Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JayKenton

Test D'intelligenza.

Recommended Posts

Sappiamo che 9 lanci su 10 hanno avuto "testa" come risultato. Ergo, la concezione statistica della probabilità ci fa pensare che 9/10 sia truccata.

 

p(H)=Moneta truccata -----> 9/10

Ho sbagliato lol, non è la concezione statistica.

 

 


Snipperworm infatti ha sbagliato i calcoli (chi non l'ha fatto in questo topic), benché si tratti di una probabilità condizionata. La probabilità che sia truccata non dipende dai lanci previsti, ma solo da quelli effettuati.
Ma i calcoli sono la cosa meno importante, è un test'intelligenza, non di matematica.

 

 

Però mi viene come con il tuo procedimento D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Snipperworm infatti ha sbagliato i calcoli (chi non l'ha fatto in questo topic), benché si tratti di una probabilità condizionata. La probabilità che sia truccata non dipende dai lanci previsti, ma solo da quelli effettuati.
Ma i calcoli sono la cosa meno importante, è un test'intelligenza, non di matematica.

 

Beh può cambiare parecchio XD
Se i calcoli sono sbagliati, la percentuale finale può cambiare di molto XD
Quindi non si sa quale è la formula giusta? XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, comunque secondo me dipende anche dalla situazione.

 

Detto così suona come un problema di statistica, ed in questo caso è giusto dire 1/2 o 1/2^10.

 

Eh scusa, se uno viene lì e ti chiede una roba simile anch'io penserei ad un test matematico. se poi posizioni un ingegnere davanti ad un tizio che fa 9 teste di fila anche lui chiede di vedere la moneta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehia

 

In media sbaglio circa il 7% delle parole che scrivo su questo forum. Su Facebook, invece, il 13%.
 

 

 

Se i calcoli sono sbagliati, la percentuale finale può cambiare di molto XD

 

 

Ed invece no.

 

 

Quindi non si sa quale è la formula giusta? XD

 

 

 

 

Probabilità che la moneta sia truccata + probabilità che la moneta non sia truccata, ed esca testa.

 

 

 

 

Detto così suona come un problema di statistica, ed in questo caso è giusto dire 1/2 o 1/2^10.

 

 

 

Scoprirai che all'Istat chi utilizza le frazioni al posto delle percentuali viene licenziato in tronco.

 

 

Eh scusa, se uno viene lì e ti chiede una roba simile anch'io penserei ad un test matematico.

 

 

Ma infatti l'intelligenza sta nel capire che non si tratta veramente di un test matematico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

In media sbaglio circa il 7% delle parole che scrivo su questo forum. Su Facebook, invece, il 13%.
 

 

Ed invece no.

 

 

 

 

Scoprirai che all'Istat chi utilizza le frazioni al posto delle percentuali viene licenziato in tronco.

 

 

Ma infatti l'intelligenza sta nel capire che non si tratta veramente di un test matematico.

 

Non significa nulla XD tanto può essere 51% tanto può essere 99,99%.
Se questo è la risposta, il test perde parecchio, peccato XD

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non significa nulla

 

Chi voleva capire il significato del test, lo ha oramai capito.

 

Chi invece non lo voleva capire, continui per la sua strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Chi voleva capire il significato del test, lo ha oramai capito.

 

Chi invece non lo voleva capire, continui per la sua strada.

 

Se il significato è solo che la probabilità è maggiore del 50%, beh, questo era quasi ovvio XD
Alla fine si tratta semplicemente di capire che non è un quesito di matematica. 

Bisogna capire che  ci sono altri scenari oltre a quello "classico".

 

Che poi dipende solo dalla situazione.
Se stai vicino a quello che lancia la moneta sai se è falsa.

Se stai lontano no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io chiederei un parere del signor alexapple.

 

Il signor Alexapple dirà qualcosa del tipo: "i tassisti sono poliglotti di natura, hanno imparato il latino ed è per questo che non ci cascano, meh."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che uno possa immaginare una qualsiasi situazione concreta ma alla fine ognuno ci può vedere quello che vuole e rigirare la domanda come più gli pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il signor Alexapple dirà qualcosa del tipo: "i tassisti sono poliglotti di natura, hanno imparato il latino ed è per questo che non ci cascano, meh."

 

Mi ha tolto le parole di bocca.

 

Comunque, secondo me, quelli che ascoltano Elio sanno fare meglio questo test.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E io vi dico che la moneta secondo la meccanica quantistica potrebbe essere croce e testa.
Rotolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Keirkegaard, il lancio di una moneta potrebbe essere sia testa che croce, la croce di una moneta potrebbe essere sia testa che lancio, la testa di una moneta potrebbe essere sia lancio che croce, la moneta di un lancio potrebbe essere sia testa che croce, la moneta di un lancio potrebbe essere sia croce che testa [etc.]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
JayK has been defeated

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Keirkegaard, il lancio di una moneta potrebbe essere sia testa che croce, la croce di una moneta potrebbe essere sia testa che lancio, la testa di una moneta potrebbe essere sia lancio che croce, la moneta di un lancio potrebbe essere sia testa che croce, la moneta di un lancio potrebbe essere sia croce che testa [etc.]

La moneta di una moneta potrebbe essere sia moneta che moneta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Kierkegaard, chiudersi in un monastero ortodosso e pregare Dio 24/7 è più cool di fare sesso una volta almeno mese con la donna che si ama.

 

Punto di vista rispettabilissimo, peraltro; però mi andava di mandare in fu Snipper e Soma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi andava di mandare in fu Snipper e Soma.

Ma veramente stavo solo trollando tal Kierkegaard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La probabilità che la moneta non sia truccata, date le 9 testa consecutive, è 0,2%. Questa probabilità, in effetti, si attiene a 9 lanci (non 10, dannato Synesthesy).

 

Ma perché io ho fatto un ragionamento diverso, ho calcolato quale era la probabilità che, su 10 lanci, escano 10 teste, per capire quante possibilità aveva l'ultima moneta di uscire di testa. Non ho parlato di monete truccate. Infatti io avrei pensato più a un prestigiatore che ad una moneta truccata, tipo come il trucco delle tre carte, dove ho 1/3 di possibilità di vincere se non mi stanno fregando :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la moneta è truccata quindi 100% testa


Anche da truccata non esce per forza testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Da truccata uscirà sempre testa XD Con truccata si intende che ha due facce testa, se no non ha senso il problema.

Comunque tutto si riconduce alla probabilità che una moneta sia falsa. Questa probabilità non può essere sempre la stessa, dipende dalla situazione. Quindi non c'è risposta...
Secondo me l'unica soddisfacente è: Maggiore di 50%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la moneta è truccata quindi 100% testa


^Ha risolto il test!!! È un genio!!1!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.