Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Vinter

Minecraft Realms

Recommended Posts

Inviato (modificato)

[center]Salve, vi ricordate che un po' di tempo fa`... Quando ancora non ero newser avevo pubblicato un tweet di Notch che parlava di Minecraft 2 ?

Ecco, il progetto ora e` realtà. Il gioco si chiama Minecraft Realms ed e` un po' diverso da come me lo aspettavo io.

Minecraft Realms, in pratica, e` una ”copia” di Minecraft, ma destinata ad un pubblico molto più giovane. Non e` stato spiegato benissimo nemmeno dalla Mojang, ma io posso dirvi lo stesso qualcosa :sisi:

Teoricamente si tratta di un gioco solamente(?) Multiplayer in cui chiunque puo costruire e divertirsi in pace. Da quel che ho capito semra non esserci la possibilità di Griefing.

Inoltre saranno presenti delle, mod ma esse saranno molto più stabili e forse sviluppate dalla Mojang stessa.

Il gioco sara gratis per un certo periodo di tempo dopodiché verrà applicata una ”tassa” mensile di 10-15 dollari.

Sinceramente a me sembra un bel progetto anche se da Minecraft 2 mi aspettavo tutt' altro. Ma e` comunque stata una mossa furba da parte della Mojang. Quante volte avete sognato di costruire in un server senza paura di perdere tutto il lavoro? L' unica cosa che non mi convince e` il fatto che si debba pagare ogni mese, ma non sta` a me decidere...

Voi che ne pensate? Io probabilmente lo proverò per il periodo gratuito, ma non mi metterò di certo a pagarlo. Minecraft Realms sembra più che altro un' alternativa a Minecraft stesso... O compri uno o l' altro...

Da Rainbow Dash e` tutto, e alla prossima :fiore:[/center]

[spoiler]Mi scuso per alcuni accenti fatti usando questo simbolo: `

Il fatto e` che sto scrivendo da cellulare :sisi:

Mi scuso ancora :fiore:[/spoiler]

[url="http://www.minecraftitalia.net/_/mojang-news/minecraft-realms-r194"]Clicca qui per vedere articolo[/url]

Modificato da GrandeScavatoreNero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sembra un minecraft molto limitato, sicuramente lo proverò solo nel periodo gratuito.
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente: Minecraft a vita.
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io mi ero informato circa questa nuova feature apparsa qualche snapshot fa, ma non mi sembra proprio che sia possibile vederla come Minecraft 2.

Semplicemente questi Realms sono server hostati direttamente dalla Mojang attraverso enti esterni, in cui é possibile invitare fino a 10 persone, facilmente configurabili e gestibili. Sono stati pensati semplicemente come server per giocare con gli amici e non come rimpiazzo dei grandi server pubblici.
Per ora possono sfruttare questa cosa solo 100 fortunate persone che sono state scelte casualmente come beta testers, avendo a disposizione qualcosa come 90 giorni gratuiti di prova. Più avanti sarà aperta a tutti previo pagamento.

Non penso che questi server possano avere l'accesso FTP, quindi non sarà possibile installare plugin o mods.

Tra l'altro questi Realms saranno presenti anche sulla Pocket Edition e mi sembra sia stata scritta già una news a riguardo.

Nessuno sul forum ha avuto la fortuna di poter provare questa feature??
  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Proverò quel periodo di prova ma non pagherò di sicuro 10-15 dollari per un server da 10 persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Jackpoint26' timestamp='1363264658' post='684248']
Proverò quel periodo di prova ma non pagherò di sicuro 10-15 dollari per un server da 10 persone.
[/quote]

Mettiamo cosa che con il cambio la cifra finale sia di 10 euro mensili, se si gioca in 10 si avrà un server hostato da un hosting garantito e sicuro al misero prezzo procapite di 1€. Non mi sembra per niente tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bah, niente di speciale :\

