Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Duhan

Game Dev Tycoon E La Pirateria

Recommended Posts

Non si legge, ma dal titolo parla di pirateria e di ciò che comporta ai produttori, vero? Sinceramente sono dell'opinione:

- Lo scarichi pirata

- Gira? Allora lo compri, altrimenti nulla

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio subito le valigie :fermofumo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow, ingegnosi i programmatori. È una brutta cosa ma è così, e come disse il buon vecchio Daniels: "La pirateria è come il tempo, non andrà mai via.".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un gioco può costare 1 centesimo come 100 euro, se una persona te lo vuole comprare lo compra, la strastrastragrande maggioranza delle persone che piratano un gioco son persone che alla fine non te lo comprano il gioco anche se non esistesse la pirateria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

seconda me uno pirata il gioco perché non vuole spendere soldi o per provare, non di certo perché esiste la possibilità.

E' facile dare la colpa alla pirateria se nessuno compra il gioco. Magari nessuno se lo compra perché non merita?
Guardate Minecraft, è facilissimo crackarlo, ci vogliono 2 minuti, però vende ancora, perché?

 

 


Ho modificato, così forse c'è meno flame XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

...
Se non merita allora non lo cracki.
 
Emanuele per favore non portare altro flame su questa conversazione come hai fatto con le altre relative a questo tema.

 
Ah quindi riportare il mio pensiero è flame? Se non sono d'accordo è flame?

Quello è il mio pensiero, poi voi pensate come volete.
Non conosco gente che si può comprare un gioco, gli piace, ma non se lo compra perché c'è la pirateria.
Minecraft è un gioco che merita, anche se è facilissimo giocarci gratis, c'è gente che se lo compra perché si diverte XD
Se non esistesse la pirateria, semplicemente ci sarebbero meno giocatori, ma secondo me le vendite sarebbero le stesse.
 
Se non merita allora non lo cracki" Ed infatti non credo che esista gente che giochi a videogiochi che non gli piacciono, ma visto che sono gratis si gioca XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crackare un gioco così puccioso?

 

Domani lo compro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...
Se non merita allora non lo cracki.


Non puoi sapere se non merita prima di averlo provato. Almeno, non nella maggior parte dei casi. E se si conta come "copia crackata" ogni download di una crack, e non l'utilizzo continuato e soddisfacente del gioco senza averlo comprato, crackare è antecedente al decidere se un gioco merita o meno.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non puoi sapere se non merita prima di averlo provato. Almeno, non nella maggior parte dei casi. E se si conta come "copia crackata" ogni download di una crack, e non l'utilizzo continuato e soddisfacente del gioco senza averlo comprato, crackare è antecedente al decidere se un gioco merita o meno.

Ciao
Ian

 

Aggiungo 

"l'utilizzo continuato e soddisfacente del gioco con la possibilità di comprarlo ma senza averlo comprato, crackare è antecedente al decidere se un gioco merita o meno.

 

Se uno non può, non può nemmeno se non esistesse la pirateria.

 

"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi sapere se non merita prima di averlo provato. Almeno, non nella maggior parte dei casi. E se si conta come "copia crackata" ogni download di una crack, e non l'utilizzo continuato e soddisfacente del gioco senza averlo comprato, crackare è antecedente al decidere se un gioco merita o meno.

Ciao
Ian

Beh dai, non condivido. Esiste ogni genere di demo, e nel caso non fosse disponibile puoi benissimo farti un'idea su un gioco guardando lunghi gameplay. Capisco che forse crackare è meglio, ma ci sono mille altri metodi per investigare sul gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste ogni genere di demo


Ah, mi devo essere perso la demo di Assassin's Creed allora. E quella di CoD. E quella di Battlefield. E quella di Portal. E quella di Hitman. E quella di Splinter Cell. E Far Cry, e Deus Ex, e Dragon Age, e Prototype. E non ho finito, ma mi pare di aver reso l'idea.


nel caso non fosse disponibile puoi benissimo farti un'idea su un gioco guardando lunghi gameplay.


No. Guardando dei gameplay puoi solo capire se un gioco è piacevole da vedere, non se è divertente da giocare.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Guardando dei gameplay puoi solo capire se un gioco è piacevole da vedere, non se è divertente da giocare.

Ciao
Ian

Comprendi anche le fondamenta della trama, il tipo e le meccaniche di gioco, i comandi, l'ambientazione nel dettaglio... Suvvia, non nego che crackare offra una visuale molto più ampia, ma di alternative legali ce ne sono eccome.

E poi a me non è mai capitato con un gioco di dire "ZOMG CHE FIGATA" vedendo un lungo gameplay, provarlo e trovarmi deluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Comprendi anche le fondamenta della trama, il tipo e le meccaniche di gioco, i comandi, l'ambientazione nel dettaglio... Suvvia, non nego che crackare offra una visuale molto più ampia, ma di alternative legali ce ne sono eccome.

