Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Capopanzone

Pagelle E Voti D'ammissione Agli Esami!

Recommended Posts

È bello il latino :sisi:

Perché ho una voglia immensa di commettere un Omicidio quando leggo questo messaggio?  :fermofumo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi lasciamo perdere che attacchi senza motivo...
Con risposte tipo
Ma avete un minimo di cervello...
E poi prendi 6,5 ...
Quindi perfavore sii coorente almeno col povero reddino, ok?
Saluti, senza troppi problemi la mi è solo un'idea, una mia opinione.

A buono,perché uno che va al liceo e prende 6,5 è uno stupido ignorante.Wow,bel ragionamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zikker sei pisano???

Vergogna!!!!


p.s. Scherzo

Comunque da me non sono uscite :(

Comunque sono conosciuto in tutta la scuola come "Il secchione"


EDIT : Troppi Comunque!

Dimmi che scuola fai da essere bravo più di me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Faccio Seconda liceo scientifico. Ecco i miei voti, sono abbastanza soddisfatto.

 

Italiano: 7

Matematica: 7(volevo l'8)

Inglese: 8

Storia/Geografia:8

Latino:7

Fisica:7

Scienze:8

Disegno:7

Ginnastica:8

Comportamento:8 (ho rischiato il 7)

Religione: Buono (avrei preferito l'insufficente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioé, scusate se vi contraddico, eh, ma qui qualquadra non cosa [cit.]
È ovvio che vi sono numerose persone che fingono di possedere voti alti per "farsi fighi xd", come giá detto da Giamy.
Ma tale comportamento non é comune a tutti i ragazzi.
In primis, il sistema valutativo varia da scuola a scuola. É chiaro che chi frequenta una terza media riporti voti maggiori rispetto a uno scolaro frequentante un qualsivoglia istituto/liceo.
In secondo luogo, chi siete voi per giudicare un utente? La probabilitá che egli abbia i voti che esprime a pari a quella che non ce li abbia.
Dunque, vi prego di non commentare le pagelle/votazioni altrui, e se proprio lo deve fare, almeno che fondi le sue opinioni!

Tornando in OT.
Premetto che non mi sono mai interessato ad avere una vita sociale, né tantomeno ho intenzione di farlo, perchè penso che essa porti solo delusioni. Ho pochi amici, ma molto fidati. Sono un patito dello studio e, in misura minore, dei videogames.
Sinceramente, non mi importa cosa pensiate dei voti che sto per riportare. Io son fiero di me stesso, anche se son cosciente del fatto che non andró allo stesso modo al classico.
Detto questo, ecco a voi la mia pagella di terza media, con tanto di voto d'ammissione.
[spoiler]
Italiano: 10
Matematica: 10
Storia: 10
Geografia: 10 (non é affatto meritato; i prof. me l'han "donato" per farmi rimanere in media)
Scienze naturali: 10
Inglese: 9
Francese: 10
Arte: 9
Tecnologia: 10
Musica: 10
Strumento musicale: 10
Educazione fisica: 9
Voto d'ammissione: 10

Prove invalsi (svolte questa mattina; poco fa mi son ricordato le risposte che ho inserito e, tramite la griglia di correzione presente sul sito, le ho controllate autonomamente): 9-10 (piú probabilmente quest'ultimo, dipende dai professori).
[/spoiler]

 

Bei voti :D

Ma nella vostra scuola danno i voti facili o è difficile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Cmq non ha senso i discorsi che fate.

Metà delle scuole italiane hanno come massimo 8. L'altra metà 6.

E' ovvio che i voti degli altri possono apparire strani XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq non ha senso i discorsi che fate.
Metà delle scuole italiane hanno come massimo 8. L'altra metà 6.
E' ovvio che i voti degli altri possono apparire strani XD

Spiegati meglio.

Bei voti :D
Ma nella vostra scuola danno i voti facili o è difficile?

Una via di mezzo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Spiegati meglio.
Una via di mezzo :asd:

 

 

Wut?

 

Una parte delle scuole italiane ha come massimo dei voti 6 (quindi i voti sono generalmente bassi, e se hai tutti 6 sei uno che studia molto) e l'altra parte 8 (quindi i voti sono più alti, e se hai tutti 6 sei uno che studia poco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una parte delle scuole italiane ha come massimo dei voti 6 (quindi i voti sono generalmente bassi, e se hai tutti 6 sei uno che studia molto) e l'altra parte 8 (quindi i voti sono più alti, e se hai tutti 6 sei uno che studia poco)

 

Fonti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Fonti?

 

Esperienze personali? XD

Tutti sanno che è cosi, cioè esistono licei che hanno come "massimo" 6.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Come voto massimo 6?
In sostanza se prendi 4 sei un genio?

Bah...

 

Ok, esistono solo da me queste scuole...

Che senso ha la tua frase? Se con 4 sei un genio, col 6 chi sei? XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esperienze personali? XD

Tutti sanno che è cosi, cioè esistono licei che hanno come "massimo" 6.

 

Da te, forse. Non generalizziamo eccessivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una parte delle scuole italiane ha come massimo dei voti 6 (quindi i voti sono generalmente bassi, e se hai tutti 6 sei uno che studia molto) e l'altra parte 8 (quindi i voti sono più alti, e se hai tutti 6 sei uno che studia poco)

Se il massimo che raggiungi è il 6 non significa che non danno voti superiori al 6.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dico che se il massimo voto è 6, se prendo 4(voto generalmente piuttosto scarso) sono comunque molto bravo...

A quel punto è come se avessi preso 8.

 

Ste scuole che fanno così(se esistono)non hanno senso.

