Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fabled King

Le Bestemmie

Recommended Posts

Romagna=Bestemmiare

 

Esatto, siamo un popolo di contadini, tutti bestemmiano, tranne me, secondo me e` ingiusto imprecare qualcuno solo per il gusto di farlo, io non ci credo pero` non impreco per il rispetto di quelli che sono credenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Chi non crede in Dio, non crede in nessuna forma di determinismo

Non vedo il nesso.

 

 

Chi non crede in Dio non può credere che ci sia un disegno intelligente nelle forme dell'universto etc etc; "determinismo" è l'opinione per cui ogni singolo evento avviene con una sua finalità necessaria, occulta o meno. In sostanza le cause del mondo devono essere ricercate in un Dio che a tutto ha dato inizio, e che benomale per tutto prevede un fine.

 

 

Lombardia peró é sbagliata, é un misto tra Roma e "Triveneto"

 

 

 

È che a Milano sentirsi fighi è molto importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido l'opinione del tutto a metà di jKenton sulle bestemmie in piemonte.

 

Del tutto perché è vero che tra giovani si fa perché è percepito come "cool". Posso consigliare per questo la visione del film "Puttanik"

 

Però è anche vero che c'è una certa tradizione dialettale spesso sottovalutata. In particolare il famoso Boia Faus con dio al posto del boia è più comune di quanto si pensi :ahsisi:

 

Personalmente c'è stato un periodo della mia vita, assimilabile alla 5a liceo e alla conoscenza di un mio amico noTAV, in cui praticavo molto questa pratica. Poi la mia ragazza ha iniziato a minacciarmi, e ho smesso. Mi ricordo che usavamo, per divertimento, varianti il più particolari e fantasiose possibili, usando in genere il termine "mannaggia" seguito da un qualsiasi attributo (il più fantasioso possibile) di Cristo o di Dio o di Maria, e spesso su Padre Pio (il cui culto era spesso colpito dai nostri sfottò: in particolare per via di una mia amica, metallara satanista e neopagana che si chiamava ironicamente "pia" di secondo nome in onore al Santo). Facevamo delle vere e proprie battaglie rap a suo di bestemmie, all'epoca, in cui l'obbiettivo era produrre la blasfemia il più lunga e fantasiosa possibile, ma sempre con un certo senso di fondo.

 

 

Attualmente ho smesso, tranne in due occasioni: quando sono solo in macchina e qualcuno non guida come dovrebbe, e quando gioco a Team Fortress 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credenti, vi fate troppi problemi. Lasciate che la religione sia una cosa personale e non ci infastidite, cortesemente.

Ho una zia che urla ai quattro venti la sua religione, e mi permetto di dire che della sua vita non sa che fare (probabilmente), e mio padre molte volte si è incazzato con lei perché reputa ovviamente migliori i suoi figli che frequentano la messa e non quelli di mio padre, che sarebbero degli infedeli.

Ho anche molti problemi a poter farne un discorso molto aperto, perché io non credo in nessuno Dio e non ne sento la necessità.

Appena si caccia il discorso della religione, si deve stare molto attenti nel parlare, perché la minima cosa può causare controversie tra chi discute.

Molti sono falsi credenti... molti. Ma ditemi voi, come faccio a credere in Dio se non credo negli stessi rappresentanti più importanti?

Per quanto mi riguarda, bestemmiare non mi infastidisce assolutamente, ma farlo invece sì, perché so che mi porterà problemi e fin quando non avrò un autostima adeguata non riuscirò a mandare cortesemente a quel paese chi mi dirà "Ma che fai?!".

Secondo la religione cristiana, uccidere è peccato mortale.

Mi stareste dicendo che non avete mai spalmato sul pavimento un insetto con la ciabatta? Suvvia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credenti, vi fate troppi problemi. Lasciate che la religione sia una cosa personale e non ci infastidite, cortesemente.

Ho una zia che urla ai quattro venti la sua religione, e mi permetto di dire che della sua vita non sa che fare (probabilmente), e mio padre molte volte si è incazzato con lei perché reputa ovviamente migliori i suoi figli che frequentano la messa e non quelli di mio padre, che sarebbero degli infedeli.

Ho anche molti problemi a poter farne un discorso molto aperto, perché io non credo in nessuno Dio e non ne sento la necessità.

Appena si caccia il discorso della religione, si deve stare molto attenti nel parlare, perché la minima cosa può causare controversie tra chi discute.

Molti sono falsi credenti... molti. Ma ditemi voi, come faccio a credere in Dio se non credo negli stessi rappresentanti più importanti?

