Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

oniikai

Pokemon X & Y

Recommended Posts

Io intanto oggi ho preso il Palkia shiny al Gamestop, e aspetterò con ansia l'uscita di Y e la distribuzione di Torchic + Megapietra !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

mai fregato nulla.

L'unica cosa nintendo che non mi è mai piaciuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le nuove versioni no...Per lo meno io...

cosa hanno di brutto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho adoperato la tattica del non-voglio-sapere-nulla-se-no-mi-rovino-la-sorpresa.
Quando esce?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho adoperato la tattica del non-voglio-sapere-nulla-se-no-mi-rovino-la-sorpresa.
Quando esce?

12 ottobre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parere mio saranno i capitoli più commerciali. Specialmente per tutte le stronzatine che ci hanno buttato dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parere mio saranno i capitoli più commerciali. Specialmente per tutte le stronzatine che ci hanno buttato dentro.

Questo è ció che temevo anch'io.
Già le megaevoluzioni puzzano, speriamo in un buon 3d ed in una decente implementazione del tipo fata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa hanno di brutto?

 

Gli manca quel non-so-che che avevano le prime due generazioni....Poi vabbé a mio parere sono esageratamente pucciosi.....Questo però è il mio parere, c'è a chi piacciono di più quelli nuovi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è tutto finito dopo smeraldo,l'ultimo gioco dei pokemon che mi è piaciuto.L'unica cosa brutta di Heart Gold era il casinò,prima era pieno di slot  machine,ora c'è solo quello schifo di gioco sui Voltorb :/

A me piacciono tutti i giochi dei pokemon, eccetto i primi che hanno una grafica inguardabile.

 

 

Detesto anche le persone che mi verranno a dire "non puoi giudicare un gioco dalla grafica"

-Fai come vuoi,rispondo, ma certamente un gioco uguale all'altro ma con grafica migliore è sicuramente migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detesto anche le persone che mi verranno a dire "non puoi giudicare un gioco dalla grafica"
-Fai come vuoi,rispondo, ma certamente un gioco uguale all'altro ma con grafica migliore è sicuramente migliore.

Beh, sì, ma i giochi devono essere globalmente uguali :asd:

Infatti preferisco RossoFuoro/VerdeFoglia a Rosso/Blu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, sì, ma i giochi devono essere globalmente uguali :asd:

Infatti preferisco RossoFuoro/VerdeFoglia a Rosso/Blu.

eh beh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Beh, sì, ma i giochi devono essere globalmente uguali :asd:

Infatti preferisco RossoFuoro/VerdeFoglia a Rosso/Blu.

 

Bah, una grafica funzionale di solito è la cosa più importante di un gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, una grafica funzionale di solito è la cosa più importante di un gioco.

Io ci butterei trama o gameplay... Ti posso fare esempi di grandi giochi con:

-Grafica, per quanto gradevole, non avanzatissima, trama inesistente ma gameplay eccezionale: SuperMeatBoy. Capolavoro.

-Grafica davvero poco curata, gameplay inesistente ma trama fantastica: ToTheMoon. Un gioco che regala tante emozioni.

Ora fammi un esempio di un GRAN BEL gioco con una grafica pompata ma gameplay e storia inesistenti.
Ora non facciamo i bastien contrari, dicendo che la gradica è completamente inutile: un titolone con una badassissima grafica fullHD ti da davcero dettagli da urlo e scenari meravigliosi, ma la grafica resta comunque qualcosa di secondario rispetto a trama e gameplay.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io ci butterei trama o gameplay... Ti posso fare esempi di grandi giochi con:

-Grafica, per quanto gradevole, non avanzatissima, trama inesistente ma gameplay eccezionale: SuperMeatBoy. Capolavoro.

-Grafica davvero poco curata, gameplay inesistente ma trama fantastica: ToTheMoon. Un gioco che regala tante emozioni.

Ora fammi un esempio di un GRAN BEL gioco con una grafica pompata ma gameplay e storia inesistenti.
Ora non facciamo i bastien contrari, dicendo che la gradica è completamente inutile: un titolone con una badassissima grafica fullHD ti da davcero dettagli da urlo e scenari meravigliosi, ma la grafica resta comunque qualcosa di secondario rispetto a trama e gameplay.