Se prendi 4 in quelle scuole, è come se avessi preso 5 in una scuola normale. Se ti accontenti di quello XD

Perché, mi vuoi dire che tutte le scuole italiane hanno come massimo 10?  :facepalm:

 

 

Da te, forse. Non generalizziamo eccessivamente.

 

 

Magari sei tu che non le conosci e stai generalizzando XD
E visto che è una mentalità dei professori, non può essere circoscritta ad un posto XD

 

Se il massimo che raggiungi è il 6 non significa che non danno voti superiori al 6.

1. Non sto parlando della mia scuola ne di me, visto che nella mia scuola il massimo che danno è 8 e ho avuto la media dell'8. 

2. Se tutta la scuola prende 6-7 in una data materia, di certo non significa che tutta la scuola è scema.

 

Dai, non mi dite che da voi tutte le prof sono buone e giuste e mettono 10 come massimo XD

 

(Sto parlando sempre del primo biennio, ovviamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da quel che so, chiedendo a diverse conoscenze sia a nord che a sud, posso dire che al sud siano molto più generosi a valutazioni (arrivando pure a suggerire le soluzioni nei test INVALSI), mentre al nord si hanno più nazi-insegnanti (che arrivano a ritirarti il test INVALSI se sgamato a suggerire :\).
Abitando al nord non so se effettivamente siamo "scemi noi" o al sud regalino voti (o siano più intelligenti) ma, almeno nelle scuole della mia zona, i tassi di bocciature e di abbandoni per il tasso di difficoltà ai licei e negli itis è molto alto, anzi: perfino nei professionali non si è sicuri di uscire senza problemi se non con un pò di studio alle spalle. In pratica la "via sicura" per chi non ha alcuna voglia di aprire libro è l'ifp o uscire con la licenza media.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che so, chiedendo a diverse conoscenze sia a nord che a sud, posso dire che al sud siano molto più generosi a valutazioni (arrivando pure a suggerire le soluzioni nei test INVALSI), mentre al nord si hanno più nazi-insegnanti (che arrivano a ritirarti il test INVALSI se sgamato a suggerire :\).
Abitando al nord non so se effettivamente siamo "scemi noi" o al sud regalino voti (o siano più intelligenti) ma, almeno nelle scuole della mia zona, i tassi di bocciature e di abbandoni per il tasso di difficoltà ai licei e negli itis è molto alto, anzi: perfino nei professionali non si è sicuri di uscire senza problemi se non con un pò di studio alle spalle. In pratica la "via sicura" per chi non ha alcuna voglia di aprire libro è l'ifp o uscire con la licenza media.

 

Io penso che i voti si regalino ai "figli di"; ammesso che ci siano delle criticità regionali, ed onestamente non penso, io le attribuirei al fatto che al Sud ci sono più "figli di"; e che soprattuto i "figli di" stanno in classe con altri "figli di", il che genera l'effetto psicologico che in quella classe/istituto i voti siano regalati.

 

Nota: negli ITS il tasso di "figli di" scende drasticamente, il che può spiegare perché apparentemente sembrano più difficili.

 

Ma è mia opinione che i "figli di" non seguano particolari schemi geografici, sono equidistribuiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che so, chiedendo a diverse conoscenze sia a nord che a sud, posso dire che al sud siano molto più generosi a valutazioni (arrivando pure a suggerire le soluzioni nei test INVALSI), mentre al nord si hanno più nazi-insegnanti (che arrivano a ritirarti il test INVALSI se sgamato a suggerire :\).
Abitando al nord non so se effettivamente siamo "scemi noi" o al sud regalino voti (o siano più intelligenti) ma, almeno nelle scuole della mia zona, i tassi di bocciature e di abbandoni per il tasso di difficoltà ai licei e negli itis è molto alto, anzi: perfino nei professionali non si è sicuri di uscire senza problemi se non con un pò di studio alle spalle. In pratica la "via sicura" per chi non ha alcuna voglia di aprire libro è l'ifp o uscire con la licenza media.


L'anno scorso ho fatto le Invalsi, nessuna irregolarità, anzi, sorveglianza stretta, mentre alcuni compagni del nord mi hanno raccontato delle prof che passavano le domande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto è che le prove invalsi non sono una mera statistica, ma in base agli esiti di tali prove si decidono i finanziamenti alle singole scuole.
Purtroppo il senso civico non si può scaricare con wget.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni istituto dove andrai ti dirà che loro fanno tutto a posto, sono gli altri gli infami.

 

Ricordo che mi dicevano una cosa simile al primo anno d'Università, una professoressa diceva che a Messina regalavano materie per ottenere finanziamenti. Ho sempre dato il tempo che merita a queste voci; chiaramente il problema non è di senso civico, è di - e lo dico in quanto perito - profonda pochezza di buon senso da parte del pubblico economista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che i voti si regalino ai "figli di"; ammesso che ci siano delle criticità regionali, ed onestamente non penso, io le attribuirei al fatto che al Sud ci sono più "figli di"; e che soprattuto i "figli di" stanno in classe con altri "figli di", il che genera l'effetto psicologico che in quella classe/istituto i voti siano regalati.

Quasi tutti i miei 'amici' "figli di" o sono stati segati almeno una volta (qualcuno anche due) oppure hanno grosse difficoltà ad arrivare alla promozione. Chissà perché, della mia vecchia classe delle medie in cui erano tutti "figli di" a parte me e un mio compagno di classe, gli unici che non hanno avuto particolari problemi al liceo siamo stati noi due xd.

 

(Non sto dicendo che non hai ragione, ti sto solo raccontando la mia esperienza :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però, in teoria, dico in teoria, possono recuperare la bocciatura col 2 in 1. E quello, ebè, una qualche distorsione la procurerà, xd.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.