Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JokerWorld

Mgs 1 Vs Mgs 4

Recommended Posts

Ciao raga. Ho una domanda da porre ai fan della saga di MGS. Secondo voi, nel passare dal primo titolo a quarto (non includendo le edizioni per MSX come Metal Gear 1, 2 ecc.), la giocabilità è diminuita o sbaglio? Insomma, parliamoci chiaro, MGS1 era un gioco che, a parte i difetti grafici (che tra parentesi per l'epoca erano i migliori e ancora oggi, a mio parere, molto belli) ti metteva alla prova sotto tutti i punti di vista, sia stelt che di sparatutto. Con l'arrivo di MGS4 la grafica sarà pure migliorata, tanto da farla sembrare un film (anche perché in effetti perdi più tempo a vedere video che a giocare), ma il gioco ha perso la magia di un tempo. I Boss sono molto fighi, ma anche molto stupidi (tranne crying wolf, l'unico difficile). Per chi ricorda la sfida contro Liquid sull'hind d, quella contro Ninja, contro lo stesso MG verso la fine, contro Liquid sull'veicolo, o le sfide contro i boss di MGS2 e MGS3 mi capirà. MGS4 ha una bellissima storia ma ha dei boss molto pipponi. Spero qualcuno risponda alla mia domanda e spero che non sia il solo ad amare questa grande saga (MGS Rising non conta! poiché non è del grande kojima ma del suo staff). Grazie in anticipo per le risposte (negative o non). Pace :).

Ps: sper che non ci siano orrori ortografici :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocalo a Big Boss prendendolo in chiave puramente steath (primo allarme: fine gioco), poi vedi quant'è "facile" :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti parlo dei primi tre (visto che il quarto non l'ho giocato non avendo la ps3)...non mi sembra ci sia tutto questo cambio di difficoltà lol. C'è anche da dire che io l'ho sempre finiti a modalità stealth quindi potrei sbagliarmi.

Ma alla fine in un mg3 conta sopratutto la trama

Ma secondo me Metal Gear Solid 3 era la figata assoluta, potevi fare di tutto, c'era una parte gestionale incredibile (caccia il cibo ->usa le medicine) p.e. la sezione delle divise che ho adorato in modo belissimissimo. Quanto era figa la versione innevata *_*. I boss poi non mi sembravano tanto facili, anzi, ci ho messo ore per ammazzare quel cazzo di vecchio paraplegico cecchino madonnamia, l'ho finito con un bel colpo di fucile a canne mozze nel cervello, sai quanta soddisfazione *_* (soprattutto perché l'ho colpito ninja, da dietro, manco se lo immaginava). Uno dei migliori Gameplay cui abbia mai giocato, che cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello nella foresta? Il Ninja ninjoso? Cavolo quanto la volevo la sua armatura, speravo di poterla rubare dal cadavere una volta sconfitto, lulz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocalo a Big Boss prendendolo in chiave puramente steath (primo allarme: fine gioco), poi vedi quant'è "facile" :P

Questo è vero. Ma i boss ad alta difficoltà li trovi anche nelle prime tre parti. Prendi The End del MGS3 e dimmi se lo puoi paragonare a crying wolf. The End all'inizo sembra introvabile poiche risiede in una giungla (ergo spazio molto ampio per nascondersi). Wolf si trova in uno spazio molto ristretto e quindi è facile da individuare. Io a Big Boss ci ho gicato ma per poco, poiché la mia PS3 è andata, ma questa modalità non la trovavi solo nel 4. Io parlo di Boss. Secondo te trovi più forte psycho mantis o screaming mantis (spero di averlo scritto bene)? Trovi più difficile Octopus o Solidus? L'unico che non si può paragonare e raging raven poiche mentre il vero raven (MGS1) era a piedi mentre lui vola. Lo stesso Vamp nel MGS4 e più semplice rispetto a quello di MGS2. Non stò dicendo che hanno tradito totalmente la serie; hanno solo fatto in modo che il gioco diventasse, come di consueto, un commercialata barra film, fatto del quale io non mi lamento. Ho finito il gioco un sacco di volte a diverse modalità anche se come ho detto non ho avuto modo di finirlo con tutte. Il film, perchè e di un film che stiamo parlando (non di un gioco) poiche passi più tempo a vedere video che a giocare (come ho gia detto), è bello ma rimane un film che per quanto appassionante si distanzia di molto dalle prime tre parti. Grazie per il tuo commento spero di averti spiegato meglio le mie posizioni sull'argomento. Peace :).

