Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Xriuk

Cerco Programmatori (A Pagamento) Per Creazione Di Un Videogioco!

Domanda

Cerco alcune persone disposte a creare un videogioco con me. Il gioco sarà uno strategico in 2d (o 3d) dove il giocatore ripercorre tutta la storia dell'uomo fra invenzioni e scoperte, fra guerre e conquiste, fra rivolte e colpi di stato... Centinaia di missioni... :tunz: Oppure potremmo fare solamente un gioco di ruolo in 2 o 3d. :selo: Pensavo di partire con il creare qualcosa per realizzare un trailer da mettere su www.indiegogo.com e vedere un po' come vanno le cose... :asd: se il progetto diventerà popolare continueremo... :fifi: parlo di qualcosa di non eccessivamente elaborato. Quanto al pagamento: i soldi delle vendite verranno divisi fra tutto il team. :beer:

Chiunque sia interessato mi contatti via PM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Ma scusate, dove l'avete sentita questa cosa che non è performante?

L'ho provato LoL

I pochi giochi 3d in flash sono decisamente... "poco performanti": che questo sia colpa del linguaggio di programmazione o del fatto che questi giochi sono programmati con i piedi non so dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho provato LoL

I pochi giochi 3d in flash sono decisamente... "poco performanti": che questo sia colpa del linguaggio di programmazione o del fatto che questi giochi sono programmati con i piedi non so dirlo.

... o è colpa del fatto che Flash è in "streaming" e che quindi per scaricare i modelli ci mette un po', poi non è stato pensato per il 3d, i giochi in 3d sono fatti con shockwave...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho provato LoL

I pochi giochi 3d in flash sono decisamente... "poco performanti": che questo sia colpa del linguaggio di programmazione o del fatto che questi giochi sono programmati con i piedi non so dirlo.

Il vero problema è che flash non ha un motore grafico tridimensionale. Tutto quello che vedi in 3d in un gioco flash è fatto dal processore e non dalla scheda video. In oltre quelle 3d sono librerie esterne (come papervision o away3d).

Potrebbero anche essere programmati il meglio possibile, ma non arriveranno mai ai livelli di uno stesso gioco fatto con opengl.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero problema è che flash non ha un motore grafico tridimensionale. Tutto quello che vedi in 3d in un gioco flash è fatto dal processore e non dalla scheda video. In oltre quelle 3d sono librerie esterne (come papervision o away3d).

Potrebbero anche essere programmati il meglio possibile, ma non arriveranno mai ai livelli di uno stesso gioco fatto con opengl.

Ma per il 3D c'é shockwave, é stato pensato apposta per quello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xriuk, io sono felice che ci sia qualche programmatore di videogiochi in Italia, ma ti vorrei dire due cose:

1 se vuoi cercare dei programmatori, perchè lo fai su minecraftitalia? fallo su qualche altro sito, cioè non dico che non troverai nessuno, ma sarebbe meglio postare su altri siti

2 io eviterò di fare questo gioco a pagamento, sarebbe meglio farlo gratis, poi inserire DLC, per esempio la storia completa dell'Egitto, la storia dell'isola di pasqua, la storia completa della Spagna, ecc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xriuk, io sono felice che ci sia qualche programmatore di videogiochi in Italia, ma ti vorrei dire due cose:

1 se vuoi cercare dei programmatori, perchè lo fai su minecraftitalia? fallo su qualche altro sito, cioè non dico che non troverai nessuno, ma sarebbe meglio postare su altri siti

2 io eviterò di fare questo gioco a pagamento, sarebbe meglio farlo gratis, poi inserire DLC, per esempio la storia completa dell'Egitto, la storia dell'isola di pasqua, la storia completa della Spagna, ecc....

Allora tu non conosci questa community. Su questo Forum ci sono un sacco di programmatori (compreso me) perciò fa più che bene a chiedere qua :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora tu non conosci questa community. Su questo Forum ci sono un sacco di programmatori (compreso me) perciò fa più che bene a chiedere qua :sisi:

definirsi programmatore quando tu o non ricordo chi usa game maker per creare dei giochi è blasfemia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

definirsi programmatore quando tu o non ricordo chi usa game maker per creare dei giochi è blasfemia..

Game Maker ha un linguaggio... Il GML cosa che ora uso al 80% in tutti i miei giochi/progetti! Perciò prima di parlare/vantarti informati, così non rischi di fare figure di me*da ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Game Maker ha un linguaggio... Il GML cosa che ora uso al 80% in tutti i miei giochi/progetti! Perciò prima di parlare/vantarti informati, così non rischi di fare figure di me*da ^^

di certo non programmi usando il gml per fare un videogames ci sono linguaggi molto più adatti.. ragazzi non giochiamo a fare i piccoli programmatori, per programmare ci vuole anni di studi e molte esperienze TU (come molti altri qui dentro) che conosci un solo linguaggio non sai nemmeno cosa vuol dire programmare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Game Maker ha un linguaggio... Il GML cosa che ora uso al 80% in tutti i miei giochi/progetti! Perciò prima di parlare/vantarti informati, così non rischi di fare figure di me*da ^^

Di solito sono contro chi dice "GML è merda", ma sta volta ha ragione. Saper scrivere in GML non vuol dire saper programmare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di certo non programmi usando il gml per fare un videogames ci sono linguaggi molto più adatti.. ragazzi non giochiamo a fare i piccoli programmatori, per programmare ci vuole anni di studi e molte esperienze TU (come molti altri qui dentro) che conosci un solo linguaggio non sai nemmeno cosa vuol dire programmare.