[quote name='Rainbow Dash' timestamp='1363246933' post='684171']
Inoltre saranno presenti [color=#ff0000]delle mod,[/color] ma esse saranno molto più stabili e forse sviluppate dalla Mojang stessa.
[/quote]
Fixxa l'errorino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora... la news è totalmente sbagliata. Minecraft Realms non è un nuovo gioco solo multiplayer destinato ad un pubblico più giovane. In pratica, la Mojang sta creando un servizio di hosting a pagamento (i prezzi sono sconosciuti) per permettere di creare velocemente dei piccoli server privati VANILLA. Quando si compra l'abbonamento per il servizio, apparirà nella schermata principale il pulsante "Minecraft Realms" (dove era quello dei pacchetti grafici). Cliccandoci, si apre un menù dove si può configurare il server (creazione del mondo, inviti ai giocatori) e ci sarà un riquadro dove vengono scritte alcune informazioni circa l'abbonamento (come i giorni rimanenti). 100 utenti sono stati scelti per provare questo servizio gratuitamente per 30 giorni e sono tutti utenti molto attivi e con stretti legami con la Mojang.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Carb©' timestamp='1363265853' post='684264']


Mettiamo cosa che con il cambio la cifra finale sia di 10 euro mensili, se si gioca in 10 si avrà un server hostato da un hosting garantito e sicuro al misero prezzo procapite di 1€. Non mi sembra per niente tanto.
[/quote]Bah, in questo server non si possono mettere mod mentre su quelli che compro da gamehosting per esempio, posso metterci quello che mi pare.

P.S Stai sicuro che il server non lo pagano in dieci, ma lo paga uno.

[quote name='Capopanzone' timestamp='1363269443' post='684330']
Allora... la news è totalmente sbagliata. Minecraft Realms non è un nuovo gioco solo multiplayer destinato ad un pubblico più giovane. In pratica, la Mojang sta creando un servizio di hosting a pagamento (i prezzi sono sconosciuti) per permettere di creare velocemente dei piccoli server privati VANILLA. Quando si compra l'abbonamento per il servizio, apparirà nella schermata principale il pulsante "Minecraft Realms" (dove era quello dei pacchetti grafici). Cliccandoci, si apre un menù dove si può configurare il server (creazione del mondo, inviti ai giocatori) e ci sarà un riquadro dove vengono scritte alcune informazioni circa l'abbonamento (come i giorni rimanenti). 100 utenti sono stati scelti per provare questo servizio gratuitamente per 30 giorni e sono tutti utenti molto attivi e con stretti legami con la Mojang.
[/quote]Giusto.

Da quel che so io ci sono sethbling,cpt. Sparklez e molti altri.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una cosa che penso adorerò! Peccato per il pagamento mensile... Non si potrebbe aggiungere un opzione per farli hostare gratuitamente dagli utenti? Sarebbe come aprire un mondo alla lan, ma connettendosi alla rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diciamo che le informazioni al riguardo sono ancora scarseggianti, quindi valutare adesso sarà difficile, però probabilmente sarà interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sicuramente a nessuno piace essere griffato, ma di sicuro a nessuno piacerà pagare 15 euro mensili per avere solo questa sicurezza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Davemercer' timestamp='1363284817' post='684628']
Sicuramente a nessuno piace essere griffato, ma di sicuro a nessuno piacerà pagare 15 euro mensili per avere solo questa sicurezza!
[/quote] La news è sbagliata. Chi apre il server sceglie chi invitare (un po' come la whitelist) e se una persona invitata si mette a griefare, son cavoli suoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io voglio griffare xD non costruire in pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per alcune inconguenze nella news, ma al momento le informazioni in merito sono veramente poche :sisi:

Stando a quanto dice Multiplayer.it pero` sembra davvero che si potranno mettere delle mod...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Rainbow Dash' timestamp='1363291851' post='684792']
Mi dispiace per alcune inconguenze nella news, ma al momento le informazioni in merito sono veramente poche :sisi:

