Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Duhan

Game Dev Tycoon E La Pirateria

Recommended Posts

Beh sì, ciò che si considera comodo è personale, ma come per i gusti si può generalizzare. Ad esempio, la pizza è considerata buona poichè piace alla quasi totalità delle persone, mentre il fegato crudo è considerato schifoso poichè non piace quasi a nessuno. Quindi se qualcuno ti dice che i comandi sono ostici, spesso c'è una probabilità molto ampia che sia vero.

Ora rileggi quello che hai scritto e riflettici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche no.

Ciao
Ian

. . . ?
 
Suvvia, è innegabile che ci siano giochi con contrrolli incasinati (es. Kid Icarus) e giochi con controlli intuitivi (es. Monaco). Qualcuno potrà trovare i primi comodi ed i secondi non naturali, ma più o meno tutti concordiamo sul fatto che Kid Icarus in fatto di comandi faccia schifo e Monaco sia semplice da imparare.

Ora rileggi quello che hai scritto e riflettici.

*legge*

*rilegge*

*rilegge una terza volta*

*si sente un idiota perchè non trova il fail epico*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Nah non è brutto all'inizio. La parte in cui mi diverto di più è quando devi salvarti dalla bancarotta :asd:

 

Tipo essere sotto di 50000 con la banca che ha il fiato sul collo e con un singolo gioco guadagnare 2 milioni di dollari :asd:

 

E' brutto XD
Alla fin fin, per salvarti dalla bancarotta basta fare sempre giochi XD
Io sono arrivato a fare 13 giochi ed avevo 600k XD

L'unica cosa proprio brutta è il non poter aggiornare gli engine, per il resto è bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo gioco è spudoratamente copiato da Game dev story per Android e Iphone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si ma dopo c'è il fatto che le banche voglio tipo 150000 dollari, e devi farci un gioco minimo più che sufficiente per prenderli

 

Io con tutti 7 ho preso 600k XD
Cmq, ripensandoci a mente fredda, il gioco è veramente brutto, o meglio "semplice" dal punto di vista di idee.
Perché per iniziare solo a creare un gioco devo spendere minimo minimo 10k? Quali sono questi costi? Non ci sono stipendi, non ci sono costi di programma (o perlomeno dovrebbero essere singoli e non a tutti i giochi). Bho.
Per non parlare dei 8 (o 4) k di soldi che se ne vanno ogni mese. Che cavolo devi fare con 8k al mese? XD

Parlando della demo, è perfetta! Ti fa assaporare il gioco e ti lascia nel momento più bello. Se potevo, mi compravo subito il gioco dopo aver finito la demo XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah va be', ormai è dimostrato che la pirateria non fa alcun danno a nessuna industria nel 90% dei casi.

Io onestamente l'unica crack che ho ancora installata è terraria, ma in genere tendo a vederle come demo ( p.e. Ho comprato sia portal sia l4d dopo averli provati crackati)

A me da fastidio la gente che appena tenti di parlare delle crack ti dicono "ma pensa a tutti coloro che vorrebbero comprarlo ma non possono " che sono una minoranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah va be', ormai è dimostrato che la pirateria non fa alcun danno a nessuna industria nel 90% dei casi.

Io onestamente l'unica crack che ho ancora installata è terraria, ma in genere tendo a vederle come demo ( p.e. Ho comprato sia portal sia l4d dopo averli provati crackati)

A me da fastidio la gente che appena tenti di parlare delle crack ti dicono "ma pensa a tutti coloro che vorrebbero comprarlo ma non possono " che sono una minoranza.

 

 

Game Dev Tycoon, sviluppato da Greeheart Games, è il gioco protagonista di una storia che non può che farci pensare e ragionare sulla attuale situazione del mercato dei videogame. Il titolo è stato sviluppato per personal computer mossi da Linux e Windows e, da poco, ha anche raggiunto i Mac. Il prezzo? Circa 6 euro. Per di più con un sistema totalmente libero da DRM.