Vediamo un poco. Il Python è un linguaggio di programmazione a tutti gli effetti, il GML e il Python sono simili al 80%, perciò penso che definirsi programmatore sia più che adatto, certo non sono un pro, ma comunque so fare delle cose anche abbastanza complicate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo un poco. Il Python è un linguaggio di programmazione a tutti gli effetti, il GML e il Python sono simili al 80%, perciò penso che definirsi programmatore sia più che adatto, certo non sono un pro, ma comunque so fare delle cose anche abbastanza complicate...

vabbè sei di coccio ci rinuncio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè sei di coccio ci rinuncio

ma perché tu sei un programmatore vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perché tu sei un programmatore vero?

non ho mai detto questo ma almeno io non mi spaccio per ciò che non sono, a differenza vostra sto studiando per diventarlo, e non dico ah uso game maker sono un programmatore posso fare tutti i giochi che voglio, ma per favore.. andate a scuola e se davvero volete programmare prendete un indirizzo adatto.

Voglio togliermi una curiosità, mi elencate tutti i manuali dei vari linguaggi di programmazione che avete letto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In informatica la programmazione è l'insieme delle attività e tecniche che una persona specializzata, il programmatore, svolge per creare un programma, ossia un software da far eseguire ad un computer.

Usare il GML è quindi programmare. Che poi lo sia ad un livello molto alto è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usare il GML è quindi programmare. Che poi lo sia ad un livello molto alto è un altro discorso.

Insomma, piano. GML e un linguaggio di programmazione hanno in comune solo il fatto che si usa la tastiera in entrambi. GML fa veramente schifo per quanto riguarda la sintassi, avrebbe bisogno di regole più ferree.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho idea di quale motivo ti abbia portato a buttare in mezzo la sintassi (nonostante sia vero che quella di Gm sia in pratica "fo un po' quel che ti pare"), ma il punto è che a livello base usare il GML è programmare, cioè dare una serie di istruzioni al pc.

PS: connettiti al fottuto skype, devo chiederti una cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho idea di quale motivo ti abbia portato a buttare in mezzo la sintassi (nonostante sia vero che quella di Gm sia in pratica "fo un po' quel che ti pare"), ma il punto è che a livello base usare il GML è programmare, cioè dare una serie di istruzioni al pc.

PS: connettiti al fottuto skype, devo chiederti una cosa.

smettila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, piano. GML e un linguaggio di programmazione hanno in comune solo il fatto che si usa la tastiera in entrambi. GML fa veramente schifo per quanto riguarda la sintassi, avrebbe bisogno di regole più ferree.

Grazie duhan, mi porti sempre il buon umore con le cazzate che dici

SENZA OFFESA EH

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie duhan, mi porti sempre il buon umore con le cazzate che dici

SENZA OFFESA EH

Credevo che tu fossi abbastanza intelligente da ribadire a quello che una persona dice, se credi di essere nel giusto, senza limitarti a dire "sono tutte stronzate!"

A quanto pare mi sbagliavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credevo che tu fossi abbastanza intelligente da ribadire a quello che una persona dice, se credi di essere nel giusto, senza limitarti a dire "sono tutte stronzate!"

A quanto pare mi sbagliavo.

E' che generalmente quando uno spara cazzate insensate senza dare motivazioni logiche mi sembra divertente rispondergli allo stesso modo.

A quanto pare mi sbagliavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' che generalmente quando uno spara cazzate insensate senza dare motivazioni logiche mi sembra divertente rispondergli allo stesso modo.

A quanto pare mi sbagliavo.

Vedo che non sai come funziona un dialogo tra due persone mature, quindi te lo spiegheró.

Ci sono due persone, X e Y, che hanno idee in contrasto. X afferma la sua idea. Y constrasta l'idea di X mettendo alla luce le falle nel suo ragionamento. X controbatte alle accuse di Y nello stesso modo. Questo procede fino a quando le parti non trovano un accordo. Ora, io sono X, e ho affermato la mia idea. Ti va di fare un dialogo tra persone mature o preferisci continuare a dire "stai dicendo cazzate"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che non sai come funziona un dialogo tra due persone mature, quindi te lo spiegheró.

Ci sono due persone, X e Y, che hanno idee in contrasto. X afferma la sua idea. Y constrasta l'idea di X mettendo alla luce le falle nel suo ragionamento. X controbatte alle accuse di Y nello stesso modo. Questo procede fino a quando le parti non trovano un accordo. Ora, io sono X, e ho affermato la mia idea. Ti va di fare un dialogo tra persone mature o preferisci continuare a dire "stai dicendo cazzate"?

X non è una persona matura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma allora il GML cosa sarebbe? Scrivere in inglese? No dai, se creare con game maker un gioco come quello che sta creando "Neat Wolf" del sito GameMakerItalia non è programmare, il mio nome è Bendetta :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.