Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Xriuk

Cerco Programmatori (A Pagamento) Per Creazione Di Un Videogioco!

Domanda

Cerco alcune persone disposte a creare un videogioco con me. Il gioco sarà uno strategico in 2d (o 3d) dove il giocatore ripercorre tutta la storia dell'uomo fra invenzioni e scoperte, fra guerre e conquiste, fra rivolte e colpi di stato... Centinaia di missioni... :tunz: Oppure potremmo fare solamente un gioco di ruolo in 2 o 3d. :selo: Pensavo di partire con il creare qualcosa per realizzare un trailer da mettere su www.indiegogo.com e vedere un po' come vanno le cose... :asd: se il progetto diventerà popolare continueremo... :fifi: parlo di qualcosa di non eccessivamente elaborato. Quanto al pagamento: i soldi delle vendite verranno divisi fra tutto il team. :beer:

Chiunque sia interessato mi contatti via PM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Perchè se lo fai con flash è molto meno potente dalla parte tecnica il gioco.E con il C puoi fare molte più cose

Però il C non può essere usato online

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft è fatto con Java quindi...

Minecraft consuma molte risorse a causa del mondo praticamente infinito, anche se si suddivide in chunck comunque carica abbastanza sulla RAM, certo se fosse stato fatto in C++ sarebbe stato meglio, ma non si sarebbe risolto al 100% il problema. Se vuoi fare un platform a livelli con Java, stai tranquillo che andrà più che bene ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che non sai come funziona un dialogo tra due persone mature, quindi te lo spiegheró.

Ci sono due persone, X e Y, che hanno idee in contrasto. X afferma la sua idea. Y constrasta l'idea di X mettendo alla luce le falle nel suo ragionamento. X controbatte alle accuse di Y nello stesso modo. Questo procede fino a quando le parti non trovano un accordo. Ora, io sono X, e ho affermato la mia idea. Ti va di fare un dialogo tra persone mature o preferisci continuare a dire "stai dicendo cazzate"?

X non è una persona matura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto dicendo che se si impegna è in grado di svilupparsi un bel progettino pixelloso da solo, come tutti possono essere in grado di farlo....

e poi anche se non sei bravo in grafica che te frega: finchè non fai giochi 3d ultra hd tutti riescono a fare qualcosa di carino... per esempio se vuoi fare un gioco 2d bastano anche sprite da 16x16, e se lo vuoi fare ancora più essenziale puoi optare per gli 8x8 pixel....

Fidati, c'è chi è negato per la grafica, prendi per esempio me ;D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però java é bello peso...

E che significa?

E poi perché flash dovrebbe essere antiquato?

Flash è stato deprecato dal W3C. Ormai gli standard sono i Canvas di HTML5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se proprio vuoi dimostrare a quelli che sono stati eccessivamente... "eccitati" che il tuo non sarà un vaporware (scusa se lo dico anch'io, ma ora come ora è piuttosto certo che lo sarà), prova ad elaborare BENE tutta l'idea (se hai solo qualche cosuccia confusa, che c%&£o programmi? :asd:).

Fatto ciò, butta giù qualche texture, e magari uno pseudo-codice di base. Almeno posta il video di un omino che salta.

Tutti, tutti siam bravi a scrivere, e questo l'abbiamo già constatato con centinaia di altri vaporware. Se vuoi dimostrarci che non sei uno dei tanti, fai ciò che gli altri non hanno fatto: COMINCIA 'STO CRISTO DI GIOCO!

Ok, comincio a scrivere la trama definitiva.

Ah, solo ora mi é capitato sottomano un comunicato Adobe: sono decisi a rilanciare Flash, lo useranno per video e giochi online, pare che lo abbiano fuso con Shockwave...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora tu non conosci questa community. Su questo Forum ci sono un sacco di programmatori (compreso me) perciò fa più che bene a chiedere qua :sisi:

infatti ho detto che qualcuno lo troverà, ma avrebbe più possibilità a cercare su siti prettamente informatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giochi in flash possono essere utilizzati direttamente online, e direi che sono molto più prestanti di flash.

Ad esempio minecraft lo puoi giocare direttamente da minecraft.net.

Non ho capito bene dove mettere le parole "flash" e "java"... comunque il minecraft giocabile sul sito è fatto in java

BYE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È tutt'alto che performante!

Ma veramente...

Ma adesso con HTML5 , Flash non diventa inutile ?

HTML5 è HTML5, Flash è Flash... L'Adobe ha espressamente dichiarato che Flash non sarà più rivolto a siti web ma a videogiochi online e video.

Prima di tutto, assicurati che il progetto ti piaccia e che non finisca come Crafted Life :)

Crafted Life è finito per un altro motivo... credo che qualcuno ci stia lavorando adesso... al posto mio.