Il boss più difficile che affrotnai nel tre fu quel tipo che inniettava veleno e si mimetizzava (non ricordo l nome). Lo sconfissi per il "rotto della cuffia" (per non dire altro)

the fear intendi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le meccaniche di gioco con il passare del tempo sono un pò cambiate e mi pare anche normale :asd: il primo MGS è macchinoso (a quei tempi era il top :asd:) adesso c'è molta più libertà. Una volta la difficoltà era dovuta appunto alla macchinosità del sistema di controllo più che alla vera difficoltà del gioco o della forza del boss di turno.

Per me il primo MGS è il migliore in assoluto, nessun altro titolo di questa saga mi ha dato le stesse sensazioni, non per questo io il primo a suo tempo l'avevo finito per ben 8 volte :asd: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le meccaniche di gioco con il passare del tempo sono un pò cambiate e mi pare anche normale :asd: il primo MGS è macchinoso (a quei tempi era il top :asd:) adesso c'è molta più libertà. Una volta la difficoltà era dovuta appunto alla macchinosità del sistema di controllo più che alla vera difficoltà del gioco o della forza del boss di turno.

Per me il primo MGS è il migliore in assoluto, nessun altro titolo di questa saga mi ha dato le stesse sensazioni, non per questo io il primo a suo tempo l'avevo finito per ben 8 volte :asd: .

Quoto :) anche se gli altri due non sono da buttare, sopratutto il 3; quelli si che potevano chiamarsi Boss :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo me Metal Gear Solid 3 era la figata assoluta, potevi fare di tutto, c'era una parte gestionale incredibile (caccia il cibo ->usa le medicine) p.e. la sezione delle divise che ho adorato in modo belissimissimo. Quanto era figa la versione innevata *_*. I boss poi non mi sembravano tanto facili, anzi, ci ho messo ore per ammazzare quel cazzo di vecchio paraplegico cecchino madonnamia, l'ho finito con un bel colpo di fucile a canne mozze nel cervello, sai quanta soddisfazione *_* (soprattutto perché l'ho colpito ninja, da dietro, manco se lo immaginava). Uno dei migliori Gameplay cui abbia mai giocato, che cazzo.

Ma io faccio una critica al 4......poichè il 3 a me è piacuto tanto, anche se era lontano dall'1 che si svolgeva in lughi chiusi e ristretti. Solo contro wolf ti trovi in uno scenario aperto e innevato. Per il resto era tutto al chiuso. Mentre per il due non ho apprezzato molto la presenza di Raiden, anche se pure quello mi è piacuto. Difatti non a caso ho intitolato la il topic MGS1 vs MGS4. Cmq hai ragione i boss li erano veramente tosti, soprattutto the end e the sorrow ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amati.

Tutti.

Il 2 sembra il più debole, ma il 4 chiarifica tutto.

Saga inimitabile e fantastica , caso chiuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4 ha dei boss non certo fantasiosi per un motivo: il quattro è stato il capitolo che ha avuto il compito di chiudere la saga, ora per Hideo Kojima la saga è chiusa: con un capitolo che ha svelato tutti i dubbi creati negli anni, ha fatto rimpiangere MGS ai nostalgici grazie alle continue citazioni, come i BOSS, le varie situazioni... e ben poche innovazioni, usando un gameplay collaudato e ben rinforzato (e casualmente hanno messo MGS nello store coff coff).

E nel caso qualcuno non avesse capito qualcosa... hanno pure distribuito la wiki su ps3 :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.