Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MufloneCotonato

Poketto Monsta

Recommended Posts

Così, metto il nome originale, ma tanto so che quello stronzo di titolo mi metterà le lettere grandi.

Oggi, bimbi, parliamo di un gioco che sicuramente tanti conosceranno: Pokémon.

Io stesso ne sono un fan (o più che altro, un Nintendaro preso bene, ma anche Boxaro)

Prendete i popcorn e godetevela.

Prima di tutto, un po' di storia:

Pokémon nasce nel 1995 dalla mente di Satoshi Tajiri, insettomane (per dire che amava collezionare insetti). Tajiri, aiutato dal collega Ken Sugimori, disegnatore, e da un mini team, inizia a lavorare sul primo gioco ufficiale (almeno in Giappone) dei Pokémon, Pokémon Verde (1995). Questa "beta" serve solo come prova, difatti, poco dopo, inizia il lavoro per i primi veri giochi, Rosso, e successivamente Blu (che uscì un anno dopo, nel 97'). Gli allenatori, guarda caso, si chiamano Rosso e Blu, ma per omaggiare i creatori, vennero chiamati Satoshi (Ash) e Shigeru (Gary). Il gioco riscuote molto successo, tanto che viene creato un anime, che fu la rampa di lancio per Pokémon Giallo. Il caso vuole (?) che vi siano due nuovi giochi pronti: Oro e Argento (1999), e successivamente, Cristallo (2000). Viene fatto un film, e l'anime rinnovato per una seconda stagione (da qui in poi, non dirò più nulla dell'anime, questo è il poco che so). E allora, che fanno i furbastri? Pokémon G/S/C è stravenduto, indipercui ...

Ecco a voi Rubino e Zaffiro (2002). Questi furono i miei primi giochi, ma ne parlerò più avanti.

In seguito, con ben due anni di attesa, arrivano Rosso Fuoco, Verde Foglia e Smeraldo, ove è possibile prendere i tre leggendari del gioco (citazione?).

Nel 2006, si apre una nuova era per i Pokémon. Escono, infatti, Diamante e Perla. Ora è possibile lottare con allenatori da tutto il mondo, e si aprono nuove possibilità per il franchise.

Nel 2008, esce Platino, a mio parere un bel "terzo titolo", ma anche questo lo spiego dopo.

Vediamo ... abbiamo fatto Rosso e Blu, perchè anche non Oro e Argento? Ecco che arrivano HeartGold e SoulSilver (2009).

Ma, neanche un anno dopo, una novità INVESTE (è il caso di dirlo) i fan, sorpredendo tutti con Nero e Bianco. Per alcuni è una pillola amara da ingoiare, per altri, una figata. Fatto sta che detiene il primato di gioco della serie più venduto.

Eppure ... manca qualcosa.

Così, con l'aiuto di un trailer FIGHISSIMO (perchè non fare così l'anime, cari miei?), escono gli attuali titoli: Nero 2 e Bianco 2 (2012). Una sorpresa per tutti, ma viene accolto molto positivamente.

E ora, la recensione:

Rosso, Blu e Giallo: Che dire. L'inizio di tutto, questi sono i titoli che molti ricordano con nostalgia e rimpiangono. Bene, capisco tutto, i primi giochi, l'inizio della saga, ecc ... Ma vi spiegherò i motivi per cui NON MI SONO PIACIUTI (non fraintendete, rispetto moltissimo questi giochi, ma, a malincuore, IMHO, qualcosa di negativo hanno.

-Pessima gestione dell'inventario. Il limite agli oggetti mi ha fatto tirare cristi e madonne, volevo collezionare MT.

-Cambiare box ha messo a dura prova i miei nervi.

-Intellegenze artificiali non troppo intelligenti. Mi riferisco al fatto che (non so se sia capitato solo a me, ma di certo si ripete TROOPPO per i miei gusti) 2 volte su 3, un mio Pokémon sia bruciato, paralizzato, addormentato, stuprato, ecc. Capisco che non vi era ancora l'amicizia, capisco che il sistema di probabilità che una mossa particolare andasse a segno era ancora fatto male, ma ... SEMBRA CHE IL GIOCO MI VOGLIA MORTO!

-Mancanza di cose da fare. Ok, hai completato il Pokédex, finito la Lega, ucciso Umberto Bossi ... e mò? Capisco che da bimbi completare il Dex ci sembrasse un'impresa titanica, ma sono "SOLO" 151 esseri!

