Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Zikker

Tastiera O Controller?

Domanda

Cosa preferite o ritenete più comodo? Io preferisco il controller, visto che sono un consolaro (purtroppo).

Giocai anni fa a tomb raider legend per pc...non arrivai oltre il secondo livello a causa della mia incompetenza con la tastiera xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Mouse e tastiera visto i tipi di giochi con cui mi diletto (fps, strategici e mmorpg) :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende dal gioco e dal feeling che ho con quel gioco. Esempio: il primo the witcher è da giocare con mouse+tastiera, già il secondo mi son trovato molto meglio con il pad. Anche alcuni fps in prima persona, alcuni come deus ex e lo stesso skyrim me lui son giocati con il pad, questo perchè non sono giochi frenetici e non c'è bisogno della prontezza del mouse. Altri fps più frenetici invece li gioco con mouse e tastiera.

Poi vabbe, ci sono categorie di giochi come gli strategici o le avventure grafiche dove m+t sono la regola :asd: , altri come gli action o sportivi il pad è d'obbligo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli FPS ci vuole il mouse e basta, un tizio skillato con un controller vs tizio skillato con mouse viene Ownato 50 a 0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli FPS ci vuole il mouse e basta, un tizio skillato con un controller vs tizio skillato con mouse viene Ownato 50 a 0.

ovvio se ci giochi on line, ma se è solo in single player come uno skyrim o deus ex fa poca differenza :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto dipende molto dal gioco, per esempio io un Fps o lo gioco su Pc con mouse o tastiera o col WiiMote su Wii, dato che usare gli analogici per me è impossibile e non ci sono più abituato O.o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente mi trovo meglio col joystick.

Non capisco perché la gente reputi inadatti i joystick agli fps, secondo me i moderni joystick sono nati appositamente per gli fps, hanno due levette: una per il movimento e l'altra per la visuale, con in aggiunta un grilletto per sparare.

Solitamente la critica si basa sulla presunta poca precisione del joystick, secondo me non regge: ho amici che giocano i cod di turno con la sensibilità al massimo e disabilitando ogni mira assistita (che, sempre nei cod di turno, va sempre disabilitata se vai avanti di colpi in testa, visto che la mira assistita viene calibrata sul torace): personalmente uso da anni i joystick e ai loro livelli credo che non ci arriverò mai, non li vedo molto "imprecisi", anzi: prendono la mira praticamente pochi millesimi dopo aver "avvistato" il bersaglio.

Allo stesso tempo trovo scomoda la tastiera per gli fps, ma non il mouse: spesso mi capita di bloccarmi perché, nella frenesia, sposto il dito dalla combinazione a-s-d-w e non riesco più a muovermi. Finché devo usare un "e" per aprire le porte ok, ma se mi si para davanti un nemico e devo premere v per liberarmene... faccio prima a crepare. Inoltre trovo scomodissimo lo shift per correre e il ctrl per chinarsi.

In ogni caso ritengo il multiplayer su console più basato sulla abilità rispetto al computer: su console c'è il blocco degli fps e i joystick sono tutti calibrati agli stessi DPI :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente mi trovo meglio col joystick.

Non capisco perché la gente reputi inadatti i joystick agli fps, secondo me i moderni joystick sono nati appositamente per gli fps, hanno due levette: una per il movimento e l'altra per la visuale, con in aggiunta un grilletto per sparare.

Solitamente la critica si basa sulla presunta poca precisione del joystick, secondo me non regge: ho amici che giocano i cod di turno con la sensibilità al massimo e disabilitando ogni mira assistita (che, sempre nei cod di turno, va sempre disabilitata se vai avanti di colpi in testa, visto che la mira assistita viene calibrata sul torace): personalmente uso da anni i joystick e ai loro livelli credo che non ci arriverò mai, non li vedo molto "imprecisi", anzi: prendono la mira praticamente pochi millesimi dopo aver "avvistato" il bersaglio.

Allo stesso tempo trovo scomoda la tastiera per gli fps, ma non il mouse: spesso mi capita di bloccarmi perché, nella frenesia, sposto il dito dalla combinazione a-s-d-w e non riesco più a muovermi. Finché devo usare un "e" per aprire le porte ok, ma se mi si para davanti un nemico e devo premere v per liberarmene... faccio prima a crepare. Inoltre trovo scomodissimo lo shift per correre e il ctrl per chinarsi.

In ogni caso ritengo il multiplayer su console più basato sulla abilità rispetto al computer: su console c'è il blocco degli fps e i joystick sono tutti calibrati agli stessi DPI :P

Io la vedo proprio come te: trovo scomodo i pulsanti ctrl per abbassarti e shift per correre(come ad esempio su amnesia,mi ritrovo a dover correre con il mignolino :asd:).

Il joystick è compatto e i pulsanti son tutti lì, ma nella tastiera due pulsanti chiave si possono trovare distanti tra loro e ti ritrovi, se non sei abituato, a premere una F invece di una G e mandi tutto a puttane :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché Skyrim e Deus Ex sono Fps. ._.

deus ex assolutamente si, passa in terza persona solo quando vai in copertura. Anche skyrim volendo in certi casi può essere considerato un fps, dipende dallo stile di gioco che usi, ma se tu pensi che gli fps siano solo i giochi stile cod o i classici spara spara ti sbagli :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente la critica si basa sulla presunta poca precisione del joystick, secondo me non regge: ho amici che giocano i cod di turno con la sensibilità al massimo e disabilitando ogni mira assistita (che, sempre nei cod di turno, va sempre disabilitata se vai avanti di colpi in testa, visto che la mira assistita viene calibrata sul torace): personalmente uso da anni i joystick e ai loro livelli credo che non ci arriverò mai, non li vedo molto "imprecisi", anzi: prendono la mira praticamente pochi millesimi dopo aver "avvistato" il bersaglio.

Ma tutte queste persone giocano solo contro altra gente armata di joystick. Se prendi un pro con un joystick e lo metti su pc contro giocatori con mouse e tastiera... beh, probabilmente non diventa un niubbo pauroso, ma comunque passa da risultati eccezionali a punteggi nella media se gli va bene.

In ogni caso ritengo il multiplayer su console più basato sulla abilità rispetto al computer: su console c'è il blocco degli fps e i joystick sono tutti calibrati agli stessi DPI :P

Dico solo questo: http://altadefinizione.hdblog.it/wp-content/uploads/2010/11/N-Control-Avenger.jpg

Io la vedo proprio come te: trovo scomodo i pulsanti ctrl per abbassarti e shift per correre(come ad esempio su amnesia,mi ritrovo a dover correre con il mignolino :asd:).

Il joystick è compatto e i pulsanti son tutti lì, ma nella tastiera due pulsanti chiave si possono trovare distanti tra loro e ti ritrovi, se non sei abituato, a premere una F invece di una G e mandi tutto a puttane :asd:

Beh, visto che su pc puoi farlo, personalizzati meglio i comandi. Molti ad esempio usano ESDF. Comunque con mouse e tastiera hai sottomano più comandi contemporaneamente che con un pad.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, io gioco molto a tf2 e l'unica cosa che ho dovuto cambiare è il tasto di taunt, che in default è G. Il fatto è che spesso, come spia, invece di premere B per usare l'ultimo travestimento premevo G, e tauntavo alla cazzo. Ora l'ho impostato sulla L, molto lontano da ogni altro tasto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.