perdita di tempo che fa distaccare sempre di più la gente dalla discussione nel forum e fa invece avvicinare la gente all'idea di dire cose che fanno comodo solo per guadagnare inutili punti.

L'unico per cui mi dispiace toglierla è miluro, si è fatto il culo per avere i -1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che invision power board non ha alcun plugin per introdurre i commenti e renderli obbligatori.

Secondo me il sistema migliore è quellio dei "Thanks". Lo usano in tantissimi forum, è quello più corretto e mostra davvero l'attività e la disponibilità di un utente. Altro che i +1 che vengono dati per le più grandi castronerie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dice sempre gente che ha meno di 1000 di rep :asd:

Nah, secondo me il sistema va bene un po' anarchico, perché alla fine è divertente, bisognerebbe solo che la gente se ne importasse di meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico per cui mi dispiace toglierla è miluro, si è fatto il culo per avere i -1.

non si è fatto il culo per nulla, invece :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scherzi?

I -1 sono molto più fighi dei +1.

questo non vuole affatto dire che ha faticato ad averli.

la gente è poco propizia a dare +1, ma quando qualcuno chiede i -1 non si fanno tanti problemi esistenziali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo non vuole affatto dire che ha faticato ad averli.

la gente è poco propizia a dare +1, ma quando qualcuno chiede i -1 non si fanno tanti problemi esistenziali.

Non ti preoccupare, è propizia anche a dare +1 :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, è propizia anche a dare +1 :asd:

coff coff tf2 nosense video coff coff ? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto toglierei il sistema per sapere chi ha messo il voto. I nomi non devono essere riportati ASSOLUTAMENTE. Perché è anonimo, e uno potrebbe vendicarsi e poi si scatenano vari conflitti, ma lo dico anche per principio. Poi non saprei, se facciamo come ho detto io, la gente si diverte ancora di più a seminare i -1... Per cui direi di togliere il pulsantino rosso, non so cos'altro pensare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: Sono tentato a mettere la risposta che se ne possono dare pochissimi di voti al giorno, però ci sono utenti che si fanno una decina di account apposta, e questo sta già accadendo ora che non ci sono restrizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me , chi se ne frega dei +1 e -1 potrebbe pure importarsene .

Cliccate +1 :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si è fatto il culo per nulla, invece :asd:

Ci ho messo un anno e mezzo, eh! Mica robetta :3

E adesso sono Terrificante >:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho messo un anno e mezzo, eh! Mica robetta :3

E adesso sono Terrificante >:D

ancora mi ricordo un post dove ti mettevano -1 a muzzo <3

ne avrai fatti 500 solo li :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora mi ricordo un post dove ti mettevano -1 a muzzo <3

ne avrai fatti 500 solo li :asd:

Ma molti li ho meritati! D:

Ipnosi dell'occhio verde, attivati! XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proporrei di levare il sistema di -1 e +1 aggiungendo quello dei grazie però se è possibile agli utenti con reputazione positiva dare i grazie rispetto ai +1 che hanno (es io ho 233 +1 (molti mi danno -1 perchè gli dico di seguire il template in sezione server -.-) e quindi sostituire e mettere skryllercraft ha ottenuto 233 grazie chi è negativo invece va a 0 e basta.

Poi aggiungere sotto l'avatar questa funzione sotto i messaggi mettere Grazie ricevuti (es.100)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proporrei di levare il sistema di -1 e +1 aggiungendo quello dei grazie però se è possibile agli utenti con reputazione positiva dare i grazie rispetto ai +1 che hanno (es io ho 233 +1 (molti mi danno -1 perchè gli dico di seguire il template in sezione server -.-) e quindi sostituire e mettere skryllercraft ha ottenuto 233 grazie chi è negativo invece va a 0 e basta.

Poi aggiungere sotto l'avatar questa funzione sotto i messaggi mettere Grazie ricevuti (es.100)

Certo, così io avrei 500 grazie pur avendo risposto a solo 100 topic d'aiuto.

Se si riparte da 0 è meglio per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dice sempre gente che ha meno di 1000 di rep :asd:

Nah, secondo me il sistema va bene un po' anarchico, perché alla fine è divertente, bisognerebbe solo che la gente se ne importasse di meno...

^This. Ho votato per porre un limite, ma intendo qualcosa come 5 messaggi, solo per evitare il multiaccount fatt'apposta che in effetti scazza.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque moderare la reputazione in senso stretto warnando chi da -1 e +1 dati a muzzo è impossibile, perché sarebbe un'impresa sovraumana stilare un regolamento per la sua reputazione e oltretutto sarebbe impossibile essere imparziali.

E seriamente, dobbiamo sbatterci proprio per la reputazione?

Quoto Ian.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è il sistema che è sbagliato ma son le presone ad esserlo :asd:

Come ha scritto syn, bisogna dare meno importanza a sta reputazione, tutto qui... al massimo, come ha detto Ian si può mettere un limite cosi magari un utente ci pensa un pò prima di mettere un +1/-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bo mai vista la reputazione di un'utente,l'importante è le risposte che da non la reputazione che ha :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che vi frega dei +1 e -1.

L'unica cosa per cui ho votato di toglierli è perché la gente si dispera se perde un poco di reputazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.