 

Ma cosa c'è di speciale in questa storia? Beh, il team di sviluppo ha voluto fare un esperimento un po' particolare, cioè rilasciare sui circuiti "torrent" una versione "civetta" del gioco. Quella che sembra essere una versione normale del titolo è invece una edizione appositamente creata per bloccarsi ad un certo punto di gioco e invitare i pirati che la hanno scaricata a comprare l'originale, anche perché i Greeheart Games stanno rischiando il fallimento.

 

Il risultato? 3.104 download illegali in un giorno e 214 acquisti legali. Un rapporto che, in percentuale, vede una schiacciante maggioranza di pirateria. Nonostante un prezzo basso, una demo e la assenza del famigerato DRM. A voi qualsiasi conclusione.

 

Ora.

Se vuoi Iannare dicendo che la crack, sotto alcuni aspetti, aiuta lo sviluppo di un gioco grazie a pubblicità gratuita va bene. Ma vedendo certi dati si capisce facilmente che il bilancio è disastroso.

 

E questo aveva anche la demo. Quindi niente "Eh, ma la gente scarica la crack temporaneamente per testare il videogame".

 

 

 

Questo esperimento è, guarda caso, uno dei rari casi in cui le crack danneggiano un titolo? Mah, forse. Vediamola come un colpo di sfiga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ora.

Se vuoi Iannare dicendo che la crack, sotto alcuni aspetti, aiuta lo sviluppo di un gioco grazie a pubblicità gratuita va bene. Ma vedendo certi dati si capisce facilmente che il bilancio è disastroso.

 

E questo aveva anche la demo. Quindi niente "Eh, ma la gente scarica la crack temporaneamente per testare il videogame".

 

 

 

Questo esperimento è, guarda caso, uno dei rari casi in cui le crack danneggiano un titolo? Mah, forse. Vediamola come un colpo di sfiga.

 

 

un gioco può costare 1 centesimo come 100 euro, se una persona te lo vuole comprare lo compra, la strastrastragrande maggioranza delle persone che piratano un gioco son persone che alla fine non te lo comprano il gioco anche se non esistesse la pirateria.

 

:asd:

 

non ha importanza che ci sia la demo, costi poco o tutto quello che vuoi, chi pirata è gente che non comprerà mai quel gioco quindi non sono potenziali acquirenti. E' molto difficile che uno che pirata un gioco poi lo compri, son davvero pochissimi quelli che lo fanno. Molti la usano come scusa, dicono di scaricare un gioco per provarlo e se gli piace poi lo compra, ma son solo balle :asd: , una volta che te lo sei scaricato, te lo giochi tutto a non lo compri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io me lo sto coffando.
Perchè?
1-Voglio vedere come fanno vedere la bancarotta per pirateria.

2-Voglio vedere se mi gira decentemente dopo più di 3 minuti.

3-CHE IO SIA DANNATO SE NON LO COMPRO POI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd:

 

non ha importanza che ci sia la demo, costi poco o tutto quello che vuoi, chi pirata è gente che non comprerà mai quel gioco quindi non sono potenziali acquirenti. E' molto difficile che uno che pirata un gioco poi lo compri, son davvero pochissimi quelli che lo fanno. Molti la usano come scusa, dicono di scaricare un gioco per provarlo e se gli piace poi lo compra, ma son solo balle :asd: , una volta che te lo sei scaricato, te lo giochi tutto a non lo compri.

Dipende sempre se la parte multiplayer del gioco è giocabile con o senza crack, sempre che ci sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di quei 3000 solo una decina massimo avrebbero comprato il gioco.

Le crack hanno quasi nessuna influenza sul mercato, l'ho detto mezzo miliardo di volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

 

Ora.

Se vuoi Iannare dicendo che la crack, sotto alcuni aspetti, aiuta lo sviluppo di un gioco grazie a pubblicità gratuita va bene. Ma vedendo certi dati si capisce facilmente che il bilancio è disastroso.

 

E questo aveva anche la demo. Quindi niente "Eh, ma la gente scarica la crack temporaneamente per testare il videogame".