Quanto al gioco, tranquillo, mi piace ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero problema è che flash non ha un motore grafico tridimensionale. Tutto quello che vedi in 3d in un gioco flash è fatto dal processore e non dalla scheda video. In oltre quelle 3d sono librerie esterne (come papervision o away3d).

Potrebbero anche essere programmati il meglio possibile, ma non arriveranno mai ai livelli di uno stesso gioco fatto con opengl.

Ma per il 3D c'é shockwave, é stato pensato apposta per quello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, perciò tu sei un programmatore dato che usi il C#, giusto? Ok, però stranamente questo Forum non ha MAI visto un tuo progetto, programma o gioco fatto con questo bellissimo linguaggio, però nel frattempo vai dicendo da per tutto che programmi in C# e critichi tutti... Fidati, se vai sul forum di GMI a vedere che gioco sta facendo NeatWolf con GameMaker ti metti in un angolino e ti deprimi! Lui sa anche altri linguaggi, tra cui il C#, perciò prima di parlare rifletti, che per me qua quello che non dovrebbe parlare sei tu!

P.S: Perché il GML non si studia? Nahh giusto, quello lo si impara appena nati....

prima di tutto non sono obbligato a rilasciare un mio prodotto su questo forum, non credi sappia programmare? bene, problema tuo basta che vado bene a scuola sono apposto, poi se mi chiedono che linguaggi conosco gli rispondo me lo avete chiesto varie volte e io vi ho risposto, non sto dicendo che non si possono creare bei giochi con game maker ma che non è il massimo per programmare.Se devi restare nel tuo piccolo va' più che bene! e poi cosa mi tiri in ballo lui? bene lui sa' più linguaggi quindi può essere chiamato programmatore, ma tu.. tu che usi gm e basta non sei un programmatore.Ah mi hai mai visto criticare un cristo che usa un linguaggio di programmazione serio? no, al massimo ho consigliato di cominciare con un altro linguaggio ma qui io critico solo chi si sente programmatore usando game maker che non è di certo programmare.

Con questo concludo il mio OT e mi scuso con i vari moderatori e admin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può

O.o Questa cosa mi sfugge...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ironia mode on]si beh, ottimo ragionamento...non fa una piega effettivamente...

è risaputo infatti che i programmatori abbiano poca affinità con videogiocatori...d'altronde sono programmatori di videogiochi, come potrebbero??? [ironia mode off]

non so... mi sembri parecchio confuso ragazzo... non basta la sola forza di volontà trovata in un giorno per "creare un videogame"

Notch ne è l'esempio vivente più calzante...

Non è che prendono i suggerimenti così apertamente...

Come?Certo che può essere usato online.Con il C ci fanno molti MMORPG e cose varie.Il C è il linguaggio usato per fare tutti i giochi famosi

ad esempio Halo o Cod oppure Gta

Intendevo online, su internet, in una pagina web.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi per esempio la Mojang, ok? Sono senza alcun dubbio più bravi di me a livello di programmazione... Però se io gli dessi un suggerimento su Minecraft mi prenderebbero a pedate...

Mentre l'altro giorno c'era la Codemasters che chiedeva suggerimenti agli utenti sul suo prossimo gioco...

[ironia mode on]si beh, ottimo ragionamento...non fa una piega effettivamente...

è risaputo infatti che i programmatori abbiano poca affinità con videogiocatori...d'altronde sono programmatori di videogiochi, come potrebbero??? [ironia mode off]

non so... mi sembri parecchio confuso ragazzo (il C non può essere usato online?? WTF man!??)... non basta la sola forza di volontà trovata in un giorno per "creare un videogame"

Notch ne è l'esempio vivente più calzante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami... spiegami il nesso logico del discorso che fai quando dici "Per forza esistono persone più brave di me, però esse sono meno "sensibili" a ciò che il giocatore vuole davvero, e in questo credo di avere un punto a mio favore."

perchè mai delle persone più brave di te dovrebbero essere meno "sensibili" a ciò che il giocatore vuole davvero??

Prendi per esempio la Mojang, ok? Sono senza alcun dubbio più bravi di me a livello di programmazione... Però se io gli dessi un suggerimento su Minecraft mi prenderebbero a pedate...

Mentre l'altro giorno c'era la Codemasters che chiedeva suggerimenti agli utenti sul suo prossimo gioco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami... spiegami il nesso logico del discorso che fai quando dici "Per forza esistono persone più brave di me, però esse sono meno "sensibili" a ciò che il giocatore vuole davvero, e in questo credo di avere un punto a mio favore."

perchè mai delle persone più brave di te dovrebbero essere meno "sensibili" a ciò che il giocatore vuole davvero??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domande multiple:

1) che conoscenza hai dei linguaggi?? oltre al flash... e del flash...quanto ne sai??