Ripeto, massimo rispetto per questi titoli, ma dopo aver finito, che minchia fai?

Oro, Argento e Cristallo: Questi giochi li ritengo l'inizio dell'innovazione per i giochi. Ci sono un fottio di Pokémon da prendere, puoi accoppiarli, puoi visitare DUE regioni e sfidare persino il vecchio protagonista. Più novità di così. I protagonisti si chiamano ... come i titoli (Sì, ai tempi erano indecisi con i nomi), e andranno a giro per Johto a fermare i piani del Team Rocket, scioltosi tre anni fa.

Pro:

Innovazioni

Possibilità di accoppiare Pokémon

Bacche

Leggendari da copertina

Contro:

Beh, posso solo dire che ... non so, vi ho giocato pochissimo per trovarvi dei difetti, mi è sembrato come se avessero preso Rosso, Blu e Giallo e l'avessero migliorato.

Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Rubino segnò la mia infanzia. Lo presi quasi per caso, e ci giocai per ore e ore, nonostante fosse il mio primo gioco Pokémon. Fu molto intuitivo, catturavo bestie secondo quel che mi girava, li allenavo allo stremo (Swampert lv. 100) e batter la Lega mi sembrò facile ma epico allo stesso tempo. La battaglia con Groudon fu la più emozionante della mia vita. Insomma, non posso dare dei pro e contro a questi giochi, sarebbe come tradire una moglie. Questo gioco mi ha segnato, e non posso trovarci difetti. La storia, stavolta con dei leggendari trascinati direttamente in mezzo alle palle, racconta di Brendan e Vera, con l'intento di (come al solito) fermare il team malvagio e liberarsi di due rivali scassapalle.

Per quanto riguarda i remake, mi concentrerò su quello che hanno importato. Sicuramente, Rosso Fuoco e Verde Foglia hanno preso una buona parte di Rubino e Zaffiro, introducendo le novità al gioco classico. Fondamentalmente, nulla di nuovo aggiunto, se non l'emozione, per i "vecchi" di rigiocare i loro titoli preferiti.

Diamante, Perla, e Platino danno una svolta radicale ai Pokémon. L'online. Finalmente puoi lottare, scambiare, e finire il tuo Dex ti sembrerà uno scherzo. I protagonisti, Lucas, Lucinda e Barry sono protagonisti di un'avventura che li riporterà alle origini del mondo Pokémon, e perchè no, anche in un altro universo.

Pro

Online

Una regione a mio parere molto affascinante, piena di storia e di leggendari con i controcazzi (Dialga padrone del tempo, Giratina che ci porta in un'altra dimensione ...)

Personaggi finalmente un po' più maturi (Cyrus è uno dei miei villain preferiti, mò vi spiego)

Contro

Battaglie LENTE (Cristo, Rosso e Blu erano più veloci)

Ora, concentriamoci su Platino, uno dei "terzi titoli" che più mi è piaciuto. Per quanto sia un copia-incolla di Diamante e Perla, e qualche minimo cambiamento grafico qua e là, l'ho apprezzato per i PERSONAGGI. Sì, diavolo, io non sono uno che compra i giochi Pokémon per la trama, ma stavolta mi devo ricredere. Cyrus è un villain perfetto per questo gioco, vuole creare un mondo vuoto, e per farlo ha bisogno di Giratina. Salvo poi capirlo e ravvedersi. Poi, i luoghi. I giochi Pokémon sono spesso molto maturi, ma in secondo piano, con i cimiteri e qualche morto qua e là. A Cuoripoli vi è una chiesa. Nessun rumore, silenzio, pace, un posto ideale per contrapporsi ai tenebrosi cimiteri. Insomma, Platino è una "terza versione" di cui non mi lamento dell'acquisto..

HeartGold e SoulSilver: I protagonisti sono Armonio e Cetra (cosa si fumano i traduttori? Vabbè, si possono anche chiamare Ethan e Lyra, o al limite Hibiki e Kotone), che seguono l'esatta trama di Oro e Argento.

Sono il PokéAthlon, l'online precedentemente introdotto da Diamante e Perla, i Pokémon di quarta generazione, la possibilità di risfidare i capopalestra, riaffrontare Rosso remakato *prende fiato* a farne, finalmente, una versione completa sotto tutti i punti di vista. Ideale se volete rivivere l'avventura di Oro e Argento, e anche se volete divertirvi.

