Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Barrnet

Bukkit E I Suoi Plugin: Che Ne Pensate?

Recommended Posts

Cosa ne pensate dell'andamento che sta prendendo bukkit?

Personalmente non vedo grossi vantaggi rispetto a quando era totalmente indipendente dal team minecraft, anzi: nel periodo beta quando veniva aggiunto un blocco il giorno dopo c'erano già 3\4 plugin per dargli qualche funzione particolare... ora? persino su blocchi ed entità aggiunte da un bel pò, come l'Iron golem, non ci sono plugin decenti o mancano del tutto.

Al minecon avevano annunciato mari e monti con l'assunzione di parte del team bukkit dentro al team di minecraft ma a me pare che il progetto bukkit si stia... avvizzendo: poche novità, se non il supporto alle versioni di minecraft, supporto agli sviluppatori di plugin quasi nullo, visto che a ogni release il numero di plugin che continua a mantenersi aggiornato diminuisce costantemente: 0 novità a lato plugin. In pratica gli unici plugin che continuano ad essere aggiornati sono Towy, factions, essensial e i plugin di log o antigrief.

Questo spinge che, attualmente, le uniche tipologie di server che bene o male si trovano sono:

  • Factions
  • Survival\vanila
  • Towny
  • Hunger Games

Senza considerare che "l'integrazione con bukkit" non si è mai verificata e si prosegue puntualmente a dover interagire col server solo tramite comandi in chat, salvo utilizzare il buggatissimo spoutcraft che minimizza il problema introducendo una GUI spartana.

Che ne pensate? bukkit sta andando sempre peggio, verrà finalmente introdotto meglio in minecraft o nasceranno nuovi plugin-chiave per bukkit?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parere personale tra un pò il progetto Bukkit fallirà se il team non verrà integrato col team di minecraft, senza notare il fatto che stan sempre rallentando a rilasciare le versioni di bukkit.

Un esempio stiam con la 1.4.2 al momento e han rilasciato solamente 2 beta build che son buggatissime (mi ricordo per la 1.0.0 che c'han messo 1 mese intero) senza neanche rilasciare una Build raccomandata.

Poi anche Factionssta sull'orlo del precipizio dato che viene aggiornato solamente perchè il Team Di Devolper del plugin ha creato MassiveCraft (server stupendo) . Sarebbe un effetto a catena in fine :

Crolla Bukkit------->quasi tutti i server devon chiudere------->si fonderan nuovi Client Server (un esempio Canary e l'hmod)-------> bisognerà sperare in Devolper un pò più svelti con gli aggiornamenti e con l'aiuto rispetto ai programmatori---------------> Nuovi server--->

Nuovi stili di gioco (speriamo)

Se poi falliscon anche quelli si ricomincia il giro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovi stili di gioco (speriamo)

Bhè molti hanno idee per nuovi stili di gioco (compreso il sottoscritto) ma poi il problema è trovare qualcuno che riesca a realizzare il progetto altrimenti il progetto viene abbandonato (a meno che la persona interessata non si metta in menta di capire come funziona il java)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le API del bukkit non permettono nulla di particolare,poi ovvio,servono le idee :asd:

In ogni caso,il tutto è "fermo" perchè si attende che rilasciano le API ufficiali per minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bukkit potrebbe fare molto di più potrebbe insistere a richiedere alla mojang l'affiliazione per avere più supporto così facendo assumere dei pluginer (pagandoli) per creare dei plugin innovativi con nuove modalità e molte altre cose..sta andando allo sfascio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che per quanti problemi possa avere Bukkit cambi poco visto l'elevatissimo numero di server fatti male che si vedono, server dalla vita media di due settimane, massimo un mese.

Che sia bukkit o qualsiasi altro metodo conta solo fino ad un certo punto, perché se le cose si fanno nel modo sbagliato non durano.

Con la 1.4.2 la Mojang ha iniziato ad inserire un bel pò di novità, si capisce anche che vogliano dare un minimo tempo di vita ai server ufficiali.