2) come te la cavi con l'aspetto grafico?? sai che è un dettaglio molto importante...

3) credi veramente che basti una idea e trovare qualche persona disposta a fare "team" per fare un videogioco??

4) credi veramente di essere l'unico ad aver avuto questo genere di idea?? e che forse forse...esiste un pelo di concorrenza nel settore...con persone magari più abili e preparate?? (senza nulla togliere alla tua conoscenza che non conosco e quindi non saprei)

5) avere le idee poco chiare sull'aspetto di gioco non dimostra molta serietà, ci vogliono idee chiare e qualcosa che si differenzi dal resto degli altri giochi, altrimenti sarà solo l'ennesimo clone del clone...

penso di aver finito... per il resto... buona fortuna :)

1. Allora flash lo so usare molto bene, poi conosco altri linguaggi ma solo per internet (php, html, css, ...).

2. Aspetto grafico. So usare Photoshop, ma non so disegnare tanto bene, per questo cercavo qualcuno.

3. Secondo me si, si parte sempre da una o più idee, in questo caso pensavo di confrontare le mie con quelle degli altri, scoprire cosa ne pensano loro... e poi cominciare.

4. Per forza esistono persone più brave di me, però esse sono meno "sensibili" a ciò che il giocatore vuole davvero, e in questo credo di avere un punto a mio favore.

5. Vedi risposta 3 e poi io avrei già delle idee per conto mio....

Grazie

Si ma se parti dal presupposto che lo programmi in flash non farà molto successo.Sarebbe molto meglio programmarlo in C o C++ o Xna

Perchè in flash non dovrebbe avere molto successo? A me piace... tieni conto che il 90% dei giochi online è fatto con Flash...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, il gioco è fatto in flash, quindi penso sia inutile avere un giovane C :sisi:

Bhe, hai ragione però fatto in C è meglio e comunque non si è ancora stato stabilito se scritto in flash; Era solo una proposta per i programmatori dall'ideatore del gioco (che sa un pò di flash). Io consiglio all'ideatore di fare il gioco in C (e vi dico solo che io apprendo facilmente e/o velocemente). Quindi detto in termine tecnico è meglio il C (sintassi, etc...) anche perché molti programmatori e dilettanti sanno il C. Io non sono un programmatore ma nemmeno un dilettante.. Io mi ritengo un programmatore "di livello medio" (subito dopo il dilettante). Il mio è solo un pensiero ma non credo sia errato. Quindi non dite: "Se va be tu ti senti il migliore dei programmatori e non sai nemmeno fare un Hello World in HTML"... Con questo ho finito, la mia disponibilità è dalle 14.30 - 20.00 Circa.

P.S: Ho 17 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi unirei ma come faccio ad essere sicuro della collaborazione dei compagni e che tu non ti prenda tutto il merito?

Sui compagni non so, sta a loro. Quanto a me, che me ne farei del merito, personalmente mi considero una persona onesta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, io avevo in mente qualcosa di simile, non so nemmeno io cosa di preciso, ma so che voglio fare un gioco in 2d. Viva l'anticonformismo!!! :asd:

Prima di tutto, assicurati che il progetto ti piaccia e che non finisca come Crafted Life :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma adesso con HTML5 , Flash non diventa inutile ?

Più che inutile deprecato, ma l'ho scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho provato LoL

I pochi giochi 3d in flash sono decisamente... "poco performanti": che questo sia colpa del linguaggio di programmazione o del fatto che questi giochi sono programmati con i piedi non so dirlo.

... o è colpa del fatto che Flash è in "streaming" e che quindi per scaricare i modelli ci mette un po', poi non è stato pensato per il 3d, i giochi in 3d sono fatti con shockwave...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo un poco. Il Python è un linguaggio di programmazione a tutti gli effetti, il GML e il Python sono simili al 80%, perciò penso che definirsi programmatore sia più che adatto, certo non sono un pro, ma comunque so fare delle cose anche abbastanza complicate...

vabbè sei di coccio ci rinuncio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu l'hai detto.... ma a questo punto mi spieghi perchè recluti "personale"?

e poi pare che tu non abbia capito come si fa un gioco in gruppo: se tu dici di saper fare grandi cose in flash, cerca semplicemente un grafico..... non tutti e due perchè vuol dire che tu che c'hai sta grande idea dirigerai e basta.... 2 programmatori sono troppi, come due grafici per un gioco 2d sono troppi.

Potrei avere bisogno di una mano in caso di difficoltà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè sei di coccio ci rinuncio

ma perché tu sei un programmatore vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.