 

Sai la differenza fra grafica funzionale e grafica pompata?
Ad esempio, Minecraft con grafica realistica sarebbe bruttissimo, oltre a rovinare gran parte del gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai la differenza fra grafica funzionale e grafica pompata?
Ad esempio, Minecraft con grafica realistica sarebbe bruttissimo, oltre a rovinare gran parte del gioco.

Ho detto pompata per fare un esempio :sisi:

L'ho scritto: la trama NON è inutile. MA rispetto a trama e gameplay passa in secondo piano (e ripeto, questo non vuol dire che sia inutile).
Tra un mc con una grafica che non c'azzecca nulla, ma con un gameplay più profondo e vario di quello attuale, ed un mc con la miglior grafica che potesse sperare, ma con un gameplay scialbo, vuoto e noioso, credi che avrebbe venduto di più il secondo?

D'accordissimo con te che l'occhio vuole la sua bella fetta di torta. Ma la gente non gioca ai videogame per lustrarsi le retine, altrimenti guarderebbe un film :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho detto pompata per fare un esempio :sisi:

L'ho scritto: la trama NON è inutile. MA rispetto a trama e gameplay passa in secondo piano (e ripeto, questo non vuol dire che sia inutile).
Tra un mc con una grafica che non c'azzecca nulla, ma con un gameplay più profondo e vario di quello attuale, ed un mc con la miglior grafica che potesse sperare, ma con un gameplay scialbo, vuoto e noioso, credi che avrebbe venduto di più il secondo?

D'accordissimo con te che l'occhio vuole la sua bella fetta di torta. Ma la gente non gioca ai videogame per lustrarsi le retine, altrimenti guarderebbe un film :asd:

 

Ehm no, la gente quanto guarda un gioco, la prima cosa che nota non è il gameplay, non è la trama, è la grafica (inteso anche in senso generale, come organizzazione dei tasti ecc...). Se tu apri un gioco a caso, vedi prima la grafica, poi il gameplay e per ultima la trama, visto che devi finire il gioco per vederla nel suo insieme.
Poi ovviamente ci sono dei giochi dove la regola vale di meno e giochi dove la regola vale di più, e si, una trama eccellente, unito ad un gameplay migliore può sopperire ad una grafica "fastidiosa".

Per dire, la maggior parte delle persone odierà Pokemon X e Y perché la grafica è molto diversa da quella di prima, e sarà "persa" nella nuova grafica.

Prova pensare a SMB con grafica realistica o pixelata.

 

Poi ovviamente ci sono giochi dove la grafica vale pochissimo, ma sono generi, non vale per tutti i giochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci butterei trama o gameplay... Ti posso fare esempi di grandi giochi con:

-Grafica, per quanto gradevole, non avanzatissima, trama inesistente ma gameplay eccezionale: SuperMeatBoy. Capolavoro.

-Grafica davvero poco curata, gameplay inesistente ma trama fantastica: ToTheMoon. Un gioco che regala tante emozioni.

Ora fammi un esempio di un GRAN BEL gioco con una grafica pompata ma gameplay e storia inesistenti.
Ora non facciamo i bastien contrari, dicendo che la gradica è completamente inutile: un titolone con una badassissima grafica fullHD ti da davcero dettagli da urlo e scenari meravigliosi, ma la grafica resta comunque qualcosa di secondario rispetto a trama e gameplay.

Uncharted, metal gear solid 3 4 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm no, la gente quanto guarda un gioco, la prima cosa che nota non è il gameplay, non è la trama, è la grafica (inteso anche in senso generale, come organizzazione dei tasti ecc...). Se tu apri un gioco a caso, vedi prima la grafica, poi il gameplay e per ultima la trama, visto che devi finire il gioco per vederla nel suo insieme.
Poi ovviamente ci sono dei giochi dove la regola vale di meno e giochi dove la regola vale di più, e si, una trama eccellente, unito ad un gameplay migliore può sopperire ad una grafica "fastidiosa".
Per dire, la maggior parte delle persone odierà Pokemon X e Y perché la grafica è molto diversa da quella di prima, e sarà "persa" nella nuova grafica.
Prova pensare a SMB con grafica realistica o pixelata.

