Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

tech4play

Dinnerbone Considera I Cicli Stagionali In Minecraft

Recommended Posts

[tweet https://twitter.com/Dinnerbone/status/323870260560293888 ]

 

Ecco una cosa che sto valutando ma non ho ancora aggiunto. Cicli annuali in Minecraft (potenzialmente stagioni), 500 giorni in un anno, notti più corte?

 

Continua poi in un altro tweet:

 

Notti più corte significano anche giorni più corti, dipende dal periodo dell'anno. 

 

E ancora: (tweet):

 

Se avete idee interessanti su come dovrebbero funzionare i cicli annuali/le stagioni (o qualunque altra idea) vi prego di postare qui: http://t.co/2lcjp0G59v

 

Le cose si fanno sempre più interessanti e se le stagioni fossero implementate sarebbe veramente una novità fantastica. Staremo a vedere se i suggerimenti della community ispireranno Dinnerbone. Nel frattempo vi lascio con un altra piccola news e cioè che stanno cercando di rilasciare una snapshot per questa settimana!  :xela:

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, le stagioni su Minecraft *cumshot*

 

Ma a questo punto dovrebbero modificare il bioma nevoso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, le stagioni su Minecraft *cumshot*

 

Ma a questo punto dovrebbero modificare il bioma nevoso...

 

Ci stavo pensando anche io.

A sto punto dovrebbero cambiare tutto il sistema di biomi in Minecraft. Tipo in Estate nella Giungla dovrebbe piovere sempre, la Neve viene solo di Inverno, variazioni di texture...

 

Insomma, è un lavorone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siii è ciò che ho sempre voluto  :metal:

Primavera: Crescita dei prodotti agricoli maggiore, le foglie degli alberi droppano mele più spesso.

Estate: Giornate più lunghe e notti più corte, biomi nevosi privi o quasi di neve, blocchi di neve e di ghiaccio si sciolgono diventando acqua.

Autunno: Piogge abbondanti, alberi con meno foglie (se possibile che cambiano anche colore)

Inverno: Nevicate in tutti i biomi tranne nel deserto, giornate più corte e notti più lunghe, crescita dei prodotti agricoli rallentata.

Se poi inserissero elementi come la sete e la temperatura sarebbe meglio ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primavera: Crescita dei prodotti agricoli maggiore, le foglie degli alberi droppano mele più spesso.

Estate: Giornate più lunghe e notti più corte, biomi nevosi privi o quasi di neve, blocchi di neve e di ghiaccio si sciolgono diventando acqua.

Autunno: Piogge abbondanti, alberi con meno foglie (se possibile che cambiano anche colore)

Inverno: Nevicate in tutti i biomi tranne nel deserto, giornate più corte e notti più lunghe, crescita dei prodotti agricoli rallentata.

Traducilo in inglese e mandaglielo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci stavo pensando anche io.

A sto punto dovrebbero cambiare tutto il sistema di biomi in Minecraft. Tipo in Estate nella Giungla dovrebbe piovere sempre, la Neve viene solo di Inverno, variazioni di texture...

 

Insomma, è un lavorone.

Oppure rimane solo nei ghiacciai che si trovano sui monti più alti, non sarebbe male vedere qualche monte decente e degno di tale nome, tipo le Alpi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bah, è un lavoro immenso farlo decentemente, ho paura che viene una mezza schifezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, è un lavoro immenso farlo decentemente, ho paura che viene una mezza schifezza...

puoi dire ciò che vuoi ma tanto lo faranno lo stesso  :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

puoi dire ciò che vuoi ma tanto lo faranno lo stesso  :fiore:

Che c'entra? Bho XD
Ho detto semplicemente che se lo devono fare, lo devono fare bene XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

.

Se poi inserissero elementi come la sete e la temperatura sarebbe meglio ancora.

il gameplay sarebbe più figo ma darebbe una noia poi controllare fame sete e temperatura !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne parlavamo da anni delle stagioni noi Minecraftiani xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma magari non sarà nulla di rivoluzionario, forse riguarderà solo il ciclo giorno-notte e, magari, la crescita delle piante o il colore dell'erba/foglie. Fare le stagioni realistiche sarebbe un problemone: dovrebbero riscrivere il codice della generazione dei biomi, delle precipitazioni. Io non ci spererei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe gestire meglio i biomi! Perchè se io ho una casa tra il bioma Taiga e quello desertico che succeda davanti nevica e dietro se muore de caldo???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avendo chiesto l'aiuto della community per raccogliere le idee Dinnerbone ha intenzione di implementare qualcosa di abbastanza sostanzioso secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare le stagioni realistiche sarebbe un problemone: dovrebbero riscrivere il codice della generazione dei biomi, delle precipitazioni. Io non ci spererei.

Forse lo fa, andrebbe riscritto anche quello, per ottimizzarlo e migliorare la generazione dei mondi, poi per quanto riguarda il codice della casualità delle precipitazione dovrebbe essere abbastanza veloce da sistemare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari adesso aggiungeranno gli alberi di mele

e un sistema di agricoltura alla terrafirmacraft!

che grande news! è un acosa fantastica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

WOW! Ho sempre sperato in una cosa simile.....

Se, ma sempre SE, andranno a cambiara la frequenza della neve/pioggia, colore delle texture e crescita delle piante, variazione lunghezza giorno/notte, sarà una cosa E_P_I_C_A......

Ma daltronde credo che (se sarà una cosa fatta bene) non comparirà nel prossimo update, poichè c'è tantissimo lavoro da fare.

Speriamo bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari dei mob che possono comparire solo in una determinata stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm, non male come idea, anche perché dopo un po' le partite diventano monotone. Quindi la stagione potrebbe rendere più difficili le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, le stagioni su Minecraft *cumshot*

 

Ma a questo punto dovrebbero modificare il bioma nevoso...

PERFETTO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè, è una buona notizia, lo avrei sospettato una cosa del genere, speriamo bene. In inverno dovremo mangiare di più, i laghi si ghiacceranno(quindi niente pesca), i raccolti scarseggiano, e il dì dura poco. In primavera sarà completamente l'opposto, il cibo abbonda, il dì si allunga, le notti si accorciano e i prati ricchi di fiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.