Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rosso Fuoco

Rts E Tbs Pura Tattica E Low Spec?

Recommended Posts

Bene gente, mi stavo chiedendo:
Oltre a Halo Wars e Frozen synapse, che giochi RTS e TBS esistono di pura tattica, dove ci sono al massimo due risorse da controllare e la cosa più importante sono le unità giuste da usare e il loro reclutamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene gente, mi stavo chiedendo:
Oltre a Halo Wars e Frozen synapse, che giochi RTS e TBS esistono di pura tattica, dove ci sono al massimo due risorse da controllare e la cosa più importante sono le unità giuste da usare e il loro reclutamento?

La saga di Red alert

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dawn of War: c'è solo l'energia e la requisizione, è fondamentale anche come posizioni le unità e su che tipo di copertura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Starcraft II ?

Mi sembra sia abbastanza RTS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un qualsiasi Total War?

 

Nessuna risorsa, esclusivamente battaglie tra unità,le più storicamente accurate mai viste in un videogioco. A seconda del periodo che preferisci, Rome, Medieval 2, Empire ('700), Napoleon (inizio '800), Shogun 2 (giappone medievale), Shogun 2 il tramonto dei Samurai (giappone 1865)

 

Il reclutamento delle unità avviene in una fase diversa dalle battaglie, per cui quandi ci si prepara ci si prepara, quando si combatte si combatte e basta, ed è la scelta delle unità e il loro schieramento a determinare chi vince. E a differenza di molti altri strategici analoghi, qui è il morale delle truppe a decidere chi vince (insomma, i soldati, mica scemi, non si fanno massacrare fino all'ultimo uomo, ma scappano quando capiscono di stare perdendo!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non hai mai giocato a red alert, fallo.
Ti piacerà di sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti elenco un pò di giochi di strategia in generale, tu dà un occhiata :sisi:

 

-Age of Empires III (e relative espansioni)

-StarCraft II (e relative espansioni)

-Rise of Nations

-Age of Mithology

 

Ed è obbligatorio elencarti la Top10 di Tom's Hardware...

1. StarCraft II (di cui sopra...)

2. Cossacks

3. Blitzkrieg

4. Company of heroes

5. Total Annihilation – Supreme Commander (consigliato!)

6. Dune II (retro)

7. Command & Conquer (retro)

8. Age of Empires (di cui sopra...)

9. Warcraft

10. Warhammer 40.000: Dawn of War

 

Questa Top10 è del 2011, quindi non ci sono i nuovi giochi...quindi te ne elenco qualcun altro...

 

Medieval 2 Total War

Panzer 2
Imperivm Civitas (ci sono vari capitoli)
Strategia storica
Port Royale (1 e 2 se non erro)

Endless Space

Red Frontier

Black Space

Sins of a Dark Age

Crusader Kings II

 

...ce ne sono troppi, mi fermo qui...spero di esserti stato utile :metal: Buona fortuna! :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un qualsiasi Total War?

 

Nessuna risorsa, esclusivamente battaglie tra unità,le più storicamente accurate mai viste in un videogioco. A seconda del periodo che preferisci, Rome, Medieval 2, Empire ('700), Napoleon (inizio '800), Shogun 2 (giappone medievale), Shogun 2 il tramonto dei Samurai (giappone 1865)

 

Il reclutamento delle unità avviene in una fase diversa dalle battaglie, per cui quandi ci si prepara ci si prepara, quando si combatte si combatte e basta, ed è la scelta delle unità e il loro schieramento a determinare chi vince. E a differenza di molti altri strategici analoghi, qui è il morale delle truppe a decidere chi vince (insomma, i soldati, mica scemi, non si fanno massacrare fino all'ultimo uomo, ma scappano quando capiscono di stare perdendo!)

Qual' è quello con le specifiche più basse?

 

Starcraft II ?

Mi sembra sia abbastanza RTS.

Troppo pensante :c.

 

Men of war assault squad. E' un po come frozen synapse solo... più figo.

 

Troppo pesante, purtroppo.

Io ti elenco un pò di giochi di strategia in generale, tu dà un occhiata :sisi:

 

-Age of Empires III (e relative espansioni)

-StarCraft II (e relative espansioni)

-Rise of Nations

-Age of Mithology

 

Ed è obbligatorio elencarti la Top10 di Tom's Hardware...

1. StarCraft II (di cui sopra...)

2. Cossacks

3. Blitzkrieg

4. Company of heroes

5. Total Annihilation – Supreme Commander (consigliato!)

6. Dune II (retro)

7. Command & Conquer (retro)

8. Age of Empires (di cui sopra...)

9. Warcraft

10. Warhammer 40.000: Dawn of War

 

Questa Top10 è del 2011, quindi non ci sono i nuovi giochi...quindi te ne elenco qualcun altro...