Poi ovviamente ci sono giochi dove la grafica vale pochissimo, ma sono generi, non vale per tutti i giochi.

Tu la meni tanto con un "prova ad immaginarti blablabla"... Mc con la grafica realistica è realtà nelle texture 1024x, ed è una figata, e SMB pixellato c'è già nei livelli bonus :asd: un cambio di grafica, del canto mio, non influenza troppo il mio giudizio su un gioco.

E dai, è pazzia pensare che MC con una grafica differente non sarebbe diventato famoso, anzi, la reazione di molti minecraftiani che conosco, alla prima vista di MC, hanno dubitato un po' sulla qualità del prodotto vista la scarsa grafica.

E qui si arriva al secondo concetto: ok, hanno dubitato, ma si sono subito ricreduti una volta visti 2 minutini di gameplay. Ok, la grafica è la cosa che si vede prima, ma l'idea del gioco te la fai guardando il gameplay, cristo :asd:
Sennó MC non avrebbe venduto nulla, men che meno SuperMeatBoy o ancor di più ToTheMoon.


Uncharted, metal gear solid 3 4 5

Hai capito male, non volevo bei titoli con una bella grafica, ma bei titoli che hanno fatto successo puntando tutto sulla grafica.

SuperMeatBoy ha grafica e trama marginali, ma puntando solo sul gameplay è uscito un giocone.

To the moon ha grafica ridotta all'osso e gameplay quasi assente, ma la trama l'ha reso un giochino di qualità.

Quello che chiedevo è un BEL gioco che abbia trama e gameplay orrendi, ma un'ottima grafica.

Uncharted lo trovo divertente da giocare, ed il suo punto di forza è sempre stata la trama ricca di colpi di scena.
Non parliamo poi di MetalGearSolid: una storia lunga e complessa, ed uno dei migliori gameplay stealth della generazione.

Io dicevo: il gameplay puó reggersi da solo. Ad esempio Borderlands: trama scontata, grafica che puó piacere ma certamente non impegnatissima, ma gameplay infinito.

La trama, anche se in casi meno comuni, puó reggersi da sola. Ad esempio BioshockInfinite: gameplay ripetitivo fino alla nausea, grafica orrenda (per lo meno su console) ma trama appassionante come poche. Ha svenduto parecchio, ANCHE su consoles.

Di giochi con gameplay orrendo, trama ancora peggiore, ma incredibile grafica ce ne sono.
E sono dei giochi di merda :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Tu la meni tanto con un "prova ad immaginarti blablabla"... Mc con la grafica realistica è realtà nelle texture 1024x, ed è una figata, e SMB pixellato c'è già nei livelli bonus :asd: un cambio di grafica, del canto mio, non influenza troppo il mio giudizio su un gioco.

E dai, è pazzia pensare che MC con una grafica differente non sarebbe diventato famoso, anzi, la reazione di molti minecraftiani che conosco, alla prima vista di MC, hanno dubitato un po' sulla qualità del prodotto vista la scarsa grafica.

E qui si arriva al secondo concetto: ok, hanno dubitato, ma si sono subito ricreduti una volta visti 2 minutini di gameplay. Ok, la grafica è la cosa che si vede prima, ma l'idea del gioco te la fai guardando il gameplay, cristo :asd:
Sennó MC non avrebbe venduto nulla, men che meno SuperMeatBoy o ancor di più ToTheMoon.
Di giochi con gameplay orrendo, trama ancora peggiore, ma incredibile grafica ce ne sono.
E sono dei giochi di merda :asd:

 

Un gioco a cubetti, anche con grafica 1024x, rimane fatto a cubetti. Ma rimane il fatto che hai una esperienza completamente diversa se giochi con una texture 1x,8x,1024x.

Eh si, Minecraft con una grafica diversa avrebbe venduto copie diverse (in più o in meno dipende).

