Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JayKenton

Guerra In Corea.

Recommended Posts

Ma, è vero che matematicamente gli effetti sul lungo termine sono gli stessi, ma nei 2 momenti dei 2 esempi qui sopra, su una tabella di crescita in una hai un 25% nell'altro un 200%, questo non va ad influire su investimenti futuri? Esempio:

Esempio 1: nel momento 2 ho 150 con un 25% di valore di crescita, quanto andrò ad investire nel prossimo futuro avendo avuto una crescita del 25%?

Esempio 2: nel momento 2 ho 150 con un 200% di valore di crescita, quanto andrò ad investire nel prossimo futuro avendo avuto una crescita del 200%?

E' vero che i risultati sono identici ma il come li hai ottenuti non va ad influire maggiormente? nel primo abbiamo un costante aumento, nell'altro si affronta una grossa perdita che rischia di metterti in ginocchio, per poi avere una gorssissima crescita dopo. E qui poi mi unisco anche alla domanda di syn :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote]Pur essendo un gioco meramente numerico (il risultato finale è lo stesso), c'è qualcuno che si avvantaggia di essere nel secondo caso piuttosto che nel primo?[/quote]

Per come è stato esposto il problema, no.
Se fosse stato specificato, si, sarebbe stato possibile.

[quote]Ma, è vero che matematicamente gli effetti sul lungo termine sono gli stessi, ma nei 2 momenti dei 2 esempi qui sopra, su una tabella di crescita in una hai un 25% nell'altro un 200%, questo non va ad influire su investimenti futuri? Esempio:

Esempio 1: nel momento 2 ho 150 con un 25% di valore di crescita, quanto andrò ad investire nel prossimo futuro avendo avuto una crescita del 25%?

Esempio 2: nel momento 2 ho 150 con un 200% di valore di crescita, quanto andrò ad investire nel prossimo futuro avendo avuto una crescita del 200%?

E' vero che i risultati sono identici ma il come li hai ottenuti non va ad influire maggiormente? nel primo abbiamo un costante aumento, nell'altro si affronta una grossa perdita che rischia di metterti in ginocchio, per poi avere una gorssissima crescita dopo. E qui poi mi unisco anche alla domanda di syn[/quote]

L'impostazione del problema si riferisce ad un dato cosiddetto esogeno, ovvero fornito come dato e non come incognita.
L'analisi che chiedi tu, è una analisi di un elemento endogeno, cioé che viene ricavato a partire dai dati esogeni. Questo tipo di ricerca è soprattutto una ricerca econometrica, ovverosia di statistica applicata.

Possono essere vere entrambe le teorie, a seconda dei contesti. Una teoria vorrebbe che l'aspettativa di una crescita costante favorisca gli investimenti, un'altra guarda invece alla crescita dei fatturati correnti, che spinge verso il secondo periodo. È una domanda molto intelligente, che però è indipendente dalla questione. La risposta, come ho detto sopra, si ricava statisticamente paese per paese, quindi analizzando fatturati e tassi d'interesse.
In linea generale, gli studi econometrici fin qui compiuti hanno dimostrato che gli effetti ci sono entrambi e si compensano a vicenza. Fifty-fifty.

Io volevo dimostrare un'altra cosa: è un po' sbagliato dire che dopo la crisi e la guerra c'è il boom economico. Semmai il boom c'è prima, poi, dopo un prolungato periodo di perdite e recessione, anche ritornare ad uno stato cosiddetto "naturale" (o di crescita normale) appare come un boom economico.

Qui ci sono troppe cose da spiegare su cosa sia lo "stato naturale" e su come esso influenzi costantemente l'economia, attirando a sé i tassi di crescita annui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io vedo gente che per strada e su Facebook ci fa le battutine su, ma non credo ci sia molto da scherzare. E' una questione piuttosto delicata.
-J

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='JayKenton' timestamp='1364852760' post='698016']
Qui ci sono troppe cose da spiegare su cosa sia lo "stato naturale" e su come esso influenzi costantemente l'economia, attirando a sé i tassi di crescita annui.
[/quote]

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedendo gli armamenti della corea del nord, comincio pensare che se le prenderebbe.
Di brutto.
Ha aerei risalenti agli anni 60...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='goldr31' timestamp='1364943963' post='699276']
Vedendo gli armamenti della corea del nord, comincio pensare che se le prenderebbe.
Di brutto.
Ha aerei risalenti agli anni 60...
[/quote]Allora forse ha anche delle accappaquarantasette :sisi:, anche se sono del '47

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si puó per caso reclutare Kenton per la cittá lol?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate,non ho seguito molto le vicende del Nord Corea, ma non è tipo la 4 volta in due mesi che dichiara guerra e poi non fa nulla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bho secondo me la corea del nord ha parecchia ability da vendere signori, può counterare gli USA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esistono solo perché alla Cina non conviene una corea unita e filoccidentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che preoccupazione potete avere? La cina non si schiererà mai direttamente con la Corea del Nord, figuriamoci se difendere un alleato militarmente inutile vale la chiusura dei mercati occidentali e 1500 miliardi di debito pubblico americano... l'unico problema militare sarebbe occupare un territorio così impervio, per il resto non hanno possibilità di lanciare missili da nessuna parte, glieli abbatterebbero, sono obsoleti in qualunque lato dell'esercito, hanno un enorme esercito male addestrato che in un mese è già morto di fame. Ci sarebbe un po' di battaglia in mare, con forse anche 0 perdite occidentali come le battaglie di Latakia e Damietta. Scontri aerei uguale. Il confine è già fortificato. L'unico modo in cui potrebbero usare armi nucleari senza farsele intercettare ed abbattere è l'artiglieria nucleare, ma sarebbe utile solo per difesa o su postazioni fortificate al confine. Sì, i suoi morti li farebbe, ma per l'Europa 0, a meno che non ne approfitti Assad della confusione creandone altra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='alexapple' timestamp='1365360698' post='702986']
È tutta una trovata commerciale.
[/quote][img]http://forgifs.com/gallery/d/208433-1/Kim-Jong-Un-observes-North-Korean-rocket-test.gif[/img] [img]http://forgifs.com/gallery/d/208431-1/Kim-Jung-Un-North-Korea-America-nope.gif[/img]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Blue mooon, you saw me standing aloooone, without a dream in my heaaaarth, without a love of my own.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.