Per quanto mi riguarda, bestemmiare non mi infastidisce assolutamente, ma farlo invece sì, perché so che mi porterà problemi e fin quando non avrò un autostima adeguata non riuscirò a mandare cortesemente a quel paese chi mi dirà "Ma che fai?!".

Secondo la religione cristiana, uccidere è peccato mortale.

Mi stareste dicendo che non avete mai spalmato sul pavimento un insetto con la ciabatta? Suvvia...

 

 

Momento.

 

Per il cristianesimo uccidere è peccato a meno che non si tratti di animali, negri, poveri o donne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momento.

 

Per il cristianesimo uccidere è peccato a meno che non si tratti di animali, negri, poveri o donne

58716d1367271299-sunshine-phantom-projec

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido l'opinione del tutto a metà di jKenton sulle bestemmie in piemonte.

 

È che a Milano sentirsi fighi è molto importante.

Ed i torinesi hanno invidia storica per il sentirsi fighi dei milanesi.

Milano e Torino sono le due città più rappresentative di Lombardia e Piemonte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porco il clero si può considerare non bestemmia, vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo la religione cristiana, uccidere è peccato mortale.

Mi stareste dicendo che non avete mai spalmato sul pavimento un insetto con la ciabatta? Suvvia...

Palestina, 2000 anni fa: un certo Gesù si oppone a tutti gli ebrei che uccidono una mucca o una pecora per cibarsene, o un serpente pericoloso, o un moscerino fastidioso. Ah no, non è andata proprio così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credenti, vi fate troppi problemi. Lasciate che la religione sia una cosa personale e non ci infastidite, cortesemente.

Ho una zia che urla ai quattro venti la sua religione, e mi permetto di dire che della sua vita non sa che fare (probabilmente), e mio padre molte volte si è incazzato con lei perché reputa ovviamente migliori i suoi figli che frequentano la messa e non quelli di mio padre, che sarebbero degli infedeli.

Ho anche molti problemi a poter farne un discorso molto aperto, perché io non credo in nessuno Dio e non ne sento la necessità.

Appena si caccia il discorso della religione, si deve stare molto attenti nel parlare, perché la minima cosa può causare controversie tra chi discute.

 

Considera che conosco alcune situazioni in cui vale l'inverso; però è chiaro che dipende dal contesto.

 

 

Molti sono falsi credenti... molti.

 

 

 

Questo è assolutamente veritiero.

 

 

Secondo la religione cristiana, uccidere è peccato mortale.

Mi stareste dicendo che non avete mai spalmato sul pavimento un insetto con la ciabatta? Suvvia...

 

 

Per il cristianesimo uccidere è peccato a meno che non si tratti di animali, negri, poveri o donne

 

 

 

 

Porco il clero si può considerare non bestemmia, vero?

 

 

Non è una bestemmia. In compenso se tiri in ballo i Santi o i Profeti (non necessariamente cristiani), lo è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho 12 anni, fumo, bestemmio e gioco a pes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi io in autobus, a scuola e alla fermata sento gente tipo tre parole e una bestemmia, ma qui è usanza comune.

ah hai incontrato il mio compagno di classe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah hai incontrato il mio compagno di classe

No, ha incontrato una buona metà di ogni classe esistente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lol, non siamo troppo distanti, potremmo fare un raduno di bestemmie \,,/

marco cerca su face andrea...asp te lo dico sul mp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vaaa anche tu sei in una crew..io pensavo che fosse roba da fanatici :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo ancora il ciclo della vita di Gesù che avevo disegnato durante le ore di lezione.

Ovviamente reinterpretate... alcune particolarmente blasfeme :') Però sono piaciute anche a qualche personcina particolarmente credente lal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo ancora il ciclo della vita di Gesù che avevo disegnato durante le ore di lezione.

Ovviamente reinterpretate... alcune particolarmente blasfeme :') Però sono piaciute anche a qualche personcina particolarmente credente lal

 

uploadda :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liguria, Sicilia: Censurate da qualche gioco di parole non-sense.

Tipo "Il maiale molto alto" o "Gegiù" "Suda" "Ronny James" "Sìè"?

Sono io.

A scuola cazzeggio scrivendo rebus blasfemi sui banchi. Sono di una banalità disarmante (tipo Dio Tassista, sostituire con immagini) ma piacciono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tipo "Il maiale molto alto" o "Gegiù" "Suda" "Ronny James" "Sìè"?

Sono io.

A scuola cazzeggio scrivendo rebus blasfemi sui banchi. Sono di una banalità disarmante (tipo Dio Tassista, sostituire con immagini) ma piacciono.

Che Dio t'assista!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehy dove sono finiti i sostenitori di Djesus?



Solo metà? Vivi molto lontano dal Veneto suppongo.

Perdiana D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.