Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Capopanzone

Pagelle E Voti D'ammissione Agli Esami!

Recommended Posts

Ora è venuta a studiare fisica qua a Pisa e non riesce a fare nessun esame


Immagino non alla Normale?

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sai che essendo un esame di terza quei voti sono bassetti? li prendo io all itis lol
liver guarda non sai quanto ridero' l' anno prossimo. Cioè, io do 10 a 1 che ti rimandano e 2 a 1 che ti bocciano.

Oggi sono usciti i voti. Sono uscito con 10 e lode :3
10 non può essere basso ed io il prossimo hanno andrò allo Scientifico che è diverso dall' I.T.I.S.

Tutti a dire "il prossimo anno tu...". Basta, lo so che man mano che si avanza si fa più difficile la cosa, ma m'impegnerò quanto potrò.


Inoltre sembra che voi diciate così solo perchè agli esami avevate 7/8 e alle superiori 6 .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Significa, quel che conta è la preparazione effettiva, non il voto con cui si esce.

 

1 caso su milioni non prova che al Sud i voti sono più alti XD


Oggi sono usciti i voti. Sono uscito con 10 e lode :3
10 non può essere basso ed io il prossimo hanno andrò allo Scientifico che è diverso dall' I.T.I.S.

Tutti a dire "il prossimo anno tu...". Basta, lo so che man mano che si avanza si fa più difficile la cosa, ma m'impegnerò quanto potrò.


Inoltre sembra che voi diciate così solo perchè agli esami avevate 7/8 e alle superiori 6 .-.

 

Esatto XD a meno di conoscere le due scuole, non si può sapere in anticipo che voti avrai XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Significa, quel che conta è la preparazione effettiva, non il voto con cui si esce.

Esatto. Non vorrei essere offensivo ma un 75/80 preso allo scientifico vale come un 100 preso all'ipsia se non di più. Il voto è molto relativo. Poi gli esami, sia di medie sia di superiori, sono pilotatissimi. Ti fanno uscire col voto che voglio che, solitamente, e 2/3 punti sopra alla media che avevi in quinta. Ad esempio: ammesso all'esame con 7,83, voto di maturità 81

 

x Emanuele: è da anni che si parla di questa cosa, con tanto di prove a favore del fatto che al sud abbiano tutti la media più alta rispetto che al nord. Quello che sta salvando l'istruzione è la prova invalsi fatta su campioni a caso. Che dimostra una preparazione peggiore nel sud. E non di poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Esatto. Non vorrei essere offensivo ma un 75/80 preso allo scientifico vale come un 100 preso all'ipsia se non di più. Il voto è molto relativo. Poi gli esami, sia di medie sia di superiori, sono pilotatissimi. Ti fanno uscire col voto che voglio che, solitamente, e 2/3 punti sopra alla media che avevi in quinta. Ad esempio: ammesso all'esame con 7,83, voto di maturità 81

 

x Emanuele: è da anni che si parla di questa cosa, con tanto di prove a favore del fatto che al sud abbiano tutti la media più alta rispetto che al nord. Quello che sta salvando l'istruzione è la prova invalsi fatta su campioni a caso. Che dimostra una preparazione peggiore nel sud. E non di poco

Fonti?
Che poi, le prove invalsi, non è che indicano granché secondo me. Visto che la metà dei quesiti sono quesiti che non c'entrano nulla. Si salva solo quella di italiano.

E valgono solo quelle fatte seriamente e con una persona esterna alla scuola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fonti?
Che poi, le prove invalsi, non è che indicano granché secondo me. Visto che la metà dei quesiti sono quesiti che non c'entrano nulla. Si salva solo quella di italiano.

 

Quando gli ho fatti in seconda liceo (ti parlo di quasi 5 anni fa) il ministero aveva pubblicato la classifica nella quale nelle ultime posizioni c'erano tantissime scuole del sud (la Puglia era andata abbastanza bene invece). Ti dirò di più. Era stato fatto dall'UE quell'anno e c'erano quesiti di inglese, logica, matematica, fisica ed italiano. E in che posizione si era classificata l'Italia?  :rotfl:

 

Non c'è da offendersi. Va preso come dato di fatto. Tu non sai dove vivo, potrei anche essere di Palermo o di Bari come di Milano o Venezia ma la cosa non cambia: è un dato e come tale va preso e trattato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quando gli ho fatti in seconda liceo (ti parlo di quasi 5 anni fa) il ministero aveva pubblicato la classifica nella quale nelle ultime posizioni c'erano tantissime scuole del sud. Ti dirò di più. Era stato fatto dall'UE quell'anno e c'erano quesiti di inglese, logica, matematica, fisica ed italiano. E in che posizione si era classificata l'Italia?  :rotfl:

 

Intendi le prove invalsi "normali" o quelle su un campione piccolissimo e con uno del ministero a controllare il tutto?
Quelle normali vanno prese con le pinze, quando sono "prova d'esame" capita che i prof aiutano, e quando sono solo per statistica, gli alunni non li prendono sul serio.

