Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fabled King

Le Bestemmie

Recommended Posts

Un po' di tempo fa vidi nel Topic "Dio:Esiste si o no?", una discussione sulla bestemmia e allora voglio dedicare la discussione a questo Topic per riportare la discussione qui.
Io continuo a discutere con i miei compagni sulla logica della Bestemmia.
Non ne trovo senso,nessuno. Cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le bestemmie secondo me sono un modo per sfogarsi secondo quello che succede

Se qualcosa ti è andata male 

Ad Esempio

-Posso diventare admin del server?

-No

Ma Va******lo

 

Oppure per descrivere una cosa incedibile che è sucessa

Ad Esempio

Ho trovato 15 diamanti in una piramide P***a P*****a!!!!!!!

 

Io personalmente non riuscirei a vivere senza le bestemmie su Dio le uso ovunque anche davanti ai professori(tranne religione ovviamente  :asd:)

Ecco secondo me un esempio di bestemmiecabalver135411031416450.jpg

Per chi non avesse capito miracleblade è il secondo personaggio di everth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E perchè le usate? Non mi sembra difficile giustificare la bestemmia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dio per me non esiste:per me quindi dire Porco D** e Porco Zeus ha lo stesso valore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che spesso chiamo il buon signore, soprattutto durante le ore di matematica , disegno tecnico ma anche le partite a Cod, e di certo non mi complimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perchè le usate? Non mi sembra difficile giustificare la bestemmia.

 

Perché a volte è più razionale credere a cose a cui non si crede il 99% del restante tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dio per me non esiste:per me quindi dire Porco D** e Porco Zeus ha lo stesso valore

se hanno lo stesso valore perchè non hai censurato Zeus? Eh? Eh? Eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hanno lo stesso valore perchè non hai censurato Zeus? Eh? Eh? Eh?

Perche qua non c'è nessun pagano che veneri Zeus e nelle regole non c'è scritto che non devo bestemmiare Zeus

Se non censuro la prima bestemmia,beh..so' cazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche qua non c'è nessun pagano che veneri Zeus e nelle regole non c'è scritto che non devo bestemmiare Zeus
Se non censuro la prima bestemmia,beh..so' cazzi

che vuol dire? Io venero Zeus, perchè tu puoi censurare il tuo dio e non il mio? Razzista religioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che dio, a volte, nell'intimità, quando gioca a Team Fortress 2 e perde, dice "porco Syne!"

Chissà se ti passerà mai sta mania di essere superiore :asd:
Comunque imho servono per sfogarsi e quando inizi a dirle magari per sentito dire a volte non lo fai neanche apposta a spararle li per li durante un rage. Poi per rispetto verso i credenti non bisognerebbe bestemmiare ma quando lo fai spontaneamente è difficile trattenersi.
 

che vuol dire? Io venero Zeus, perchè tu puoi censurare il tuo dio e non il mio? Razzista religioso

Se non fosse che è un forum privato e decidono gli admin :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm:

Quelle sono imprecazioni.

 

In ogni caso la bestemmia è un'imprecazione come un'altra, non c'è molta differenza.

Si, che nelle bestemmie non porti rispetto verso tutti i credenti cristiani. :sisi:
La differenza è netta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve a smaltire il dolore dare la colpa a qualche essere superiore, in Veneto poi è considerato un'arte

Sono Veneto, e sinceramente odio questo luogo comune, in realtà pochi bestemmiano,solo che lo fanno in continuazione,e solitamente sono comunque stranieri.

Comunque la trovo una mancanza di rispetto verso i fedeli,e comunque una cosa stupida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono Veneto, e sinceramente odio questo luogo comune, in realtà pochi bestemmiano,solo che lo fanno in continuazione,e solitamente sono comunque stranieri.
Comunque la trovo una mancanza di rispetto verso i fedeli,e comunque una cosa stupida

Lo sono pure io, ovviamente non tutti i veneti lo sono ma ho sentito cose inimmaginabili, oltre ai "circoli"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente non bestemmio mai, al massimo tiro una parolaccia. Ma avete presente quelli che imprecano per ridere? Ecco, io conosco uno che porcona per ridere. Ogni giorno entra in classe, dice "Porco D**!" e prende a ridere. Il mondo è marcio. Se penso che quel pirla ha una ragazza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dico "porca p*****a" offendo le prostitute e chi ne usufruisce, non trovi?

 

P.S. Non bestemmio :sisi:

Si ma è diverso, il culto per i crtistani è molto di più che per uno che va a donne una prostituta, diciamo che è come se uno arriva e ti insulta la medre moltiplicato per 15..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perchè non insultare Babbo Natale( soddisfatto di aver distrutto dei Sogni :asd: ) ,tanto considero Dio e Babbo Natale sullo stesso piano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dico "porca p*****a" offendo le prostitute e chi ne usufruisce, non trovi?

 

P.S. Non bestemmio :sisi:

Ma nella nostra civiltà questo genere di imprecazione è legittima, anche perché non sono vedute bene neanche le prostitute e chi ne usufruisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se sono con qualcuno che si potrebbe offendere veramente evito di bestemmiare, caso contrario ne tiro giù parecchie :asd:

 

Si bestemmia perchè per cultura popolare dio viene visto ovviamente come la figura più importante, che sta sopra o ogni cosa, quindi la bestemmia significa prendersela con il più alto in grado :asd: e non ci si pone il problema se esiste oppure no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè bestemmiare se bestemmiando offendi nel profondo qualcuno?

Non sei credente? Allora la bestemmia dovrebbe avere ancora meno significato per te, e non capisco perchè dovresti tenerci tanto a offendere chi crede nei tuoi momenti di imprecazione.

Se proprio devi scaricarti su qualche entità che tu ritieni immaginaria chiama in causa la befana, che nessuno dovrebbe offendersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche qua non c'è nessun pagano che veneri Zeus e nelle regole non c'è scritto che non devo bestemmiare Zeus

Se non censuro la prima bestemmia,beh..so' cazzi

 

io sono neopagano e venero Zeus. Qualche probblema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.