 

Che poi non si tratta nemmeno di grafica bella o brutta, si parla di grafica funzionale. Magari Minecraft e SMB hanno una grafica funzionale, e i giochi con grafica realistica no. che poi anche secondo me non è la cosa più importante, ma la seconda, ma quasi a pari merito con il gameplay.

 

Bioshock, mi pare abbia venduto nemmeno 5 milioni di copie. Borderlands 2 poco più di 5 (secondo i dati che trovo su internet). Se per te le copie vendute sono il metro di giudizio per i giochi, hai fatto cattivi esempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un gioco a cubetti, anche con grafica 1024x, rimane fatto a cubetti. Ma rimane il fatto che hai una esperienza completamente diversa se giochi con una texture 1x,8x,1024x.
Eh si, Minecraft con una grafica diversa avrebbe venduto copie diverse (in più o in meno dipende).

Eh vabbè, qui è inutile discuterne. Io sono convinto che un titolo, anche con grafica differente, venderebbe lo stesso numero di copie, ma non ho prove per dimostrarlo. Tu sei convinto dell'opposto, ma hai meno prove di me.
Sinceramente non capisco come tu possa pensare uba roba simile, perchè anche se MeatBoy avesse una grafica ultrarealistica lo adorerei comunque per il suo gameplay spettacolare, e me ne sbatterei abbestia delle texture :asd: Ma vabbè, questo dibattito puó tranquillamente finire in stallo poichè non sarà mai possibile ritirare completamente un gioco fuori dal commercio per poi reinserirlo con grafica differente.

Che poi non si tratta nemmeno di grafica bella o brutta, si parla di grafica funzionale. Magari Minecraft e SMB hanno una grafica funzionale, e i giochi con grafica realistica no. che poi anche secondo me non è la cosa più importante, ma la seconda, ma quasi a pari merito con il gameplay.


Eh la madonna, a pari merito col gameplay mi sembra eccessivo.
Ma poi, chi ha detto che la texture di Minecraft è funzionale? Secondo me, se il vanilla avesse avuto lo stile della Dokucraft sarebbe stato molto più epico. E, sempre in questa situazione, se mai qualcuno avesse creato una texture pack simile alla texture default dell'mc che conosciamo tutti, questa si sarebbe persa tra le centinaia di SimpleCraft. Insomma, la grafica dell'attuale Mc non è propriamente funzionale, è troppo poco elaborata. Ci sono molte altre texture che rendono molto di più l'universo di MC.

Ma anche qui sono solo miei pareri che non troveranno mai conferma o smentita, così cone i tuoi. Possiamo tranquillamente chiudere anche questa discussione.

Bioshock, mi pare abbia venduto nemmeno 5 milioni di copie. Borderlands 2 poco più di 5 (secondo i dati che trovo su internet). Se per te le copie vendute sono il metro di giudizio per i giochi, hai fatto cattivi esempi.

A parte il fatto che hanno comunque venduto entrambi un ottimo numero di copie, pare che Borderlands2 sia stato il gioco più giocato nel 2012 :asd:.

E poi, la qualità di un gioco non si basa sul numero di copie vendute. Cod, anche se non mi trovo d'accordo, è considerato dal 97% del forum un gioco di merda. Eppure vende, eccome.
Anche GTA5, per quanto sia un validissimo titolo, ha fatto il grosso delle vendite sfruttando il nome che s'è fatto con gli anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E poi, la qualità di un gioco non si basa sul numero di copie vendute. Cod, anche se non mi trovo d'accordo, è considerato dal 97% del forum un gioco di merda. Eppure vende, eccome.
Anche GTA5, per quanto sia un validissimo titolo, ha fatto il grosso delle vendite sfruttando il nome che s'è fatto con gli anni.

 

Veramente è il 7° gioco più venduto nel 2012.

Allora bisogna prima decidere un metro di giudizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me i primi piacciono proprio per quella grafica retrò....la trovo fantstica e ha una bella trama.....e non infilano dentro millemila pokemon leggendari.....ce ne sono pochi (ma buoni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.