Dovete anche pensare che fino ad oggi Bukkit, permettendo i server cracked, ha evitato a molti di comprare il gioco.

Non voglio discutere sul fatto che se uno non ha i soldi per comprarlo possa usarlo cracked, però di legalità parlando capisco bene che la Mojang tuteli il suo gioco, perché è il loro gioco, lo creano loro, poi quelli di Bukkit ne fanno una versione libera.

Più che Bukkit mi hanno sempre preoccupato i giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ai server bukkit preferiro sempre i buon vecchi vanilla :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, se non ci fosse sempre qualcuno pronto a spaccare tutto sai quanta ram risparmiata ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me non è bukkit che non "lavora" più è che quelle centinaia di migliaia di programmatori che potrebbero creare molti plugin non lo fanno e altrettanti amministratori di vari server conoscono solo i soliti plugin:

-factions

-essentials

-mob arena

-hunger games

-i portali d'acqua ( non mi ricordo come si chiama :/ )

-towny

quindi se questi amministratori guardassero aldilà dei soliti plugin magari spingerebbero i programmatori a creare altri plugin che potrebbero anche diventare famosi :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema, come ho potuto dirlo a barrnet, è che i server bukkit, in Italia, ormai sono finiti.

Se nel mondo, comunque, è possibile trovare un bacino di utenti molto più largo(l'inglese fa miracoli), in Italia, purtroppo, non si può fare molto di più.

Il vecchio "TLL" (server ormai sparito e, no, non parlo del successore) aveva due caratteristiche che lo resero vincente:

1)Modalità towny presentato per la prima volta

2)0 concorrenza seria.

Questo ha portato, quindi, a vedere il server, per un po', crescere a ritmi vertiginosi, arrivando, per certi giorni, anche sui 120 utenti.

Poi ci sono state le divisioni.

E questo ha provocato una prima battuta d'arresto.

Inoltre, ci sono ulteriori tre elementi che portano i server a faticare sempre più:

1)Gli utenti premium latitano, son tutti cracked, ormai.

2)Gli utenti, salvo eccezioni, hanno una età media piuttosto bassa e, presentare dei gameplay complessi(tipo server gdr, che io amministro) porta a poco, visto che "l'utente" non sa manco significhi la bellezza di mettersi a scrivere.

3)Tutti, anche i più "nabbetti", creano server, con tutti i problemi successivi.

Quindi non è solo bukkit che è in crisi, ma è il settore italiano che sta faticando, e di parecchio.

Il server ufficiale di questo forum fatica molto a superare i 40 utenti.

E parliamo comunque di un server premium, con sponsorizzazioni da far paura (ESL), gdr, sponsorizzato anche da Minecraftitalia.net.

Purtroppo, e devo dirlo con sincerità, i server bukkit sono allo stremo e, per questo, bisogna presentare nuove modalità di gioco.

Peccato che quelli di tekkit hanno appena dichiarato "kaput" e non si metteranno più al lavoro, visto che il team di bukkit, molto "gentilmente", ha cambiato tutte le variabili dalla 1.2.5 alla 1.3.2 nel codice di programmazione, rendendo il lavoro fatto prima praticamente inutile.

quindi se questi amministratori guardassero aldilà dei soliti plugin magari spingerebbero i programmatori a creare altri plugin che potrebbero anche diventare famosi

Incorretto.

Io, nel mio server, uso numerosi plugin e ne sono sempre alla ricerca, ma credimi, stiamo arrivando al limite delle potenzialità di bukkit.

E il settore italiano è iperinflazionato.

Io la butto li:

un'unione di qualche server italiano, non anche grosso, ma tra i piccoletti, potrebbe fare qualche miracolo.

Se siete interessati comunque, noi, del server ufficiale di Minecraft italia.net siam disponibili a parlarne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che per quanti problemi possa avere Bukkit cambi poco visto l'elevatissimo numero di server fatti male che si vedono, server dalla vita media di due settimane, massimo un mese.