Per non parlare dei quesiti, c'era uno dove si doveva replicare un disegno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendi le prove invalsi "normali" o quelle su un campione piccolissimo e con uno del ministero a controllare il tutto?
Quelle normali vanno prese con le pinze, quando sono "prova d'esame" capita che i prof aiutano, e quando sono solo per statistica, gli alunni non li prendono sul serio.

Per non parlare dei quesiti, c'era uno dove si doveva replicare un disegno...

 

Io sto parlando di quelli proposti dall'UE a tutti gli stati membri. Il fatto di non prendere seriamente una prova non è segno di furbizia, quindi, se siamo ultimi in graduatoria europea come qualità dell'insegnamento, ce lo meritiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io sto parlando di quelli proposti dall'UE a tutti gli stati membri. Il fatto di non prendere seriamente una prova non è segno di furbizia, quindi, se siamo ultimi in graduatoria europea come qualità dell'insegnamento, ce lo meritiamo.

 

No, è un problema di poca informazione.

Quasi nessuno sa che servono al ministero per "dividere" i vari fondi, o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, è un problema di poca informazione.

Quasi nessuno sa che servono al ministero per "dividere" i vari fondi, o sbaglio?

Quindi se uno deve replicare un disegno e, al posto di replicarlo, disegna un cazzo è perché è male informato, oltre, ovviamente, ad essere un cretino?

 

EDIT: ho controllato e le prove invalsi servono solo per pura statistica a differenza di quelle USA che servono per dividere i fondi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quindi se uno deve replicare un disegno e, al posto di replicarlo, disegna un cazzo è perché è male informato, oltre, ovviamente, ad essere un cretino?

 

Si. Perché non sa che è una prova importante. Non sa che non sono anonime e che servono per i fondi.

Basta vedere la differenza fra le prove del 2 anno e quello del 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si. Perché non sa che è una prova importante. Non sa che non sono anonime e che servono per i fondi.

Basta vedere la differenza fra le prove del 2 anno e quello del 5.

Guarda, ho controllato e gli invalsi servono solo come statistica e non come classifica di divisione dei fondi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Guarda, ho controllato e gli invalsi servono solo come statistica e non come classifica di divisione dei fondi

 

Sicuro?
Allora è peggio ancora XD
L'unica cosa da fare sarebbe finirla di dire che sono anonimi, visto che non lo sono XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro?
Allora è peggio ancora XD
L'unica cosa da fare sarebbe finirla di dire che sono anonimi, visto che non lo sono XD

Ne sono certo. Quindi se siamo presi per buffoni è colpa nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ne sono certo. Quindi se siamo presi per buffoni è colpa nostra.

 

Non è che sia un gran danno eh XD
A meno che si riducono "i fondi" a causa di questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che sia un gran danno eh XD
A meno che si riducono "i fondi" a causa di questo...

*riducano. Il congiuntivo è bello e non morde.

 

I fondi? Non esiste nessun fondo  :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

*riducano. Il congiuntivo è bello e non morde.

 

I fondi? Non esiste nessun fondo  :rotfl:

 

Non va per forza il congiuntivo in questo caso,ma potrei sbagliare
E la seconda frase non ha senso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non va per forza il congiuntivo in questo caso,ma potrei sbagliare
E la seconda frase non ha senso...

Ci va ci va. E' come la prima frase che hai scritto solo che una ha il verbo essere e l'altra il verbo ridurre messo al riflessivo  :asd:

 

La seconda frase, invece, ha un enorme significato. Tu stai qui a parlare di fondi quando nelle scuole non c'è neanche la carta igienica  :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ci va ci va. E' come la prima frase che hai scritto solo che una ha il verbo essere e l'altra il verbo ridurre messo al riflessivo  :asd:

 

La seconda frase, invece, ha un enorme significato. Tu stai qui a parlare di fondi quando nelle scuole non c'è neanche la carta igienica  :ahsisi:

 

Continua a non significare nulla, visto che un minimo di fondi ci sono. E non credo vengano divisi solo in base agli studenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continua a non significare nulla, visto che un minimo di fondi ci sono. E non credo vengano divisi solo in base agli studenti.

A gennaio guardando un tg ricordo che dicevano che i fondi erano di circa 5 euro per studente mentre 5 anni fa erano 15 se non più. Quindi ad una scuola con 1000 studenti nel 2013 sono arrivati 5000 euro con cui:

- comprare la carta igienica

- comprare i prodotti per pulire

- comprare la carta per le fotocopiatrici/stampanti

- cartucce di inchiostro varie

- corsi extra

- corsi di recupero

- eccetera

 

Questo non è un minimo di fondi. E' il minimo dei fondi possibili  :rotfl:

 

Rido per non piangere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla normale ci può andare ben poca gente :asd:

:asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sai che essendo un esame di terza quei voti sono bassetti? li prendo io all itis lol

Si, lo so :asd: Non sono un tipo da 9/10 :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*oggi è la giornata del necropost per me, non ammaz(ban)zatemi*

Per rispondere a quelli che, quando ho detto che sono uscito dalle medie con tutti 10, mi hanno detto "voglio vedere il prossimo anno come cadi", in questo momento, al Liceo Scientifico, ho 7/8 e qualche 9.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.