E poi a me non è mai capitato con un gioco di dire "ZOMG CHE FIGATA" vedendo un lungo gameplay, provarlo e trovarmi deluso.

 

Ma questo non ha nulla che fare con la discussione. Non si sta discutendo se è immorale, ma se crea danno all'industria che produce il gioco.

 

Qualcosa di buono da fare sarebbe tipo pubblicare delle demo molto lunghe o quasi complete (tipo 5 ore di gioco, oppure fino al 20% della trama generale, oppure completa ma con delle limitazioni, tipo non puoi sbloccare tutto) ad un prezzo molto basso (tipo 10% del prezzo originale) e poi dare la possibilità di poterlo aumentare ad "versione completa."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprendi anche le fondamenta della trama, il tipo e le meccaniche di gioco, i comandi, l'ambientazione nel dettaglio


La trama è appunto qualcosa che è bello da vedere, così come l'ambientazione. Non basta sapere quali siano il tipo di gioco e le meccaniche per capire se si ha di fronte un titolo divertente, soprattutto se non ci si è mai avvicinati al suo genere. E come minchia fai a capire come sono i comandi da un video? O.o


E poi a me non è mai capitato con un gioco di dire "ZOMG CHE FIGATA" vedendo un lungo gameplay, provarlo e trovarmi deluso.


A me sì. Più volte.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Con un video ti fai un idea, e dopo magari ti piace e lo compri.

Con una crack ti fai un'idea, dopo ti piace ma siccome lo hai tranquillamente già crackato non hai voglia di spendere soldi.

 

E come mi spieghi la gente che si compra Minecraft anche se ha il SP? Solo per la Skin e qualche server?
Secondo me se uno può comprarsi il gioco e piace, lo compra, sopratutto se è un gioco indie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La trama è appunto qualcosa che è bello da vedere, così come l'ambientazione. Non basta sapere quali siano il tipo di gioco e le meccaniche per capire se si ha di fronte un titolo divertente, soprattutto se non ci si è mai avvicinati al suo genere. E come minchia fai a capire come sono i comandi da un video? O.o

Nei gameplay dettagliati, a volte anche nelle recensioni, li spiegano :fifi:

A me sì. Più volte.

Ciao
Ian

E allora boh. Davvero, io visto un minuzioso gameplay mi sento come se avessi provato il gioco (tant'è che, come già detto, ogni titolo su cui mi sono bene informato s'è rivelato ai miei occhi un buon titolo). Avró poteri psichici, ma ho sempre pensato che fosse così per tutti. Srsly.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei gameplay dettagliati, a volte anche nelle recensioni, li spiegano :fifi:


Sì, ma il fatto che qualcuno dica che si trova bene coi comandi o che al contrario li trovi ostici non vuol dire che sia lo stesso anche per te.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che non si tratti nemmeno di una questione di comandi, io spesso mi guardo dei gameplay sul tubo di minecraft, li trovo interessanti ma se mi dovessi mettere io a costruire le cose che fanno loro dopo poco tempo mi romperei le scatole :asd: .

Quindi quoto quello che ha scritto Ian, a me è capitato di vedere scene di gamplay o dei veri e propri let's play, poi quando ho io il gioco in mano mi annoio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giochi non vendono di certo a causa della pirateria.

 

I giochi non vendono o perché non hanno un marchio solido, oppure perché non hanno niente di innovativo.

 

Per vende o si innova o si usa un brand forte.

 

/thread

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Cm sto provando la demo del gioco, è assai divertente, anche se non "complicato"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma il fatto che qualcuno dica che si trova bene coi comandi o che al contrario li trovi ostici non vuol dire che sia lo stesso anche per te.

Ciao
Ian

Beh sì, ciò che si considera comodo è personale, ma come per i gusti si può generalizzare. Ad esempio, la pizza è considerata buona poichè piace alla quasi totalità delle persone, mentre il fegato crudo è considerato schifoso poichè non piace quasi a nessuno. Quindi se qualcuno ti dice che i comandi sono ostici, spesso c'è una probabilità molto ampia che sia vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh sì, ciò che si considera comodo è personale, ma come per i gusti si può generalizzare. Ad esempio, la pizza è considerata buona poichè piace alla quasi totalità delle persone, mentre il fegato crudo è considerato schifoso poichè non piace quasi a nessuno. Quindi se qualcuno ti dice che i comandi sono ostici, spesso c'è una probabilità molto ampia che sia vero.


Ma anche no.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho finito la demo.
Divertente, anche se è un po' "brutto" all'inizio, devi fare un engine nuovo per ogni ricerca. Quando hai 500k come conto non è un grosso problema, ti ritroverai quasi al verde, ma con un gioco ti rifai alla grande XD Molto più comodo aggiornare l'engine con la nuova ricerca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.