Stando a quanto dice Multiplayer.it pero` sembra davvero che si potranno mettere delle mod...
[/quote] Jeb, in un'intervista, aveva detto che avrebbero fatto un proprio servizio di hosting per server piccoli privati e senza plugin. Comunque, stando a ciò ch'è scritto sulla wiki, http://www.multiplaygameservers.com hosterà i server, e vedo che il prezzo per un server per 4 persone (quello che a me basterebbe) è 5,56€ al mese, anche se questo prezzo è per l'hosting normale, non i Realms.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Capopanzone' timestamp='1363284995' post='684635']
La news è sbagliata. Chi apre il server sceglie chi invitare (un po' come la whitelist) e se una persona invitata si mette a griefare, son cavoli suoi.
[/quote]
Ang bene, allora pure l' unica (forse) cosa buona se ne và a fappare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se fai caso che gli user abituali di minecraft hanno dai 7 ai 12 anni allora questo realms a chi sarà diretto? Ai bambini dell' asilo? Tralasciando poi che oggi non sia così difficile costruire senza che il proprio lavoro venga distrutto, con tutti i codici e le protezioni che ci sono, non si riesce neanche a prendere un pezzo di legno, minecraft deve essere libero, senza protezioni e con griefing abilitato, in caso contrario a cosa servirebbero tutte le trappole, i meccanismi, e cose varie? Per i mob? No di certo... Questo realms mi sembra solo un modo per fottere dei soldi ai genitori dei bambini che sono così stupidi da dargli un computer. Come già detto altre volte minecraft andava bene all' inizio, ora non ha più senso, figuriamoci un minecraft diretto solo verso i bambini con questo quasi come quello di World of Warcraft, con il quale non ha confronto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avete scritto una mare:a di cavolate ecco il vero miknecraft realms preso dalla wiki
[b]Minecraft Realms[/b][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(230, 239, 244)], also known as[/background][/size][/font][/color][b]Realms[/b][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(230, 239, 244)], is a work-in-progress feature that allows for paid public[/background][/size][/font][/color][url="http://www.minecraftwiki.net/wiki/Servers"]servers[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(230, 239, 244)] hosted by [/background][/size][/font][/color][url="http://www.minecraftwiki.net/wiki/Mojang"]Mojang[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(230, 239, 244)].[/background][/size][/font][/color][sup][url="http://www.minecraftwiki.net/wiki/Realms#cite_note-0"][1][/url][/sup][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(230, 239, 244)]Realms servers can also have a whitelist.[/background][/size][/font][/color][sup][url="http://www.minecraftwiki.net/wiki/Realms#cite_note-1"][2][/url][/sup][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(230, 239, 244)]Realms provide an easy and faster way to create [/background][/size][/font][/color][i]Minecraft[/i][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(230, 239, 244)] servers and allows more control for the creator. Minecraft Realms are not intended for large public servers but for groups of friends or as a family server.[/background][/size][/font][/color][sup][url="http://www.minecraftwiki.net/wiki/Realms#cite_note-2"][3][/url][/sup]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='nabbo' timestamp='1364462564' post='694432']
Avete scritto una mare:a di cavolate ecco il vero miknecraft realms preso dalla wiki
[b]Minecraft Realms[/b][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(230, 239, 244)], also known as[/background][/size][/font][/color][b]Realms[/b][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(230, 239, 244)], is a work-in-progress feature that allows for paid public[/background][/size][/font][/color][url="http://www.minecraftwiki.net/wiki/Servers"]servers[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(230, 239, 244)] hosted by [/background][/size][/font][/color][url="http://www.minecraftwiki.net/wiki/Mojang"]Mojang[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(230, 239, 244)].[/background][/size][/font][/color][sup][url="http://www.minecraftwiki.net/wiki/Realms#cite_note-0"][1][/url][/sup][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(230, 239, 244)]Realms servers can also have a whitelist.[/background][/size][/font][/color][sup][url="http://www.minecraftwiki.net/wiki/Realms#cite_note-1"][2][/url][/sup][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(230, 239, 244)]Realms provide an easy and faster way to create [/background][/size][/font][/color][i]Minecraft[/i][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(230, 239, 244)] servers and allows more control for the creator. Minecraft Realms are not intended for large public servers but for groups of friends or as a family server.[/background][/size][/font][/color][sup][url="http://www.minecraftwiki.net/wiki/Realms#cite_note-2"][3][/url][/sup]
[/quote]
Dove sarebbero le cazzate scusa?

-Miner

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.