Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alexapple

Steam Vs Origin (Tf2 Vs Bf3)

Recommended Posts

Bah, loro pensano che Steam voglia dire TF2 ...

:asd:

Io ho Steam e TF2 non l'ho scaricato neanche perchè mi han detto che dopo poco stufa.

Hai fatto bene :rotfl:

Someone ever played DotA 2 seriously?

I do not like Dota 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto bene :rotfl:

I do not like Dota 2.

Mah, semplicemente DotA 2 se non piace non ci si può fare niente.

Io ho scelto Steam perchè i suoi saldi e la sua offerta mi fa comprare i giochi...

Onestamente non prenderei mai i giochi a prezzo pieno, quindi Steam quando mi fa pagare giochi come Mirrors Edge a 1,50 € mi fa sbavare.

Battlefront 2 è il male. Come Call of Duty :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico che non capisce nulla qui se tu, specie se dici che BF3 ha pochi bugs :asd:

E se la vogliamo mettere dal punto di vista dei critici:

TF2:

GameRakings = 92,60%

Metacric = 92/100

BF3:

GameRankings = 86,82% (versione PC)

Metacric = 89/100 (versione PC)

Ah, per la cronaca, ho giocato a Battlefield 3, e quando non mi laggava per il mio processore del cavolo mi piaceva, è molto bello come gioco (anche se l'ho disinstallato perché occupava troppo), ma è totalmente diverso sia da COD (che non mi piace) sia da TF2 (che mi piace, ci ho anche giocato, ma avevo bisogno di spazio e occupava troppo), perciò fare paragoni è inutile.

Come non c'è paragone tra Origin e Steam. Steam è semplicemente ad un livello superiore, è un dato di fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TF2 una commercialata? Hai mai visto zainetti e smalto firmato Valve? :facepalm:

Comunque io che ho criticato Bf3 l'ho provato e posso dire che appunto, non puoi giocare un gioco che su un computer medio non puoi goderti. Non pensare che qui abbiamo tutti un i7 e una radeon di ultimissima generazione...

TF2 invece e'divertente perche' e' simpatico, ci puoi scherzare sopra. Voglio vedere se oltre ai "oh cazzo" e "oh merda" di BF3 puoi trovare qualcosa di divertente. La grafica e' magnifica ma il gameplay e la storia non mi piacciono per niente.'

TF2 lo puoi giocare anche su un computer non necessariamente uberpowa, BF3 invece ha bisogno di un FISSO molto potente che come minimo spendi 700€ per il computer e 50€ per battlefield. Seems legit?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fermi,ma come fa TF2 ad essere commerciale se è f2p e non è paytowin? ora me lo spieghi....

comunque paragonare FPS come bf ad hl(come gia detto) è come parogonare un cesso dei bagni pubblici con quello d'oro di berlusconi(:asd:) bf perde in partenza motivi:

-trama SEMPRE uguale,tu sei un marine strapompato che sa fare tutto.

-lato multi:ho giocato con un mio amico,molto bello sparare alle pareti ed attraversarle .-.

-molti parlano del gioco di squadra,sono stato SEMPRE trollato,mi dicevano vai qui,vai la,ed crepavo sempre

può bastare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai degli amici bastardi non è colpa del gioco :asd:

Giocato con una squadra di 4 giocatori è veramente tattico e divertente, ma si può dire che tutti i giochi in compagnia siano divertenti.

Non si possono paragonare battlefield3 a team fortress 2 poiché, anche se si tratta comunque di FPS, hanno scuole di pensiero totalmente differenti, oltre che costi.

Vi prego di ritornare in topic e riprendere a discutere di origin e steam, altrimenti dovrò chiudere il topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai degli amici bastardi non è colpa del gioco :asd:

Giocato con una squadra di 4 giocatori è veramente tattico e divertente, ma si può dire che tutti i giochi in compagnia siano divertenti.

Non si possono paragonare battlefield3 a team fortress 2 poiché, anche se si tratta comunque di FPS, hanno scuole di pensiero totalmente differenti, oltre che costi.

Vi prego di ritornare in topic e riprendere a discutere di origin e steam, altrimenti dovrò chiudere il topic.

ehm ad ogni singola partita che entravo trovavo sempre il trollone :asd:

p.s:ha cambiato titolo,ora possiamo parlare di valve vs bf3 :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai degli amici bastardi non è colpa del gioco :asd:

Giocato con una squadra di 4 giocatori è veramente tattico e divertente, ma si può dire che tutti i giochi in compagnia siano divertenti.

Non si possono paragonare battlefield3 a team fortress 2 poiché, anche se si tratta comunque di FPS, hanno scuole di pensiero totalmente differenti, oltre che costi.