Ora, arriviamo ai giochi su cui ho più da dire.

Nero e Bianco: I protagonisti sono Alcide e Anita (INSOMMA! ... Hilbert/Hilda, Touya/Touko), stavolta stalkerati da due rivali, come in Rubino e Zaffiro, Komor e Belle. Come in ogni santissimo gioco, bisogna fermare un team malvagio, ecc, ecc ...

Ma questa è la prima volta che devo commentare un gioco per la trama, i personaggi e altro.

Iniziamo dai cattivi, il Team Plasma. O meglio, N e Ghecis. N, figlio adottivo (qua c'è tutta una storia) di Ghecis, guidato dal padre, cerca di convincere gli umani a liberare i Pokémon, dato che essi soffrono. Dice di poter sentire le loro voci, e saremo noi a convincerlo che non tutte le persone che tengono i Pokémon nelle Ball sono persone malvage.

Poi, Ghecis. L'unico villain che mi abbia fatto paura, e dato infinita voglia di picchiarlo, specie nel finale. Ghecis non è altro che la bugia incarnata. Convince TUTTI, i suoi seguaci, suo "figlio" che tenere prigioneri i Pokémon è sbagliato, salvo poi volerli usare per i suoi scopi (a tal proposito, la filosofia del Team Plasma è la più controversa che abbia mai visto). Ed il viaggio in sè. Spesso, mentre giocavo e proseguivo, volevo sempre andare avanti. Mi convincevo che catturare il leggendario del gioco fosse la cosa più importante da fare, perchè mi avrebbe aiutato ad uscire da questo casino.

Più continuavo, più i personaggi diventavano maturi. La verità e gli ideali si sentivano in questo gioco, e come se Reshiram e Zekrom li avessero trasformati. è come se il nostro viaggio per diventare allenatori avesse maturato la nostra persona, e non solo il nostro personaggino.

Scusate se sono così poetico, ma è una delle più belle versioni che abbia giocato.

Purtroppo, però, manca di qualcosa. A rimediare al danno ci pensa ...

Pokémon Nero 2 e Bianco 2: Quante volte, giocando, ci siamo chiesti "Io avrei messo questo, quest'altro ..." Questo gioco LO FA! Sequel di Nero e Bianco (rompendo lo schema tradizionale del terzo gioco), ambientato due anni dopo gli eventi del primo, ci troviamo Sanzo e Rina (hanno cambiato i traduttori, in spagnolo? Nate/Rosa - Kyouhei/Mei) a seguire le orme dei loro precedessori, salvando Unima una seconda volta. Molti vecchi personaggi sono cresciuti, altri sostituiti, altri chissà dove sono ... fatto sta, che questo sequel COMPLETA i titoli precedenti. In fatto di storia, cade un po', specie nel finale, che mi ha deluso. Ma resta comunque un ottimo titolo, se si vuole avere un'esperienza di gioco come in O/A/C (ricordando i vecchi personaggi)

Non ho molto da dire, ma sicuramente finisce qua l'era dei Pokémon per DS (sarebbe anche ora).

Piaciuta? Commentate, figliuoli, vi ho speso un'ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio preferito era giallo :asd: Pikachu che ti seguiva era troppo figo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella recensione :sisi:

Seconde me nella I generazione con Zapdos, Moltres e Articuno battevi la Lega in un batter d'occhio. E dopo averla battuta non c'era nient'altro da fare.

Secondo me la II generazione sarebbe stata pressoché perfetta se il sistema box non fosse così... tremendo e se ci fosse stata una storyline anche a Kanto. Magari con la possibilità di prendere i leggendari della I. E Red era sorprendentemente facile (battuto al primo tentativo ed ero 15-20 livelli sotto). Da notare il sistema giorno/notte.

Nella III finalmente il sistema box viene rifatto. L'isola miraggio è una delle migliori cose che abbiano mai messo in un gioco Pokémon, anche se alla fine sopra c'è poco o nulla (solo bacche .-.). La storyline è soddisfacente, anche se i due Teams di cattivoni sono abbastanza ridicoli e i due capi mancano di spessore :P (Smeraldo migliora un po' la situazione, ma ancora non si capisce come si possa voler vivere in un mondo senza continenti o isole o senza mare :facepalm2:). Rimango poi dell'idea che in molti non abbiano mai incontrato i tre Regi senza andare a vedere su qualche fonte e che avrebbero potuto dare più spessore a Deoxys. Ah, se le bacche potessero ricrescere da sole sarebbe un bel colpo.