 

 

 

Questo esperimento è, guarda caso, uno dei rari casi in cui le crack danneggiano un titolo? Mah, forse. Vediamola come un colpo di sfiga.

 

 

 

Di quei 3mila forse 1% avrebbe comprato il gioco.
Poi c'è una percentuale che lo ha comprato dopo averlo crackato.

Un'altra ancora che non può comprarlo...

Il restante non lo compra nemmeno se costava 1 euro XD

 

Che poi, bisogna vedere anche se qualcuno lo ha scaricato solo per vedere se veramente si bloccava il gioco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io dico, se un gioco costa meno di 10€, sviluppato da una casa indie, perché diavolo crackarlo? Compralo cavolo! Se poi non ti piace, amen, non sono i 70€ e di giochi di case di sviluppo!! E non dite che sarebbe uno spreco di soldi, perché se uno ha i soldi per un computer e una connessione ad internet, ha di sicuro 10€ da parte. E poi sarebbero massimo 10€ ogni 2/3 mesi, non si comprano giochi ogni giorno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io dico, se un gioco costa meno di 10€, sviluppato da una casa indie, perché diavolo crackarlo? Compralo cavolo! Se poi non ti piace, amen, non sono i 70€ e di giochi di case di sviluppo!! E non dite che sarebbe uno spreco di soldi, perché se uno ha i soldi per un computer e una connessione ad internet, ha di sicuro 10€ da parte. E poi sarebbero massimo 10€ ogni 2/3 mesi, non si comprano giochi ogni giorno...

 

Per gli stessi motivi di sopra? Non è visto che costa 10 euro allora possiamo "sprecarli" XD
Che poi, a dirla tutta, se un classico gioco di grosse case sta 70 euro (e nemmeno, ultimamente stano 50 euro) Questo dovrebbe costare in proporzione 3 euro XD
Da quello che ho visto nella demo, non è nulla di che. Tutto si riduce a programmare e ricercare. Un classico gioco flash gratis è allo stesso livello.
Poi magari nella versione completa migliora, non so XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gli stessi motivi di sopra? Non è visto che costa 10 euro allora possiamo "sprecarli" XD
Che poi, a dirla tutta, se un classico gioco di grosse case sta 70 euro (e nemmeno, ultimamente stano 50 euro) Questo dovrebbe costare in proporzione 3 euro XD
Da quello che ho visto nella demo, non è nulla di che. Tutto si riduce a programmare e ricercare. Un classico gioco flash gratis è allo stesso livello.
Poi magari nella versione completa migliora, non so XD


io mi riferivo al non piratare i giochi indie in generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi sostenete le sh miliardarie comprando giochi come cod e compagnia di 70 euro e quando è ora di uscire 20 euro per un gioco indie vi tirate fuori crackandolo, non potete fare al contrario? o al massimo crackateli entrambi ma non date soldi alla activision pls :fermono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo del gioco,su su.

A me piace un sacco,ho creato uno sportivo di simulazione per PC e...I SOLDI,la FAMA!L'HYPE!Sono venuti anche i giornalisti a chiedermi del gioco!Tutti 8 e 9!La felicità!*_* E con i soldini ho creato un nuovo Engine,il CrystalOre che ho usato per Crystallis,un RPG,mh,niente di che,ovviamente tutti 7 e 8 ùwù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ma poi sostenete le sh miliardarie comprando giochi come cod e compagnia di 70 euro e quando è ora di uscire 20 euro per un gioco indie vi tirate fuori crackandolo, non potete fare al contrario? o al massimo crackateli entrambi ma non date soldi alla activision pls :fermono:

 

 Ma secondo voi quelli che crackano un gioco di 6 euro si comprano un gioco a 70?
Che ultimamente e stranamente  non ne escono più XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Ma secondo voi quelli che crackano un gioco di 6 euro si comprano un gioco a 70?
Che ultimamente e stranamente  non ne escono più XD

vedesi cod <.<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.