Vi prego di ritornare in topic e riprendere a discutere di origin e steam, altrimenti dovrò chiudere il topic.

Problem, Barrnet? :asd:

Ok scusa, quella era una semplice parentesi :fermorosso:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate si parla di bf3? :)

Allora tanto per iniziare, bf3 e team fortress sono 2 tipi di giochi differenti!!!

Ho provato bf3 (per console,però) e team fortress l'ho visto in alcuni video:

Se dobbiamo paragonare tf2 a un altro videogioco quello non é battlefield, ma la versione cartoon bf heroes, se volete una simulazione di guerra, bf3 is the way, se volete un gioco più simpatico c'é tf2 e bf heroes, questi sono da paragonare non altri

Cmqe nel duello steam vs origin, vince steam, anche se io non ce l'ho perché non mi serve, il mio pc fatica a reggere minecraft, figuriamoci giochi con grafica migliore.

Tra bf3 e tf2 a me piacciono gli sparatutto realistici (CoD e bf3) quindi... Preferisco bf3, é una questione di gusti, però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto,ma questa più che una discussione steam vs origin,sembra una tf2 vs bf3.

Ho visto che hanno tirato in ballo giochi del calibro di cod 2,4,e half life.Sia chiaro,adoro gli fps,ma Half Life non mi piace.Ho giocato 3/4 del primo capitolo e 2/4 del secondo,non mi hanno preso.A me l'idea di sparare a degli alieni mi fa venire il nervoso,non so perchè.detto questo vi posso dire che ho giocato sia a tf2 che a bf3.Il mio fps preferito resta bfbc2(Battlefield Bad Company 2).Una serie che a quanto pare è stata tagliata per dare spazio a Moh(2010 e warfighter) e a questi battlefield(3 e il futuro 4),che sembrano dei cod rimescolati.è vero anche che cod e bf non possono essere paragonati,così anche tf2 e bf,dato che cod e tf2,sono dei puri arcade.Io la penso così.per me Bf resta un ottimo simulatore,poco frenetico confronto a tf2 e cod,ma molto più "tattico".Con tutto ciò non sto dicendo che cod e tf2 sono merda,dico solo che a me non piacciono(preciso possiedo TUTTI i cod e tf2).Evito di toccare l'argomento cod perchè,ormai da anni,continuano a dare lo stesso gioco cambiando solo il nome del capitolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per l'amor di Thor, mi sono letto tutto questo topic ed ho sclerato per tutta la lettura.

Battlefield 3 migliore di Team Fortress 2? Va bene, se dite che lo è mi sta bene. Ma ditemi perché lo è! Jack, per piacere, evita di dire semplicemente che Battlefield 3 è migliore senza introdurre delle vere argomentazioni, altrimenti possiamo dire che Berlusconi è meglio di Obama.

Però qua si parla di Steam vs Origin.

...

...

Come diamine si fa a dire che Origin è meglio?!? Steam ha un insieme spaventosamente grande di giochi acquistabili, una buona community (che però non conta), Greenlight, che aiuta i produttori indie a proporre le loro genialate... E se dobbiamo parlare solo a livello di rapporto denaro-qualità, Steam vince di 9001 punti. Come già detto su Origin ci sono solo giochi targati EA, di solito a prezzi spaventosi. Per la barba di Odino, avete visto il costo di The Sims 3? Senza bundle pack The Sims 3 con tutte le espansioni costa, vediamo... circa più di 450 €. Certo, questo semplicemente considerando il fatto che il gioco base ed ogni dannato Expansion Pack costa 50 € l'uno.

Diamo adesso un'occhiata a Steam, vediamo... Oh, interessante, il bellissimo Mirror's Edge al prezzo di 1,50 €... Cos'altro... Dei F2P di eccellente qualità... Left 4 Dead 2, che ieri era a circa 3 € e mezzo... Tutti giochi bellissimi ed a prezzi bassissimi.

Steam wins.

Flawless victory!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto,ma questa più che una discussione steam vs origin,sembra una tf2 vs bf3.

Ho visto che hanno tirato in ballo giochi del calibro di cod 2,4,e half life.Sia chiaro,adoro gli fps,ma Half Life non mi piace.Ho giocato 3/4 del primo capitolo e 2/4 del secondo,non mi hanno preso.A me l'idea di sparare a degli alieni mi fa venire il nervoso,non so perchè.detto questo vi posso dire che ho giocato sia a tf2 che a bf3.Il mio fps preferito resta bfbc2(Battlefield Bad Company 2).Una serie che a quanto pare è stata tagliata per dare spazio a Moh(2010 e warfighter) e a questi battlefield(3 e il futuro 4),che sembrano dei cod rimescolati.è vero anche che cod e bf non possono essere paragonati,così anche tf2 e bf,dato che cod e tf2,sono dei puri arcade.Io la penso così.per me Bf resta un ottimo simulatore,poco frenetico confronto a tf2 e cod,ma molto più "tattico".Con tutto ciò non sto dicendo che cod e tf2 sono merda,dico solo che a me non piacciono(preciso possiedo TUTTI i cod e tf2).Evito di toccare l'argomento cod perchè,ormai da anni,continuano a dare lo stesso gioco cambiando solo il nome del capitolo.