Che sia bukkit o qualsiasi altro metodo conta solo fino ad un certo punto, perché se le cose si fanno nel modo sbagliato non durano.

Con la 1.4.2 la Mojang ha iniziato ad inserire un bel pò di novità, si capisce anche che vogliano dare un minimo tempo di vita ai server ufficiali.

Dovete anche pensare che fino ad oggi Bukkit, permettendo i server cracked, ha evitato a molti di comprare il gioco.

Non voglio discutere sul fatto che se uno non ha i soldi per comprarlo possa usarlo cracked, però di legalità parlando capisco bene che la Mojang tuteli il suo gioco, perché è il loro gioco, lo creano loro, poi quelli di Bukkit ne fanno una versione libera.

Più che Bukkit mi hanno sempre preoccupato i giocatori.

vero io sono entrato in molti server ingiocabili xk avevano mezzo mondo distrutto oppure il proprietario non era capace di utilizzare i vari plugin

in uno avevo il permesso di mettermi op XD

e comunque il reato non è di chi lo downloda ma di ne favorisce l'illegalità cioè di chi lo pubblica o lo mette in rete craccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi fate anche conto che in un server premium già è più difficile avere molti cheater, non perché manchino ma si parla di persone che hanno già deciso di spendere per il gioco.

Una protezione efficace contro cheater e griefer su un server non premium impone AuthMe, NoCheat+ e OreObfuscator, o le loro varianti, comunque tutti programmi che portano via molta ram e spazio su disco, oltre che tempo CPU.

Un server premium ben fatto evita tutti i tre programmi suddetti se ha un client suo, come Technic Launcher, altrimenti serve un NoCheat per limitare gli effetti di nodus e compagnia bella.

Per finire sono d'accordo che il reato vero e proprio stia nel distribuire le copie craccate, però chi lo scarica e lo usa ha una responsabilità: se lo usa per rompere le palle ad altri va fermato, se invece vuole provare prima di comprare posso capirlo, sempre nel rispetto degli altri giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

retifico cio che ho detto:

preferisco i vanilla,ora nocth ha permesso l'aumento del territorio predefinito protetto,quindi oramai i grifiers non sono piu da temere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il team di bukkit non entrerà nel team di minecraft la vedrò dura, comunque io farei un launcher universale dove puoi installare sia tekki sia bukkit sia vanilla dove solo i premium ci possono entrare e integrando un anti-cheat potente i giocatori verranno bannati permanentemente da tutti i server quindi uno ci penserà due volte prima di usare i cheat, tipo i server di battlefield/cod, e solo l'anticheat può bannare permanenentemente mentre gli admin solo nel loro server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah bhe.

Scusi se vuoi griffare e altre persone non lo vogliono, indecente, davvero, facciamo una petizione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il team di bukkit non entrerà nel team di minecraft la vedrò dura, comunque io farei un launcher universale dove puoi installare sia tekki sia bukkit sia vanilla dove solo i premium ci possono entrare e integrando un anti-cheat potente i giocatori verranno bannati permanentemente da tutti i server quindi uno ci penserà due volte prima di usare i cheat, tipo i server di battlefield/cod, e solo l'anticheat può bannare permanenentemente mentre gli admin solo nel loro server.

Mai provato McBans? nei server premium blocca qualsiasi tentativo di griefing...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la niubbata ma... I server vanuilla sono i server minecraft veri e propri? Ovvero quelli che si scaricano da https://minecraft.net/download?

Ve lo chiedo perchè sto cercando di fare un server ma non so da dove cominciare, però preferitrei mettere solo cose ufficiali (non sapevo che bullit non fosse uffiale doh!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco i Vanilla in confronto dei Bukkit. Stanno diventando sempre più brutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai provato McBans? nei server premium blocca qualsiasi tentativo di griefing...

Mmm, proverò, grazie barrnet! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.