Più tardi scrivo della IV, ora non ho tempo d:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella recensione :sisi:

Seconde me nella I generazione con Zapdos, Moltres e Articuno battevi la Lega in un batter d'occhio. E dopo averla battuta non c'era nient'altro da fare.

Secondo me la II generazione sarebbe stata pressoché perfetta se il sistema box non fosse così... tremendo e se ci fosse stata una storyline anche a Kanto. Magari con la possibilità di prendere i leggendari della I. E Red era sorprendentemente facile (battuto al primo tentativo ed ero 15-20 livelli sotto). Da notare il sistema giorno/notte.

Nella III finalmente il sistema box viene rifatto. L'isola miraggio è una delle migliori cose che abbiano mai messo in un gioco Pokémon, anche se alla fine sopra c'è poco o nulla (solo bacche .-.). La storyline è soddisfacente, anche se i due Teams di cattivoni sono abbastanza ridicoli e i due capi mancano di spessore :P (Smeraldo migliora un po' la situazione, ma ancora non si capisce come si possa voler vivere in un mondo senza continenti o isole o senza mare :facepalm2:). Rimango poi dell'idea che in molti non abbiano mai incontrato i tre Regi senza andare a vedere su qualche fonte e che avrebbero potuto dare più spessore a Deoxys. Ah, se le bacche potessero ricrescere da sole sarebbe un bel colpo.

Più tardi scrivo della IV, ora non ho tempo d:

I tre Regi per forza dovevi andare a vederti il brail per sapere che cavolo c'era scritto. Poi da lì,era semplice. Almeno io non ho visto nessuna guida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tre Regi per forza dovevi andare a vederti il brail per sapere che cavolo c'era scritto. Poi da lì,era semplice. Almeno io non ho visto nessuna guida.

Mi pareva che nella grotta con il braille non ti dicesse dove usare le combinazioni di movimenti e mosse, ricordo male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pareva che nella grotta con il braille non ti dicesse dove usare le combinazioni di movimenti e mosse, ricordo male?

Beh dovevi capirlo. I messaggi erano enigmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo la 2 generazione a mio dire il gameplay potrà pure essere migliorato ma i pokémon sono qualcosa di.....Troppo puccioso e/o tamarro....I primi 151 sono qualcosa di fantastico :) Nelle altre diventa solo un dover cercare il leggendario e morta lì perché gli altri o sono delle pippe pazzesche o sono inguardabili....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Furla94' timestamp='1360957480' post='661403']
Dopo la 2 generazione a mio dire il gameplay potrà pure essere migliorato ma i pokémon sono qualcosa di.....Troppo puccioso e/o tamarro....I primi 151 sono qualcosa di fantastico :) Nelle altre diventa solo un dover cercare il leggendario e morta lì perché gli altri o sono delle pippe pazzesche o sono inguardabili....
[/quote]


Ah, quindi una palla (Voltorb e evo), una palla con delle calamite (magnemite e evo) , una specie di melma viola (Grimer e Muk) e delle uova (Exeggcute e in parte evo ma li sono attaccate a un tronco con delle gambe) sarebbero fantastiche? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non toccare Muk che era una delle mie punte di diamante in squadra! :knife: poi per voltrob sono d'accordo.....Ma vorresti dirmi che questo:http://wiki.pokemoncentral.it/File:Artwork495.png è meglio di questo:http://wiki.pokemoncentral.it/File:Artwork001.png ? E poi vuoi mettere un Gengar o un blastoise con quelli nuovi? non c'è paragone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Furla94' timestamp='1360958672' post='661423']
Non toccare Muk che era una delle mie punte di diamante in squadra! :knife: poi per voltrob sono d'accordo.....Ma vorresti dirmi che questo:http://wiki.pokemoncentral.it/File:Artwork495.png è meglio di questo:http://wiki.pokemoncentral.it/File:Artwork001.png ? E poi vuoi mettere un Gengar o un blastoise con quelli nuovi? non c'è paragone
[/quote]