 

Medieval 2 Total War

Panzer 2
Imperivm Civitas (ci sono vari capitoli)
Strategia storica
Port Royale (1 e 2 se non erro)

Endless Space

Red Frontier

Black Space

Sins of a Dark Age

Crusader Kings II

 

...ce ne sono troppi, mi fermo qui...spero di esserti stato utile :metal: Buona fortuna! :fiore:

Imperium civitas è troppo pesante( e comunque è un RTS stocazzo, è più un gestionale).
Port Royale ce li ho, e guarda che è uscito il 3 (niente di che)

Panzer e Medieval Total war non mi vanno.
Gli altri cosa sono?

 

Dawn of War: c'è solo l'energia e la requisizione, è fondamentale anche come posizioni le unità e su che tipo di copertura.

Mmmmm...
Mi ispira.

EDIT: Che è troppo pesante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imperium civitas è troppo pesante( e comunque è un RTS stocazzo, è più un gestionale).
Port Royale ce li ho, e guarda che è uscito il 3 (niente di che)

Panzer e Medieval Total war non mi vanno.
Gli altri cosa sono?

 

 

Gli altri quali? Te ne ho elencati un pò :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qual' è quello con le specifiche più basse?

Rome: Total War.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qual' è quello con le specifiche più basse?

 

Troppo pensante :c.

 

 

Troppo pesante, purtroppo.

Imperium civitas è troppo pesante( e comunque è un RTS stocazzo, è più un gestionale).
Port Royale ce li ho, e guarda che è uscito il 3 (niente di che)

Panzer e Medieval Total war non mi vanno.
Gli altri cosa sono?

 

Mmmmm...
Mi ispira.

EDIT: Che è troppo pesante.
Diocane.
(che non è una bestemmia.
non più :asd::http://lercio.altervista.org/papa-francesco-apre-alle-bestemmie/)

 

(Sai no, che non è una fonte per niente attendibile, e ti spetta un bel ban nei chiapponi :3 )

Comunque mi sa che proverò un Total War

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è anche World in conflict: Soviet assault, ci sono solo i punti rinforzo con cui schierare le truppe. Inoltre tra moolto tempo uscirà uno strategico su Gears of war

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che SC2 é troppo pesante, gioca al primo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche World in conflict: Soviet assault, ci sono solo i punti rinforzo con cui schierare le truppe. Inoltre tra moolto tempo uscirà uno strategico su Gears of war

Quando!?  :fermosi:  Comunque prova massive assault ma è uno strategico a turni non RTS

 

Ciao!  :we:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I total war erano elencati per pesantezza..... Il minimo è Rome, che a me va, compresa di espansione collocata durante la caduta dell'Impero, molto bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altrimenti gioca al primo Medieval:Total War.

Potessi giocarci io, devo downgradare i driver video per poterci giocare, per cui mi accontento del 2 (anche se copre un periodo storico meno interessante per i miei gusti :asd:)

 

Comunque la maggior parte dei giochi elencati non è tanto tattica :asd: Per dire, Starcraft e Dawn of War sono molto kawabonga. A parte Dawn of War 2, dove sei obbligato a giocare di tattica visto che le squadre non sono rigenerabili :asd:

 

Starcraft poi o ti giochi la campagna (storia spettacolare) o puoi fare a meno di prenderlo, perché il multiplayer è una cosa pazzesca. Le partite durano 10 minuti con un rush di zergling, di stalker o chicchessia all'ottavo minuto di gioco che se sei impreparato ti uccide seduta stante. Zero tattica, tutta velocità.

 

Se non vuoi robe troppo tattiche, giocati Warcraft 3 con l'espansione che ti va di sicuro. E' uno dei migliori RTS mai fatti, la storia è spettacolare.

Se no ci sono gli Europa Universalis se vuoi zero spacconerie in assoluto :asd: O gli Stronghold, che sono un misto fra gestionale e combattimento. Parlando per me, è la mia serie preferita di RTS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche World in conflict: Soviet assault, ci sono solo i punti rinforzo con cui schierare le truppe. Inoltre tra moolto tempo uscirà uno strategico su Gears of war

Strategico su Gears of War?! Comincio con i trip mentali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I total war erano elencati per pesantezza..... Il minimo è Rome, che a me va, compresa di espansione collocata durante la caduta dell'Impero, molto bello.

 

Il primo shogun e il primo medieval dove li metti?

Il primo è arcaico, il secondo gira su win98 :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova imperivm le guerre galliche... Gran gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora che ci penso... Mount & Blade si può considerare un TBS? la tattica c'è... se si vuole giocare bene bisogna posizionare bene i propri uomini... e soprattutto non crepare, altrimenti gli scontri vengono risolti in maniera matematica, facendoti bruciare l'ano :D

(oppure sono io che sono pro che batto 200 uomini utilizzandone 50 copiando le tattiche spartane?).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando!?  :fermosi:  Comunque prova massive assault ma è uno strategico a turni non RTS

 

Ciao!  :we:

 

 

Strategico su Gears of War?! Comincio con i trip mentali...

Non si sa, il titolo provvisorio è Gears of war: Tactics, non si conosce nient altro ma c'è qualche immagine come queste:

[spoiler]90272.jpg90274.jpg90273.jpg[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, Rome 1 va'.
Ora mi sto scaricando medieval 1 e 2, poi vi dico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.