È la cosa che ho cercato di dire fin'ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per dare delle argomentazioni convincenti bisognerebbe almeno provare i videogiochi o le piattaforme che si vogliono mettere a confronto per più di due minuti, oltre che a conoscerle.

Origin, che se non sbaglio è ancora in fase beta, è nata per una precisa scelta commerciale e non credo certo per fare concorrenza a Steam, altrimenti non avrebbe senso che i titoli siano principalmente dell'EA. Evidentemente diversi suoi titoli risentivano della concorrenza su Steam e quindi hanno preferito valorizzarli attraverso la creazione di una piattaforma DD personale, quindi è più che logico che i titoli offerti siano pochi, di certo non mettono giochi concorrenti.

Poi non ha senso paragonare TF2 a BF3, basta vedere che la maggior parte delle argomentazioni sono opinioni personali. BF3 è un FPS con elementi realistici focalizzato sui mezzi (DLC CQ e modalità DM escluse), con le caratteristiche di un FPS moderno (classi personalizzabili, possibilità di raccogliere armi dai cadaveri, vita che si rigenera, ecc.). TF2 è volutamente cartoonesco ed ironico, con diversi elementi che lo avvicinano a FPS più "classici" (medikit e munizioni sparsi per la mappa, assenza di modalità TDM, armi molto spesso di fantasia, ecc.). I pochi punti di incontro di questi due titoli riguardano la necessità di giocare per e con la squadra per vincere.

Una serie che a quanto pare è stata tagliata per dare spazio a Moh(2010 e warfighter) e a questi battlefield(3 e il futuro 4),che sembrano dei cod rimescolati .. dato che cod e tf2,sono dei puri arcade.Io la penso così.per me Bf resta un ottimo simulatore..

Uno dei titoli che hai citato non è ancora uscito (BF4) e quindi mi sembra un po' sciocco etichettarlo già adesso come una "coddata". Posso darti ragione sulla serie Moh, che è da sempre in concorrenza con la serie COD, ma non sul definire BF un "cod rimescolato". In Call Of Duty non ci sono i mezzi, la distruttibilità dello scenario e il gioco di squadra accentuato che ci sono su BF. E su BF non ci sono i perks, le ricompense uccisioni e il sistema di classi che c'è su un COD.

Poi per simulatore si intende un gioco che simula la realtà, BF non lo fa (se cadi da un palazzo e stai fermo guarisci?), la serie Arma può essere definita un simulatore. COD e TF2 non sono puri arcade, perché presentano elementi tattici, seppur in minima quantità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Origin non offre niente...

Offre giochi di qualità, steam offre tanti giochi a poco prezzo ma scadenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Offre giochi di qualità, steam offre tanti giochi a poco prezzo ma scadenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Offre giochi di qualità, steam offre tanti giochi a poco prezzo ma scadenti.

La "qualità" è soggettiva. Oggettivamente si può solo dire che Steam offre di più ad un prezzo più basso.

-lato multi:ho giocato con un mio amico,molto bello sparare alle pareti ed attraversarle .-.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Offre giochi di qualità, steam offre tanti giochi a poco prezzo ma scadenti.

Scadenti? Su Steam ci sono la maggior parte dei giochi che escono per PC ultimament,secondo il tuo ragionamento circa l'80% dei giochi usciti sono scadenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire giochi scadenti dei giochi Steam è come dire che Il Signore degli Anelli è un libro di 2 pagine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scadenti? Su Steam ci sono la maggior parte dei giochi che escono per PC ultimament,secondo il tuo ragionamento circa l'80% dei giochi usciti sono scadenti

Secondo me è così.

La "qualità" è soggettiva. Oggettivamente si può solo dire che Steam offre di più ad un prezzo più basso.

Ciao

Ian

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli spiegate il concetto di "argomentazione"?

Nope.

Io sono del tecnico, non argomento u.u

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signori, tutto questo per cosa?

:asd: mi è bastato vedere la prima pagina del topic per ridere e cadere dallo sgabello alto 80 cm :asd:

Seriamente? BF meglio di HL?

MACCHECCAZ....

Io non ho neanche guardato per evitare di avere un infarto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.