Intendevo che quasi tutti "discriminano" le nuove generazioni e proteggono la prima e la seconda dicendo che quelli nuovi fanno schifo, ovviamente prima di parlare dovrebbero "rivedersi" quelle tanto amate, quelli che ho citato erano un esempio. Comunque anche quelle nuove hanno portato qualcosa di bello, guarda Haxorus e Hydreigon, Golurk[b][size="1"] [/size][/b][size="1"][font="Tahoma"][size=3]e Krookodile, [size=4][size=3]Scolipede e Conkeldurr[/size][/size][/size][/font][/size] :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='AlexLol9476' timestamp='1360960753' post='661466']
Intendevo che quasi tutti "discriminano" le nuove generazioni e proteggono la prima e la seconda dicendo che quelli nuovi fanno schifo, ovviamente prima di parlare dovrebbero "rivedersi" quelle tanto amate, quelli che ho citato erano un esempio. Comunque anche quelle nuove hanno portato qualcosa di bello, guarda Haxorus e Hydreigon, Golurk[size=1][font=Tahoma][size=3]e Krookodile, [size=4][size=3]Scolipede e Conkeldurr[/size][/size][/size][/font][/size] :3
[/quote]
ALT. STOP. FRENA.
Sai come si dice, de gustibus .... de gustibus [cit.]
Non c'è bisogno di far così, non gli piace e basta.
E per rispondere al post su "la trama è solo cercare il leggendario", persino Minecraft non è mai cambiato di grafica, gameplay o "trama" (per quale possa essere), eppure piace tantissimo. Questo perchè hai il libero arbitrio.
Persino nei Pokémanz è così. Non ti vanno bene quelli nuovi? TUTTI i giochi mettono a disposizione anche quelli "vecchi" (quanto odio queste distinzioni, dopotutto fanno parte di un'unica enciclopedia)
Così, vedere qualcuno che litiga in un MIO topic mi fa incazzare.
Amen,
MufloneCotonato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='MufloneCotonato' timestamp='1360961545' post='661483']
ALT. STOP. FRENA.
Sai come si dice, de gustibus .... de gustibus [cit.]
Non c'è bisogno di far così, non gli piace e basta.
E per rispondere al post su "la trama è solo cercare il leggendario", persino Minecraft non è mai cambiato di grafica, gameplay o "trama" (per quale possa essere), eppure piace tantissimo. Questo perchè hai il libero arbitrio.
Persino nei Pokémanz è così. Non ti vanno bene quelli nuovi? TUTTI i giochi mettono a disposizione anche quelli "vecchi" (quanto odio queste distinzioni, dopotutto fanno parte di un'unica enciclopedia)
Così, vedere qualcuno che litiga in un MIO topic mi fa incazzare.
Amen,
MufloneCotonato
[/quote]

Nessuno sta litigando :asd:
E comunque hai ragione ma io volevo far capire che... Seriamente non ho voglia di riscrivere tutto, accontentati di questo :asd:
1gen
Pokemon "strani" (vedi prima)
Gente che la protegge e poi dice che le nuove gen fanno schifo (povero trubbish asd) e non guarda ciò che protegge
NoSense
Fine :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho cominciato con il gameboy di mio padre che aveva Blu (mi ha detto che da piccolo gli avrò cancellato la partita più di 10 volte), poi sono passato a cristallo, poi a zaffiro, e poi... ho comprato un Ds (che usa mio fratello) con una bella *coff*erre4 (capitemi) e ho provato Nero. Ora voglio vedere questi nuovi giochi... meritano o non meritano? li *coffo* o niente, non ne vale la pena?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oro, il gioco più bello del mondo *-*
Ho giocato tutte le gen (la prima no, troppo piccolo :asd:) e le ho apprezzate praticamente tutte, ho dato volentieri i miei soldi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho finito sette volte smeraldo,ed ora mi concentro sul battere la lega più volte possibili (Dovrei essere circa alla 70-75 volta)
Comunque i giochi che mi sono piaciuti di più sono in classifica
-Smeraldo
-Zaffiro
-Giallo
-Platino
-Argento
Ma ho amato OGNI singolo gioco pokémon (perfino pokémon link D:), l'unico che mi ha deluso un po' è stato nero, per via della semplicità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='ScimmiaZombie' timestamp='1360966015' post='661562']
Ho finito sette volte smeraldo,ed ora mi concentro sul battere la lega più volte possibili (Dovrei essere circa alla 70-75 volta)
[/quote]

