Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Zikker

Tastiera O Controller?

Domanda

Cosa preferite o ritenete più comodo? Io preferisco il controller, visto che sono un consolaro (purtroppo).

Giocai anni fa a tomb raider legend per pc...non arrivai oltre il secondo livello a causa della mia incompetenza con la tastiera xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Una tastiera ha "migliaia" di tasti, un controller ne ha generalmente 17, io per i giochi che uso preferisco di gran lunga un joypad...

A parte che io ne conto 14 (più il movimento degli analogici), non vedo che c'entri.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nope, di solito è coltellata sull'analogico sinistro e l'abbassarsi sull'analogico destro :3

E allora hai il run altrove. Insomma, con tastiera e mouse non ti trovi mai in condizione di abbandonare la visuale, né completamente il movimento.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Zikker' timestamp='1356356296' post='608089']
Io non riesco proprio a immaginare un gioco di macchine con i tasti WASD :asd:
[/quote]
Si usano le freccette :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Controller

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Fluttershy' timestamp='1359661458' post='648010']

Si usano le freccette :asd:
[/quote]
Non capisco come la gente possa giocare ai giochi di macchine con le frecciette :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Zikker' timestamp='1359666147' post='648102']
Non capisco come la gente possa giocare ai giochi di macchine con le frecciette :asd:
[/quote]
Be' è abbastanza comodo, io ho provato con Need For Speed: Hot Pursuit e riesco a giocare benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='SnipperWorm' timestamp='1356354294' post='608020']
Tastiera + mouse sempre e comunque.
[/quote]
Come non quotarti :asd:
Il Controller è troppo semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[img]http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/34223447.jpg[/img]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='EnderAlexiaThousand' timestamp='1359804572' post='649042']
[img]http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/34223447.jpg[/img]
[/quote]

[img]http://i.qkme.me/3que47.jpg[/img]

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nope, di solito è coltellata sull'analogico sinistro e l'abbassarsi sull'analogico destro :3

Anche se nelle impostazioni predefinite di solito di mettono il chinarsi su un tasto... io trovo molto più pratico e veloce tenerlo sull'analogico.

Per me non ha senso mettere a confronto mouse e tastiera contro il controller per conto della precisione, perchè tanto se giochi con il controller giocherai con persone che usano il controller e dunque siete alla pari, e uno gioca con mouse e tastiera se giocherà con gli altri sarà alla pari perchè anche gli altri avranno mouse e tastiera e dunque saranno anche loro alla pari. Per me più che altro si potrebbe parlare di più comodità nel maneggiarli tra i due

I giochi marcati come "Games for Windows" hanno la compatibilità con i controller della xbox 360.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Logicamente mi paragono a una combinazione di mouse + tastiera non da gaming, perché un mouse da gaming con tasti programmabili rendere facile come su console premere in tempo tasti chiave, ad esempio il pulsante per l'attacco corpo a corpo: è più veloce premere a fondo la leva del movimento o dover far saltare la mano dalla combinazione di movimento al tasto v?

Se hai la coltellata sull'analogico destro, allora hai il prone nei tasti. Ti voglio veder fare un dropshot...

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non ha senso mettere a confronto mouse e tastiera contro il controller per conto della precisione, perchè tanto se giochi con il controller giocherai con persone che usano il controller e dunque siete alla pari, e uno gioca con mouse e tastiera se giocherà con gli altri sarà alla pari perchè anche gli altri avranno mouse e tastiera e dunque saranno anche loro alla pari. Per me più che altro si potrebbe parlare di più comodità nel maneggiarli tra i due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

controller+mouse,voglio tanto vedere se riusciro a giocare a mirror's edge con la tastiera :asd:

Controller + Mouse?

Dafuq?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, a me il controller risulta molto scomodo per gli FPS; sulla tastiera io ho questa impostazione delle dita molto comoda: uno ha indice, medio e anulare su WASD, l'indice va anche su F/G e su R e su E, l'anulare anche su Q, il pollice sulla barra spaziatrice e su V (e comunque solo in un FPS fin'ora ho trovato V come tasto :P), il mignolo su SHIFT e CTRL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa chiamata "precisione".

E perché mai una persona abituata a usare un controller dovrebbe avere una precisione di molto inferiore? l'uso del joystick richiede molta pratica, avendo in gioco (inteso come spostamenti massimi sull'asse) inferiore, ma non per questo le leve devono essere un handicap rispetto all'uso del mouse: secondo me l'uso delle levette rende semplicemente più veloce la combinazione "movimento + movimento della visuale", oltre che a semplificare le azioni che si basano sui tasti, essendo queste ravvicinate.

Logicamente mi paragono a una combinazione di mouse + tastiera non da gaming, perché un mouse da gaming con tasti programmabili rendere facile come su console premere in tempo tasti chiave, ad esempio il pulsante per l'attacco corpo a corpo: è più veloce premere a fondo la leva del movimento o dover far saltare la mano dalla combinazione di movimento al tasto v?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che è quel mostro? :asd:

Comunque è più facile trovare un tizio con una tastiera da gaming (che ne so... le classiche gXX della logitech) e un mouse con alto numero di DPI su pc che un pazzo che si compri una mostruosità simile, spacciata come joystick, su console lol

Una tastiera da gaming negli FPS non cambia proprio una sega... e i millemila DPI servono solo a vendere, nessuno tiene la sensibilità al massimo. Che poi, maggior sensibilità non vuol dire necessariamente maggior precisione (anzi, al limite il contrario), è semplicemente più comoda per i giocatori abituati a muoversi in un certo modo.

E in ogni caso, il fatto che siano in molti ad avere periferiche da gaming appunto appiattisce anche quel poco vantaggio che queste potrebbero dare, mentre i pochi ad avere il "mostro" probabilmente hanno vita abbastanza facile (soprattutto, mi sembra, negli scontri più frenetici) rispetto a chi si accontenta del pad standard.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quali limiti tecnici ci sarebbero a non poterlo replicare con un joystick? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma c'è differenza fra "sparare ai propri piedi - saltare - accovacciarsi" alla buona e QUESTO:

Dài, fammelo con un controller, fammelo con un controller :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perché mai? Team Fortress 2 c'è anche su xbox 360, e non mi pare che non li facciano, anzi :asd:

Che è quel mostro? :asd:

Comunque è più facile trovare un tizio con una tastiera da gaming (che ne so... le classiche gXX della logitech) e un mouse con alto numero di DPI su pc che un pazzo che si compri una mostruosità simile, spacciata come joystick, su console lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, io gioco molto a tf2 e l'unica cosa che ho dovuto cambiare è il tasto di taunt, che in default è G. Il fatto è che spesso, come spia, invece di premere B per usare l'ultimo travestimento premevo G, e tauntavo alla cazzo. Ora l'ho impostato sulla L, molto lontano da ogni altro tasto.

Dafuq...

Comunque un rocket jump sarebbe impossibile da fare con il joystick.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco proprio a immaginare un gioco di macchine con i tasti WASD :asd:

Ti ritrovi davanti il tizio che ha finito Need For Speed MW consumandosi le dita :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.