Sto a 980 ore, Ho completato il pokedex (senza trucchi ed era il primo in cui ci riuscivo :3) e avrò battuto la lega, ehm... Sai è difficile da ricordare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='AlexLol9476' timestamp='1360968863' post='661595']
Sto a 980 ore, Ho completato il pokedex (senza trucchi ed era il primo in cui ci riuscivo :3) e avrò battuto la lega, ehm... Sai è difficile da ricordare :asd:
[/quote]
Si anche io lo ho finito il pokédex,ed ho recentemente comprato un GBA Sp edizione speciale di kyogre *_*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='ScimmiaZombie' timestamp='1360969814' post='661599']
Si anche io lo ho finito il pokédex,ed ho recentemente comprato un GBA Sp edizione speciale di kyogre *_*
[/quote]

Il mio è mezzo rotto hahhahahahahaah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='NE451' timestamp='1360964487' post='661540']
Ora voglio vedere questi nuovi giochi... meritano o non meritano? li *coffo* o niente, non ne vale la pena?
[/quote]
è troppo presto. fra l'altro non si possono coffare i giochi per 3ds, non ci sono emulatori e se cerchi di usare una "scheda magica" *coff* *coff* ti manda a puttane la console.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
D'accordo più o meno su tutto detto in precedenza. Guardo al futuro con ottimismo, dato che con Bianco e Nero 2 hanno praticamente fatto le loro scuse sottoforma di gioco, quindi credo che con X e Y siano ben consci di ciò che l'utenza vuole.
Voglio soffermarmi sul fatto di come i Pokèmon riescano ancora ad unire persone, far coltivare nuove amicizie, riunirsi per uno stesso motivo. I Pokèmon da vent'anni con lo scambio, le lotte, i segreti spifferati (ma il 100° missile che parte da verdeazzurropoli ti fa andare da Deoxys?) riescono ad UNIRE veramente le persone, come se lo scambio di bit via cavo/wireless fosse magicamente in grado di evolvere non solo un graveler o un electrabuzz ma anche una conoscenza in amicizia. Questo è raro nel mondo dei videogiochi. E questo tutte le generazioni continuano a farlo in modo egregio e sempre migliore (basta pensare all'evoluzione dal cavo al Wireless o all'azzeccatissimo sistema di scambi di Bianco e Nero).

Ultimamente ho avuto la fortuna di trovare un gruppo di ragazzi che gioca a tutto tondo a Pokèmon, cosa che pensavo impossibile (ho 16 anni e un gruppo di persone che gioca coi Game Boy a quest'età pensavo fosse un miraggio): è stato come tornare all'infanzia, ancora oggi ci troviamo una volta al mese per fare due chiacchiere e scambiarsi creature e consigli, e non posso negare che l'amicizia è cresciuta anche grazie ai Poketto Monsta.
[img]http://www.6aming.com/wp-content/uploads/2013/01/satoru-iwata-pokemon-direct1-600x300.png[/img]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Howl' timestamp='1361041055' post='662300']
Perchè io non incotr mai persone del genere?!
[/quote]

Perché sei un perv.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Howl' timestamp='1361041818' post='662316']
E questo cosa c'entra? :asd:
E poi si sa,gli hetaiomani attraggono
[/quote]

Gli hetaiomani non so, ma gli hentaiomani di sicuro no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='SuperMat287' timestamp='1361040227' post='662277']
*cut che tanto lo so già*
[/quote]
*clap*
Credo che crescere con i Pokémon e con i videogiochi in generale sia uno dei modi migliori. Conosci gente, ti fai nuove amicizie, che magari durano per sempre, e grazie al loro aiuto riesci a completare il gioco.
Alla fine non te ne frega niente dei nuovi Pokémon, delle novità introdotte, della nuova grafica. Vuoi solo ritornare bambino, vuoi massacrare migliaia di Magikarp con Pokémanz allevati con fatica, vuoi esplorare una regione intera per non perdere neanche uno strumento, vuoi parlare con gli NPC per perdere tempo.
Questi sono i giochi che ti accompagnano per tutta la vita, che li guardi con semplicità ma ti emozionano sempre.
E questo non è essere fan.
Questo è avere un'infanzia.
[SPOILER]Scusate la sdolcinatezza, mi sono appena risvegliato da un viaggio mentale sul perchè non possa esistere Arceus. Perchè devo credere a qualcosa che non vedo quando c'è un fottuto lama uberpowah?[/SPOILER]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poche storie,rubino è stato il mio primo gioco IN ASSOLUTO ed è epico.
Ma anche i b&w sono fantastici.
Poi alla gamestop mi han venduto smeraldo taroccato che si bloccava alla battaglia con ralts,ma è un altra storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.